What's new

AIUTATEMI PER FAVORE carenze!! SONO DISPERATO

ciao a tutti inizio presentando il mio cultivo:
grow : 240*120*200
Terriccio: bio bizz light mix
vasi dapprima 3,5l a 6l e ora a 18l
ph: da 6 a 6.5
Luce: mh 400 w e cfl 125w
estrattore :300m3/h
immissione:300m3/h
fert vege: root juice bio bizz, alg a mic bio bizz, autoflower bio nova
fert fio: bio bloom bio bizz, delta nove cannabiogen, pure enzyme plagron, e cannaflush bio canna.
Temp: max 25° diurna e 18° notturna
umidita: dai 40 ai 60.

Presentato il mio grow box.. vi prego di aiutarmiiiiiii
Sono al 55° giorno di vegetativa ho fertulizzato finora solo con root juice e quando ho iniziato a notare problemi con un po di alg a mic, ho cominciato a vedere problemi ovvero foglie chee iniziavano a ingiallire poco piu di una settimana credo per la fitta coltivazione e le foglie piu in basso non prendevano:comfort: bene luce.. ma ora che le giro e rigiro ecc continuano a ingiallire e iniziano a ingiallire anche le foglie piu basse dei rametti credo che stavolta non sia per la luce non riesco a capire aiutatemiiii
Non e che per caso perche hanno cominciato a mostrare tutte i prefiori e quindi sono adulte e hanno bisogno di azotoo ? Qualcuno mi aiutiiiii
 
vediamo se le ha caricate

vediamo se le ha caricate

Ogni foto e una pianta diversa..
 

Attachments

  • DSCF5136.jpg
    DSCF5136.jpg
    34.5 KB · Views: 18
  • DSCF5133.jpg
    DSCF5133.jpg
    70.7 KB · Views: 11
  • DSCF5137.jpg
    DSCF5137.jpg
    47.2 KB · Views: 12
  • DSCF5134.jpg
    DSCF5134.jpg
    39.4 KB · Views: 13
  • final9
    final9
    62.7 KB · Views: 19

marij23

Active member
Veteran
Ciao morrison, scusa se ti rompo ma ci vorrebbe anche una foto della pianta intera per farsi un'idea di come sta la pianta.
viste cosi' quelle foglie sembrano "solo" in carenza di N.
Dico "solo" perche' e' molto semplice rimediare ad una reale carenza x mancanza di nutes, piuttosto che porre rimedio a mancato assorbimento x blocchi dovuti a ph e/o overfert..
Come dici tu cmq, la mancanza di luce puo' essere un fattore non trascurabile
:wave:
 

Redondo91

Member
Ciao morrison 55 giorni di vegetativa ?? stai facendo un a quercia?? XD cmq ci possono essere due casi con relativi sintomi da prendere in considerazione nel primo caso: OVERFERT le fogli ingialliscono si arricciano verso il basso e sembrano come se bruciassero, prima che ciò si verificasse avrai notato sicuramente un colore delle foglie di un verde più intenso rispetto al solito. SECONDO CASO:Carenza di K ---> le foglie avvizziscono e ingialliscono partedo dai margini della lamina fogliare per poi andare verso le zone centrali, si noterà prima di questa carenza un colore delle foglie bronzo-bluastro- in questo caso basta correggere il fert! io consiglio di flusshare cmq vedere il giorno dopo come si presentano le foglie e notare i sintomi . Spera che sia una carenza :)
 

Redondo91

Member
La carenza di azoto di solito si presenta con una pianta stentorea alla crescita e con foglie piccole non mi sembra il tuo caso !
 
GRAZIE a tutti per l intervento

GRAZIE a tutti per l intervento

Ciao morrison 55 giorni di vegetativa ?? stai facendo un a quercia?? XD cmq ci possono essere due casi con relativi sintomi da prendere in considerazione nel primo caso: OVERFERT le fogli ingialliscono si arricciano verso il basso e sembrano come se bruciassero, prima che ciò si verificasse avrai notato sicuramente un colore delle foglie di un verde più intenso rispetto al solito. SECONDO CASO:Carenza di K ---> le foglie avvizziscono e ingialliscono partedo dai margini della lamina fogliare per poi andare verso le zone centrali, si noterà prima di questa carenza un colore delle foglie bronzo-bluastro- in questo caso basta correggere il fert! io consiglio di flusshare cmq vedere il giorno dopo come si presentano le foglie e notare i sintomi . Spera che sia una carenza :)

Avrei intenzione di farle vegetare fino almeno il 60° giorno.. non sono quercie come credi :) perche le ho toppate tutte e fimmata una.
Voglio davvero vedere come saranno questi strain. Postero altre foto
 
Eccole:
 

Attachments

  • DSCF5142.jpg
    DSCF5142.jpg
    93.7 KB · Views: 14
  • DSCF5143.jpg
    DSCF5143.jpg
    110.4 KB · Views: 19
  • DSCF5140.jpg
    DSCF5140.jpg
    72.9 KB · Views: 12
  • DSCF5141.jpg
    DSCF5141.jpg
    71.2 KB · Views: 16
  • DSCF5144.jpg
    DSCF5144.jpg
    113.4 KB · Views: 13

marij23

Active member
Veteran
Ragazzi di cosa parliamo, a 55 giorni di vege ingialliscono 2 foglie in basso.. :)
Il terreno ormai ha perso gran parte dei nutes quindi devi provvedere tu,
a me continua a sembrare carenza di N..
io se vedo le piante cosi, le do un po' di pappa, poi.. fate vobis!
:wave:
 
