What's new

ATTENZIONE:Cannabis dal web

Legolize

Member
forse conviene augurarsi che tutte le persone oggetto di indagini e perquise vengano processate in tempi brevi con piena assoluzione...

forse 100-1000 assoluzioni potrebbero aprire gli occhi ai più....

ma come al solito verrà tutto insabbiato...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
forse conviene augurarsi che tutte le persone oggetto di indagini e perquise vengano processate in tempi brevi con piena assoluzione...

forse 100-1000 assoluzioni potrebbero aprire gli occhi ai più....

ma come al solito verrà tutto insabbiato...

e perchè mai dovrebbero assolvere delle persone che hanno infranto la legge che dice che "è proibito coltivare qualsiasi pianta da cui si possa ricavare uno stupefacente" ??

la pena potrebbe anche essere minima, ma c'e'.

e se anche uno venisse assolto,,, se .... giornali, sputtanamento, lavoro a pallino, analisi, etc.... assoluzione dalla galera vera e propria e condanna ad una galera sociale... bella roba..
 

StRa

Señor Member
Veteran
e perchè mai dovrebbero assolvere delle persone che hanno infranto la legge che dice che "è proibito coltivare qualsiasi pianta da cui si possa ricavare uno stupefacente" ??

non tutti avevano piante, semi e/o sostanze stupefacenti in casa al momento della perquisa e nonostante questo hanno l'imputazione per l'art. 73........ almeno per loro speriamo in una PIENA assoluzione....
 

Wolv

Active member
Veteran
"Le perquisizioni sono state eseguite a Livorno, Cecina, Rosignano, Donoratico, Suvereto, Monteverdi Marittimo, Piombino, Capoliveri, Porto Azzurro e Rio Marina. Tutte le persone controllate sono state denunciate: hanno tra i 20 e i 49 anni e tra loro ci sono operai, impiegati, un artigiano, un commerciante, una commessa, un meccanico, una cuoca e un imprenditore."
O mamma mia è ormai non ci si può più fidare di nessuno... I drogati sono ovunque, hanno qualsiasi età e si sanno mascherare così bene che non sospetterei mai che un imprenditore rispettabile si droghi.... Tra un po' il caro Silvio oltre alle congiure dei giudici legalitari e comunisti inizierà a parlare di quelle dei drogati che si nascondo fra noi...
Mamma che rabbia.
Ma nessuno, in particolare nessuno scribacchino da 4soldi, arriva a pensare che vista l'estensione del fenomeno forse se lo stato siamo NOI (per fare un discorso banale e stupido, infatti il problema è che lo stato siamo NOi sulla carte e basta) e NOI non vogliamo 'sta legge la legge è da levare? Tutti asserviti al potere!
Peace
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
State dando info errate ragazzi...
Non tutti i controllati sono accusati di qualcosa...è proprio quello il bello...la maggior parte delle perquisizioni risulta NEGATIVA o vengono semplicemente trovati alcuni g di sostanza...e quindi si passa dalla contestazione di coltivazione alla "semplice" detenzione....quindi da penale ad amministrativo.

Vi riporto un passo scritto dal sopracitato Avv. Zaina (a cui vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti)

Cari xxx ed utenti di xxxxxxx
innanzitutto calma e gesso.
Quando le forze dell'ordine si presentano per una perquisizione .
1) verificare se sono in possesso di un decreto di perquisizione del P.M.
2) chiedere e farsene consegnare copia prima dell'iniziio delel operazioni
3) chiedere di avvertire il proprio legale e pretendere che la perquisizione non inizi sino a che costui non sia presente se decide di presenziare
4) ricordarsi che anche in presenza di una perquisizione non è automatica la contestazione di reato
5) evitare di nascondere piante od altri oggetti, anzi meglio essere collaborativi.
Senza la notifica di una avviso di garanzia od altro equipollente (decreto di perquisizione ad esempio) nessuno può essere considerato un indagato.
Evitiamo, quindi, gli isterismi.
L'acquisto di semi che non siano stati utilizzati per coltivazione, ma che vengano rinvenuti nella loro essenza non costituisce reato.
Le forze dell'ordine molto spesso, anche per scarsa informazione dicono inesattezze - in buona fede - non prestate fede, ma cercate subito di informarvi rimanendo calmi e non lasciandovi prendere dal panico.
La contestazione del reato di cui all'art. 73 è naturale, quindi, anche in questo caso nessun dramma, perchè si tratta di un addebito contestabile.
Se qualcuno avesse necessità di altre spiegazioni sono a disposizione

A presto

Avv. Zaina




Quindi è legittima la perquisizione ma questa non comporta il fatto di trovarsi poi una constatazione di reato....se vengono e vi trovano solo semi...NON avrete altre conseguenze, ne processi, ne giornali ne analisi ecc ecc.


