What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

Famine

Well-known member
Vieni a vedere ti curi🤣🤣🤣🤣
SUL travasare non so cosa aspetti,le vedi che vorresti esplodere.
SE hai le radici spiralizzate prima del travaso stendile un po' e taglia 1cm delle punte delle radici.
la pianta non lo sente neanche però poi hai il.vantaggio che dove hai spuntato le radici poi si sdoppiato.
Nn mi ricordo più dove avevo fatto vedere la potatura radicale.😁
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Si infatti quei vasetti ora sono un po’ piccolini e
le piante sembrano dei giganti a confronto😆
Ho controllato le radici e non sono troppo spiralizzate.
Appena ho più tempo nei prossimi giorni le travaso nei 12 litri così le lavoro un po’ e poi le passo in fioritura.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
34 giorni da seme 27 di vegetativa.
Le piante sono state irrigate quest’oggi con acqua decantata a ph 6.5 con l’aggiunta di 1 ml (mezza dose consigliata) di Voodo Juice dell’Advance Nutrients in 1 lt di acqua.
Per questo giro nuova linea di fertilizzanti quindi nuovi test per vedere l’efficacia di questi prodotti di cui si parla molto bene.
Hanno ingranato la marcia e sono diventate molto fameliche tanto che in 2 giorni si bevono tutto e quindi entro giovedì verranno travasate nei vasi finali da 12 litri con il solito All Mix Biobizz.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
36 giorni da seme, 29 di vegetativa.
Quest’oggi prima della nanna le piccole WW sono state travasate nei vasi da 15 lt con sub All Mix.
Ho deciso di riutilizzare anche per questo giro i vasi in tessuto invece degli ercole come avevo programmato (sarà per la prossima volta).
Ho poi legato verso il basso i due rami che si sono formati dopo il top così da favorire lo sviluppo dei rami secondari. Man mano che cresceranno cercherò di portarli tutti alla stessa altezza. Ho poi dato circa 200 ml cadauna di acqua a ph 6.5.
Dal controllo effettuato all’accensione delle luci ho trovato le piante un po’ giù soprattutto le due sul fondo nella homebox. Le altre 3 invece hanno subito meno stress e già hanno tirato su i rami legati.
La pianta sotto il Migro Aray ha reagito molto bene alla nuova luce.
Ho notato che a differenza dello Spectra scalda un po’ di più nonostante abbia messo l’alimentatore esterno al box e settato la potenza della luce al 65% rispetto ai 75% consigliato. Vedremo! Lampada a 40 cm dall’apice della pianta.
Ora un po’ di foto.
👋🏻👋🏻
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
3B7EF7FE-3AFC-4054-8576-9235DC6F1BB1.jpeg
Che tristezza vederle così giù🥹
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
2E5E6F65-78ED-45FD-8AC7-52D97B2FCCE8.jpeg
La solitaria che si gode tutto lo spazio a disposizione 😆
 

Attachments

  • 608856D1-4398-41E8-8D8B-F32741440E5A.jpeg
    608856D1-4398-41E8-8D8B-F32741440E5A.jpeg
    2.1 MB · Views: 46
  • B41E71A3-74D1-43D5-ACEA-124DEEA27E07.jpeg
    B41E71A3-74D1-43D5-ACEA-124DEEA27E07.jpeg
    2.3 MB · Views: 50

Famine

Well-known member
ostia che filo usi per legare,sembra il bordone che usavo quando facevo il manovale.🤣🤣🤣
POI dai i paletti per tenere fermo il bordone che magari scivola sul palo.
RAFFA graffetta apri a modi gancio e lo infili nel tessuto del vaso.
DEVI cadere un ramo stacchi la graffetta e la Sposti più in basso.
io Invece di legare i rami del top, gli avrei fatto o un crop o supercrop.😉
NON sia mai che le prendi come critiche,non le sono.
Sono solo mie osservazioni.🤗
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
No, figurati😄
Si è molto doppio🤣🤣 ma è l’unico che avevo ma tanto domani mi arriva la rafia sintetica.
Hai ragione domani mi procuro delle spille👍🏻
Avevo pensato di fare dei crop ma ho avuto un po’ di timore sia perché non l’ho mai fatto e poi perché i rami sono ancora piccoli.
Ma chissà se mi prende il matto casomai ci provo.
 

