What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Anomalus grows

Anomalus

Active member
Aggiornamento sulla Divina Obscura, sta venendo su davvero bene! Anche il boquet sta maturando, si sono aggiunte note molto dolci negli ultimi giorni.

IMG_20210521_114104.jpg
IMG_20210521_114058.jpg
IMG_20210521_114102.jpg
IMG_20210521_114054.jpg


Tempo di taglio invece per la Pineapple Fields!

IMG_20210522_102545.jpg
IMG_20210522_102519.jpg
IMG_20210521_114151.jpg
IMG_20210521_114202.jpg


Un paio di note su questa pianta: è molto profumata e produce cime belle dense e voluminose, ha un ottimo high e un grandissimo bag appeal. I problemi, però, ci sono: in fioritura, a partire dalla quarta/quinta settimana ha assolutamente bisogno di essere sostenuta, poiché i rami sono veramente smilzi e totalmente privi della forza necessaria a sostenere il peso delle cime. Altra nota negativa, produce un bel po' di banane, quindi penso proprio che in futuro cercherò un fenotipo migliore. Peccato, perché dalla 6/7 settimana di fioritura diventa davvero stupenda da vedere, e nelle ultime due settimane i fiori assumono belle tonalità viola sparse qua e là.
 

Anomalus

Active member
Buone notizie invece nel reparto reversal, la Ms.Universe ha prodotto polline fertile e qualche seme credo stia già nascendo! Non vedo l'ora di vedere se ho scelto buoni genitori.
IMG_20210522_121419.jpg
IMG_20210522_121413.jpg
 

Anomalus

Active member
Ieri ivece è stato il turno della Mango Hashplant, è stata semplicissima da crescere (le ho solo legato un sostegno al fusto, stop) e non ha avuto nessun problema in crescita. Tra una decina di giorni vedremo com'è, sono proprio curioso!

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


Ho tagliato anche la Ms.Universe, che stava un po' stretta nel vaso da 6.5 litri, un po' carente in N e K; effettivamente è una delle poche che ha avuto qualche problema. L'ho trattata differentemente, era in vaso di plastica (uso sempre smartpot per la fioritura) e in poco spazio (6.5 litri con un mese abbondante di vegetativa), inoltre era decisamente rootbound. Però tutto sommato si è comportata bene anche sotto stress, e ha messo su delle belle tinte aututnnali

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


Quella per cui sono più impaziente ovviamente è la Divina Obscura, entro una settimana viene giù pure lei!
 

Anomalus

Active member
Bene, finalmente il momento clou dello show è arrivato anche per la Divina Obscura! Boquet molto interessante, con note dolci e floreali. Verso la fine i fiori erano così pesanti che pure il palo di ferro di supporto si è piegato, ha davvero spinto un sacco! Tagliata alla fine della nona settimana.

IMG_20210602_105012.jpg
IMG_20210602_105017.jpg
IMG_20210602_105032.jpg
IMG_20210602_105053.jpg
IMG_20210602_105058.jpg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


Ottime notizie anche nel reparto semi, stanno maturando bene e ne vedo veramente tanti, quasi tutti i fiori sono stati fecondati. Una nota sul polline femminizzato: toccando, muovendo o anche colpendo la Ms.Universe reversata, che è ormai alla settima settimana di fioritura, ne sparge pochissimo, mentre staccando i fiori aperti con le dita e schiacciandoli, ne esce un bel po'! Che sia normale che si comporti così? Del resto la cannabis sfrutta il vento per riprodursi...

IMG_20210601_145654.jpg
IMG_20210601_145703.jpg
IMG_20210601_145700.jpg
 

Anomalus

Active member
Hola! Col caldo, come previsto, è arrivata l'invivibilità nel box, e vorrei evitare di bruciarle come l'anno scorso. In più, senza condizionatore, mi si seccherebbero tutte le cime appese in 5 giorni, decisamente troppo poco! Quindi con più di 30 gradi (punte di 33.5) nelle box, per ora tengo solo i cloni in vegetativa e faccio qualche esperimento.
Per ora non ho molto: solo un paio di talee di Romulan che stanno producendo semi col polline della Ms.Universe reversata:
IMG_20210622_151144.jpg
IMG_20210622_151200.jpg
IMG_20210627_145027.jpg

Hanno ricevuto il polline un mese fa circa, alcuni semi sono quasi maturi, altri sono piccoli e verdi, e sembrano non crescere troppo. Potrebbe essere il troppo caldo?

Qui un altro progetto che ho in corso: un'altra talea di Ms.Universe, che stavolta ho reversato solo in parte, un ramo solo. Dopo una ventina di giorni stanno iniziando a spuntare fiori maschili sul ramo trattato, mentre gli altri stanno fiorendo come femmina.

