What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ALTRO NUOVO ARRIVATO

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Inizio 3° Ciclo

Inizio 3° Ciclo

Iniziato il 3° giro IN.

- Toxic.

- Criminal.

- Shiva Skunk.

- Haze


Germinazione il 18/02.

Piccolo up all'attrezzatura, in questo momento sta lavorando una CFL da 150 watt. (Set-up completo QUI)

Ciclo luce 18/6.

Temperatura 25/26° Umidità 70/80% (costanti).

Per ora tutto bene, oggi spuntate o in movimento.



:tiphat: Segue ...
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
1° Problema nel 3° ciclo

1° Problema nel 3° ciclo

Ciao ragazuoli e ragazuole. un ringraziamento a tutti per il passaggio fatto!

Alla fine della prima settimana di emergenza, ecco il primo intoppo.


La Haze si presenta così, mi sa che la eliminerò, sto pensando di provvedere a mettere ammollo un altro fagiolino per sostituirla (stessa genetica, ma altra banca), visto che sono ancora in tempo.

Le altre sono in formissima, chi più chi meno, provvederò in questi giorni, ad un UP.

Saluti :tiphat:
 

mapoetti

Member
:huggg:


Pianta pure un altro seme,ma tienila anche questa,vedrai che si riprenderà ;) Sembra un pò strana,ma hai fertilizzato?

Ciao Pablo!
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Nein, niet no!

Terreno preparato dal groshopparo simile al lightmix, con aggiunta di H2O decantata, nebulizzata a PH 6,5.

Ciao
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
7 giorni "EMERGENZA"

7 giorni "EMERGENZA"

Buonasera a tutti.

Piccolo aggiornamento del mio diario alla fine del 1° week.


Non c'è molto da raccontare, su quattro, tre procedono abbastanza bene, due hanno un po' strecciato, provveduto ad "aiutarle",lampada ora 5/8 cm, a tutte solamente H2O a PH 6/6,5 (il più delle volte).

Una purtroppo, continua a non riprendersi, è una Duch amnesia haze, ho messo a germinare nel jiffy un'altra Haze, per sostituirla.

Temperature e umidità nella norma.

Lunedì/martedì rivaso nei 4L.

:tiphat: Alla prossima :biggrin:
 
Last edited:

atomix

Member
ciau :wave:
stanno benone... sempre belle vederle così piccole, la duch sembra essere una freack, falla andare ti darà comunque i suoi frutti :D buon cultivo
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Il dubbio è che sto giro i vasi sono da 18L (26x26x40cm), dentro una ds90 (90x90cm), comincia ad essere "affollata" la cosa.
Tra un mesetto avrò bisogno di un po' di spazio e non so se ci sto con dentro un'ulteriore vaso da almeno 9/11L.
Ci penserò cosa fare, 2/3 weeks di tempo, ancora li ho.
A todos saluti.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
1° Week vege.

1° Week vege.

Buonasera foro!

Una settimana di emergenza, poi oggi siamo alla fine del primo week.

Lunedì ne ho travasato 3, in quelli da 4 litri, la fake ho provato di metterla fuori (kaputt, troppo freddo) sostituita con un'altra (sempre Haze).

Germinata e messa nel suo bicchierino (oggi).

Problemi non mi sembra di averne... sgrat/sgrat... hanno un po' strecciato, ancora devo capire la 150watt, ma nel complesso giudico tutto ok.

Alcuni immagini

SKUNK



CRIMINAL



TOXIC



La piccola HAZE



Vista d'insieme


Parametri dai 18° buio a 24° luce, umidità 72/78%.

Critiche consigli sempre bene accetti...

Alla prossima ...
 

Z.grow

Active member
Vedo tutto molto bene Pablo! Incomincio solo ad aver qualche pensiero riguardo l amnesia...io ne ho una
Ed è cresciuta (xmodo d dire)proprio come la tua....striminzita con foglie stropicciate e freak!
Genetica instabile? Pura casualità naturale? Lo scopriremo solo vivendo!
Vai così zio Pablo!
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ola forum!

Piccolo UP.

Un socio mi ha chiesto un favore...

Considerando che sono all'inizio della vege, e a lui mancano 2/3 weeks al raccolto, mi ha pregato di tenergli quanto più possibile due sue bimbe. Così velocizza dice lui...

Insomma! Allora, oggi, mi ritrovo con sei (6) lattughine da gestire, per un mesetto.