Grazie a tutti per gli interventi.. ho finito di travasarla tutte nei vasi definitivi da 18l.
Ho notato mentre travasavo che alcune di quelle hanno le punte a sghetto tipo bruciate che vanno verso il giallo all interno.. non mi sembra che la crescita sia stentata e dal colorenon riesco a notarr se sono piu scure perche ho altri 4 trovatelli (femmine) verde scuro una non ha nessun problema mentre le altre tre un po ma meno delle altre del resto le vedo piu resistenti delle altre in tutto.. comunque ho cominciato a notare questi ingiallimenti quando la coltivazione ha cominciato a farsi folta e le foglie si facevano ombra. Le ho viste peggiora invece da il giorno dopo averle lasciate a secco di acqua per l prima volta (per loro) per 3 giorni nei vasi che erano da 6l condimensioni come potete vedere abba grosse per i vasi in cui erano, voglio dire dimensioni grandi bevute grandi in vasi piccoli = tutto finisce prima. Le ho cominciato a somministrare un po di alg amic una mi semvrqva in carenza di azoto con qst fert e tornata verde.. le altre boh vedo che la storia peggiora comunque ho visto che anvhe altrr foglie dei rametti hanno cominciato ad ingialllirea.. madonnaaa
 
Per chi fosse interessato e gli potrebbe
dare una mano gli strain sono: 2 nlxhaze #5 e 2ssh #9 sensi seed,
5 libertyhaze barney's farm, 3 lemon kush feamle seeds, 1 toxic ripper seeds, 1 crtical + dinafem, e 4 trovatelli e devo dire avendo gia fumato queste prelibatezze che sono molto curioso di come vengo su mi incuriosiccono parecchio. perche per me queste ganja piu bona no nella media ma con uno stone fuori dalla norma la migliore.
 
ciao morrison, le tue piante sono fondamentalmente sane, hanno solo bisogno di essere
fertilizzate con un fert adatto alla vegetativa cioe' con un buon tenore di N.

Detto questo, ho una domanda: ma le leggi almeno le etichette dei prodotti che usi?

no perche' come fert da vegetativa tu hai:

root juice bio bizz che non e' un fertilizzante

alg a mic bio bizz nemmeno questo e' un fert

autoflower bio nova questo e' un fert ma specifico per le autofiorenti e quindi non adatto per piante che fanno un lungo periodo di veg.

ci scommetterei che ti sei fatto consigliare dal growshopparo ...
 
ciao morrison, le tue piante sono fondamentalmente sane, hanno solo bisogno di essere
fertilizzate con un fert adatto alla vegetativa cioe' con un buon tenore di N.

Detto questo, ho una domanda: ma le leggi almeno le etichette dei prodotti che usi?

no perche' come fert da vegetativa tu hai:

root juice bio bizz che non e' un fertilizzante

alg a mic bio bizz nemmeno questo e' un fert

autoflower bio nova questo e' un fert ma specifico per le autofiorenti e quindi non adatto per piante che fanno un lungo periodo di veg.

ci scommetterei che ti sei fatto consigliare dal growshopparo ...
conosco bene i growshoppari, conosco bene come si comportano.. non mi faccio consigliare da loro prendo fert dopo lunghe ricerche su ognuno di loro.
so bene che root juuce ne alg amic sono fert. da vege uno e un radicante l altro rivitalizzante. Non ho preso fert da vege prche non avevo intenzione di usarlo. e in caso ne avessi avuto bisogno avrei usato quek fert che mi e rimasto da un passato ciclo di af il suo npk 7-4-5 gli altri due sono uno 1-1-1 e l altro 0.1-0.1-0.1 ma ho usato per parecchio radicante rimanendo a dosaggi controllati ma dando quasi ogni giorno. ma ripeto i prob gli o visti dipo qyei giorni cge le ho lasciate senz acqua
.. Ho pensato anche a magari un acidificamento del terreno e di cinseguenza blocchi per questo ho amunetato un po il.ph dell acqua ..
 
ok, pero' secondo me ora quelle piante hanno solo bisogno un po' di N

Tu dici ? anche perche comunque data la percentualita dei fert usati sia difficile bruciare la piante e data anche l eta delle piante adulta credo.. mah provero ad aggiungere fert se dovessere essere N alg a mic potrebbe aiutarmi e un rivitalizzante che con carenze di azoto aiuta e da come ho visto ad asdorbimento veloce.. sono indeciso ma credo dimetterci uno o due ml di autoflower
 

Manshoon

Active member
Veteran
Quindi vado con dell azoto ? E esculsa la possibilita di over fert ?
Io eviterei la fertilizzazione: le piante stanno bene ed il colore non è così chiaro.
Quelle foglie stanno morendo perchè la pianta non se ne fa (più) niente; sono le più basse, le più in ombra e le più vecchie.
E' normale che le perda.
 

Latest posts

Latest posts

Top