What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ANTIPROIBIZIONISMO

fumo

Active member
Veteran
ASCIA - Aggiornamenti:
Chiediamo scusa se in questi tempi non riusciamo ad aggiornare frequentemente l’articolo di apertura del sito, ma un po’ per il valore che diamo a certe informazioni o comunicazioni, con necessità di postarle per un periodo abbastanza lungo, e un po’ perché stiamo mettendo a punto la strategia “offensiva” che svilupperemo nei prossimi mesi contro la legge fini-giovanardi e il dpa, il tempo a disposizione rimane vincolato agli aggiornamenti indispensabili, che comunque cerchiamo di darvi in tempo reale.

Stiamo elaborando una proposta di legge che presenteremo pubblicamente in breve tempo, con lo scopo di metterla a disposizione dei partiti che si presenteranno alle prossime elezioni nel 2013 e riuscire a capire quanto le forze politiche (che una volta al governo decidono della vita dei cittadini), risultino sensibili ai problemi che riguardano e condizionano la vita di milioni di individui.

E dato che abbiamo già visto come la fini-giovanardi provochi di fatto una repressione ingiustificata contro una criminalità che non esiste, di come questa repressione provochi un inutile dispendio di risorse nella reale tutela della pubblica sicurezza e di come questa legge sia responsabile dell’assurdo affollamento delle carceri e causa di ingolfamento nei tribunali per la mole di processi a carico di semplici coltivatori, noi crediamo che sia un dovere dei partiti che si reputano riformisti, doverci ascoltare e prendere in esame il problema e potete essere sicuri che ad ogni incontro seguirà la nostra nota con quanto dichiarato dai responsabili di partito e da quanto detto trarremo le nostre conclusioni, in vista del consenso che sicuramente ci andranno a chiedere!

Nei prossimi giorni, appena torneranno indietro le ricevute di ritorno delle raccomandate con la richiesta di asilo spedite alle ambasciate di Portogallo, Spagna, Olanda, Austria, Belgio e Rep. Ceca, inizieremo a telefonare e chiedere un appuntamento per spiegare il gesto dimostrativo, con l’auspicio di lanciare attraverso la loro rappresentanza in Italia, l’allarme a livello europeo per i danni generati dalla fini-giovanardi.

Inoltre, con la collaborazione dell’avvocato Simonetti, stiamo studiando una linea omogenea di difesa da adottare nei processi contro coltivatori e consumatori in proprio, con lo scopo di rendere evidente, fin nei tribunali, la contraddizione insita nella normativa vigente tra l’applicazione della legge e il rispetto delle norme costituzionali, e di questo, che riteniamo un elemento importante per quanto riguarda i processi causati dalla legge in vigore, pubblicheremo a giorni una comunicazione dello stesso avvocato con consigli e indicazioni su come potersi difendere da accuse ingiuste e immotivate.

Stiamo preparando anche altre iniziative che metteremo in atto entro questi ultimi mesi del 2012 e di cui vi metteremo al corrente al momento opportuno, per ora continuiamo ad invitarvi ed esortarvi per diffondere la conoscenza della nostra associazione, reclutare nuovi tesserati, pubblicare i nostri comunicati ovunque sia possibile e continuare serenamente ad organizzarci con la speranza che da questa legge medioevale si riesca ad uscire il prima possibile e perché no?…

…vedere anche gli odierni inquisitori costretti a chiedere perdono per i tanti danni provocati a dei cittadini pacifici e rispettabili e per le innumerevoli menzogne, mascherate da discutibili ricerche scientifiche, per giustificare il loro bieco operato.

Direttivo ASCIA
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
ASCIA fà veramente un ottimo lavoro, grazie e speriamo vada tutto come previsto, l'impegno c'è, e quando c'è impegno e volontà è piu' semplice raggiungere un obbiettivo tra l'altro comune a migliaia di persone!!
 

fumo

Active member
Veteran
"La tossicodipendenza è una malattia prevenibile, curabile e guaribile e che deve trovare soluzioni fuori dal carcere". Lo ha sottolineato il capo del Dipartimento Antidroga Giovanni Serpelloni, aprendo i lavori della seconda giornata sulla nascita del Consorzio di Solidarietà dedicata alla problematica delle misure alternative per i detenuti tossicodipendenti e all`esperienza americana dei tribunali speciali (Drug Courts).
Il ministro Riccardi in questi giorni ha più volte sottolineato come sia necessario fare di più per trovare percorsi alternativi per i detenuti tossicodipendenti e avviarli verso un percorso di guarigione al di fuori del carcere dove la vita è insostenibile e anche per Serpelloni "i detenuti tossicodipendenti non possono essere considerati dei criminali solo per il fatto di usare sostanza stupefacenti e il carcere non è luogo di cura e riabilitazione della tossicodipendenza; è necessario quindi rimodulare meglio gli interventi rivolti a queste persone, approfittando della necessità che debbano scontare una pena, trasformandola così in una occasione di un vero recupero sociale e lavorativo".