IMG_20210627_145008.jpg
IMG_20210627_145018.jpg


(Il ramo trattato è quello a destra)

IMG_20210627_145016.jpg


Infine, un paio di peperoncini che ho messo per sfruttare un po' lo spazio della grow box (dovrebbero essere trinidad scorpion)
IMG_20210622_151218.jpg
 

MentalGrow

Member
Ciao anomalus, spettacolo sia la freak show che le piante di dinasty, volevo provare anche io qualcosa del professor p perché mi hanno detto grandi cose su di lui, peccato che son difficili da reperire se non gli stai dietro. Io sto aspettando dei restock sperando che ci sia più scelta dai vari reseller, dovrebbe uscire anche la nuova blue magoo.
Mi metto comodo che qua se ne vedono di belle :yay:
 

Green989

Seeds lover
Ciao Anomalus!:wave:Con permesso mi accomodo!
interessanti le genetiche, ho un amico che sarebbe molto incuriosito! :yay:

Mi hanno incuriosito molto anche quelle talee revert!
che metodo hai utilizzato? direi che è un lavoro ben riuscito!:dance013:

A presto! :tiphat:
 

Anomalus

Active member
Ciao anomalus, spettacolo sia la freak show che le piante di dinasty, volevo provare anche io qualcosa del professor p perché mi hanno detto grandi cose su di lui, peccato che son difficili da reperire se non gli stai dietro. Io sto aspettando dei restock sperando che ci sia più scelta dai vari reseller, dovrebbe uscire anche la nuova blue magoo.
Mi metto comodo che qua se ne vedono di belle :yay:

Ciao Mental, che piacere che sei passato! Confermo che le creazioni del Prof.P sono molto interessanti, io stesso ho atteso per due anni il restock della Ms.Universe, e quando è successo ne ho presi subito 2 pacchi :biggrin: i miei primi keeper li ho selezionati appunto dal suo seedstock. La Ms.Universe, che utilizza nella gran parte dei suoi cross, è una pianta molto interessante, il pheno che ho da un anno e mezzo è quello più sativa-dominante tra quelli da lui individuati (il #3), ha internodi molto lunghi e fiori non troppo compatti, ed è davvero bellissima (non a caso la sto sfruttando in svariati progetti tra cui appunto il sex reversal). Alcune varietà non sono stabilissime, un paio di anni fa ho avuto delle Huckleberry Cough e una Bluniverse che col caldo hanno interserssato di brutto (la Bluniverse è proprio passata dal fiorire femmina al produrre solo fiori maschio nel giro di 3 settimane), ma ho avuto 2 Honey Badger Haze e 2 Ms.Universe che anche denutrite e stressate si sono comportate sempre benissimo. Prossimi strain che prenderò da lui probabilmente saranno la Oregon Huckleberry o anche la Blue Magoo, finora ho recuperato praticamente solo sative da lui.
 

Anomalus

Active member
Ciao Anomalus!:wave:Con permesso mi accomodo!
interessanti le genetiche, ho un amico che sarebbe molto incuriosito! :yay:

Mi hanno incuriosito molto anche quelle talee revert!
che metodo hai utilizzato? direi che è un lavoro ben riuscito!:dance013:

A presto! :tiphat:

Benvenuto Green, prego c'è posto per tutti :yay:
Eh sì, P fa veramente lavori interessanti, da quando l'ho conosciuto è uno dei miei breeder di riferimento!

Per reversare le talee uso sempre questo metodo: sciolgo separatamente del nitrato d'argento e del tiosolfato di sodio pentaidrato in acqua distillata (trovi tutto su internet a pochi spiccioli), unisco le due soluzioni sempre utilizzando bicchieri, bottiglie e miscelatori in platica, e poi spruzzo 2/3 volte al giorno sulle talee selezionate. Per ora questo procedimento sembra funzionare, quando ho i primi semi femminizzati pronti li provo subito; non appena avrò i primi risultati posterò sicuramente qualche foto!
 

Anomalus

Active member
Qualche aggiornamento sulla situazione! Evidentemente ho sbagliato qualcosa, forse la potenza dello spray di tiosolfato d'argento. Come vedete anche gli altri rami della Ms.Universe hanno iniziato a produrre fiori maschio, in numero maggiore i rami centrali, più vicini a quello che a ricevuto la soluzione, ma anche quello più lontano ha iniziato a fiorire sia femmina che maschio. Poco male, vedremo se lo stesso i calici saranno fertili e se produrrà comunque semi.

20210708_141919.jpg
20210708_141926.jpg


Questo invece è il ramo che ha ricevuto direttamente l'STS, totalmente reversato.

