What's new

AL CAPINO GARDEN

alcapino

Member
Sono monete false :biggrin:...il mio consiglio è di spacciarle quanto prima...oppure vendile a Ottino e Megamiki...loro sanno come riciclarle :biggrin:


Cazzate a parte...io uso questi: https://www.leroymerlin.it/catalogo/tutore-verde-90-cm-x--8-mm-33642560-p


Ma ho usato anche le canne senza particolari problemi, anche se con questi mi sono trovato meglio visto che sono più sottili ed hanno la punta, e poi sono di misura perfetta come altezza.


Il tutore puoi fissarlo al vaso, così non rompi le radici, ma io non mi ci sono trovato bene con questo metodo, le ultime volte l'ho infilzato nel terriccio e tanti saluti.


:tiphat:
grazie mille domani mi dò da fare!! magari vedo di metterli fuori questi tutori dato che ilpanetto èbello la radicato

:tiphat:
 

alcapino

Member
Tanta "carne" al fuoco ( se vogliamo chiamarla carne) in questo 3d complimenti.

grazie ohimaria...bhe forse c'è anche troppa carne, la mia vita sociale è finita
laughing.gif


saluti bravi ragazzi nei brutti quartieri
tiphat.gif
.
 

ROKOS

Active member
Ciao Al!


Stavo riguardandomi un poco le tue foto...con particolare riferimento al post 90 dove si vede bene per intero la strawberry banana croppata...secondo il mio modesto parere ti converrebbe fare un po' di pulizia del sottobosco potando le ramificazioni basse per favorire la produttività di quelli che hanno le cime ben esposte ;)


Come già sai bene sono solo le mie monete di falso conio :biggrin:
 

ganjaboys

Member
Quoto rokos le cime basse non illuminate ti conviene toglierle.... La tecnica di radicare le talee in fioritura si chiama monstercropping ed e vero che i cloni ci mettono un mese e piu a radicare ma la crescita dopo e' davvero esplosiva... se non vuoi buttare gli apicali rotti fai una prova non te ne pentirai.... Grande alcapino quando torno me la fai assaggiare:)
 

alcapino

Member
finalmente la rosin press SMOSTRATA!

finalmente la rosin press SMOSTRATA!

questa rosin press è un assoluta diy, le piastre le abbiamo prese da amazone poi la pressa 10T dal ferramenta e la struttura è stata fatta fare apposta dal fabbro

le piastre stanno sui 90/95 gradi
lo sticker lo abbiamo attaccato noi (esce da dei pacchetti di estratti che arrivano ogni tanto dal canada aum aum )

P_20180218_192849.jpg

P_20180218_192900.jpg
qui ci sono 2g di erba di cookie kush outdoor2017

P_20180218_193232.jpg

P_20180218_193347.jpg

P_20180218_193400.jpg
E POI MARMELLATA
P_20180218_193446.jpg

P_20180218_193456.jpg
P_20180218_193544.jpg
P_20180218_193139.jpg
P_20180218_194303.jpg
PRESSATO E FUMATO:biggrin:
 

alcapino

Member
VI FACCIO SBAVA UN PO

VI FACCIO SBAVA UN PO

:dance013:ROSIN cookie kush
P_20180218_193838.jpg

rosin liberty haze:biggrin:
P_20180218_193846.jpg

P_20180218_193851.jpg

rosin appena estratto cookie kush
P_20180218_193544.jpg :dance013:
 

alcapino

Member
la scimmia nera

la scimmia nera

piccoli acquisti alla fiera :biggrin:
IMG_1085.jpg
da sinitra...
franco's lemon cheese- green house
frisian dew- dutch passion
lemon zkittle- dutch passion
passion fruit- dutch passion
white strawberry skunk- strain hunter
amnesia-hand selected seed
lost coast og- humbolt seed
blue cheese- barneys
8ball kush-barneys
tangerine dream-barneys farm
super silver haze-green house
sour blueberry-humbolt
super lemon haze- green house
blue dream-humbolt
blue berry og- barneys farm



questi li metto subito!
IMG_1089.jpg
 

ROKOS

Active member
questa rosin press è un assoluta diy, le piastre le abbiamo prese da amazone poi la pressa 10T dal ferramenta e la struttura è stata fatta fare apposta dal fabbro

le piastre stanno sui 90/95 gradi
lo sticker lo abbiamo attaccato noi (esce da dei pacchetti di estratti che arrivano ogni tanto dal canada aum aum )