Nessuno dice di abbassare la guardia, ma non fatevi prendere dal panico totale e INFORMATEVI sui vostri diritti e siate eventualmente preparati.


Shade




 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
tanto per essere un po' anarchico.. e io lo sono tanto...
che una perquisizione in casa MIA sia lecita e normale lo trovo addirittura ... perverso.

qui in itaglia ci hanno fatto il lavaggio del cervello e oramai accettiamo tutto... come la carta d'identità, che se ci pensate è la presunzione del fatto che uno altrimenti darebbe generalità false. In inghilterra quando propongono di SCHEDARE la popolazione con una carta d'identità scoppia la rivoluzione... qui accettiamo qualsiasi limitazione alla nostra libertà. e come diceva il buon Franklin, "quando si accettano limitazioni alla libertà per la nostra sicurezza, non si merita ne l'una ne l'altra".

ps trattasi di un pensiero, non di una critica..
 

Wolv

Active member
Veteran
tanto per essere un po' anarchico.. e io lo sono tanto...
che una perquisizione in casa MIA sia lecita e normale lo trovo addirittura ... perverso.

qui in itaglia ci hanno fatto il lavaggio del cervello e oramai accettiamo tutto... come la carta d'identità, che se ci pensate è la presunzione del fatto che uno altrimenti darebbe generalità false. In inghilterra quando propongono di SCHEDARE la popolazione con una carta d'identità scoppia la rivoluzione... qui accettiamo qualsiasi limitazione alla nostra libertà. e come diceva il buon Franklin, "quando si accettano limitazioni alla libertà per la nostra sicurezza, non si merita ne l'una ne l'altra".

ps trattasi di un pensiero, non di una critica..

Non sono anarchico perchè la ritengo una bandiera alla stregua di tante altre, ma ciò non toglie che le tue zombo sono sacrosante parole cavolo!
E pensate che da quest'anno chi rifà la carta di identità deve pure dare la sua impronta digitale...
E per citarti zombo....
"WELCOME IN 1984", con una sola differenza lo schermo non ci guarda... lo guardiamo noi!

Grazie per le precisazioni Shade!
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ah concordo con te... come penso sia assolutamente perverso liberalizzare la vendita di semi di canapa e poi andare a perquisire chi li acquista pagando l'iva.
Però...al di fuori della mia/nostra mentalità...vedo assolutamente normale che uno si domandi..: che gli serve spendere 20...200 euro di semi che non può usare?
Risposta: Li spendo perchè sono cavoli miei e li colleziono.

Ok...e io verifico che questo sia vero.


La loro logica non fa una piega eh....prendono l'iva dalla vendita di semi e attrezzatura....prendono i soldi dai vari processi...hanno visibilità a livello regionale....che volete di più??

Fossero coerenti...ne vieterebbero la vendita.
E sarebbe MOLTO meglio...così nessuno li comprerebbe più in italia rischiando il culo senza saperlo.

Perchè la maggior parte...non è iscritta ai forum...e non sa che rischia e cosa rischia. I siti incriminati come sappiamo bene sono ancora aperti...e il Sig lestofante continua a vendere indisturbato a clienti ignari...girando poi ad ogni arresto il "blocco nomi" a chi di dovere.