20210708_141904.jpg


Qui invece una talea di Mango Hasphlant, anche questa reversata. L'ho spostata in fioritura due settimane e mezza fa, sta per iniziare a fiorire e sembra che anche su di lei lo spray abbia fatto effetto. La foto è della settimana scorsa, ancora non si vedono fiori ma tra un paio di giorni conto che inizino a vedersi.

20210708_141948.jpg


Ed ecco finalmente il prodotto di quasi un anno di tentativi, i miei primi semi femminizzati! Le mamme sono ancora in fioritura e non tutti i semi sono maturi (e a vederli non penso che matureranno tutti, molti rimangono piccoli e verdi), per ora la esamino e tolgo un paio di quelli che mi sembrano più maturi ogni volta che passo a dare acqua. Adesso ne ho circa una ventina, uno l'ho messo a germinare e vediamo come va. (ovviamente con temperature in casa praticamente sempre sopra i 25 gradi ancora non ricomincio col ciclo, intanto vediamo se sono buoni!)

20210711_124142.jpg
 

Anomalus

Active member
Tornando alla Mango Hashplant, ecco uno smoke report dopo un mese dalla secca.
Premetto che sono un fan delle sative, ma da un po' sono alla ricerca di una buona indica che mi faccia dormire la notte senza che mi svegli quelle due/tre volte (ultimamente ho il sonno un po' sballato), e la Mango Hashplant non è male in questo senso, è decisamente indica dominante e una volta fumata come ninnacanna non ci mette molto a indurre un bel sonno. Profumo e sapore sono molto speziati, con note dolci di frutta diciamo "molto avanti nella maturazione", che crea un contrasto molto interessante con le note dominanti che sono molto più pungenti. Notevole devo dire il sapore nel joint, che si mantiene alto e piacevole fino praticamente alla fine.

IMG_20210612_151103.jpg
IMG_20210608_132100.jpg


Sono rimasto di sasso anche vedendo la resa, nonostante fosse in un vaso da 15 litri, a più di un metro dalle luci e in parte in ombra sotto la Divina Obscura e la Pineapple Fields, mi ha dato quasi un etto!
 

Anomalus

Active member
Prosegue la fioritura della talea di Ms.Universe reversata, tra qualche giorno dovrebbe iniziare a produrre polline.

20210720_134522.jpg
20210720_134514.jpg


Buone notizie per la talea reversata di Mango HP, da un paio di giorni hanno iniziato a spuntare fiori maschili.

20210720_134458.jpg
20210720_134504.jpg


Ed ecco la ciliegina sulla torta, il seme femminizzato che ho piantato si è aperto :) per ora il rate di germinazione è al 100% ;):yappy:

20210718_005842.jpg
20210718_121620.jpg
 

Anomalus

Active member
Un altro paio di smoke report!

20210725_155223.jpg


Partiamo dalla Divina Obscura, che è l'ultima aggiunta alla mia collezione. Pianta davvero generosa, ha stretchato in maniera impressionante durante la fioritura e si è arricchita di profumi molto interessanti, con note molto terrose e speziate, con accenni di fruttato. Come effetti siamo su una varietà che va molto bene per le ore diurne, a livello cerebrale non appesantisce per nulla e l'effetto è molto rilassante e positivo. L'alta presenza di CBD si fa sentire: non ho i mezzi per misurare l'esatta concentrazione nel pheno che ho (sul sito riporta un rapporto da 1:1 a 1:1.5 per THC:CBD), ma il relax muscolare che segue la fumata è decisamente indice che il CBD c'è eccome! Nel complesso una varietà molto interessante che conserverò sicuramente.

20210725_155457.jpg

Un altro strain che mi ha molto colpito è la Romulan (Romulan genetics). In crescita è molto gestibile e resistente, e i profumi sono decisamente accentuati, con note pungenti di pino, muschio e spezie; aromi che si mantengono vibranti anche una volta seccata e nel joint! L'high è bello intenso ma non appesantisce, per cui va bene anche di giorno; nel mio caso è un rush quasi tutto cerebrale, che si manifesta con un treno di pensieri che prende tangenti e direzioni molto varie, per cui non la fumo mai prima di andare a letto altrimenti il sonno fatica ad arrivare. L'effetto più notevole è l'aumento di socialità e di chiacchiera, per me molto interessante essendo una persona molto introversa. Insomma, il complesso profumi, sapori ed effetti ne hanno fatto ben presto uno dei miei strain preferiti!
 

Anomalus

Active member
La Ms.Universe si conferma abbastanza dura da reversare, o meglio, fiorisce maschio ma non produce molto polline. Anche in questo caso molti fiori maturano e seccano staccandosi senza aver prodotto un grano di polline, e staccandone alcuni non ne ho ancora trovato. Vediamo se nei prossimi giorni la situazione cambia!

