What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ALTRO NUOVO ARRIVATO

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Piccolo UP

Piccolo UP

_

Ieri sera ho fatto un po' di pulizia

picture.php


Ho tolto le foglie più brutte, i fiori troppo sotto e i rametti troppo piccoli.


Non molto accentuata, non mi piace molto tagliare così.
(Ho come l'impressione di farle male)

:biggrin:

...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Segue..

Segue..

E poi cosa volete che vi dica:

questo week hanno cominciato a crescere, ogni giorno è una soddisfazione nuova.

:woohoo:

picture.php


Alle volte mi perdo per delle ore, col porro in bocca, ad osservarle...

picture.php


La rete sta diventano un bellissimo tappeto di cime.

E' un peccato per quel buco in basso a sinistra.

Sarà per il prossimo ciclo...

Saludos :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ciao mapo

Sono andato adesso a vedere i tuoi "giri", è da un po' che non aggiorni. :clock watch:

Tutto ok? :blowbubbles:

Bye
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Regalo di Natale

Regalo di Natale

Salve a tutti ICGrowers (e non)

Tra un po' arriva la 13° e mi volevo fare un regalo, attualmente ho una 250 agro, con riflettore da due €, a cui ho staffato un cooltube e riesco, adesso (quest'autunno un po' meno), a controllare le temperature.

Dai soci, come regalo di Natale, mi dovrebbe arrivare un ballast elettronico dimmerabile.

La mia intenzione era cambiare il suddetto riflettore, anche in previsione dei prossimi cicli, con stagioni più calde.

Sono indeciso tra questo che è un clone dello Sputnik, ma più comodo nel cambio bulbo.



e un Adjust a wings avenger medium



Di cui sto leggendo un gran bene, è davvero così valido? Esperienze dirette?

Quale scelgo? Considerato che in settembre ho avuto problemi con le T.

Ci sarebbe anche quello della Lumatek



Ma dovrei aggiungere, al buget, un buono da 50 €, ne vale la pena?

Un grazie a tutto il forum e a chi mi saprà consigliare.

Ciao :thanks:
 

Z.grow

Active member
Io ho l AAW large ed è veramente utile e comodo xvari frangenti...aumento superficie illuminabile con un buon bulbo senza dover necessariamente acquistarne un 2 o CFL che abbinata si voglia...comodo da adattare e molto robusto...un ottimo acquistò sicuro xuno che vuole come up grade un riflettore d qualitá ....le mie semplici considerazioni...
 

Mr.Spliffy

Active member
anche io ho l' avanger medium...gran prodotto. nn avendo usato gli altri nn so dirti se é meglio o peggio...
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Inizio 3° settimana BLOW

Inizio 3° settimana BLOW

Un saluto ai fratelli in erba! (e non)

E' iniziata, come da titolo. il 3° week di fioritura, Temp. e U.R. sempre nella norma.
18/25° la prima, 45/50% la seconda. Ho una casa molto umida d'inverno, e così ho tolto e pulito l'umidificatore, per ora non serve.

Le piante in questa settimana hanno finalmente strecciato, mentre le due, sotto LST, hanno avuto una crescita "in larghezza" abbastanza facie da controllare, quella fimmata mi ha fatto/sta facendo veramente combattere.
Ha già raddoppiato la sua altezza, soprattutto i rami secondari si sono veramente alzati e con l'apicale è una legatura quotidiana a tenerlo basso.
Il FIM mi ha prodotto una serie di fiori centrali con una superfice di sviluppo di tutto rispetto! L'ho indirizzata al centro del cultivo per farle prendere più luce possibile.
Le due legate, ripeto, si sono invece sviluppate in larghezza e bisogna guardarci bene da sotto per distinguere l'apicale.
In tutte e tre è uscito ù pìlu e controllando bene anche un po' di zucchero.

Duch Amnesia Haze un fiore con la sua macro.




Vanilla Kush al pari della sorella.




Segue... :santa1:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
La Blue Magnum



Macro cima centrale



Leggermente più indietro rispetto alle altre, ma di poco comunque.

Capitolo fertilizzanti, da come la vedo io (correggetemi se sbaglio) le piante le vedo cariche, di un bel verde, credo che continuerò a dare solamente acqua, l'unica cosa penso che ci sarà una botta, a dosi dimezzate di PK 13-14 domani, quando dovrei innaffiare e magari un'altra, piena, tra due o tre settimane.

A proposito bevono quasi 1L ognuna a irrigo, ogni 2/3 giorni.

Ecco una vista generale!



Naturalmente consigli, critiche, sputi in un occhio sempre ben accetti!

Ciao :tiphat: :gift:
 

Z.grow

Active member
Io nn capisco molto d scrog,ma se posso permettermi xchè Pablo nn cerchi d spostare il termoigr e colonizzare anche il piccolo angolo in basso della rete...? Oltretutto mi sembra d aver visto che sotto è TT libero xchè nn c sono vasi o altro xció in teoria e sempre secondo il mio ragionamento poco affermato le cime che verrebbero posizionate li avrebbero un ottimo apporto d luce e aria...xilresto alla grande!
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ciao Z,

Innanzitutto grazie, sia a te che a Mr. Spliffy, per le info al dubbio precedente, visto che non l'ho ancora fatto. :thanks:

Purtroppo come dicevo in un altro post, ho sbagliato la collocazione dei vasi!

