What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ALTRO NUOVO ARRIVATO

VidaLoca89

Active member
Bravo pablo, l importante è sempre arrivare alla fine, da ogni cultivo si porta a casa esperienza per il successivo, bravo, sicursmente per un po avrai delle delizie in quei vasetti:biggrin:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Oggi voglia irresistibile di un po' di fumo!

Presi 5 g. di trim (ancora un pelino fresco) e sbattuto*.

2019-01-04 Hashish preparazione-2.jpg

2019-01-04 Hashish preparazione-3.jpg

Risultato (1° Batttitura) un 0,2 e successivamente impastato a mano.

2019-01-04 Hashish preparazione-4.jpg

2019-01-04 Hashish preparazione-5.jpg

Un fumo classificabile al nero (trim prevalentemente di indica) lavorabile facilmente, godibile come gusto, non pesante in fumata che però poi è da divano.

Voglia rientrata ...

:tiphat:

* Shakerato per 5 minuti.


Dopo una qualche ora ... la base di partenza: abbastanza puro.



Poi ne ho fatta un'altra aggiungendo un pochino d'erba all'interno.
Un vecchio flash, di un fumo acquistato anni fa (verde al taglio) dove al suo interno trovavi anche qualche pezzettino d'erba, lo chiamavamo il marjuanato.

Agglomerante, semplice acqua. Sempre morbido e visto che le cime erano rosse, è diventato sul rosso, pressato a freddo. Questo, molto più amarognolo in fumata e pesante, odore di fumo, ma più pungente del precedente.



Notare la brillantezza dei tricomi ...

 

Solana

Member
L'abbiamo buttata lì ieri sera tra amici, ma ci siamo chiesti, a che pro? Ti rigiro la domanda perché sono curioso anche io :D
 

hazepadano

Padre Sereno
solana pro relax, calma la tosse e ti aiuta a fare le nanne :)
molto in uso anche in italia sotto forma di infusi si utilizzava spesso per far rilassare i bimbi.
ricavarci il succo.... ce ne vogliono veramente tanti, conviene farci infusi
 

NoMore

Member
Un solo tentativo ma fallimentare, però ho amici che qualcosa hanno tirato su, in guerriglia....in italia in molte zone il papavero cresce bene anche spontaneamente quindi si puo fare, solo che per il ricavato che fai da ogni capsula se ne dovrebbero mettere giu un bel po...magari ci riprovo quest'anno in giardino...mi hai dato un idea :biggrin:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
l'acqua di scolo serve per tararti.
esempio se la pianta da tabella deve avere ec 1.8 misuri lo scolo (quando fai il giro a sola h2o). se lo scolo è 1000 devi dare soluzione a 800 (1.8-1)
il problema è che ti dice quanti sali ci sono ma non i dice quali siano.


Iniziato nuovo ciclo (sono ancora in emergenza) specifico che avevo del terriccio da fiori in casa e avrei intenzione di usare quello.

Ho cominciato a eseguire qualche test.

Preso un vaso e riempito di terra a cui ho dato acqua. Misurato l'EC di scolo (2 volte) valore sopra i 5000 μs/cm. :woohoo:
Valore dell'acqua di irrigo 400/500 μs/cm.

Non ho mai misurato terricci specifici da growshopparo, quindi mi manca il valore di paragone, ora il mio dubbio è che sia troppo carico per una piantina che debba iniziare la fase vegetativa. :chin:

Una soluzione che mi è passata per la testa è quella di farle fare prima, in un vaso da 2,2 litri (comprando un lightmix ad esempio) un po' di vegetativa e poi a pianta, strutturata meglio, travasarla.

Sono nel giusto?

:wave:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Coltivare papaveri é legale, il problema se ti trovano ad inciderli. 100/150 papaveri per un grammo d oppio. Scegli i bianchi afgani.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Grazie inda, il progetto io, l'ho abbandonato (troppi papaveri, dove abito darebbero nell'occhio e creerebbero chiacchere) ma interessa molto ad un mio socio. Ero convinto che fossero quelli blu ...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Mio 8° ciclo IN
(Il più povero finora)​

Iniziato a fine febbraio con la messa a mollo dei fagiolini, nel giro di 3 giorni dalla messa in terra spuntati (6 su 7).