P.s. La schedatura...è un pò una cavolata...patente, codice fiscale e qualsiasi documento nominale sono una forma di controllo...e pure i francesi vanno in macchina :)



Shade
 

StRa

Señor Member
Veteran
State dando info errate ragazzi...
Non tutti i controllati sono accusati di qualcosa...è proprio quello il bello...la maggior parte delle perquisizioni risulta NEGATIVA

le info che ho dato sono le testimonianze dei colleghi di OG che nonostante l'esito per così dire "negativo" sono stati ugualmente imputati per l'art. 73.......sperando che questo sia stato l'unico caso.....
 

p4m

Member
P.s. La schedatura...è un pò una cavolata...patente, codice fiscale e qualsiasi documento nominale sono una forma di controllo...e pure i francesi vanno in macchina :)



Shade

Anche gli inglesi... anche se prendono tutto contromano :)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
lascio perdere, anche se non vedo perquisizioni in casa di chi detiene legalmente armi e munizioni per controllare se i proiettili ci sono tutti e se la pistola o il fucile hanno sparato recentemente.
 
H

HydroLady

Ciao sono Luigi il tizio che si è fatto beccare e se avessi letto prima questo forum datato il 10 magari non sarebbe successo niente.
Purtroppo nel 2005 ho acquistato da filla dei semi di holland hope, grandissima pianta! e a seguito delle indagini nel server di Filla sono arrivati a me.
Alle 6:30 del mattino sone entrati con un mandato di perquisizione e vi assicuro che qualsiasi persona entrerebbe nel panico totale. Hanno cominciato a fare domande sulle proprietà e hanno scoperto che avevo una casa in campagna (qui mi sono tagliato perchè non ho avvisato mia moglie di non dirlo).
Vista la situazione ho tagliato corto e ho confessato che avevo in coltivazione 10 piante.
Mi hanno arrestato e ho scontato 4 gg di carcere preventivo, una bella esperienza visto che sono incensurato.
Avevo 2 lemon skunk, due arian haze, 2 brain storm, 4 kc33 non femminizzate. Ho iniziato la germinazione in indoor nel garege con una lampada hps da 250ww, nell'armadio a maggio dopo circa un mese le ho trasferite all'aperto, il 14 giugno avevo le haze a 1,74m e anche se non erano in fioritura, non c'erano neanche i prefiori, il maresciallo mi ha confidato che dalle analisi erano già cariche di THC, bella sfiga!
Le lemon skunk ve le sconsiglio quest'anno forse anche per il clima umido non andavano bene erano rimaste piccole ed in preda di tripodi bastardi che non la facevano crescere.
Non me l'aspettavo neanche io che arrivassero ad un indagine del genere, avevo visto il sito sottosequestro da novembre del 2009 e non immaginavo che facessero un'indagine a tappeto sugli utenti, poi l'ordine risaliva a 5 anni prima e credevo di essere fuori pericolo.
Sono sicuro che qualcuno che perde guadagno dall'attività economica illegale dello spaccio di fumo in Italia si sia incazzato così tanto dalla vendita di semi che ha premuto per una cosa così vasta. Non mi spiego tale accanimento se non con ingenti perdite di soldi delle attività criminali.
Premetto che non sono uno spacciatore e che non fumo da ottobre, il consumo era alimentare per curare una lombo sciatalgia e per il recupero muscolare dopo gli allenamenti. Io fumavo per ricrearmi ma ho più soddisfazione dagli allenamenti di triatlon e il fumo è alquanto dannoso per le attività fisiche e per la salute in generale. Al contrario l'uso alimentare da degli effetti sul tono muscolare, lo regola e migliora le prestazioni di recupero del muscolo stesso. L'ho detto al giudice ma non è convinto al 100%.
