What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ottimo lavoro!!!
Ciao Alogeno, grazie.
Nonostante il blocco procedono abbastanza bene. Poi con il super crop ho aggiunto quella chicca che mancava nella mia tecnica contenitiva (grazie Famine🤣🤣 che mi ha spronato a farlo). Chissà forse questa volta riuscirò a tirar su piante con una struttura erculea come le tue🤞🤞.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buongiorno a tutti amici growers😆
Ho un’invasione moderata di piccoli moscerini del kaiser🤣🤣 probabilmente dovuti da qualche sacco dell’All mix che per fortuna sto contenendo/debellando a colpi di racchetta elettrica e trappole cromatiche, senza pietà👹. Quindi visto che mi sono rotto di questi sacchi di terra infestati (mi successe anche in passato un paio di volte) perché stoccati male o altro, quale sub mi consigliate per il prossimo ciclo? Ho anche pensato di andare da un vivaio e farmi preparare un sub (naturalmente a seconda delle fasi delle piante) adatto per ortaggi o agrumi ma su questo sono indeciso anche perché non conosco bene il vivaio in questione.
Ho letto bene ad esempio del Gold Label, del Cellmax (forse troppo carico), del Plagron. Canna lo escluderei perché anche con lui ho avuto una bella invasione.
Mi dispiace molto perché con All Mix mi sono sempre trovato bene ma purtroppo se poi mi tocca combattere contro i moscerini non so se ne vale la pena visto anche il costo.
Vabbè scusate il monologo.
Buon proseguimento a tutti👋🏻👋🏻
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ma perche non usi un terriccio di quelli che trovi al consorzio?
costano 1/3 e vanno bene...tanto poi comunque un po di nuts glieli devi dare comunque.......
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
No Can’t. Uso l’All Mix di Biobizz. Ho sempre usato quello perché generalmente ordino da internet e mi faccio spedire tutto a casa così i vicini impiccioni non vedono che mi carico in casa sacchi di terra. Mi arriva il pacco e apro tutto dentro casa.
Dovrei fare un salto al Consorzio e vedo cosa hanno. Comunque dovrei chiedere un sub per ortaggi con ph di almeno 6.
Come alternativa avevo pensato anche al classico Compo sana, di facile reperibilità ma leggendo varie opinioni si dice che tende a impaccare molto.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Questa mattina ho dato una bella sistemata alla piccola Layla nel 60x60. Dato che il ramo danneggiato si è rimarginato bene ho legato i due principali (quelli croppati) e portati al pari degli altri e poi ho croppato i due secondari che zitti zitti stavano prendendo il sopravvento.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
FA23E47C-2F6D-4397-9DE6-C2356DD5E56A.jpeg
La povera Layla provata dopo il trattamento🤣🤣
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No Can’t. Uso l’All Mix di Biobizz. Ho sempre usato quello perché generalmente ordino da internet e mi faccio spedire tutto a casa così i vicini impiccioni non vedono che mi carico in casa sacchi di terra. Mi arriva il pacco e apro tutto dentro casa.
Dovrei fare un salto al Consorzio e vedo cosa hanno. Comunque dovrei chiedere un sub per ortaggi con ph di almeno 6.
Come alternativa avevo pensato anche al classico Compo sana, di facile reperibilità ma leggendo varie opinioni si dice che tende a impaccare molto.
si si composana e’ ottimo , se poi lo tagli con il composana a ph 4,5 per camelie....2/3 1/3... fai bingo...e non spendi un caxx ma sopratutto eviti di ingrassare il business
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno, grazie.
Nonostante il blocco procedono abbastanza bene. Poi con il super crop ho aggiunto quella chicca che mancava nella mia tecnica contenitiva (grazie Famine🤣🤣 che mi ha spronato a farlo). Chissà forse questa volta riuscirò a tirar su piante con una struttura erculea come le tue🤞🤞.

Penso che sei sulla buona strada, l'importante è dimenticarsi della fretta, diventa una cosa tipo non fare oggi quello che puoi fare domani, tutto alla rovescia.
Per i moscerini vai di lampada insetticida, se la lasci pure nelle ore di buio (solo in vegetativa!) di solito fa strage.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
57 giorni da seme di cui 50 di vegetativa.
Buona domenica a tutti growers.
Questa mattina le piccole sono state irrigate con sola acqua a ph 6.5. Diciamo che mediamente vengono irrigate ogni 3/4 giorni.
In generale la situazione procede abbastanza bene a parte i maledetti moscerini che nonostante le trappole cromatiche e la fidata racchetta elettrica continuano a rompere le scatole. Dovrò prendere la lampada insetticida come consigliato dal buon Alogeno.
Non mi dilungo di più, lascio giudicare a voi.
Ora un po’ di foto.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
D2EA77F9-0C04-4493-8EC5-E7905299E116.jpeg
Per ultima la piccola Kaya. Dimenticavo la poveretta ha subito una parziale rottura di un ramo come si vede dalla foto per via dello smartphone che purtroppo è caduto sopra mentre stavo scattando le foto🤣🤣.
Per il momento grazie al sempre fedele scotch carta il ramo pare non ne abbia risentito più di tanto.
 

Lucida Follia

Active member
Mmm che belle mi sembrano quelle che facevo in lst!
Unica cosa che mi viene da commentare, ma solo per chiacchierare, è la presenza di tanti butti, io forse non ne terrei così tanti, qualcuno lo toglierei, nello specifico quelli sotto i rami principali che spuntano in parte e i primi vicino alla base della pianta così ti eviti la fuffa, ma ripeto è solo per chiacchierare, crescerebbero benissimo lo stesso.
 

Latest posts

Latest posts

Top