STRAIN

- Vanilla Kush (X2) Tempo fioritura 63 giorni.
- White Siberian Tempo fioritura 50/65 giorni.
- Strawberry Glue Tempo fioritura 56/63 giorni.
- Lemon O.G. Candy Tempo fioritura 60/70 giorni.
- Trovatelli (x2) Tempo fioritura (sconosciuto).

INIZIO CICLO 01 marzo 2019.

EMERGENZA 7 giorni.

VEGETATIVA 23 giorni, travasate subito nel vaso finale da 11 litri .

TOP (al 4° internodo) 26 marzo 2019 (fatto su 6. L'ultima, la più ritardadaria non toccata).

SWITCH luci 30 marzo 2019.


Alcune INFO aggiuntive​

Vasi 11 Litri.

Terriccio (del ca@@o) fertilizzato.

Temperature germinazione 26°. Attuali minima 19° massima 29°.

Umidità relativa germinazione 80%. Attuale 65%.

Solamente H2O a PH corretto 6,5, valore EC dell'acqua 400/500 µs/cm.

1° valore EC acqua di scolo sopra i 5000 µs/cm.

2° valore EC acqua di scolo dopo 3 irrigate (circa 2,5 litri) 2500 µs/cm.

Un'immagine allo switch del box.


Combatto un pochino con le temperature (leggermente bassine) ma ampiamente nel range normale.

La Lemon, una Vanilla e la Strawberry, sono quelle che hanno una distanza degli internodi più grande, loro oltre al top sono state anche legate.

La più ritardataria è una trovatella, non l'ho ancora toccata.

L'ultima misurazione dell'EC è a 2500 µs/cm, col prossimo irrigo comincia anche la fertilizzazione.


Alla prossima! :tiphat:


EDIT_ (03/04/2019)


Ho ricalibrato il misuratore, il valore è superiore ai 4000 µs/cm. Quindi niente fert. ancora!
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
:wave: ICMag

Ca@@o ho iniziato una discussione in un thread, postando un mezzo spoiler e poi la discussione è degenata e il relativo thread è stato chiuso, non era mia intenzione ... ma allo stesso tempo dovevo prevederlo, domando scusa!

Tornando in topic da circa un mesetto ero in ramadam, poi un amico mi ha regalato una cannetta di fumo, ecco che la voglia di assaggiare un qualche pop-corn della mia, ha cominciato a prendere piede.

Fatto! Domenica tagliati alcuni fiorellini bassi e messi a seccare.

Siamo al 51 giorno, da circa 10 giorni solamente acqua per tutte. Ancora indietro in tutti i sensi, prime impressioni su tre, due già cominciano a mostrare le loro peculiarità. La lemon (data a 70 giorni) è ancora infumabile, ancora ha quel gusto di fieno.

La più avanti è la WHITE SIBERIAN (indica prevalente), in 60/65 giorni di fioritura la danno pronta. mancherebbero quindi un paio di settimane.

Dall'assaggio, il gusto (buono) già presente e la botta si fa sentire.

Un fiore ... e la pianta.


Come aspetto è già parecchio scarica e i pistilli stanno diventando marroni, ma ...


Dai tricomi si vede chiaramente che è ancora indietro, ancora trasparenti, ma un bel po' lattiginosi.

Ancora un po' di pazienza, manca poco ...

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Giorno 57 di fioritura per 7 piantine.

Sono quasi alla fine, controllo periodico dei tricomi.

Complice i contenitori da parecchio vuoti e le ultime foto, deciso.

I tricomi di una Vanilla kush, leggermente in anticipo (di qualche giorno) rispetto ai cultivi precedenti.


La pianta ha comunque cannibalizzato le foglie ed a un controllo visivo si dimostra pronta, qui è stata anche pulita.



