What's new

ALTRA MALSANA IDEA..

ho letto in molti libri e cmq in rete si trovano anche li di queste notizie

nn so magari qualke malato peggio di me lo ha sperimentato

nei paesi dove fa molto freddo tipo siberia norvegia ecc

specie su culture tipo il grano i contadini mettono i semi x un tot
periodo a una temperatura dai -20 ai -30 gradi
in modo che una volta riportati a temperature umane intorno allo 0 i semi ingannati da questo periodo di freddo non solo germinano a temperature piu basse del solito ma.. anche fioriscono molto prima rilevando che sono stati a climi ben piu bassi e quindi al minimo sbalzo di luce e freddo iniziano la fioritura

si parlava di coltivazioni che di solito si colgono verso settembre con questo metodo gia a fine luglio iniziano la fioritura e si piantano anche con 5 6 gradi

secondo voi anche x la canapa e' lo stesso?

quelkuno che ha sperimentato?
 

zippetto

Active member
il freddo stimola la germinazione (io congelo i semi prima di metterli a germinare) ma dubito che abbia effetti sulla futura fioritura.. la canapa fiorisce in base al fotoperiodo non alle temperature ;)
 
W

WeedClown

Confermo ciò che dice zippetto... O perlomeno ho letto che molti congelano o perlomeno tengono i semi a temperature basse cosicche lo sbalzo di calore aiuti il seme a germinare... Poi se ti va puoi provare a mettere in pari numero semi ''congelati'' e non nelle stesse condizioni climatiche (gron box o out che sia) per sperimentare se aumenta pure la fioritura...

Peace
Clown
 
sisis la mia curiosita' e' piu che altro puntata su una cosa, se si riuscisse a far si che in principio i semi leggono una temperatura o meglio li si abitua sottozero , il seme dovrebbe mutare anche caratteristiche

quel che ho pensato io e' un po di difficile da capire e riesco a spiegarmi male

( ipotesi i numeri sono tirati a casaccio tanto x fare capire il discorso) mettiamo il caso che io li tenga a -10 gradi
e il seme di canapa vuole una temperatura diciamo sui 15 gradi x germinare correttamente

se l'ipotesi e' giusta il seme dovrebbe germinare a 5 gradi o meglio e' in grado di farlo e si stimola alla nascita xche l'ho ingannato


ora se naturalmente cresce fino a che ci sono ipotesi 22 25 gradi la pianta

se io ho sballato gia il ciclo portandolo a meno 5 gradi nella norma della temperatura di crescita in teoria gia a agosto che cominciano ad accorciare le giornate e a scendere nella notte la temnperatura , la pianta dovrebbe anche fiorire prima, xche il ciclo e' sballato

x ipotesi usiamo le k 42 che sono piante che conosco bene

di solito iniziano a fiorire con ciclo normalissimo (marzo aprile semina) e iniziano a fiorire verso l'ultima sett di agosto in questo metodo gia a inizio di agosto o ultima settimana di luglio dovrebbero fiorire xche rilevano l'inverno con la'ccorciarsi delle ore e con l'abbassamento della temperatura
 

warpese

Active member
Veteran
sisis la mia curiosita' e' piu che altro puntata su una cosa, se si riuscisse a far si che in principio i semi leggono una temperatura o meglio li si abitua sottozero , il seme dovrebbe mutare anche caratteristiche

quel che ho pensato io e' un po di difficile da capire e riesco a spiegarmi male

( ipotesi i numeri sono tirati a casaccio tanto x fare capire il discorso) mettiamo il caso che io li tenga a -10 gradi
e il seme di canapa vuole una temperatura diciamo sui 15 gradi x germinare correttamente

se l'ipotesi e' giusta il seme dovrebbe germinare a 5 gradi o meglio e' in grado di farlo e si stimola alla nascita xche l'ho ingannato


ora se naturalmente cresce fino a che ci sono ipotesi 22 25 gradi la pianta

se io ho sballato gia il ciclo portandolo a meno 5 gradi nella norma della temperatura di crescita in teoria gia a agosto che cominciano ad accorciare le giornate e a scendere nella notte la temnperatura , la pianta dovrebbe anche fiorire prima, xche il ciclo e' sballato