Sono in vaso da 11L, una Blu amnesia AUTO e una Speed AUTO, che gli avevo dato io, adesso la cresco io e spero anch'io di fumarla.


Mi scombussola un po' i piani, neanche tanto per lo spazio, ma soprattutto per la lampada (ora 150W CFL), contavo di cambiarla con un MH da 250W verso la fine di marzo, ora...

vedremo come si evolve la cosa.

Passando alle "mie"
La Toxic ho deciso di topparla (tra il 3° e il 4° internodo) è quella che sta crescendo meglio, le radici già cominciano ad uscire da sotto (il vaso è 4 L) e poi ...


:wave:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Salve e buona domenica popolo di ICMag.

Sono alla fine della seconda settimana di vegetativa, questa settimana ho fatto fatica a tenere il parametro della temperatura nei valori corretti, la massima non ha mai superato i 23°, mentre con le minime arrivavo a 17°.

Ho letto ultimamente, che probabilente a causa di questo, alcuni steli hanno preso una colorazione sul rosso.

Anche la Haze ne ha risentito infatti la sua crescita, considerando che ha un decina di giorni in meno, si era un po' bloccata, ma sembra che poi si stia riprendendo.

Il box si è abbastanza riempito con l'arrivo delle due auto, ma ancora gestibile facilmente.

Una di queste è partita a razzo, mentre l'altra è rimasta un po' più piccina, ma tutte e due in evoluzione.

Ho specificato ancora una volta al socio, che verso la fine del mese passerò ai vasi da 18L e che quindi assolutamente mi servirà lo spazio.

Tutte sono ancora sotto la 125W CFL, penso che cambierò tipo di lampada per pasqua, i vasi sono sempre 11L per le auto e ora 3,5/4,5L per le femminizzate.

Dato solamente, per ora H2O decantata a PH regolato a tutte.

Qui le due auto:




A sx la Blu amnesia e a dx la Speed.​

Le femminizzate:

CRIMINAL



SKUNK


Continua...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
La piccola Haze



La Toxic


Una vista generale del box



Critiche e consigli sempre ben accetti

Ciao :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
3° Week vege

3° Week vege

Saluto a tutti coltivatori e in special modo a tutti i papà!

Avendo il box che tende a schiacciarsi, forse per il peso eccessivo che c'è sopra o più probabilmente per la sottodimensione della struttura, oggi ho acquistato/montato dei tubi di rinforzo (ora ce ne sono tre per ogni lato, tranne nell'apertura).



Non riuscendo ad alzare le temperature la settimana scorsa, mi sono stancato e ho montato la 250w (MH).

Devo dire che le bimbe hanno gradito subito, purtroppo ieri sera, mi è andata via la corrente per pochi secondi (due volte), al riaccendersi, la terza volta, il bulbo MH mi è partito, fortunatamente è successo che ero ancora sveglio e avendo la agro, è stato prontamente sostituito.

Ho notato che la agro scalda di più, da 26° ero passato a 30°, aumentata l'estrazione. L'immissione è ancora passiva.

Pensavo di rivasare per la fine del mese, ma nei fori di tutti i vasi si vedevano le radici ormai da qualche giorno, quindi ho deciso di fare il cambio (oggi).

Effettivamente le radici avevano colonizzato tutto il panetto, ora sono tutte nei vasi da 18L, anche la Haze che essendo la più indietro, potevo aspettare, ma per mia comodità l'ho fatto.

Alla fine della 3° settimana di vegetativa si presentano così:

Le due automatiche datemi in gestione


A sx la Blu Amnesia a dx la Speed.

Passando alle mie femm.

Criminal



Haze


Segue...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Skunk



Toxic


Qui una vista generale di tutto l'ambaradam



Questa settimana comincerò a legare perchè con questi vasi (38 cm circa) rischio di avere preoblemi di altezza, la lampada è adesso a 20/30 cm dalle cime.

Consigli e critiche sempre ben accetti!

Dimenticavo, avendo ancora del terriccio comperato al supermercato, ho mischiato questo, con quello specifico del growshop, in proporzione 2 (specifico) e 1 (generico).

Ciao :tiphat:
 

FREE88

Active member
Mi sono letto tutta la partenza di questo ciclo...ti seguo collega; sono curioso di vedere come gestisci le bimbe auto con le regolari; mi accomodo e cerco di imparare...
 
Top