What's new

Addio hps. Primo ciclo con led kingbrite 240w

Alitolla

Well-known member
Ciao Sun,un consiglio se già non ti ê stato dato,la prossima volta c3rca di star piu alto tra terriccio e rami...passa maggior aria e è piu comodo da innaffiare..un paio di rametti bassi tolti da giovane nulla toglie alla resa finale.
Bèlla!
 

sunsplash81

Active member
Ciao Sun,un consiglio se già non ti ê stato dato,la prossima volta c3rca di star piu alto tra terriccio e rami...passa maggior aria e è piu comodo da innaffiare..un paio di rametti bassi tolti da giovane nulla toglie alla resa finale.
Bèlla!
Ciao alitolla... complimenti x l'osservazione 🤣😅...cazzo mi hai sgamato alla prima botta😂😂😂 ti spiego...quando le ho travasate mi sono accorto anche io di averle messe un po' troppo giù e coperte un po' troppo...complimenti x l'attenzione ai dettagli....son quelli che fanno la differenza.🤪😉
 

sunsplash81

Active member
Cmq domani pomeriggio vi posto la foto con indicato il punto dove croppero' per avere una vostra conferma. Farò un crop sull'apicale giusto per stimolare la resa.
non piegherò la pianta a 90 gradi.
 

sunsplash81

Active member
Buongiorno ragazzi allora oggi dovrei croppare....siamo al 10º giorno di fioritura....croppo dove ho indicato con l'indice o dove ho indicato con il medio?
 

Attachments

  • IMG_20230131_084038.jpg
    IMG_20230131_084038.jpg
    1 MB · Views: 42
  • IMG_20230131_083951.jpg
    IMG_20230131_083951.jpg
    1.1 MB · Views: 42

Alitolla

Well-known member
Ciao alitolla... complimenti x l'osservazione 🤣😅...cazzo mi hai sgamato alla prima botta😂😂😂 ti spiego...quando le ho travasate mi sono accorto anche io di averle messe un po' troppo giù e coperte un po' troppo...complimenti x l'attenzione ai dettagli....son quelli che fanno la differenza.🤪😉
Più sotterri maggior numero di radici.piu radici più felici...
 

sunsplash81

Active member
Nel croppare ad una si è lesionato il tronco nel punto in cui ho premuto....gli ho fatto un piccolo nodo per tenerla così un paio di giorni....ragazzi ho fatto un danno???????🤦🤦🤦
 

Attachments

  • IMG_20230201_003354.jpg
    IMG_20230201_003354.jpg
    1 MB · Views: 47
  • IMG_20230201_005008.jpg
    IMG_20230201_005008.jpg
    3.1 MB · Views: 50
  • IMG_20230201_000716.jpg
    IMG_20230201_000716.jpg
    1 MB · Views: 54

Alitolla

Well-known member
Nel croppare ad una si è lesionato il tronco nel punto in cui ho premuto....gli ho fatto un piccolo nodo per tenerla così un paio di giorni....ragazzi ho fatto un danno???????🤦🤦🤦
A volte piego(mannaggia a ste mani che ferme non sanno stare)quando ancora sono troppo sode da innaffio...bè...sai quanti rami mi son rimasti in mano?un infinità...ma il santo nastro isolante da elettricista mi ha salvato cosi tante volte che ormai non posso farne a meno nel "locale delle follie"..io le strizzo tra le dita,come se rollassi una torcia.una volta che ha ceduto la mollo....il giorno dopo ha già la testa alta,dopo qualke tempo si è formato il callone come in foto.....Alla fine son piante robuste..puoi farci di tutto.(nei tempi giusti)..va bene averne cura ma senza ansiarci troppo..che la vita ê gia di x se complicata...
Saluti e buon proseguimento.
 

Attachments

  • supercrop-knuckle.jpg
    supercrop-knuckle.jpg
    64 KB · Views: 31
Last edited:

sunsplash81

Active member
Hahahahaha grazie per l'incoraggiamento 🤣🤣
Ma ascolta ma una volta che metti il nastro, il callo, visto che è gonfio come si forma se lo stelo è nastrato? Il nastro dopo quanto tempo lo togli? O lo lasci?
Scusate ma è il mio primissimo crop🤪
 

