What's new

Aiutooooooo outdoor trovatelli

p4m

Member
forse riceve anche troppo sole????e poi o sbirciato le foto che hai nel tuo profilo e i fiori rimangono tutti come quelle foto macro dei fiori che hai all inizio....

dipende da quanto beve... se continui a dargli acqua fino a che esce nel sottovaso, quanto beve?

Ah, fragolina! ho piantato semi di questa trovatella anche adesso :D
nelle foto era a metà fioritura (mancavano 4 sett) cmq con i trovatelli si rischia di non raccogliere bene in termini di quantità... certo 10 g sono un pò pochi a fine bloom
 

icebong

Member
thanks
icon10.gif
 

icebong

Member
oggi sono andato a darle acqua e o notato che dove o spuntato le cime il fiore sta maturando possibile che e come o tolto le foglie che coprivano quel fiorelino che ce in punta...perche se e cosi sto pensando di togliere tutte le foglie che danno ombra ai fiori e lasciare solo le foglie piccoline...
 

BadSeed

Active member
Veteran
oggi sono andato a darle acqua e o notato che dove o spuntato le cime il fiore sta maturando possibile che e come o tolto le foglie che coprivano quel fiorelino che ce in punta...perche se e cosi sto pensando di togliere tutte le foglie che danno ombra ai fiori e lasciare solo le foglie piccoline...

Si bhè è un ottima idea :-D poi per i nutrimenti gli fai la flebo ?

La pianta prende i nutrimenti dalle foglie che raccolgono luce, acqua, umidità e quindi sostanze chimico/nutritive.
Se le foglie vengono a mancare la pianta ha solo le radici che si adempiono al suo fabbisogno ma in modo limitato.
Io ti consiglio di togliere solo quelle che vengono via sfiorandole o soffiando forte.
Le piante senza foglie si lasciano, qualcuno, verso la fine quando manca uno due giorni e si usa anche mettere 24/24 ma son più parole che risultati secondo me =)

Buon coltivo :wave:, un consiglio, TRATTA LA CANAPA COME SE FOSSE UNA DONNA QUINDI : POCHE ROTTURE DI PALLE E STRESS, DA MANGIARE QUANTO BASTA, E SE LE TAGLI TUTTI I CAPELLI DIREI CHE SI INCAZZA :D
 

icebong

Member
Si bhè è un ottima idea :-D poi per i nutrimenti gli fai la flebo ?

La pianta prende i nutrimenti dalle foglie che raccolgono luce, acqua, umidità e quindi sostanze chimico/nutritive.
Se le foglie vengono a mancare la pianta ha solo le radici che si adempiono al suo fabbisogno ma in modo limitato.
Io ti consiglio di togliere solo quelle che vengono via sfiorandole o soffiando forte.
Le piante senza foglie si lasciano, qualcuno, verso la fine quando manca uno due giorni e si usa anche mettere 24/24 ma son più parole che risultati secondo me =)

Buon coltivo :wave:, un consiglio, TRATTA LA CANAPA COME SE FOSSE UNA DONNA QUINDI : POCHE ROTTURE DI PALLE E STRESS, DA MANGIARE QUANTO BASTA, E SE LE TAGLI TUTTI I CAPELLI DIREI CHE SI INCAZZA :D
Come faccio a caricare delle foto???????anche se sono fate da un cel scadente....così ti faccio vedere cosa sto facendo e perche visto che i fiori in un mese non anno fatto progresso
 

icebong

Member
Come faccio a caricare delle foto???????anche se sono fate da un cel scadente....così ti faccio vedere cosa sto facendo e perche visto che i fiori in un mese non anno fatto progresso
questa pianta rivegettato perche era in indoor intorno a novembre poi percause personali lo dovutamettere in out e li si e incasinata perche a iniziato a fiorire poi e arrivata l estate e quindi si sono allungate le giornate e di conseguenza a rivegettato e adesso che e il periodo giusto a iniziato a fiorire a fine luglio ed e rimasta cosi fino ad ora...e non e una cosa possibile perche in un mese o visto piante che erano quasi pronte...
 

Attachments

  • IMG0137A.jpg
    IMG0137A.jpg
    58.6 KB · Views: 13
  • IMG0138A.jpg
    IMG0138A.jpg
    55.7 KB · Views: 10
  • IMG0139A.jpg
    IMG0139A.jpg
    59.8 KB · Views: 9

icebong

Member
sconvolgono i prefiori perche comeo gia detto o staccato un ramo pieno di fiori e tutto lo messo a seccare e aveva un buon sapore e sconvolgeva la bottarella te la da...:bump:quindi non so...me la puoi linkare la foto di un prefiore e un fiore proprio agli inizzitipo la prima settimana di un fiore
????
 

icebong

Member
poi infondo alla pianta giu alll inizio ha dei rami solo con foglie cosa faccio glie li lascio o taglio???non anno neanche un pistillo nientecioe magari un pistillo ce lo anno
ma un ramo 30 cm con un pistillo solo non e un inutile sprecco di energie???
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Lascia tutto com'è e non tagliare niente! E' ancora presto per tagliare!
Se ti tagliassero una mano dici che avresti più energie?? Non credo...