10 piantine sono tante se considerate che outdoor si arriva a 450g di fiori secchi per pianta, ma c'è da considerare che i tripodi, i topi, e gli agenti atmosferici di questo clima possono rovinare l'intera coltivazione.
Non sono mai stato neanche sospettato da nessuno tra quelli che conosco di essere un drogato! ansi qunado sono uscito i mass media hanno creato una tale confusione sulla mia immagine sociale che la gente è ancora sbigottita dal fatto, questi giornalisti sono squali e la legge bavaglio che vorrebbero imporre fa riflettere sulla mia situazione. Posso dire che non sono d'accordo, alla fine l'opinione pubblica e la piazza valuta le persone per quello che sono e per quello che fanno veramente, non sibasano su notizie becere e prive di un riscontro sulla persona e sualla situazione. Le censure creano al contrario mostri e paure, ma dal lato mio in carcere sentirsi chiamare spacciatore e drogato non è stato bello, solo li ho capito perchè mi avevano tolto i lacci delle scarpe e la cinta. La dignità di una persona è tutto e in carcere ti manca, sentirsi distrutto anche fuori e qualcosa che ti fa persere la bussola. Due volte ho pensato di suicidarmi, la prima durante il servizio militare quando a Sassari ho scoperto che il ragazzo di mia sorella grande aveva fatto provare l'eroina a mia sorella piccola e quel bastardo non si è fatto neanche un giorno di carcere e continua a spacciare indisturbato, la seconda è in carcere dopo aver sentito le stronzate di tutti i tg locali.
La dignità la riacquisti dopo, quando le persone ti si stringono e ti giudicano per quello che sei, la cosa più bella e sentire le parple di conforto delle persone, i baci che ti danno e gli abracci. UMANITA' vera quella che mi ha fatto compagnia anche dentro, perchè il carcere è un luogo che contiene le persone, è come le città dove ci sono i belli i brutti, i cattivi e le brave persone.
Continuo a fare il mio lavoro e la fortuna ha voluto che a scuola nessuno dei miei ragazzi ha saputo niente sarebbe stato più difficile insegnargli la verità su certe questioni.
Il 30% delle persone che conosco: studenti, professionisti, artigiani, professori, giudici, avvocati, artisit, si fanno, si sono fatti una canna, conoscono il problema del traffico di droga ma non dicono niente, io sono un prof. ne devo parlare per forza, lo conosco, ci ho sofferto e l'ultima cosa che farei e quella di nascondermi e smettere di credere che questa legge così com'è non sia altro che un modo per favorire quell'economia illegale che crea uno dei peggiori danni alla società: la dipendenza da droge realmente pericolose e la deficenza mentale che ne scaturisce, l'eliminazione della concorrenza da parte di quelle persone che da sole vogliono provvedere alle loro necessità curative e ricreative con una sostanza che più che droga stupefacente considero droga alimentare.
Lo ripeto assumo la canapa con l'alimentazione e per migliorare il benessere personale, alleviare le fatiche degli allenamenti e dei lavori che sono costretto a fare per riuscire a pagare il costo di un debito di cui non mi sento responsabile cioè quello monetario che è una truffa colossale di un sistema che schiaccia l'80% della popolazione mondiale verso la miseria e la schiavitù.
State attenti perchè l'ignoranza sulla materia è vasta e radicata e c'è una legge che la tutela!!!!