View attachment 446730

View attachment 446731
qui ci sono 2g di erba di cookie kush outdoor2017

View attachment 446732

View attachment 446733

View attachment 446734
E POI MARMELLATA
View attachment 446735

View attachment 446736
View attachment 446737
View attachment 446738
View attachment 446739
PRESSATO E FUMATO

ROSIN cookie kush
View attachment 446743

rosin liberty haze
View attachment 446744

View attachment 446745

rosin appena estratto cookie kush
View attachment 446746


Anvedi che robbetta :biggrin:...ma non è il "sistema" che avevi postato qualche pagina indietro vero? In quello mi sembrava che le piastre le avessi incastonate nel legno, qui invece mi sembra di vedere che la faccenda sia un po' più articolata :biggrin: Comunque immagino belle prelibatezze :biggrin:


Anche io volevo farmi una pressa homemade senza pretese :biggrin:


:wave:
 

alcapino

Member
Quoto rokos le cime basse non illuminate ti conviene toglierle.... La tecnica di radicare le talee in fioritura si chiama monstercropping ed e vero che i cloni ci mettono un mese e piu a radicare ma la crescita dopo e' davvero esplosiva... se non vuoi buttare gli apicali rotti fai una prova non te ne pentirai.... Grande alcapino quando torno me la fai assaggiare

grazie per le delucidazioni...lo sai ti aspetto a braccia aperte!!

Anvedi che robbetta ...ma non è il "sistema" che avevi postato qualche pagina indietro vero? In quello mi sembrava che le piastre le avessi incastonate nel legno, qui invece mi sembra di vedere che la faccenda sia un po' più articolata Comunque immagino belle prelibatezze
Anche io volevo farmi una pressa homemade senza pretese
si rokos la prima che postai è la pressa senza pretese...
la resa delle 2 non è assolutamente paragonabile:
quella fatta con la piastra per capelli va bene per imparare(la devi aggiusta 1 volta si e 1 no) caccia circa 0.15g di rosin per g di erba.
ma la seconda è secondo me un assoluta potenza è arrivata a cacciare anche 0.25g per g.

e l'investimento anche nn è paragonabile :
piastra per capelli e morsa da banco circa 150$
invece solo le piastre della pressa costano 240$

per un novizio del rosin meglio la prima
 

alcapino

Member
la scimmia ha vinto

la scimmia ha vinto

dovevo aprire solo Franco's lemon cheese
e invece m'ha preso ffforte!!:laughing:
IMG_1119.jpg
adesso li ho messi ammollo nella solita serretta riscaldata
 

IlFattone96

Active member
Ciao Alcapino! Stupendo lavoro e gran pollice verde! Complimenti davvero :tiphat: Anche in cucina te la cavi alla grande vedo haha

Dando una letta al 3d ho visto che hai costruito una pressa per rosin diciamo "base" e una molto più complessa; siccome da qualche tempo sto sperimentando con la piastra per capelli, volevo passare a qualcosa di più professionale e capire costi e pezzi da utilizzare. Quella base è abbastanza semplice da costruire, mi pare simile a questa che trovai su YT qualche tempo fa https://www.youtube.com/watch?v=nMjOt8-hrAM&t=194s

Invece per l'altra mi pare di capire che oltre che i pezzi anche il costo varia un po e siccome per 400-500 euro la compro di marca, volevo sapere se il costo era li oppure minore; se riesci anche ad elencare nello specifico i pezzi che hai preso per realizzarla ti sarei molto grato!

Come sempre, buon coltivo! :wave:
 

alcapino

Member
Ciao Alcapino! Stupendo lavoro e gran pollice verde! Complimenti davvero :tiphat: Anche in cucina te la cavi alla grande vedo haha

Dando una letta al 3d ho visto che hai costruito una pressa per rosin diciamo "base" e una molto più complessa; siccome da qualche tempo sto sperimentando con la piastra per capelli, volevo passare a qualcosa di più professionale e capire costi e pezzi da utilizzare. Quella base è abbastanza semplice da costruire, mi pare simile a questa che trovai su YT qualche tempo fa https://www.youtube.com/watch?v=nMjOt8-hrAM&t=194s

Invece per l'altra mi pare di capire che oltre che i pezzi anche il costo varia un po e siccome per 400-500 euro la compro di marca, volevo sapere se il costo era li oppure minore; se riesci anche ad elencare nello specifico i pezzi che hai preso per realizzarla ti sarei molto grato!