I vasi sono da 9 litri e la pianta naturalmente non è neanche da paragonare con i cultivi precedenti (vaso da 18 litri).


Con una cassettina piena sono sui 30 grammi abbondanti, ora al totogrammi penso di essere sulla quindicina.

Al prossimo taglio :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Un saluto a tutto ICMag!

Nuovo ciclo indoor in partenza, il nono per l'esattezza.

Pulito e sterilizzato la grow, acquistato nuovo terriccio, (TERFLOR terriccio per canapa industriale) dopo averlo visto da un socio ho deciso di provarlo, molto ricco di perlite, da specifiche PH 6,5, misurato 400 µs/cm, dopo 6 cicli acquistato anche una nuova MH, sempre 250 watt della Sonlight. Cercavo della Osram o Philips, ma il GS non le aveva, più avanti sarà il turno della HPS.

Mi sta balenando l'idea di comprare un magnetico* e relativa lampada da 400 per la fioritura, in una 90x90 (andiamo anche verso la stagione fredda) dovrebbe starci, valuterò; purtroppo già la dolce metà rompe i cabassi per la spesa della corrente, se la aumento ancora non so proprio come reagirà.


*Magnetico perchè ho provato a cercarlo dimmerabile, le mie esigenze sarebbero 150/250/400 (senza 600 che non utilizzerò mai) ma non ho trovato nulla. Se qualcuno mi suggerisce qualche modello ringrazio.


Strain:

Femminizzate

- Vanilla Kush diventata poi Strawberry Glue
- White Siberian della Dinafem seeds
- Strawberry Lemonated della Barney's farm
- Orange Candy della Philisopher seeds

Automatiche

- 4:20 della Biohazard seeds
- Ak Tombe della Venus genetic

Quattro femminizzate e due Automatiche, l'idea di partenza sarebbe di avere da fumare prima di Natale, le Auto in special modo da metà Novembre, siccome faccio una vegetativa abbastanza lunga, aspetto qualche giorno e poi le (automatiche) faccio germogliare.


EMERGENZA iniziata il 27 AGOSTO

Sono arrivati i fagiolini che ho provveduto la sera stessa a mettere in acqua per interrarli il giorno successivo, il 29, la prima ad uscire è stata la Orange dopo 24h, a seguire il giorno dopo contemporaneamente la White Siberian e la Strawberry, la Vanilla è non è spuntata quindi dopo 5 giorni, l'ho sostituita con un altra Strawberry. Ora sono nella loro serra di germinazione, acceso la lampada CFL (150 watt) per via delle temperature un po' alte che ho in casa in questo periodo, siamo comunque sui 28/30°, U.R fuori scala dell'igrometro (normale dentro la serra).

Qualcuna sta filando eccessivamente, d'altronde la CFL è quello che è, provveduto a sostenerle con un tutore.


VEGETATIVA

Dopo 10 giorni (passata l'emergenza) complice il calo sensibile delle temperature, montata l'MH sempre a 150 watt e interrate nei vasi definitivi da 18 litri (niente intermedi sto giro), quindi la vegetativa iniziata ufficialmente il 09/09.


Aggiornamento: la situazione non è bella, il terriccio IMHO contiene troppa perlite e mi rende molto secco il sub in superfice, purtroppo non riesco ad inumidirlo come si deve (parto alla mattina presto e torno alla sera ora di cena) risultato le piante si sono bloccate dal momento del passaggio al vaso definitivo.

Io innaffio 200/300 ml al mattino e altrettanti alla sera, ma l'acqua corre verso il fondo del vaso lasciandone in superfice poca, le radici infatti non erano per niente sviluppate.

NON è un sub adatto alla prima parte della vegetativa, questo, al limite lo si può utilizzare quando l'apparato radicale è già bello formato.