x ipotesi usiamo le k 42 che sono piante che conosco bene

di solito iniziano a fiorire con ciclo normalissimo (marzo aprile semina) e iniziano a fiorire verso l'ultima sett di agosto in questo metodo gia a inizio di agosto o ultima settimana di luglio dovrebbero fiorire xche rilevano l'inverno con la'ccorciarsi delle ore e con l'abbassamento della temperatura
la canapa è sensibile al fotoperiodo, lo capisci? la puoi mettere pure sotto azoto liquido se vuoi, ma se non passi a 12/12 la vedo dura
 
la canapa è sensibile al fotoperiodo, lo capisci? la puoi mettere pure sotto azoto liquido se vuoi, ma se non passi a 12/12 la vedo dura


ripeto la mia nn e' una affermazione

era solo un parere

a sto punto aggiungo, creare una genetica con ruderalis che annulli il fotoperiodo e che fiorisca solo x maturazione?
 
W

WeedClown

ahahahahah... No scusa... Ahahahahah... Hai detto la minchiata del giorno... Ahahahahah... Io ti sostengo volentieri nelle pazze idee... Ma stiamo facendo delle ipotesi quantistiche sull'ovvio... Scusa per le risate ma l'emoticon nel contesto é esilerante...

Peace
Clown
 
S

sandrop

ha ragione canaglia, la findus fa crescere i suoi piselli in frigo e poi li congela, xò con i piselli lo si può fare xkè quelli findus sono autofiorenti....

apparte li scherzi questo metodo si usa anche su alcune piante carnivore xò nn credo che sulla cannabis abbia effetto; poi canaglia, te che ne pianti 100 di semi, 5 di questi potresti provare a congelarli prima no? che t costa?????
dai facci vedere qualcosa :laughing:
 
Autofiorenti ? :bashhead:


umm in un certo senso si

ma un auto fiorente viene 40 cm fa 20 grammi e bho nn penso
sia una soluzione abbastanza renditizia , intendevo una pianta con caratteristiche di un autofiorente ossia che nn ha bisogno del fotoperiodo, e che cmq mantenga una buona produzione to un 80 100 grammi a pianta, sarebbe una cosa + che ok
 
ha ragione canaglia, la findus fa crescere i suoi piselli in frigo e poi li congela, xò con i piselli lo si può fare xkè quelli findus sono autofiorenti....

apparte li scherzi questo metodo si usa anche su alcune piante carnivore xò nn credo che sulla cannabis abbia effetto; poi canaglia, te che ne pianti 100 di semi, 5 di questi potresti provare a congelarli prima no? che t costa?????
dai facci vedere qualcosa :laughing:

non si trata di sprecare soldi per delle prove, e' solo un parere chiesto, magari qualkuno ha provarto e ha trovato dei riscontri



tra una decina di gg circa levo i semi dalle auto e vi dico sia ak47 che le altre auto quanto hanno fatto come produzione con il neon anche se la cosa e' poco attendibile xche i semi pebnso si siano fregati un 40% abbondante della crescita del fiore,

cmq sono rimasto sorpreso delle ak47 e delle royal sono venute discretamente grandi un 65 cm di altezza e cmq sono quelle che hann piu pannocchie in assolkuto il tutto senza potare ne eliminare fogliame e rami secondari
 
S

sandrop

le autofiorenti rimangono piccole xkè sono state create per questo:essere piccole e veloci, la ruralensis originale se nn sbaglio è un bel piantone.... in teoria si potrebbe selezionare una razza che cresce grande ma cmq nn si risolverebbe niente....
 

zippetto

Active member
65 cm di altezza con 3 internodi? sai i neon a 1 metro e mezzo potrebbero provocare questo eheheheh
lascia stare l'idea malsana.. si sta cercando di CREARE dal NULLA teorie CONTRO natura!
 
