What's new

AIUTO, LE MIE LOWRIDER COMINCIANO A FIORIRE, CREDO!!

Brusco

Member
i vasi sono da 6,5 lt
il terriccio è un batmix plagron
ho solo il ventilatore in foto
annaffio solo cn acqua osmotica a ph 6,3/6,5
le bimbe piu grandi hanno 6settimane
finora ho usato un fertilizzante 100%biologico x vegetetiv e fioritura NPK 547 circa(dalla 4sett), ma ho pure biobizz top max, biogrowt, bio bloom, guanokalong e melassa......
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ottimo, ora la situazione è già un pò più chiara.
Io con 22 piante sto ancora utilizzando un ventilatore da 5W, davvero piccolo, con la differenza che ho una ventola per l'estrazione dell'aria e non presentano problemi.
Quindi, anche nel tuo caso il problema credo sia da ricercare altrove senza credere di risolvere il problema con un ventilatore più grande.
L'aria deve entrare dall'esterno del box [ immissione d'aria] con una ventola o anche in modo passivo lasciando leggermente aperta la parte inferiore del box, deve essere smossa all'interno da un ventilatore [e il tuo va bene] e deve essere espulsa forzatamente da un'altra ventola. Questo è un ricircolo d'aria adeguato.
Hai bisogno di un'estrattore comprato [e non costa pochissimo] oppure di costruirtelo e ci vuole davvero poco. Inoltre se usi una 250W Hps con uno spazio di 80X80 non ti serve nemmeno una cosa molto forte.

Il ph lo misuri/regoli una volta messo il fertilizzante nell'acqua o è l'acqua stessa ad avere un Ph di 6,3/6,5 senza l'aggiunta di fert?
 

Brusco

Member
ok...quindi mi serve un altra ventola ke spinga direttamente l aria fuori? mmm ma se mettessi per il momento un altro ventilatore fuori, puntato direttamente su uno dei bocchettoni? immettendo aria da fuori? l estrattore x ora nn posso comprarlo,potro il mese prossimo.....
IN OGNI CASO GRAZIE MILLE WEEDMAN SPERO TU POSSA SEGUIRMI ANCORA...
 

Silvestro

Cannabis scout
ok...quindi mi serve un altra ventola ke spinga direttamente l aria fuori? mmm ma se mettessi per il momento un altro ventilatore fuori, puntato direttamente su uno dei bocchettoni? immettendo aria da fuori? l estrattore x ora nn posso comprarlo,potro il mese prossimo.....
IN OGNI CASO GRAZIE MILLE WEEDMAN SPERO TU POSSA SEGUIRMI ANCORA...

Guarda che un estrattore assiale in linea costa pochissimo.
Per esempio il più grosso da 15 cm con portata 361m3/h ti costa una trentina d' euro.
Ovvio che se vai sugli elicoidali o sui centrifughi il prezzo sale abbondantemente :)
 

Silvestro

Cannabis scout
Detto terra terra, gli elicoidali riescono a prendere più aria rispetto gli assiali per una questione di ventole, forma e modo di aspirazione. Tecnicamente parlando non so dirti di più.
Posso solo dirti che con gli assiali diventa quasi impossibile utilizzare tubi in alluminio, quindi non hai possibilità di mettere filtro a carboni o cool tube, ma più che altro per una questione di portata e di potenza.
Ma aspetta qualcuno che te lo spieghi meglio :)
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
ok...quindi mi serve un altra ventola ke spinga direttamente l aria fuori? mmm ma se mettessi per il momento un altro ventilatore fuori, puntato direttamente su uno dei bocchettoni? immettendo aria da fuori? l estrattore x ora nn posso comprarlo,potro il mese prossimo.....
IN OGNI CASO GRAZIE MILLE WEEDMAN SPERO TU POSSA SEGUIRMI ANCORA...

In pratica si, ti serve una ventola che trasporti fuori l'aria che si stagna. se non hai possibilità, non comprarlo, con pochi euro lo costruisci..a tal proposito appena riesco [spero dopo] ti mando una foto di come ho fatto il mio, così puoi avere un'idea..

Io seguo e aiuto volentieri quando vedo che dall'altra parte c'è tanta voglia di imparare e l'umiltà di ascoltare i pareri degli altri..
Quindi tranquillo che se le cose le so ti aiuto..quando non so..sto zitto :laughing:

Per quanto riguarda il ventilatore che punta verso uno dei bocchettoni, prova e vedi le differenze..nella coltivazione molto spesso basta provare..provando capirai se serve qualcosa, se non serve niente, se è indispensabile ecc..quindi..prova poi fammi sapere :D

Spero di poter esserti utile
 

Brusco

Member
Graziee weed... cmq io oggi andando da leroy marlin ne ho trovato uno di portata 170m3/h costava poco e l ho comprato spero k bastii... un altra cosa espello l aria dall alto o dal basso??? io x ora l ho messo sotto k c è molto caldo....
 

vidal12

Member
Ciao brusco , nel box l 'aria calda tende verso l'alto quindi estrai dall'alto ! Se ce troppo caldo in basso smuovi l aria con il ventilatore
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Quoto totalmente quanto detto da Vidal..estrai dall'alto e lascia leggermente aperto il box in basso in modo da creare un circolo d'aria continuo anche senza il bisogno di una ventola d'immissione.
Provalo e facci sapere, credo possa bastare come estrattore anche se a dire la verità sono un pò carente sotto quest'aspetto..non me ne intendo sullo specifico :)
 

