What's new

Anomalus grows

Anomalus

Active member
02 gennaio (2).JPG

02 gennaio (5).JPG

15 gennaio (3).JPG

22 gennaio (2).JPG
 

Attachments

  • 02 gennaio (5).JPG
    02 gennaio (5).JPG
    1.6 MB · Views: 37

AmanteSativo

Well-known member
Ciao, bellissima la haze,tantissime 20 settimane!!!
Spero che abbia degli effetti veramente trippy, molto diversi da ciò a cui siamo abituati tramite ciò che abbiamo a disposizione da anni.
Io sto coltivando un hawaiian snow ,12/13 settimane di fioritura,dice 100% sativa.
Spero anche lì in effetti diversi.
Riguardo ai fert,non ti starai complicando troppo la vita?
 

Anomalus

Active member
Ciao, bellissima la haze,tantissime 20 settimane!!!
Spero che abbia degli effetti veramente trippy, molto diversi da ciò a cui siamo abituati tramite ciò che abbiamo a disposizione da anni.
Io sto coltivando un hawaiian snow ,12/13 settimane di fioritura,dice 100% sativa.
Spero anche lì in effetti diversi.
Riguardo ai fert,non ti starai complicando troppo la vita?
Confermo sugli effetti, totalmente cerebrali! Riesco ad arrivare ad un punto in cui penso "cazzo ma sono fattissimo", ma riuscire comunque a muovermi tranquillamente e lavorare senza problemi. 20 settimane sono tante, vero, ma se l'effetto è questo le aspetto volentieri! Sono riuscito a non finire la scorta dell'anno scorso centellinando gli utimi mesi, ma sicuramente è una delle genetiche che terrò sempre con me.
Ti auguro un'esperienza simile con la tua signorina hawaiana :)
Per quanto riguarda i fertilizzanti in realtà il mio intento è proprio l'opposto: con questo metodo mi basta controllare le piante e il cartellino, se vedo che stanno andando in carenza ed è ora di fertilizzare, vado col top dressing. Un'applicazione ogni tre settimane e acqua liscia ogni volta, contro il setup che prevede bottiglie varie, pipette, secchi per dosare, misurazioni diverse per piante diverse, caraffe, gocce di fertilizzante che finiscono sui vestiti e per terra, tappi che si incrostano, e inoltre prezzi più alti.
Col tempo mi farò meglio l'occhio su dosi e tempistiche, ma per ora, con piante in varie fasi sia di vegetativa che di fioritura mi sto trovando molto bene! Mi bastano due barattolini e aggiungere qua e là ogni tanto.
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao,con i fert ognuno sviluppa il suo metodo, io uso hesi,e anche con due box diversi e più generiche ,faccio partire la fioritura a tutte insieme e faccio un unico secchio con tutto uguale per tutte,anche perché ad esempio supervit ne va una goccia ogni 4,5 litri,quindi sono più comodo a farne per tutte.
Per quanto riguarda hawaiian,sta stretchando molto poco, sarà forse causato dal top,dai crop,e dai led? Al di fuori di quello spero sia davvero 100% sativa con effetti di quel tipo,mancano ancora 3 mesi prima di poter assaggiare!
 

Tenebra

Active member
Ma sbaglierò ma quella pianta a dato la metà di quello che potevi fare le cime non son formate completamente imo
 

Big Nasty

Active member
Magnifico lavoro e magnifica pianta,complimenti...se non l'hai già fatto ti consiglio di crossarla con qualcosa che ti piace,da un vigore eccezionale e poi magari selezioni per gli effetti che ti piacciono.
 

Anomalus

Active member
Ma sbaglierò ma quella pianta a dato la metà di quello che potevi fare le cime non son formate completamente imo
Oddio, sulla maturità delle cime entra anche il giudizio personale. Quando le ho tagliate, i fiori maturi, qualli più vecchi, avevano almeno il 30% di tricomi ambrati. Quelli più nuovi con gli stigmi bianchi ovviamente non erano maturi al 100%, ma credo che una pianta del genere se lasciata andare continuarebbe a rifiorire! La seconda, che ho nutrito bene e portato a 130 giorni, mi ha dato più di 200 grammi; ovviamente non è molto considerando il tempo che ci mette, ma prendendo il dato singolo è più di un grammo a watt sotto la qb da 220w.
Durante la fioritura mette calici a ondate, che ovviamente sono tutte a stati diversi di maturazione; semplicemente credo che in questi strain tropicali sia più evidente che nelle genetihe moderne.

