What's new

AK47 con carenze

dudemon

Active member
ragazzi dovete aiutarmi il prima possibile...
ho questa AK47 della vision seed che dopo due mesi sta presentando strane carenze e non capisco quali siano, pur avendo letto green garden saver...la pianta ha 2 mesi è stata piantata il 9 maggio, prende il sole dalle 6 di mattina fino alle 8 di sera, come terra uso CANNA TERRA PROFESSIONALE e il vaso è da 13 litri!
poi ho anche notato che ogni foglia della pianta tranne quelle nate da poco, hanno la punta tipo bruciata o che si sta seccando...comunque ci sono le foto...spero in un vostro aiuto! grazie
 

Attachments

  • IMG_0204.jpg
    IMG_0204.jpg
    60.4 KB · Views: 13
  • IMG_0206.jpg
    IMG_0206.jpg
    75.5 KB · Views: 11
  • IMG_0205.jpg
    IMG_0205.jpg
    51.3 KB · Views: 16

dudemon

Active member
comunque qui in caso ho un fertilizzante che è un 20-20-20 della PLANT PROD. è un concime universale, idrosolubile da usare nelle piante durante l intero ciclo vegetativo e ce scritto che risulta ottimale su piante da fiori.
Le dosi sarebbero 1 cucchiaio (5gr) per 5 litri in piante da casa quindi penso intenda VASI, mentre in terreno va mischiato in 2 litri d acqua! Se usassi questo fert dite che si riprende la pianta?
 
G

guestgh58at097

Per me è azoto.però la vedo in forma dalle piccole foto che hai messo.
Comunque ti consiglio di non aprire 3d a caso!
Bad si incazzera
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
è senz'altro azoto...visto l''altro thread,bisogna capire se gli manca,o è in blocco e non riesce ad assorbirlo,sarebbe meglio misurare il ph e magari portarlo sui 6.5
però opterei x un fert liquido e non a rilascio lento
che la pianta stia soffrendo,è evidente
non aprire un thread visto che ne hai già uno aperto
 

bibo

Active member
Veteran
Quindi quanto ce da spendere?cmq il ph non lo riesco a misurare non h laffare

Ciao dudemon,lo compri!E' importante!il misuratore di ph costa 6/7€.Sono gocce da mettere in una provetta e in base al colore che esce vedi il valore.E' una cazzata misurarlo.
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Per me è azoto.però la vedo in forma dalle piccole foto che hai messo.
Comunque ti consiglio di non aprire 3d a caso!
Bad si incazzera

Non mi sebra un thread a caso, perchè Bad dovrebbe incazzarsi scusa?

comunque qui in caso ho un fertilizzante che è un 20-20-20 della PLANT PROD. è un concime universale, idrosolubile da usare nelle piante durante l intero ciclo vegetativo e ce scritto che risulta ottimale su piante da fiori.
Le dosi sarebbero 1 cucchiaio (5gr) per 5 litri in piante da casa quindi penso intenda VASI, mentre in terreno va mischiato in 2 litri d acqua! Se usassi questo fert dite che si riprende la pianta?

Già il CannaPro è tipo 24-22-20 poi aggiungi un fert con quell'NPK.... E' un blocco nell'assorbimento dovuto probabilmente ad un eccesso.
Non è che quel fertilizzante l'hai già somministrato... se no, cos'hai dato finora?
 

bob60

Active member
Veteran
scusate se mi intrometto....
ma a giudicare dalle img e confrontandole con la preziosissima guida quale è "the garden saver" che un solerte utente senior ha voluto condividere con tutti noi :thank you: , sarei portato ad affermare che trattasi di blocco nell'assorbimento di (K) potassio

forse il fert utilizzato non era correttamente bilanciato per questa varietà di vegetale!!

non è che gli hai dato quello per le rose??? :laughing:
 

dudemon

Active member
No io non gliel ho mai dato, solo l acqua ogni sera dato che ci sono 40 gradi di periggio...io non volevo spendere molto pero dai il misuratore di ph lo piglio, pero quanti altro soldi dovrei spendere per farla tornare nuova ?? Non volevo spendere un esagerazione...cominque domani vado e vi posto il risultato!!!


Edit: ne ho scritto un altro erche l altro lo volevo cancellar solo che non potevo!!! ;)
 
Last edited:

Rudra

Active member
Inizialmente avrei detto solo potassio.
Ma a guardare bene hai pure una carenza d'azoto, il che spiega l'ingiallimento delle foglie alla base.
Le punte bruciate sono un overfert da cloro. Lascia decantare l'acqua del rubinetto per 24h e sei a cavallo.
Gli altir due punti si risolvono con il nutrimento. I Fert sono importanti, usali bene senza eccedere e ricorda il flush finale che è importantissimo.

2 denàri guadagnati.
 

mhci

Active member
io non sono un esperto, ma l'unica cosa (oltre al misuratore di ph che ti serve) che mi sento di consigliarti, è di stare attento a somministrare fertilizzanti a muzzo alle tue piante, perche po te lo fumi. insomma stai solo attento che non contenga qualche sostanza strana che possa nuocere a TE.. buona fortuna!
 

dudemon

Active member
Inizialmente avrei detto solo potassio.
Ma a guardare bene hai pure una carenza d'azoto, il che spiega l'ingiallimento delle foglie alla base.
Le punte bruciate, sono un overfert da cloro. Lascia decantare l'acqua del rubinetto per 24h e sei a cavallo.
Gli altir due punti si risolvono con il nutrimento. I Fert sono importanti, usali bene senza eccedere e ricorda il flush finale che è importantissimo.

2 denàri guadagnati.
Io ho usato acqua demineralizzata che dovrebbe avere un ph sui 6,5!!!
 

elune

Member
Morire non credo, ma in totale quant è grande? Ha un buon aspetto?
Non è che dopo 2 mesi semplicemente risucchia dalle inferiori per portare i nutrimenti in alto?
 

reyno

Active member
Quindi quanto ce da spendere?cmq il ph non lo riesco a misurare non h laffare
.io non volevo spendere molto pero dai il misuratore di ph lo piglio, pero quanti altro soldi dovrei spendere per farla tornare nuova ?? Non volevo spendere un esagerazione

Amico se parti con in testa " non voglio spendere " significa anche che fumerai poco o nulla e di bassa qualità, qui non siamo spacciatori ( almeno spero ) che piantano per fare 2 soldi e vendere m***a, un minimo di sacrificio ci vuole, vedrai che alla fine ti darà soddisfazioni.
Con un po' di pazienza si riprenderà.
P.s. "non ho l'affare", "lo piglio" Toscano - Lucchese!! :biggrin:
 

dudemon

Active member
Amico se parti con in testa " non voglio spendere " significa anche che fumerai poco o nulla e di bassa qualità, qui non siamo spacciatori ( almeno spero ) che piantano per fare 2 soldi e vendere m***a, un minimo di sacrificio ci vuole, vedrai che alla fine ti darà soddisfazioni.
Con un po' di pazienza si riprenderà.
P.s. "non ho l'affare", "lo piglio" Toscano - Lucchese!! :biggrin:

Ah ma le mie soddisfazioni le ho gia avute con la pianta precedente, una fast bud che non mi ha dato tanto in termini di quantita ma "che tega, pero chiaramente non ho dato nessun nutrimento....comunque per eseere è bella, unica cosa ha milte punte delle foglie rovinate ed è alta sui 40 cm non so per quale motivo, in un vaso da 14 litri mi sembra strano per avere due mesi!!!...metto una foto domani cosi magari mi dite qualcosa in piu!!!!
 
Last edited:
Top