Oggi (13/09) mi sono deciso e acquistato nuovo sub (Janeco Light-mix di Atami) le ho rivasate in 5 litri col nuovo terriccio e intanto messo a germogliare altri 4 fagiolini:

- 2 BLACK JESUS OG femminizzate della Dr. UNDERGROUND SEEDS. (Kush con 8 settimane di fioritura)
- 2 CRUMBLED COOKIES femminizzate della DSP Genetics (Indica prevalente con 70/80 giorni di fioritura)

Dopo 36 ore le 2 cookies sono spuntate, a 48 le Black Jesus.

Devo dire la verità la germinazione mi mette sempre un pochino d'ansia, forse perchè è l'unico momento in cui non posso vedere (e controllare) quello che succede.

Se a giorni (entro l'emergenza) le prime 4 riprendono, bene, altrimenti recupero il terreno e parto mettendo a mollo le 2 automatiche.

Ho cambiato anche il litraggio dei vasi (ora da 11) coi 18 non ci stavo fisicamente con tutte.

Qui una panoramica della situazione attuale:




Nella serra le ultime nate e al centro nei vasi da 5 litri le prime quattro, i vasi definitivi sono già pronti. Abbassata al limite la lampada perchè mi sembra che stiano filando.

Per ora è tutto! :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Buona domenica ICMag,

allora questo giro ho avuto fagiolini che hanno fatto fatica ad aprirsi o non si sono aperti affatto, erano vecchi? Non li avevo io in conservazione, li ho acquistati all'inizio di settembre, stessa tecnica di germinazione che uso da anni, ma il fatto è che sono nati 1 su 3 (in media) chiacchere da Grow shop dicono che siano i distributori che stanno facendo un pochino i furbi, non so.

Chiacchere appunto.

I primi quattro messi in terra si sono ripresi, a cui ho affiancato altri quattro come scrivevo nel post precedente:

1° Germinazione:

- Strawberry Glue (esperimento, semi trovati in un cultivo precedente)
- White Siberian della Dinafem seeds
- Strawberry Lemonated della Barney's farm
- Orange Candy della Philisopher seeds

2° germinazione (a 15 giorni di distanza):

- 2 Black Jesus O.G. della Dr Underground
- 2 Crumbled cookies della DSP Genetics

Il 01/10/2019 effettuato il cambio luce-buio a 12/12

Il box oggi, così si presenta:


Le bimbe (tutte) stavolta sono stranamente molto compatte, distanza tra internodi ridottissima, che sia la lampada nuova? Oppure il fatto che l'ho tenuta molto bassa, non lo so.

Tutti i vasi sono da 11 litri, effettuato LST su 6, solamente le cookies non sono state legate finora, risultano le meno sviluppate (centro e centro/sinistra).

Anche di fertilizzanti sto giro ne ho aumentato l'uso, di solito sono abbastanza avaro, col risultato di arrivare alla fine un po' troppo scarico.

Ho iniziato presto con questo ciclo e solamente acqua la do 1 volta su tre, le altre volte dose piena da specifiche.

Avevo lasciato un posticino libero per un'automatica, per avere qualcosa verso la fine di novembre, ma come ho detto il semino non è germogliato. Mi dovrò accontentare di qualche pop-corn.

Luce finora 250 watt (ancora MH) prossima settimana superlumen con HPS e la prossima ancora arriva un ballast (con relativa lampada HPS) da 400 watt.

Per ora è tutto alla prossima ... :wave:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
:wave: ICMag

quasi 20 giorni dallo switch, lo stretching dovrebbe essere quasi terminato, è ora che comincino a crescere i fiori. Il primo pelo è spuntato.

Arrivato ballast magnetico da 400 con relativa lampada (insieme altre "cosucce") provveduto subito a montarlo.

Le piante a parte una qualche piccola bruciatura non stanno male, qualcuna è rimasta più piccolina e qualcuna si è allungata, normale se si hanno varie genetiche, nessun segno di carenza e/o di over, bevono quasi tutte circa 1 litro ogni 4/5 giorni.

Fertilizzati, dose completa (grow ora bloom) a ogni irrigo, la prossima settimana PK.