Brusco

Member
ok ragazzi io nel frattempo avevo gia spolpato internet ed ho fatto esattamente ciò k m state consigliando adesso voi....adesso a distanza d un ora sn passato da 36,5 a 31 speriamo scenda ancora.... GRAZIE ANCORA... un altra cosa il ventilatore lo punto verso il bulbo oppure verso il bocchettone d uscita???
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
se hai già l'estrattore non ti serve puntarlo verso il bocchettone d'uscita..io solitamente lo tengo in modo da ventilare più piante possibili..poi se vedi che fa ancora troppo caldo prova a metterlo verso il bulbo
 

Brusco

Member
Weedaman, ho letto il tuo thread sul ciclo di carnival(complimenti!!!) e mi so o ritrovato a dare un occhiata alla guida di el principe sul lst... una tecnica k vorrei provare, ma k nello stesso tempo mi mette un po in ansia per paura di spezzare il tronchetto delle mie primogenite :D... leggevo che tu hai provato.... che dici posso piegarle ank io?? o magari piego solo piu piccola??
 
M

Mr.Nice.Guy

quello che mi preoccupa pero è questa foglia....perchè è avvizzita?? nn credo overfert perke ho iniziato a concimare alla 4settimana e con mezze dosi (ke uso tt ora)....
Sembra che sia un pò carente di forsforo

Un pò di carenza durante il periodo di fioritura è normale,ma se avanza troppo non dovrebbe essere tollerata.
Qualsiasi fertilizzante che ha al suo interno del fosforo risolverà la carenza.
Se si ha una carenza di fosforo si dovrebbe usare un fertilizzante con un rapporto N P K oltre il 5.Ad esempio un 20-20-20.
Altre forme di integratori di fosforo sono: farine di ossa,che sono a graduale assorbimento:suggerisco di fare un tè per un uso più veloce.Le farine di sangue\ossa sono ad azione lenta, ma quando somministrate sotto forma di thè hanno un'azione più rapida!Il guano di pipistrello (vegetariano) viene assorbito velocemente,L'humus di lombrico è ad assorbimento graduale,la farina di pesce ad assorbimento medio.Il fosfato di roccia ha un assorbimento medio.Il guano giamaicano o indonesiano viene assorbito velocemente.


il resto lo trovi nella guida.
 

Brusco

Member
ok io in merito ho a disposizione guanokalong topmax e biobloom biobizz... io pensavo d dare i biobizz stasera?! o no??
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Bene bene brusco, è ora di smetterla con tutti 'sti piagnistei......!!!
Dagli giù forte, i prodotti Biobizz, li ho usati e non rischi troppi overfert, anche se sbagli i dosaggi in maniera grossolana, vai tranquillo metti topmax e biobloom e irriga. Con un bel FLUSH risolverai bene il problema del l'accumulo di sostanze nel terreno, ma ne riparliamo verso la fine, di questo...
Alterna una irrigata di sola acqua e una con fert, secondo le tabelle dei prodotti. Puoi iniziare anche con mezze dosi, ma poi pestale per un pò e poi flushha per bene e vedrai!!!
Allora, bravo, posta due fotine, e
Buon cultivo
:wave:
 
Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Weedaman, ho letto il tuo thread sul ciclo di carnival(complimenti!!!) e mi so o ritrovato a dare un occhiata alla guida di el principe sul lst... una tecnica k vorrei provare, ma k nello stesso tempo mi mette un po in ansia per paura di spezzare il tronchetto delle mie primogenite :D... leggevo che tu hai provato.... che dici posso piegarle ank io?? o magari piego solo piu piccola??

Ora le piante stanno fiorendo, durante la fase si stretching non si dovrebbe praticare lst in quanto si rischia di farle diventare erma stressandole..Per lst dovresti iniziare quando sono ancora piccine..ti consiglio di provare il prossimo ciclo.

Può succedere di spezzare un ramo o il fusto principale ma si può rimediare nella maggiorparte dei casi..vedi la mia carnival che si è spezzata ed ha avuto un fusto alto meno di 10 cm.
Però, almeno per chi non è esperto in questa tecnina, consiglio di iniziare a sperimentare con le regolari o le femminizzate ma non con le auto..con le prime 2 citate se sbagli hai tempo di rimediare, con le auto molti errori possono gravare sulla qualità e/o quantità del prodotto finale..

Ma non mi avevi risposto ad una cosa..annaffi con acqua osmotica a 6,2 6,3 di ph..ma l'acqua ha questo Ph prima o dopo l'aggiunta di fertilizzanti?
 

Brusco

Member
Ma non mi avevi risposto ad una cosa..annaffi con acqua osmotica a 6,2 6,3 di ph..ma l'acqua ha questo Ph prima o dopo l'aggiunta di fertilizzanti?[/QUOTE]

il ph io lo controllo prima dell aggiunta di fertilizzati vari
... percui provo a legare solo la piccoletta... lei é una femmina di orange bud....
weed la temperatura non scende sotto i 33 oggi... adessso posto qualche foto...
 

Attachments

  • cflwhitecab 10thrun day07f 03 ultrasonja in cab lights off
    cflwhitecab 10thrun day07f 03 ultrasonja in cab lights off
    30.7 KB · Views: 16
Top