Come sempre, buon coltivo! :wave:

ciao fattone ti ho risposto bene in pm:tiphat:...
cmq lamia pressa semplice è diversa daquella del video:
io la smonto (piastra per capelli) ,allungo i fili e attacco su 2 basi diverse le piastre;
le basi con le piastre le metto alla morsa da banco.. e il gioco è fatto
cmq una rosin press buona originale sta sui 900/1000 schiaffi hahahahah...io prima o poi ce lo faccio un pensiero anche se prima voglio l attrezzatura professionale per estrazione (terpeni,bho,ecc)
 
Last edited:

OG18

Active member
Al per quando investi nella rosin e non sai proprio come disfarti di quelle che hai costruito pensa al povero OG :biggrin:
 

alcapino

Member
Al per quando investi nella rosin e non sai proprio come disfarti di quelle che hai costruito pensa al povero OG :biggrin:

og per adesso ho solo quella top... l'altra con la piastra per capelli l ho rotta(le resistenze che scaldano la piastra).sevuoi la carcassa io nn la adopero.
se passi dalle mie parti ti faccio schiaccia senza problemi:biggrin::biggrin: con la 10T.
cmq la proosimala prenderò tra tanto tempo,come obbiettivo mi sono fissato di cambiare box fioritura e comprare 3 gavita...e un extractor professionale .poi si vedrà
ciao OG:tiphat:
 

alcapino

Member
tra 2 giorni devo mettere altre 15piante in fioritura...prima di farlo ho fatto un lollipopping generale e ho piegato qualche punta...
come sempre almeno un danno l'ho fatto!!
al fusto centrale, per fortuna sono riuscito a attoppare per quanto possibile con: filo di cotone ,cartagommata e tra lo squarcio il miele radicante!
IMG_1123.jpg

IMG_1120.jpg
 

ROKOS

Active member
tra 2 giorni devo mettere altre 15piante in fioritura...prima di farlo ho fatto un lollipopping generale e ho piegato qualche punta...
come sempre almeno un danno l'ho fatto!!
al fusto centrale, per fortuna sono riuscito a attoppare per quanto possibile con: filo di cotone ,cartagommata e tra lo squarcio il miele radicante!
View attachment 447077

View attachment 447078



Ciao Al...guarda...non sono un esperto di fratture :biggrin: e quindi potrei stare per dire una minchiata...però io proverei a fare la "fasciatura" un po' più alta che mi sembra che la spaccatura sotto alla biforcazione del top sia ancora aperta e forse riuscendo a far "combaciare" le due parti si rimargina prima.


Altre monete di falso conio...:biggrin:
 

alcapino

Member
Ciao Al...guarda...non sono un esperto di fratture :biggrin: e quindi potrei stare per dire una minchiata...però io proverei a fare la "fasciatura" un po' più alta che mi sembra che la spaccatura sotto alla biforcazione del top sia ancora aperta e forse riuscendo a far "combaciare" le due parti si rimargina prima.


Altre monete di falso conio...:biggrin:
ciao rokos ci ho provato a dirti la verità ma quello che hai visto è il massimo che sono riuscito a fare...na merda in pratica:laughing:!
perche i rami che si vedono si lati sono pesanti e in più sn legati all apice con il vaso(tipo balestra)...poi metto una foto prima di mettere in fioritura così capisci meglio
cmq se nn migliora vado a comprare un mastice per innesti o un cicatrizzante
 

alcapino

Member
vi presento il logo fatto da me... per me!

vi presento il logo fatto da me... per me!

picture.php
alcapino è il brand mio e del mio socio omonimo
flex squad è il nome del collettivo (i miei compagni di merende:laughing::laughing:)
 

OG18

Active member
Hola al, anch'io como Roskos di fratture non ne so molto ma forse del mastice lo dovresti mettere o comunque qualche altro cicatrizzante, se la fasciatura non è ben salda rischi che non si rimargini o che si allarghi ancora di piu'.
Il logo ci sta!!
Un saluto
 

Latest posts

Latest posts

Top