20210728_155032.jpg


La Mango Hashplant invece si sta comportando molto bene, dopo un mese dallo switch circa c'è già qualche fiore aperto, e questi sono belli pieni di polline! Ho già un'altra talea che sta iniziando a mettere su calici, questo sarà il secondo esperimento di S1, questa volta usando due talee diverse invece che una sola reversata a tre quarti (la Ms. Universe).

photo5771452717812791097.jpg
20210729_143153.jpg
20210728_155314.jpg
 

Attachments

  • 20210728_155032.jpg
    20210728_155032.jpg
    84.3 KB · Views: 35

AmanteSativo

Well-known member
Ciao anomalus, complimenti per la passione,la pazienza e la dedizione che dedichi al lavoro che fai.
Piante e fiori ben sviluppati e molto belli da vedersi,ancora complimenti.
 

Anomalus

Active member
Finalmente le temperature si sono decise a scendere, quindi è ora di ripartire! Per questo ciclo ho deciso di provare un terriccio nuovo, il Triplo Red della Tercomposti, se si comporta bene ho trovato una valida alternativa ai costosi terricci del growshop. Per mantenere i cloni quest'estate è andato tutto bene, vediamo come regge la fioritura.
Tra ieri e oggi sono spuntate le prime tre, una Space Monkey (Bodhi seeds), una Sour Peach Cobbler e una Bluniverse (Dynasty Genetics, sì esatto sono fissato!).

20210906_133152.jpg


Buone notizie anche per la Mango Hashplant, i semi prodotti con la talea reversata (sempre di MHP) stanno arrivando a fine maturazione, se ne vede qualcuno ma rifioriture tardive li hanno un po' coperti.

20210906_133140.jpg
 

Green989

Seeds lover
Come permesso mi rimetto comodo con il blocchetto degli appunti in mano!
Super curioso della Space monkey! Vai così!!:wave:
 

Anomalus

Active member
La MHP si sta confermando un'ottima scelta, si è prestata molto bene al reversal e i semi stanno maturando molto bene; tra una settimana massimo penso la taglierò, ne sto trovando molti di pronti e molte delle brattee che li contengono si stanno seccando.

20210911_173616.jpg
20210911_173630.jpg


20210911_173203.jpg


Anche la talea che avevo conservato in vegetativa durante l'estate si è comportata molto bene, l'ho travasata pochi giorni fa in smartpot da 20 litri e tra poco andrà in fioritura.


20210913_114944.jpg


Sta spingendo molto bene pure la Divina Obscura, travasata anch'essa in smartpot e quasi pronta ad andare in fioritura.

20210913_114952.jpg
 

Attachments

  • 20210911_173616.jpg
    20210911_173616.jpg
    65.4 KB · Views: 34
  • 20210911_173630.jpg
    20210911_173630.jpg
    66.3 KB · Views: 36

Anomalus

Active member
Nel frattempo stanno crescendo anche i seedling, quelli più grandi sono la Bluniverse, la Space Monkey e la Sour Peach Cobbler, la Malawi x PCK è qualche giorno più indietro ma sono tutti in salute.

Click image for larger version  Name:	20210913_110626.jpg Views:	0 Size:	107.5 KB ID:	17941890
Click image for larger version  Name:	20210913_110631.jpg Views:	0 Size:	105.8 KB ID:	17941891


Menzione a parte la faccio per la Oldtimer's Haze, che appena nata l'ho messa subito sotto 11/13; è il terzo tentativo che faccio con questo strain, le due volte precedenti sono andate male rispettivamente perché una volta ho beccato un maschio, e l'altra ho avuto una brutta infestazione di ragnetti rossi. Come si dice, three is the charm 😁


20210913_115013.jpg
 

Anomalus

Active member
È ora di tornare a fare sul serio, le prime due piante del nuovo ciclo sono da un paio di giorni in fioritura!

20210920_155856.jpg

La mango Hashplant ha una struttura abbastanza compatta, direi abbastanza bilanciata tra sativa e indica (né troppo bassa né slanciata), e ha superato egregiamente l'estate in vegetativa pur restando per 3 mesi in un vasetto da 1 litro. Dopo averla ripulita e travasata, ha iniziato a spingere da subito, e a parte una piccola infestazione di tripidi che ho lasciato proliferare stupidamente quest'estate (eliminati comunque quasi tutti), è in ottima salute!

20210921_172543.jpg


Tratti decisamente più sativi sulla Divina Obscura, che cresce almeno 2cm al giorno ed è molto slanciata. Prevedo che verso fine fioritura avrà bisogno di un bel po' di supporto!
Entrambe sono in smartpot, terriccio triplo red che si sta comportando molto bene, piante veramente verdi, in salute e dalla crescita vigorosa.

Accesi i motori insomma, pian piano occupo il box e riempio bene il giardino :biggrin:
 
Top