Alitolla

Well-known member
Lo tolgo tempo una settimana..magari lo strappo ci mette meno a ripararsi ma in genere io lo lascio una settimana..
Praticando quella tecnica vai ad ampliare i condotti che portano vita dalle radici...
Esempio:da una strada a due corsie in quel modo diventa una autostrada a 4 corsie..lol
Poi esiste anche lo splitting..apri e infili che so un bastoncino..estremo ma fa...
Insomma,piu leggo e piu vedo cose che nn pensavo.
Prova ,tenta...Alla fine,credo,che nei tempi giusti e con una giusta dose d tempo x guarire puoi sbizzarrirti a tuo piacere.il freddo e l umidità mi hanno invece creato semi e muffe...a quello starei attento fino alla paranoia xkè se nel primo caso dici,vabbè,semi a gogo(buoni e non ovvio)nellaltro caso butti via grammate,piante se non cerchi una estrazione..
Bon..ti mollo...divertiti...alla prossima
 

Attachments

  • steps__5OpdzraTcpuYtnGt.jpg
    steps__5OpdzraTcpuYtnGt.jpg
    82.3 KB · Views: 47
  • Cannabis-Stem-Splitting-All-Of-Your-Questions-Answered.jpg3__I3jx5qvg3wE1CWwR.jpg
    Cannabis-Stem-Splitting-All-Of-Your-Questions-Answered.jpg3__I3jx5qvg3wE1CWwR.jpg
    100.4 KB · Views: 54
Last edited:

sunsplash81

Active member
13ºgiorno di fioritura
Allora ragazzi mi serve un consiglio...martedì sera ho croppato...ora le piante sembrano star benone, hanno una gran vegetazione.
Mi chiedevo...secondo voi meglio aspettare qualche giorno per fare una defogliazione....o meglio aspettare un po' e potare i rametti simili a quelli che ho evidenziato in foto?
Non vorrei stressare troppo la pianta e io sarei orientato a defogliare a fine 3ªsettimana di fioritura.
Che ne pensate?
 

Attachments

  • IMG_20230204_191327.jpg
    IMG_20230204_191327.jpg
    3 MB · Views: 34
  • IMG_20230204_191301.jpg
    IMG_20230204_191301.jpg
    3.2 MB · Views: 42
  • IMG_20230204_191237.jpg
    IMG_20230204_191237.jpg
    3.1 MB · Views: 41
  • IMG_20230204_154414.jpg
    IMG_20230204_154414.jpg
    1.1 MB · Views: 31

Alitolla

Well-known member
Dubito che sia già in fio...O non c vedo più o nn vedo nemmeno un peletto ne pallozze pelose....
X la Fioritura,almeno,io uso luce 12/12,e fert da fio a dose piena,ur 45-60%, pulizia degli internodi bassi e/o poco sviluppati e delle foglie prendisole piu vecchie dal 18° al 25°giorno, a cavallo tra la 3° e la 4°settimana dal cambio,dalla 3 settimana di fio in poi ti riposi e la fai andare all'ingrasso fino a 10/15giorni dal taglio (tricomi in prevalenza bianco latte e un 10-20% ambrati; continui a levare foglie vecchie e a spostare rami per favorire il passaggio della luce.A fine fio a 10-15gg dal raccolto inizi col lavaggio delle radici,solo acqua.
Io bene o male faccio così,copiando da altri,ebbene si,ma con buoni risultati.
Se altri hanno idee migliori ben vengano😁😁
 
Last edited:

sunsplash81

Active member
Dubito che sia già in fio...O non c vedo più o nn vedo nemmeno un peletto ne pallozze pelose....
X la Fioritura,almeno,io uso luce 12/12,e fert da fio a dose piena,ur 45-60%, pulizia degli internodi bassi e/o poco sviluppati e delle foglie prendisole piu vecchie dal 18° al 25°giorno, a cavallo tra la 3° e la 4°settimana dal cambio,dalla 3 settimana di fio in poi ti riposi e la fai andare all'ingrasso fino a 10/15giorni dal taglio (tricomi in prevalenza bianco latte e un 10-20% ambrati; continui a levare foglie vecchie e a spostare rami per favorire il passaggio della luce.A fine fio a 10-15gg dal raccolto inizi col lavaggio delle radici,solo acqua.
Io bene o male faccio così,copiando da altri,ebbene si,ma con buoni risultati.
Se altri hanno idee migliori ben vengano😁😁
I peli devono ancora uscire ma è a 12/12 fa 13 giorni....quindi tu dici di intervenire....mmm anche perché effettivamente qualcosa dovrò fare.....solo che non voglio correre il rischio di rompergli troppo il cazzo....vorrei fare una potatura e una defogliazione poi non toccarle più...
 

Latest posts

Latest posts

Top