What's new

Audio Box 3.0 Fase Progettuale

Edhorin

Member
Questa volta promesso faccio qualcosa di veramente particolare sto aspettando che un tecnico che lavora nel campo degli amplificatori mi mandi le giuste misure e faro una cassa hifi con display video e un mini nas da casa :D ps e per chi ama raspberry pi ci sara anche quello :D :D e chissa un po di domotica esterna :D
 
Questa volta promesso faccio qualcosa di veramente particolare sto aspettando che un tecnico che lavora nel campo degli amplificatori mi mandi le giuste misure e faro una cassa hifi con display video e un mini nas da casa :D ps e per chi ama raspberry pi ci sara anche quello :D :D e chissa un po di domotica esterna :D
Scusami la confudenza...ma tu ki sei che sai fa tutte ste cos3???e un calcolatore raspberry x controllare cosa??? Dsi dai spiegami daiiii sono un fanatico di raspberry e dei sistemi System-on-a-chip (SoC) Broadcom...premetto nn sono un informatico. ..ma. kissa
 

Edhorin

Member
Scusami la confudenza...ma tu ki sei che sai fa tutte ste cos3???e un calcolatore raspberry x controllare cosa??? Dsi dai spiegami daiiii sono un fanatico di raspberry e dei sistemi System-on-a-chip (SoC) Broadcom...premetto nn sono un informatico. ..ma. kissa

Figurati ti risp con piacere mi piace trovare qualcuno appassionato nel mio campo sono un ing dell'informazione ( elettronico e informatico ).

Sostanzialmente la mia casa sara un po fuori dagli schemi e sto valutando la possibilità di unire l'impianto domotico della mini grow box e il mio impianto domotico di casa in un unico cervello che ovviamente deve essere qualcosa senza librerie come un Cortex ARM della st xke l'healthcare è fondamentale che sia a basso o pseudo basso livello intorno a questa fantastica piattaforma ci sara sicuramente un raspberry per poter gestire il server apache la citofonia la telefonia il server dlna. detto cio sarebbe quasi inutile usare un raspberry per la visualizzazione di casa e uno per la visualizzazione e la lettura audio della mega cassa, dunque mi sta venendo in mente di sconvolgere il tutto fondendo i due sistemi. PS ci sara l'apertura a cellulare del box e una modalità intruso. (collegato all impianto di videocitofonia, il box sapra che nn sono solo in casa e attivera ozonizzatore ed abbassera al minimo la rumorosita del box ). ah la cassa avra amplificatori valvolari e un display integrato per la visione dei film quando la tv è impegnata da mio fratello.
 

Edhorin

Member
Ragazzi ho un idea malsana... mettere l'estrazione in basso e non in alto... ma anzicche usare le ventoline da pc con cui ho condotto l'altro ciclo userei un aspiratore VKO1 da 107m^3/h. Quindi Immissione passiva ed estrazione attiva sul fondo... Usero pero lampade a led da 200W le dimensioni ve le ricordo 60x40x120cm
 

Loollo

Active member
Veteran
Edho sei incredibile, davvero un gran progetto, peccato solo che la condivisione serva a poco, non so in quanti qui sul forum siano in grado di riprodurre un apparato del genere ! Comunque l'dea di una mega cassa è bella. Ancora complimenti ed aspetto con ansia il ciclo che porterai a termine.
Per il led cosa hai in mente ? Io ho grossi dubbi sulla necessità di frequenze che non siano i 460 e 630nm...vedendo anche le Apollo, che, al contrario di quello che scrivono nelle specifiche, nelle foto vedo solo led rossi e blu...sarebbe bello fare dei test e raffronti...
10473422-origpic-17c656.jpg
 

Edhorin

Member
Faro 2 cob a 7 frequenze ... Ho fatto l analisi dello spettro solare e lo ho approssimato ottenendo 7 .

12 x 660nm
10 x 640nm
4 x 470nm
2 x 430nm
2 x 610nm
1 x 525nm
1 x 740nm


In totale sono 32 led ognuno da 3W ciascuno. Ne ho realizzato su singolo cip tutti quei watt e per il mio box ne mettero due macrochip. ah ovviamente in produzione ci sono i moduli da 100W (singolo chip) da 200W (2 chip) 400W(4 chip) e si possono collegare tra di loro per avere wattaggi superiori. Graficamente saranno come gli apollo piu o meno.
 
Last edited:

Edhorin

Member
Voglio esagerare questa volta mi sono scocciato di stare stretto

Voglio esagerare questa volta mi sono scocciato di stare stretto

Si torna in progettazione signori miei unendo tutte le idee precedenti per fare il box di questa estate stiamo allo step 5.0
DImensioni 60*40*140 cm e se non mi basta come dimensione non coltivo prp piu :dance013:

l'azzurrino è l'amplificatore audio, l'arancio l'alimentatore switching 12v, il blu scuro è quello da 5v.
Ci sta anche arduino e raspberry pi per lo streaming audio dal nas di casa. quello dietro al rosso ( che rapprensenta la lampada)ci sta il mega filtrone.
Come estrazione usero un VKO1 100mm con il filtro a carboni attivi della canfilter 30cm sperando sia sufficiente a filtrare ogni odore l'immissione avverra mediante griglie dal basso e l'estrazione vedra il nostro tt100 collegato ad un tubo per il bass reflex degli amplificatori.
Direi che piu stealth di cosi si muore. Spero 0 odori il rumore non mi preoccupa piu dato che ci sara la musica quasi sempre accesa.
Il rivestimento interno sara in mylar o in telo b/n da cui ho avuto un ottimo feedback.
 
Last edited:

Edhorin

Member
Arduino oramai è pronto con tutta la roba a terra devo solo montare box e stressare un po il programma. I dati saranno leggibili dal nas di casa su cui ho scritto un software apposito per "graficare" tutto. Ho rinunciato pero alla webcam nel box per paura che se qualcuno hakka il mio nas si prende anche le foto e vado a finire nei casini. Rimane da selezionare solo l'estrazione, l'ideale per mantenere gli spazi contenuti sarebbe il vko 100, anche se a livello prestazionale risulta ottimale (abbinato al filtro) il tt100
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top