W

WeedClown

Basterà?
Sarà l'ora di smettere? Non mi pare il caso di trattarlo cosi... Io non so se spara cazzate o no fatto stà che mi sono rotto di vederlo attaccato da tutti... Relax and enjoy the joint...
Non lo prendete sul personale... É solo che odio vedere gente che discute per simili sciocchezze...

Peace
Clown
 

fumo

Active member
Veteran
tutte l'idee qundo non vengono realizzate sembrano mal sane,però??????,le parole si confrontano i risultai ti convincono,canaglia saremo sicuramente sbalorditi se la rua teoria reggesse il confronto, prova,magari non subito,addatta prima una genetica al freddo e alle poche ore di esposizione magari con un wattaggio sopra la media tipo estate polare,chi sà bho,
 
W

WeedClown

NO.
Ciò che vuole fare Canaglia é già stato fatto e il risultato sono le AF... Però ha tutta la mia stima in quanto pensa... É come disse Colombo al ritorno dalle americhe ai suoi colleghi navigatori gelosi della sua scoperta: <<tutti ci potevano riuscire ma solo io ci ho pensato... >>

Peace
Clown
 
65 cm di altezza con 3 internodi? sai i neon a 1 metro e mezzo potrebbero provocare questo eheheheh
lascia stare l'idea malsana.. si sta cercando di CREARE dal NULLA teorie CONTRO natura!


na 10 11 internodi in totale ,6 o 7 buoni contando che 4 rami li ho tagliati un po per crearmi spazio sotto x dare l'acqua un po xche mi interessava avere la cima e i rami vicino alla cima x avere i semi migliori e un pelo piu grossi, sono belli grosi infatti.. speriamo siano anche buoni come germinazione

mentre le altre hanno fatto anchesse un 10 internodi circa ma nn sono 65 cm se arrivano a 45 cm e' tanto,

conta che sbadatamente ho invertito x una sett circa il ciclo luce con l'orologio verso il mese di vita , me ne sono accorto una mattina, gli ho dato x circa 5 gg solo 8 ore di luce errore mio xche ho copmprato un timer nuovo andavo cosi bene con quello a cavalieri mi sono imbattuto in quello con 80000 piripilli da alzare o abbassare e ho invertito il ciclo , nonostante questo le autofiorenti sono delle piante robustissime e nn mi sono manco cresciute tanto

se vi ricordate ho detto che mi si era salvata una pianta di nirvana, durante quel periodo ha superato il metro l'ho dovuta buttare nn mi cis tava piu in altezza o meglio superava l'altezza della plafoniera neon
 
tutte l'idee qundo non vengono realizzate sembrano mal sane,però??????,le parole si confrontano i risultai ti convincono,canaglia saremo sicuramente sbalorditi se la rua teoria reggesse il confronto, prova,magari non subito,addatta prima una genetica al freddo e alle poche ore di esposizione magari con un wattaggio sopra la media tipo estate polare,chi sà bho,


ho gia incrociato con del polline che mi ero salvato di k42 una royal easy la madre e' alta un 45 cm circa il padre era un bestione di piu di 3 metri vediamo quelle come vengono fuori una o 2 piante le voglio provare

xo quello che volevo io nn era questo, volevo creare una pianta che venisse un metro e 50 1 metro e 80 fuori e che nn impiegasse 6 -7 mesi per fiorire ma in 3 era gia matura x farklo escludendo il fotoperiodo, mha vedro' se si potra fare qualkosa incrociando se vengono femmine di quel esperimento royal - k42 con una maschio che sicuro mi verra di ak47
 
NO.
Ciò che vuole fare Canaglia é già stato fatto e il risultato sono le AF... Però ha tutta la mia stima in quanto pensa... É come disse Colombo al ritorno dalle americhe ai suoi colleghi navigatori gelosi della sua scoperta: <<tutti ci potevano riuscire ma solo io ci ho pensato... >>

Peace
Clown


haha canagliacolombo ahahah

no va bhe se riesco con un discreto risultato ad ottenere qualkosa dai miei pasticci sperimentali, secondo me e' una buona cosa
meno tempo meno paura che andando in inverno ammuffiscano cime io la pianta nn faccia tempo manco a fiorire ecc
 
Top