Magnifico lavoro e magnifica pianta,complimenti...se non l'hai già fatto ti consiglio di crossarla con qualcosa che ti piace,da un vigore eccezionale e poi magari selezioni per gli effetti che ti piacciono.
L'estate vorrei usarla appunto per questo, ho un maschio di oldtimer's che vorrei usare allo scopo :D
a me fa "quasi paura" sta pianta...sarei entrato in grow con il machete :biggrin:

DependentImpoliteAlbacoretuna-size_restricted.gif

Bella @Anomalus
:tiphat:
Ahah non nascondo che è stato abbastanza lungo districare il groviglio di rami! Per non parlare del trim, nonostante le foglie da eliminare non siano molte, in rapposto ai fiori, sono comunque masse fluffy e con zero compattezza! Ho dovuto dividerlo in due giorni per non rompermi la schiena ahah
 

Anomalus

Active member
Ciao,con i fert ognuno sviluppa il suo metodo, io uso hesi,e anche con due box diversi e più generiche ,faccio partire la fioritura a tutte insieme e faccio un unico secchio con tutto uguale per tutte,anche perché ad esempio supervit ne va una goccia ogni 4,5 litri,quindi sono più comodo a farne per tutte.
Per quanto riguarda hawaiian,sta stretchando molto poco, sarà forse causato dal top,dai crop,e dai led? Al di fuori di quello spero sia davvero 100% sativa con effetti di quel tipo,mancano ancora 3 mesi prima di poter assaggiare!
Infatti anche io sto valutando cosa tenere e cosa no, tipo il solabiol non mi sta piacendo per niente e mi sta pure portando la muffa nei vasi.

Per la tua Hawaiian, se l'hai toppata e croppata non mi preoccuperei del poco stretch. Ad esempio questa Honduras che sto facendo, toppata anche lei, non ha stretchato assolutamente come la OTH, è semplicemente qauestione di genetica!
08 febbraio (14).JPG


Qualche altro fiore di OTH, maturi e seccati
20230206_154302[2699].jpg
20230206_161248[2752699].jpg
View attachment 18810911
08 febbraio (10).JPG

08 febbraio (5).JPG
 

Anomalus

Active member
Per quanto riguarda la Jack Herer x Goji OG, mi sono totalmente ricreduto. Una volta seccata, è diventata profumatissima, mi ha davvero sorpreso. Molto dolce sia il profumo che il sapore, credo più grazie alla genetica Bodhi che a quella Bedrocan, anche l'effetto molto cerebrale e piacevole! Test pienamente superato nonostante le aspettative basse, mi pento solo di averla fatta in vaso piccolo ahah. Ne sto facendo fiorire un clone già, ma mi sono accorto che i cloni in radicazione si sono presi un po' di muffa. Vedrò dunque se mi radicano le talee prese in fioritura, l'ho già fatto una volta quindi non dovrebbero esserci grane; l'unica è che si dovranno riprendere in vegetativa e non penso di avere il tempo di metterle a fiorire prima dell'estate.

Pronta anche la Pakistan Chitral Kush, bei colori e buon profumo di bacche e frutti rossi, ma resa molto bassa. Poco impegnativa comunque da crescere, e con pochissime esigenze nutrizionali.
 

Attachments

  • photo1676499565.jpeg
    photo1676499565.jpeg
    250 KB · Views: 37

paoloxyx

Member
Proverò anch'io questa tecnica! Non l'ho mai letta in giro.... ma che tu sappia, una vol5a raffreddato il barattolo, l'erba decarbossilata la si può usare anche nelle settimane successive? O conviene fare subito i preparati?
Rileggevo dei post di @AmanteSativo qualche pagina indietro, dove si parlava della concia e successiva maturazione in barattolo dopo qualche mese.
Ho conservato quello che sono riuscito di Divina Obscura e Oldtimer's Haze, tagliate intorno a febbraio/marzo entrambe, quindi con più di 6 mesi di concia.

Per la Divina, essendo uno strain ad alto CBD e comunque con una parentela mica da scherzo, una bella concia le dà qualche nota in più di stone, che manca quasi del tutto nelle cime nuove che sto fumando e vaporizzando nelle ultime due settimane; è questo che adoro dei fiori appena tagliati, sono decisamente più leggeri, non appesantiscono, e credo anche di apprezzare quella nota di crlorofilla residua, che anche se non copre i sapori "originali" dei cannabinoidi e terpeni dà un tocco minty in più che gradisco. Ma la cosa più notevole della Divina conciata è la quasi inarrestabile voglia di dolci che mi dà: io sono uno che mangia di suo tante schifezze varie, ma la chimica che mi viene in quelle situazioni era davvero impressionante, a un livello toccato da nessun altro strain. E rileggendo la pagina sul sito ufficiale del Prof P, mi accorgo che è proprio una sua caratteristica :tongue:

Più carico anche l'high della OTH, che pur non essendo pesante fisicamente assume più "carattere" a livello cerebrale. Questa pianta bellissima mi ha convertito agli strain con THC basso, infatti ho recuperato tutte le sative della Ace seeds con quetso profilo, che metterò a fiorire spero entro l'anno. Il fatto di non avere pesantezza fisica è uno degli aspetti che più ricerco nella cannabis, poiché ti lascia energia e voglia di fare.


@AlphaCentaury78 ci mancherebbe, ruba pure! Ovviamente anche io ho pescato in giro questo trucco :tongue:
Ah dimenticavo, per eliminare più materiale vegetale possibile uso 4/5 colini impilati uno dentro l'altro, e applico poca pressione poiché i fiori decarbossilati sono fragilissimi e si polverizzano subito, lasciando una fonda di residuo marrone poco gradevole alla vista e non piacevole al gusto. Consiglio anche l'uso di filtri sintetici per formaggio, si trovano facilmente su internet e funzionano bene.
 
Top