Sigis...che dire...siamo tutti con te!Su altri forum puoi trovare anche qualche consiglio e i contatti di un avvocato antiproibizionista(Alberto Zaina) che si occupa proprio di queste cose.
Un abbraccio forte forte e in bocca al lupo per tutto...
Ali

Ps:ti ringrazio davvero molto per aver lasciato la tua testimonianza...spero che tutti quelli che ti leggono comprendano che cosa stai e hai passato. :thank you:
 
I

iosonounmedico

Ciao sono Luigi il tizio che si è fatto beccare e se avessi letto prima questo forum datato il 10 magari non sarebbe successo niente.
Purtroppo nel 2005 ho acquistato da filla dei semi di holland hope, grandissima pianta! e a seguito delle indagini nel server di Filla sono arrivati a me.
Alle 6:30 del mattino sone entrati con un mandato di perquisizione e vi assicuro che qualsiasi persona entrerebbe nel panico totale. Hanno cominciato a fare domande sulle proprietà e hanno scoperto che avevo una casa in campagna (qui mi sono tagliato perchè non ho avvisato mia moglie di non dirlo).
Vista la situazione ho tagliato corto e ho confessato che avevo in coltivazione 10 piante.
Mi hanno arrestato e ho scontato 4 gg di carcere preventivo, una bella esperienza visto che sono incensurato.
Avevo 2 lemon skunk, due arian haze, 2 brain storm, 4 kc33 non femminizzate. Ho iniziato la germinazione in indoor nel garege con una lampada hps da 250ww, nell'armadio a maggio dopo circa un mese le ho trasferite all'aperto, il 14 giugno avevo le haze a 1,74m e anche se non erano in fioritura, non c'erano neanche i prefiori, il maresciallo mi ha confidato che dalle analisi erano già cariche di THC, bella sfiga!
Le lemon skunk ve le sconsiglio quest'anno forse anche per il clima umido non andavano bene erano rimaste piccole ed in preda di tripodi bastardi che non la facevano crescere.
Non me l'aspettavo neanche io che arrivassero ad un indagine del genere, avevo visto il sito sottosequestro da novembre del 2009 e non immaginavo che facessero un'indagine a tappeto sugli utenti, poi l'ordine risaliva a 5 anni prima e credevo di essere fuori pericolo.
Sono sicuro che qualcuno che perde guadagno dall'attività economica illegale dello spaccio di fumo in Italia si sia incazzato così tanto dalla vendita di semi che ha premuto per una cosa così vasta. Non mi spiego tale accanimento se non con ingenti perdite di soldi delle attività criminali.
Premetto che non sono uno spacciatore e che non fumo da ottobre, il consumo era alimentare per curare una lombo sciatalgia e per il recupero muscolare dopo gli allenamenti. Io fumavo per ricrearmi ma ho più soddisfazione dagli allenamenti di triatlon e il fumo è alquanto dannoso per le attività fisiche e per la salute in generale. Al contrario l'uso alimentare da degli effetti sul tono muscolare, lo regola e migliora le prestazioni di recupero del muscolo stesso. L'ho detto al giudice ma non è convinto al 100%.
10 piantine sono tante se considerate che outdoor si arriva a 450g di fiori secchi per pianta, ma c'è da considerare che i tripodi, i topi, e gli agenti atmosferici di questo clima possono rovinare l'intera coltivazione.
Non sono mai stato neanche sospettato da nessuno tra quelli che conosco di essere un drogato! ansi qunado sono uscito i mass media hanno creato una tale confusione sulla mia immagine sociale che la gente è ancora sbigottita dal fatto, questi giornalisti sono squali e la legge bavaglio che vorrebbero imporre fa riflettere sulla mia situazione. Posso dire che non sono d'accordo, alla fine l'opinione pubblica e la piazza valuta le persone per quello che sono e per quello che fanno veramente, non sibasano su notizie becere e prive di un riscontro sulla persona e sualla situazione. Le censure creano al contrario mostri e paure, ma dal lato mio in carcere sentirsi chiamare spacciatore e drogato non è stato bello, solo li ho capito perchè mi avevano tolto i lacci delle scarpe e la cinta. La dignità di una persona è tutto e in carcere ti manca, sentirsi distrutto anche fuori e qualcosa che ti fa persere la bussola. Due volte ho pensato di suicidarmi, la prima durante il servizio militare quando a Sassari ho scoperto che il ragazzo di mia sorella grande aveva fatto provare l'eroina a mia sorella piccola e quel bastardo non si è fatto neanche un giorno di carcere e continua a spacciare indisturbato, la seconda è in carcere dopo aver sentito le stronzate di tutti i tg locali.
La dignità la riacquisti dopo, quando le persone ti si stringono e ti giudicano per quello che sei, la cosa più bella e sentire le parple di conforto delle persone, i baci che ti danno e gli abracci. UMANITA' vera quella che mi ha fatto compagnia anche dentro, perchè il carcere è un luogo che contiene le persone, è come le città dove ci sono i belli i brutti, i cattivi e le brave persone.
Continuo a fare il mio lavoro e la fortuna ha voluto che a scuola nessuno dei miei ragazzi ha saputo niente sarebbe stato più difficile insegnargli la verità su certe questioni.
Il 30% delle persone che conosco: studenti, professionisti, artigiani, professori, giudici, avvocati, artisit, si fanno, si sono fatti una canna, conoscono il problema del traffico di droga ma non dicono niente, io sono un prof. ne devo parlare per forza, lo conosco, ci ho sofferto e l'ultima cosa che farei e quella di nascondermi e smettere di credere che questa legge così com'è non sia altro che un modo per favorire quell'economia illegale che crea uno dei peggiori danni alla società: la dipendenza da droge realmente pericolose e la deficenza mentale che ne scaturisce, l'eliminazione della concorrenza da parte di quelle persone che da sole vogliono provvedere alle loro necessità curative e ricreative con una sostanza che più che droga stupefacente considero droga alimentare.
Lo ripeto assumo la canapa con l'alimentazione e per migliorare il benessere personale, alleviare le fatiche degli allenamenti e dei lavori che sono costretto a fare per riuscire a pagare il costo di un debito di cui non mi sento responsabile cioè quello monetario che è una truffa colossale di un sistema che schiaccia l'80% della popolazione mondiale verso la miseria e la schiavitù.
State attenti perchè l'ignoranza sulla materia è vasta e radicata e c'è una legge che la tutela!!!!