Se fai delle foto migliori, con magari delle macro possiamo esserti d'aiuto!
 

icebong

Member
Lascia tutto com'è e non tagliare niente! E' ancora presto per tagliare!
Se ti tagliassero una mano dici che avresti più energie?? Non credo...

Se fai delle foto migliori, con magari delle macro possiamo esserti d'aiuto!
mi potete linkare la foto di un fiore proprio ai primi giorni
 

p4m

Member
poi infondo alla pianta giu alll inizio ha dei rami solo con foglie cosa faccio glie li lascio o taglio???non anno neanche un pistillo nientecioe magari un pistillo ce lo anno
ma un ramo 30 cm con un pistillo solo non e un inutile sprecco di energie???

Vuoi dire che ha una sola cima immagino... guarda, i rametti bassi puoi tagliarli se ti rendi conto dalle dimensioni che quel fiore più di tanto non ti darà... ma le foglie no! per le foglie fai come dice Bad: lascia fare alla pianta.

Cmq io sono la persona più sbagliata per darti suggerimenti: tu sei un' interventista, io sono per lasciare fare tutto alla pianta.. e intervenire solo per migliorare il suo ambiente circostante (luce, acqua, vento, terriccio, nutes)

Un fiore alla prima settimana? ... Questa JH era alla seconda settimana di bloom:
jackherer-green-2weeksbloom.jpg
 

icebong

Member
Vuoi dire che ha una sola cima immagino... guarda, i rametti bassi puoi tagliarli se ti rendi conto dalle dimensioni che quel fiore più di tanto non ti darà... ma le foglie no! per le foglie fai come dice Bad: lascia fare alla pianta.

Cmq io sono la persona più sbagliata per darti suggerimenti: tu sei un' interventista, io sono per lasciare fare tutto alla pianta.. e intervenire solo per migliorare il suo ambiente circostante (luce, acqua, vento, terriccio, nutes)

Un fiore alla prima settimana? ... Questa JH era alla seconda settimana di bloom:
jackherer-green-2weeksbloom.jpg
thank%20you.gif
grazie cmq vedendo questa foto si vede che la mia pianta ha problemi perche se questa e la seconda settimana di bloom la mi ce quasi due mesi ma i fiori rimangono sempre piccoli e non e normale visto che la fioritura dura 50 gg piu o meno se guardo la mia pianta vedendo come fa i progressi lenti ci stara sei mesi per essere pronta eppure le giornate penso siano abbastanza corte...no so proprio cosa fare....
 

p4m

Member
thank%20you.gif
grazie cmq vedendo questa foto si vede che la mia pianta ha problemi perche se questa e la seconda settimana di bloom la mi ce quasi due mesi ma i fiori rimangono sempre piccoli e non e normale visto che la fioritura dura 50 gg piu o meno se guardo la mia pianta vedendo come fa i progressi lenti ci stara sei mesi per essere pronta eppure le giornate penso siano abbastanza corte...no so proprio cosa fare....

se è una sativa è lenta a fiorire (fino a 14 settimane o anche più...) ... può darsi che è sativa e in più soffre di qualche carenza e ci siamo :)
ma senza foto, tu chiedi chiedi...
 

icebong

Member
se è una sativa è lenta a fiorire (fino a 14 settimane o anche più...) ... può darsi che è sativa e in più soffre di qualche carenza e ci siamo :)
ma senza foto, tu chiedi chiedi...
Ora le foto ci sono vedete un po voi e consigliate.....ribadisco la pianta e 2 mesi ferma cosi con i fiori al inizio
 

Attachments

  • 08092010001.jpg
    08092010001.jpg
    94.3 KB · Views: 16
  • 08092010002.jpg
    08092010002.jpg
    103.1 KB · Views: 9
  • 08092010003.jpg
    08092010003.jpg
    101.1 KB · Views: 9
  • 08092010005.jpg
    08092010005.jpg
    54.9 KB · Views: 11

icebong

Member
nell ultima foto ce il ramo chevolevo tagliare....
 

Attachments

  • 08092010006.jpg
    08092010006.jpg
    84.5 KB · Views: 12
  • 08092010008.jpg
    08092010008.jpg
    88.6 KB · Views: 14

taffy86

Active member
Ma scusa una bestia del genere la tieni nel barattolo del miele? :)

è un po' piccolino il vaso per quella bimba un po' troppo cresciuta, comunque dalle foto sfuocate mi sembra di vedere una bella sativa, anche io ne ho una e i fiori sono ancora parecchio indietro e sono lenti a gonfiarsi. Sativa = fai la concia a novembre.
 

Latest posts

Latest posts

Top