What's new

AK47 con carenze

dudemon

Active member
No l argilla non l ho messa....secondo me è la terra, il mio primo iclo lo effettuai con la plagron e non è mai successo niente , anzi la fast bud è cresciuta da dio anche se il ph era sballato...invece con la canna terra ho avuto solo problemi( vedi l altro topic sulla sweet skunk)...quindi secondo te no ce nessuna carenza???le foglie piu grandi si stanno gia ingiallendo....e tutte le foglie della pianta hanno la punta secca, mmtre alcune anche i lati secchi come nella foto che ho messo prima....te cosa mi consigli di fare?
 

abiofa

Member
Marciume radicale!!!!!!! L'argilla va SEMPRE messa per 3 cm circa sul fondo del vaso, queste sono le basi del giardinaggio canapa a parte !!!!
 

abiofa

Member
In genere muoiono... Prova a bagnate solo quando il terreno è effettivamente asciutto e cioè quando infilandoci il dito senti asciutto a 4 cm di profondità... Sono pessimista sul marciume ma ti garantisco per esperienza lavorativa che una pianta in genere è più facile vederla morire per la troppa acqua che per la poca
 

dudemon

Active member
Cmq per me è impossibile che si tratti di marciume radicale...sarebe gia morta e le foglie sarebbero gonfie se gli avessi dato molta acqua...Se guardi/o il manuale dove fa vedere i vari stadi delle foglie con carenze da n p k ecc vedrai che la mia pianta ha qualche carenza anche perche è strano he fa le foglie gialle o con le punte secche!!!!!
 

abiofa

Member
Io ti dico il mio pare come giardiniere, sicuramente i più esperti nel settore sapranno indirizzarti meglio..
 

reyno

Active member
La mancanza di argilla sul fondo NON DETERMINA SEMPRE IL MARCIUME RADICALE, e comunque sarebbe insecchita e morta nel giro di poco tempo, compra del fertilizzante, A BASA DI AZOTO E POTASSIO senza stare a guardare le marche a destra e a sinistra... il meglio sarebbe prendere dei fert. appositi per la canapa ( biobizz, biocanna etc... )
Buona fortuna :wave: :tiphat:
 

abiofa

Member
La mancanza di argilla sul fondo NON DETERMINA SEMPRE IL MARCIUME RADICALE, e comunque sarebbe insecchita e morta nel giro di poco tempo, compra del fertilizzante, A BASA DI AZOTO E POTASSIO senza stare a guardare le marche a destra e a sinistra... il meglio sarebbe prendere dei fert. appositi per la canapa ( biobizz, biocanna etc... )
Buona fortuna :wave: :tiphat:

Sicuramente non sempre lo determina ma sicuramente il non avercela messa contribuisce al marciume che si può presentare anche dopo mesi con l'accumolarsi dell'acqua che specialmente un neofita non riesce a calcolare
 

dudemon

Active member
La mancanza di argilla sul fondo NON DETERMINA SEMPRE IL MARCIUME RADICALE, e comunque sarebbe insecchita e morta nel giro di poco tempo, compra del fertilizzante, A BASA DI AZOTO E POTASSIO senza stare a guardare le marche a destra e a sinistra... il meglio sarebbe prendere dei fert. appositi per la canapa ( biobizz, biocanna etc... )
Buona fortuna :wave: :tiphat:
reyno ascolta, ok prendo quello che mi hai detto però di che tipo? organico, minerale???rilascio lento o veloce?? e poi la pianta è a inizio fioritura...magari il fertilizzante incide...
 

dudemon

Active member
Oggi uno che lavora in un negozio di piante e fiori mi ha detto che secondo lui la terra è priva di tutti i nutrimenti e la pianta è diventata quel che è ora! Ho preso un 20-20-20, stasera lo uso e poi vedremo!
 

dudemon

Active member
Volevo sapere una cosa, nella confezioe ce scritto 5g per 5 l, va bene se tipo inizio 3-4g per 5 litri? Poi volevo anche sapere,il vaso è da 13litri, con quanta acqua fertilizzata irrigo?1litro basta?poi questo lo faro 2 volte a settimana, 1 ogni 3 giorni....se ce qualcosa di sbagliato ditemelo!!!!
 

Blu

Member
Caspita Dudemon, pazienza, ci vuole pazienza!
Va benissimo iniziare con un dose inferiore a quella consigliata e passare gradulamente a dosi maggiori, quindi 3g x litro per ora vanno bene.
Passiamo al secondo punto, io con questo caldo farei anche un litro e mezzo. Non mi ricordo a quanto hai il PH, mi raccomando che sia sui 6,5 - 6,8, altrimenti fertilizzanti o no, la pianta non assume bene i nutrimenti.
OK fertilizzare due volte alla settimana, vedi come reagisce la pianta e poi ti regoli di conseguenza.
Spero di esserti stata utile!
A presto
 

dudemon

Active member
Ok grazie...pero io ho messo 1gr in 1,5 litri!!!e poi dato cheil ph non è a quel livello ma maggiore, per abbassarlo di mezzo punto, quindi da 7 a 6.5 cosa mischio nell acqua?

Ps. Il ph della terra è 6.5 credo e ieri sera ho dato l acqua fertilizzata a ph7.9 quindi la media è 7 piu o meno
 

appiccicoso

Member
non fare mai la media, prendi il ph che dai, basati solo su quello. Ragiona così: tu ogni volta che dai acqua dai nutrimento, se questo è al ph "consentito" è bene, altrimenti no. il ph non è come sommare e dividere per 2, prendi un tester e vai sul sicuro...
 

Blu

Member
Per abbassare il PH puoi usare il limone o l'aceto, ma per capire quanto usarne devi fare un po' di tentativi. Io per esempio, partendo da un ph di 8, per portarlo sui 6,5, uso 2,5 ml di aceto per 3 litri d'acqua ma l'ho scoperto appunto facendo un po' di tentativi. Altra cosa che non mi ricordo, hai un misuratore di ph?
 

dudemon

Active member
Sisi ce lho...oggi allora provo cosi come mi hai detto....pero non creo danni se aggiungo il limone per abbassare il ph e in piu il fertilizzante quando servira no?mi fa strano fare sti intrugli :)
 

dudemon

Active member
Ragazzi aggiorno dicendo che oggi ho acquistato bio bizz grow e bio bizz bloom!!!contando che la pianta ha 3 mesi e 12 giorni ed ha gia alcuni pistilli bianchi, gli do direttamente il bloom o con il grow?dosaggi?
 
Top