Sono veramente commosso Luigi, quello che hai scritto e raccontato è veramente toccante. Brave persone, buone, lavoratori onesti, trattati da criminali, perquisiti e arrestati per la canapa. Veramente assurdo quello che hai passato, sono con te! Mi sa che leggere questo thread mi sta facendo ricredere sulla sicurezza che avevo fino a qualche giorno fa, mi sa che torno sui miei passi. Mi aspetta un futuro, ho solo 20 anni e tanto proggetti, non vorrei rovinarmi la vita come è successo a qualcuno di voi, solo per risparmiare quei 20 euro settimanali che spendo per la ganja da strada..
 
I

iosonounmedico

Adesso due sono le cose:

O vi mettete le mani nei capelli e piangete.
O vi rotolate a terra dalle risate.

Siamo alla FOLLIA, questo articolo è di qualche giorno fa:


Salvato dal suicidio e arrestato: coltivava marijuana
mercoledì, 7 luglio, 2010, 11:51


Soccorso perché tenta il suicidio, lo arrestano perché coltiva in casa 45 piante di marijuana. È accaduto ieri, a Corsico, a R. D., 38 anni, incensurato. Gli operatori del 118, vista la droga, hanno chiamato il 112: dall’ospedale è finito in cella. Stessa fine di un diciottenne cingalese, figlio di una coppia per bene. Il giovane, fermato per caso in via Fauché, aveva nello scooter un etto di hashish e sull’I-phone un campionario con le foto della droga in vendita e i prezzi.



Ma secondo voi questa è una società normale? Secondo me è malata, gravemente. E' in fase terminale direi a questo punto, l'ultimo stadio di una malattia cronica. Non tanto perchè abbiano arrestato codesto spacciatore, ma per il fatto allucinante che sono stati gli operatori del 118 che dovrebbe aiutare e soccorrere la gente, specialmente gli aspiranti suicidi, a chiamare le FDO, questa è gente senza scrupoli sono questi infami i veri criminali.
 

Legolize

Member
No non concordo...

inq uel caso trattasi evidentemente di spaccio, e ogni cittadino di ogni nazione ha il dovere morale di segnalare chi delinque.

e in quel caso non possiamo certo parlare di coltivazione personale.

sono convinto che se il tipo in questione avesse avuto 2 piante, 3 piante, gli operatori non avrebbero certo fatto nulla.

ma in tal caso hanno adempiuto al loro dovere morale di cittadini.

e son convinto che se ognuno di noi facesse la sua parte, avremmo tutti meno problemi, in quanto anche la gente normale riuscirebbe a capire la differenza tra l'autoproduzione e la produzione ai fini di spaccio.

ovviamente IHMO.
 

Wolv

Active member
Veteran
No non concordo...

inq uel caso trattasi evidentemente di spaccio, e ogni cittadino di ogni nazione ha il dovere morale di segnalare chi delinque.

e in quel caso non possiamo certo parlare di coltivazione personale.

sono convinto che se il tipo in questione avesse avuto 2 piante, 3 piante, gli operatori non avrebbero certo fatto nulla.

ma in tal caso hanno adempiuto al loro dovere morale di cittadini.

e son convinto che se ognuno di noi facesse la sua parte, avremmo tutti meno problemi, in quanto anche la gente normale riuscirebbe a capire la differenza tra l'autoproduzione e la produzione ai fini di spaccio.

ovviamente IHMO.
Maciu quest'anno ha piantato 41 piante e non per spaccio andrii idem, vuole farci il fumo bono....
Peccato che quan in Italia si segnali chi delinque solo se è un poveraccio che non dobbiamo temere se non testa bassa e si dice io mi faccio i fatti miei (in pieno stile mafioso). Io non ne sarei tanto convinto che se le piante fossero state due sarebbe filato tutto liscio.
Secondo io ci ho messo un anno a far capire determinate cose ai miei genitori. Con chi non è della mia famiglia un po' ci provo ma il condizionamento dei mass media è davvero forte.
My 2 joint
 
Top