What's new

aiuto white dwarf

leonard86

Member
Uso vasi da 10l luce 18/6 devo aumentare il ph? Da 5.5 6.00 lo devo portare a 6.5 6.8? Il ventilatore durante le 6 ore di buio lo spengo?
 

Mr.Grin

Member
Se ci dai il tuo indirizzo saremo tutti molto felici di venire a casa tua a curartele...le annaffieremo, le fertilizzeremo e in futuro le raccoglieremo, le faremo seccare, conciare e poi te le rolliamo pure se vuoi e te le accendiamo per poi andarcene e lasciarti fumare in pace. Che ne dite ragazzi?? vi passo a prendere io alle 11!!

Le tue domande riguardano concetti al di sotto del basilare.
Prima studia le guide che con sacrificio sono state create dai più esperti e volenterosi del forum, poi potrai chiedere per eventuali dubbi o altro!!!

Mr.Grin

P.S.: Buon coltivo e benvenuto.
 
Last edited:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
ciao bob grazie per i consigli....io sto facendo un giorno irrigo con fertilizzante e un giorno solo con regolatore ph.....cmq sono nate tutte e 2 insieme le ho travasate tutte e 2 insieme solo che 1 cresce mentre l altra e rimasta cosi spero tanto che si riprenda.....

1) Allora è già una fortuna che siano ancora vive!!! Sarebbe stato già troppo anche se non avessi messo il fert...

ciao peacehunter seguirò i vostri consigli prendero un buon terriccio e le rinvaso x quanto riguarda il resto ho solo una grow che mi sono fatto da me una lampada mhp 250w un ventilatore fertilizzante regolatore ph misuratore temperatura e umidità il resto credo in settimana se faccio in tempo compro tutto......

2) Il ricambio d'aria è fondamentale, poi se hai una mh250w ti serve per forza un estrattore, posizionato in alto, che porti fuori l'aria calda dalla grow, e un'ingresso che faccia entrare aria fresca in basso...

piu o meno quanta acqua al giorno devo dargli?

3) Vedi il punto 1)... spruzzino a go-go e basta... ma stai attento a non lasciare gocce sulle foglie o rischi di bruciarle (effetto lente) con l'MH

le ho seminate il 1/10/2012 e le ho messe in vaso il 8/10/2012 sono molto indietro vedendo dalle foto vero?

4) Purtroppo si, e molto... considera che più o meno quella è l'età in cui cominciano a fiorire...

Uso vasi da 10l luce 18/6 devo aumentare il ph? Da 5.5 6.00 lo devo portare a 6.5 6.8? Il ventilatore durante le 6 ore di buio lo spengo?

5) Vasi ok, luce può andare anche se in genere con le af si tiene a 20/4 perchè migliora la resa, il ph 6,5/6,8 in vege, 6,2/6,5 in flo e devi regolarlo ad ogni irrigo... il ventilatore finchè sono così piccine puoi anche lasciarlo spento o magari farlo andare un pò a metà periodo di buio...

A questo punto a preouccuparmi di più è il punto 4):
Una af và in fioritura appena "sessualmente matura", indipendentemente dalle dimensioni, e se lo facesse adesso (e a breve lo farà...) non raccoglieresti nulla...
Consiglio spassionato: scaricati le guide che trovi negli "sticky", studiatele a fondo, approfitta per procurarti il materiale mancante e mettere a punto il setup, e riparti, magari non con delle af ma con una bella indicona "incazzata" e resistente...:2cents:

Peace:ying:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Che non si va ad inquinare i thread degli altri con richieste varie non c'e' scritto in nessuna guida.... uno dovrebbe saperlo da se.
 

leonard86

Member
buongiorno a tutti.....lo so ho esagerato un po con le domande ma cercate di capire ho tutto materiale arrangiato da me perche mi trovo un po in una situazione complicata non posso uscire di casa l unica cosa che ho sono i vostri consigli se venite mi fate anche compagnia oltre che a curarmi le bimbe(scherzo) ahahahaha.....cmq chiedo a voi perche chi sa tutto questo meglio di voi?nessuno vi ringrazio tanto per la vostra pazienza e x i vostri consigli...
 

leonard86

Member
cmq ho irrigato solo cn ph 6.5 stamane senza fertilizzante 1 diciamo che anche se in ritardo cresce bene l altra come era e rimasta non so piu che fare con la piccola....DIMENTICAVO sempre nella grow ho messo una bimba che mi e nata una settimana fa però non so cosa e perche il semelo preso da una cima che mi sono fumato puo fare danni alle altre 2 visto ch non so cosa e?
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Leonard, sei terribile!!!:biggrin:
Hai innaffiato anche oggi?:wallbash: Insomma le vuoi proprio affogare!!!
Spero tu intendessi dire "ho nebulizzato"...
Per il trovatello, a meno che non si tratti di erba cannibale dubito possa nuocere alle altre, il problema è che non essendo af, tenendolo a 20/4 non fiorirà mai... dovresti metterlo a 12/12, penalizzando di molto la resa delle af e col rischio, se l'hai trovato nell'erba di strada, di trovarti in grow un bel maschione... fai tu...

Peace:ying:
 

leonard86

Member
infatti peacehunter inizierò tutto da capo grandi spese ho 800€ a disposizione comprerò il kit germinazione large+luce neon poi comprerò una grow box allestita da 400w agro prenderò canna terra professional 75l e dei vasi superoots air pot kit da 12l che dici? e giustamente altri 3 semi però non so ancora quali vorrei un erba bella da fumare ma soprattutto con tanto sballo :p
 

leonard86

Member
comunque ho annaffiato solo con spruzzino ma solo sopra gli avro dato 30cl in 3 piante tutto qui......tu dici che adesso devo continuare con 12 di luce e 12 di buio?
 

Mr.Grin

Member
Se vuoi puoi fare un versamento sul mio conto...ti do le cordinate!!!

La coltivazione deve essere anche una lotta al consumismo...non spendere tutti quei soldi, cerca di risparmiare ovunque tu possa farlo!!

Un setup efficente si, ma non strafare con oggetti costosi e a volte inutili!!

Buon setup!!!

Mr.Grin
 

leonard86

Member
ciao mr.grin ti ripeto io non so cosa comprare cerco sui siti kit gia pronti e ho trovato questi accessori adesso sono intorno ai 500€ non mi sembra male e poi ho tutto quello che serve credo o sbaglio?
 

leonard86

Member
con questo che comprerò penso di avere tutto quello che serve a uno alle prime armi e per fare un buon cultivo 500€ non e una somma eccessiva ne ho spesi di piu solo a fumare ahahahaha
 

Mr.Grin

Member
Per il setup fai tu!!!
Per i semi, ti consiglio di prendere genetiche stabili con crossate 3/4 volte.Genetiche che sono sul mercato da almeno un paio d'anni e non esperimenti last minute.... per le prime esperienze possono andare White widow, Big Bud, CC, BD....ecc ecc!!

Buona scelta.

Mr.Grin
 

leonard86

Member
buongiorno a tutti......finalmente ho comprato tutto appena speso 700€ volevo chiedervi le mie wd stanno sotto una lampada hps da 250w adesso ho comprato e montato una cultibox 100x100x200 completa di tutto e ho preso la lampada mh da 400w posso far continuare il ciclo sotto una luce da 400w visto che adesso le tengo sotto una 250w? grazie :D
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Leonard, perchè non hai preso direttamente una 400w hps Agro? Saresti stato a posto anche per la fioritura...
Oppure per la fioritura sei già a posto?
Semmai senti se te la cambiano...

Peace:ying:
 

Latest posts

Latest posts

Top