Famine

Well-known member
Ti dirò, crop e supercrop per me sono il massimo per tenere a bada le piante.
PUOI lavorare sul singolo ramo ea seconda di quanto lo vuoi fare rallentare decidi se fargli un crop o supercrop.
crop se la pianta ė sana in 24 ore il ramo si ė di nuovo alzato.
Supercrop dalle 48/60 ore per riportare il ramo in posizione.
TECNICHE da fare massimo fino alla 2w di fioritura dopo i rami sono troppo legnosi per farlo e rischi di rompere il ramo.🙋
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
44 giorni da seme di cui 37 di vegetativa.
Ciao a tutti growers!!
Aggiorno dopo una settimana dal travaso nei vasi da 15 lt.
3 delle piccole hanno subito molto stress post travaso. C’è stato un blocco notevole della crescita e un probabile blocco di assorbimento dei nutrienti con conseguenti carenze di calcio (su una di loro) e di azoto. Per fortuna il tutto mi pare si sia stazionato.
Da un paio di giorni sembrerebbe abbiano cominciato nuovamente a svilupparsi. Le foglie sotto sono ancora leggermente in giù ma nulla a confronto di qualche giorno fa.
Le cause secondo me escludendo il travaso perché fatto bene potrebbero essere state il passaggio da dei vasi piccoli di 1,7 lt a quelli da 15, l’aver tenuto le piante troppo nei vasi piccoli e il nuovo sub l’All Mix, forse troppo carico (anche se in realtà non mi era mai successo).
Detto ciò passiamo ai fatti recenti.
Da buon sadico quale sono👹 ho deciso sotto consiglio di Famine di applicare dei crop (sono i primi che faccio) su tutte per togliere la dominanza ai due apicali del top.
Purtroppo un ramo della WW nel box 60x60 mi si è un po’ spezzato ma l’ho subito stazionato con dello scotch carta quindi speriamo non abbia fatto danni🤣🤣
Dal travaso le piccole hanno bevuto acqua q.b. a ph 6.5.
E ora una bella foto dello scempio nel giardino di Alpha.
👋🏻👋🏻
 

Famine

Well-known member
GRANDE,vedrai che il ramo spezzato si aggiusta avendolo subito fasciato.
RICORda fra 3/4 di controllare se ė incollato il ramo e di conseguenza poi togli il nastro di carta che un domani potrebbe darti problemi.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Famine. Alla fine ho scapocciato e mi sono messo a spezzare di tutto.
Devo dire che crea una forte dipendenza🤣🤣
Poi queste vedove hanno dei rami molto robusti e quindi ho dovuto usare le maniere pesanti.
Ora non resta che aspettare🙃
🤞🤞
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ola ganja Farmers.
Questa mattina ho trovato le piccole belle pimpanti e hanno già tirato su gli apicali croppati ieri.
Ho zappettato leggermente la superficie dei vasi per far arieggiare il sub come faccio di solito con gli ulivi.
Probabilmente allungherò la vegetativa fino a quando lo riterrò opportuno e poi passerò in fioritura.
La piccola nel 60x60 anche lei ha reagito abbastanza bene grazie anche allo scotch carta prontamente messo a supporto del ramo leggermente spezzato.
Stavo pensando di fare uno scrog con lei avendo molto spazio a disposizione nel box ma questo lo deciderò strada facendo.
👋🏻👋🏻
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Un consiglio dai più esperti.
Secondo voi potrei dare al prossimo irrigo del sale amaro anche se ho appena travasato in All mix? Potrebbe causare problemi avendo il sub bello carico di nuts?
🙏
 

Latest posts

Latest posts

Top