Notate nulla di strano?Serpelloni che dice che un tossicomane è un malato e deve essere curato?che sia passato anche lui per la via di Damasco?magari lo fulminassero per davvero,che faccia tosta assurdo,
http://droghe.aduc.it/notizia/carceri+tossicodipendenti+dpa+misure+alternative_126299.php e poi dice che la cannabis rincoglionisce???? ma pensa te!
 

fumo

Active member
Veteran
questa me l'ero persa,
'Basta con l'aria fritta. Se si vuole che diminuiscano i detenuti bisogna non fare entrare in carcere persone per fatti di lieve entita' sulla detenzione delle sostanze stupefacenti e far uscire i tossicodipendenti.
Percio' bisogna modificare le norme piu' vergognose della legge Giovanardi. Ci vuole poi un decreto legge perche' la situazione e' di prepotente urgenza, come ha detto il presidente della Repubblica Napolitano. Questo Governo e' caratterizzato dall'uso dei decreti legge, uno in piu' quindi non guasterebbe'. Cosi' il garante dei detenuti del Comune di Firenze Franco Corleone ha illustrato stamane una delle proposte urgenti che i garanti italiani stanno presentando oggi in molte citta'.
Corleone, intervenuto insieme con il garante della Toscana Alessandro Margara, ha sottolineato che lo stato di emergenza in cui versano le carceri italiane ('66.000 detenuti, 20.000 in piu' della capienza delle strutture', ha ricordato Margara) offre 'tutti gli elementi costituzionali per agire immediatamente'. 'Il sovraffollamento si risolverebbe con 10.000 ingressi in meno - ha aggiunto Corleone - e 10.000 uscite di tossicodipendenti. E si potrebbe anche parlare dell'applicazione dell'art. 27 della Costituzione, il trattamento del detenuto per il reinserimento sociale.
Altrimenti, tutto il resto e' questione per menare il can per l'aia'. Oltre la modifica della legge sulla droga, i garanti chiedono l'eliminazione della legge Cirielli, l'approvazione della legge per l'introduzione del reato di tortura, l'istituzione del Garante nazionale, un provvedimento sull'affettivita' in carcere, e il rifinanziamento della legge Smuraglia sul lavoro dei detenuti. EPPUR SI MUOVE http://droghe.aduc.it/notizia/carceri+sovraffollate+corleone+cambiare+legge+droga_126298.php
 

fumo

Active member
Veteran
FRANCIA - Consigliere comunale indagata per riciclaggio denaro da droga
ed ecco perche fa tanta fatica ad essere legalizzata,finche ci sarà certa gente,
 

fumo

Active member
Veteran
qualcuno lo deve pur fare,in genere lo faccio io pas e altri amici,credo sia doveroso informare.ciao mungio
 

Rafflesia

Member
Belle news fumo... avevo giusto visto oggi a studio aperto il servizio sul confronto tra i danni causati dalla cannabis vs patatine fritte e mi son stupito che fosse passata una notizia del genere nel nostro beneamato paese del caz**o... e ora scopro che negli ultimi gg ne son successe di cose...

forse qualcosa si sa muovendo, forse no ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
 

bibo

Active member
Veteran
Avanti tuttaaaaaa,
Washington diventerà il primo stato Usa a vendere marijuana
sarà vero?????http://www.wallstreetitalia.com/art...a-il-primo-stato-usa-a-vendere-marijuana.aspx


Ciao fumo.

Lo spero con tutto il cuore,per poi passare a tutti gli altri stati americani anche se i conservatori daranno battaglia.
Parte tutto da loro,gli sbirri del mondo,ecco il mio accanimento ..ma andate aff.....
Ma non e' che son solo sbirri,con tutte le lobby delle armi e il terziario etc.petrolio che ha inquinato il mondo, e via andare,belli i film ma x il resto e' da paura.:alien:
 

fumo

Active member
Veteran
se pensi solo a tutte le case farmaceutiche angloamericane puoi capire il perchè da solo,ognuno di noi prenda il proprio destino e cambi questo paese,
 

fumo

Active member
Veteran
Finalmente Radicali in tv sulla legalizzazione della cannabis, ma non in Italia.... sulla CNN! ora che faranno?arresteranno la Bernardini e gli toglieranno i punti dalla patente?la manderanno al sert?gli faranno perdere il posto in parlamento?la perseguiteranno?,è una criminale?niente di tutto questo,ne discuteranno blablabla e poi?e poi nulla.è vergognoso essere sempre al centro delle notizie sgradevoli per colpa di una manica di stupidi ignoranti,ma cattivi ed arroganti e criminali politici come il pezzo di merda che si è fatto eleggere dalla ndragheta,vedi anche il gatto è la volpe.fini_giovanardi,li dovremmo ringraziare per la vergogna giornaliera di ognuno di noi che per coltivare una o 2 piantine di cannabis la sera vanno a lento tra mille pensieri e speranze di un mondo migliore,http://www.radioradicale.it/scheda/363129?format=52
 

AvP

New member
Hanno cancellato i Weed Pass ad Amsterdam,i turisti potranno entrare nei coffee ancora fortunatamente!
Peace
 
Top