Piccolo infortunio, da diversi giorni mi si è staccata la flangia del filtro dalla condotta, potete immaginare l'odore che ha impregnato la casa, con relativo scassamento di zebedei all'ennesima potenza da parte della dolce metà. Sono corso ad acquistare un gel e nel momento di inserirlo nella condotta, mi sono accorto del distaccamento.

Rpristinato e il riisultato è che ora ho un piacevolissimo odore di limone per la casa! (Anche la moglie è contenta).

A questa (Strawberry) ho dovuto mettere 3 tutori, una sera mi sono trovato i rami che tendevano a cadere.


Un fiore sulla Orange


Visuale d'insieme. La Orange in basso a DX, la Strawberry in basso a SX.


Speriamo bene ...

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
A chi fosse interessato ai numeri, un qualche dato:

Temperatura lampada accesa 27/29,5°
Temperatura lampada spenta 20,3/22,6°

U.R. luce accesa 57/60%
U.R. luce spenta 68/72%

Misurato acqua di scolo: (EC da correggere, leggermente altino in tutte)

STRAWBERRY LEMONATED
2.800 µs/cm PH 6,31

BLACK JESUS O.G. (#1)
2.500 µs/cm PH 6,14

CRUMBLED COOKIES (#2)
2.350 µs/cm PH 6,77

WHITE SIBERIAN
2.600 µs/cm PH 6,56

Poi mi sono stufato ...

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Un saluto a tutto ICMag.

6° settimana in corso dallo switch, area (80x80) riempita abbastanza bene, nessun grave problema* avuto, oggi seconda dose di PK (non in tutte) penso di arrivare con le fertilizzazioni fino a metà mese, poi stop comincia il flush.

La differenza con la 250 già ad occhio si vede, Pianta più compatta, fiori mediamente più grossi, un maggior consumo d'acqua (bevono 1 litro ogni 4/5 giorni) più fatica con le temperature.

* Piccole bruciature sulle foglie probabilmente dovute alla troppa vicinanza della lampada, una (la Strawberry Glue) è rimasta un po' piccina, tanto che ho dovuto spessorarla, c'è da dire che comunque è un trovatello venuto da un'altra autoimpollinatasi ...

Il box a oggi è così


Una vista del sottobosco


Non ho voluto pulire per bene per poter fare il confronto della differenza di penetrazione della luce tra 250 e 400 (vorrà dire che mi uscirà un bel trim per l'estrazione)

Due oramai sono quasi pronte al taglio, la seed bank suggerisce tra il 20 e il 30 del mese. La prossima settimana faccio il primo assaggio e un controllo dei tricomi ...

La White Siberian


E quella che secondo me è la più avanti di tutte, la Orange Candy


Nella vista d'insieme sono le prime sul davanti ..

Alla prossima :tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Un saluto al popolo di ICMag!

Ci siamo quasi, oggi non ho resistito ... (di Black Jesus)


Ho controllato anche un qualche tricoma e le sorprese naturalmente non mancano.

La ORANGE CANDY stando alla casa è la più veloce (dal 20/11 in poi). NON ci siamo ancora.


A segure (sempre dal 20/11) secondo la tabella (loro) la WHITE SIBERIAN


Forse lei rispetterà i tempi.

Ma la sorpresa è stata fenotipo #1 della BLACK JESUS, scrivono pronta dal 27/11 in poi e invece



La sorella, sempre Black Jesus, non è così avanti.

Stasera ho dato da bere a tutte, tranne a lei, DOMENICA si comincia col primo taglio ...


:santa1:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
che belle!!!
ma tu il controllo dei tricomi lo fai sulle foglioline?
io mi sono procurato una lente da orefice che dovrebbe avere 60x perché se no con il microscopio devo portare su il tablet e comunque e' un macello da usare "a mano" per guardare/fotografare i fiori.
se invece si possono guardare anche dalle foglioline, sarebbe come fare bingo:dance013::biggrin:
 
Top