Sto prendendo appunti per il prossimo giro in modo da non commettere gli stessi errori, in primis le piante saranno sicuramente 4 e ho anche intenzione di costruire la sua rete ad ogni vaso tipo così:

(© by VerdantGreen e grazie)

picture.php


Così ne qual caso dovessi modificare le posizioni o abbia bisogno di tirarle fuori è molto più agevole

Ritornando alla tua giusta osservazione, le due legate con LST, andavano poste l'una davanti all'altra (o di fianco) e lasciare a quella fimmata, che ha una crescita più vigorosa, la possibilità di colonizzare lo spazio libero.

Ora la vedo dura districare il tutto e spostarle, ti posso assicurare comunque che quotidianamente sposto, passo sotto, lego, cercando che ogni fiore sia libero e riesca a ricevere più luce possibile.

Purtroppo la cosa ha i suoi tempi (come ben sai), però se facciamo un confronto dall'inizio

picture.php


Ad ora

picture.php


Questa foto è stata fatta ad inizio del ciclo della luce quotidiana, due o tre fori li ho colonizzati ancora poi.

Spero che nei tempi di strech della fioritura, di riuscire a coprire tutta la rete per almeno un 80/90% (mi sembra di essere comunque a buon punto :biggrin:), essendo la rete 1/2 m2 ed avendo io una 250watt (per ora), giudico lo spazio ideale per il mio wattaggio (?).

Il sistema mi piace (e spero anche la resa), penso che sarà sempre il mio modo di cultivo futuro abbinato ai miei spazi e alla mia atrezzatura.

Ci si sente! Ciao.
.
 

Z.grow

Active member
Bella l idea della singola struttura a scrog sú ogni vaso...dovrebbe esser molto piú gestibile...
Vai Pablo!
 

Mr.Spliffy

Active member
quindi vai di avanger medium?! si la rete singola per vaso é la soluzione piú pratica possibile.
Sono d'accordo per le plante...box quadrato= 4 o 9 o 16 vasi...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Penso proprio di si bro Spliffy, andrò con l'Adjust a wings, medium.

Sto cercando di capire le differenze di modello tra l'Advenger, il Defender e l'Enforcer.

Ma non riesco a trovare molte info al riguardo.

Ciao
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Pazzia fatta!

(Lo dico sottovoce che la dolce metà non sa niente e niente deve sapere)

Acquistato riflettore Adjust-a-Wings® Avenger Medium.

Ciao :santa1:

P.S. L'ho preso da un noto sito spagnolo, molto citato anche qui.

I tempi di consegna dichiarati sono circa 3-7 giorni. Ci devo credere?
 
Last edited:

Z.grow

Active member
Penso proprio d si zio Pablo! Io il mio large l ho comprato in Germania con UPS corriere! E dato che il prezzo cmq superava d poco i 150€ la spedizione era gratuita...4g ed è arrivato...forse anche 1/2g in anticipo dalla data d prevista consegna....contento cmq dell acquistò valido...tranquillo cmq se alla moiera nn dici nulla tu,noi stiamo muti!
 

mapoetti

Member
Ciao ragazzi,dite che ne vale la pena per i soldi che costa? riflette cosi tanto di piu rispetto ad uno normale da 20 euro?
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Spero Mapo, spero...

"Adjust-a-Wing

riflettore adjust-a-wingIl riflettore in questione,”adjust a wing”, e’ forse il piu’ apprezzato dagli indooristi di mezzo mondo prima di tutto per il suo disegno innovativo e vincente.

Proprio cosi’, perche’ a differenza di COOL TUBE o SPUDNIK (nuova versione anch’essa “air cooled” come il cool tube) e’ presente sul mercato da un po’ di anni. La sua forma particolare detta “ad ali di gabbiano fa si che la luce venga distribuita in modo omogeneo, per un discorso di rimbalzi della luce, fino a 1,75 di estensione lineare per 1,20/30 in larghezza.

Il discorso per quanto riguarda questa amplificazione della riflessione, rispetto ad altri riflettori piu’ economici e’ dovuto anche alla martellatura della superficie di riflessione e alla possibilita’ tramite un binario a scorrimento di poter avvicinare al massimo il bulbo hps o mh alla superficie di riflessione cosi’ potenziando il ritorno delle frequenze che sbattono e ritornano sulle piante

Lo SPREADER , e’ un’accessorio (incluso) indispensabile per il completamento di questo strordinario rifllettore, perche’ spezza e distribuisce le frequenze luce e la luce diretta, rimbalza sulla superficie del cucchiaio posto appena sotto la lampada, dando la possibilita’ cosi’ di avvicinare notevolmente ( 20cm) l’adjust a wings alle piante….appena potete fatevi un regalo, ne vale la pena."

FONTE
 
Top