What's new

ACQUA IN GUERRILLA, COME FATE?

scusa ma non son daccordo , le lumache preferirei mangiarle una volta ogni tanto , non applicare crudeltà inutili .

le fragole non hanno mai sofferto x la cenere con cui delimitavo il territorio .

il cerchio puoi farlo della dimensione che preferisci , non sei obbligato a farlo di 5 10 cm , di là non ci passano proprio x via della reaziona che provoca al contatto


si ma .. mr nn di certo quelle schifezze di limacce pure io mi magno le lumache quando ne trovo.. xo a tutto c'e un limite:biggrin:
 

alexeieff

Member
Canagliaaaa cagamiiii :tumbleweed:
No dai, se hai voglia mi spieghi bene? Thanks
Quella della cenere non la sapevo, proverò nell'orto.
Avevo sentito che anche il rame funziona, un cordolo di rame intorno al fusto...ma non so se è leggenda.
Cavolo, forse era meglio aprire un topic sui metodi non invasivi per allontanarle...
Riassumendo quindi sono: cenere, lattine spuntonate o filo spinato o barriere simili, rame (da testare).
Grandi regà!
 
il rame x quanto detto da uno che non racconta balle funziona come repellente x i moscerini , comunque visto che scorticare un filo di corrente e farci una spirale non costa nulla credo faccia solo del bene , forse anche contro alcune malattie dato che il verderame che deriva dal rame ossidato viene usato x malattie foliari
 
Canagliaaaa cagamiiii :tumbleweed:
No dai, se hai voglia mi spieghi bene? Thanks
Quella della cenere non la sapevo, proverò nell'orto.
Avevo sentito che anche il rame funziona, un cordolo di rame intorno al fusto...ma non so se è leggenda.
Cavolo, forse era meglio aprire un topic sui metodi non invasivi per allontanarle...
Riassumendo quindi sono: cenere, lattine spuntonate o filo spinato o barriere simili, rame (da testare).
Grandi regà!


le lattine funzionano solo in parte con le lumache dal guscio ma quelle senza entrano in qualsiasi parte, la cenere si effettivamente puo funzionare ma cioem diceva ms in quantita moderate tutti i calcinacei sali ecc altzaano il ph

io andrei in un negozio di ortofrutticoli e prenderei del lumachicida 5 6 euri circa e t togli tutti i problemi

fai un cerchio attorno alla pianta

ne spargi un po nelle vicinanze e sak tutte morte
 
:biggrin:
Non è che chiariresti i miei dubbi di qualche post sopra sull'irrigazione col beccuccio per criceti? Grazie mille, man.


ci vuole un innesto sul beccuccio a cui colleghi la gomma, la gomma va colegata poi in qualke maniera al tappo della tanica oppure ad un altro innesto praticato sulla tanica d'0acqua il beccuccio va infilato a 5 6 7 cm dall apianta e di conseguenza l'acqua se la succhia man mano una tanica da 25 lt ti dura anche piu di una settimana
 

blueschato

Active member
Veteran
Piccolo aggiornamento.......
per chi era scettico riguardo l'argomento......ieri sono andato a controllare,con le pioggie e le nevicate di questi giorni piu quelle precedenti ho raccolto circa 100 lt d'acqua....good:clover:
....e piove ancora alla grande:biggrin:
 
ragazzi ho continuato su questo post xchè la domanda è attinente e xchè se ne aprivo un altro è molto probabile che mi mettessero a 90 vabbè passiamo alle cose serie oggi sono andato a vedere il posto x la mia guerrilla ho gia preso 5 semi white widow alaskan ice e hawaiian gold femminilizzati (15) e 10 regolari di guerrillas gusto x adesso la mia domanda era questa ho visto una vecchia vasca usata x cavalli e pensavo di metterci l'aqcua x le bimbe chiuderla ermeticamente sopra in modo taleche quando fa caldo non evapori e avevo pensato di metterci un timer sullo scolo e poi il tubo con dei gocciolatori secondo voi funzionerà??? lo avete gia provato?? o sto a fa una cazzata?? sennò come ho letto + sopra delle taniche con l'acqua e un tubo che faccia arrivare poco a poco l'acqua ps questa è la mia prima guerrilla quindi non mi sono ancora organizzato x le buche anche xchèieri dopo 3 mesi sono potuto uscire fatemi sapere e ringrazio tutti voi x il vostro futuro aiuto
 
badseed questo metodo lo hanno gia commentato nelle pagine precedenti e poi io non sono un omicida e se mi permetti preferisco berla io che le lumache
ps quanti litri d'acqua possono entrare in una vasca da bagno???
 

12345678

Member
ma l acqua ristagnata non marcisce? alla fine è meglio portarla........pesa ma tutto allenamento!!!!!!!!! per le bimbe se pò fà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ma l acqua ristagnata non marcisce? alla fine è meglio portarla........pesa ma tutto allenamento!!!!!!!!! per le bimbe se pò fà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Solo la materia organica marcisce,si decompone.Non credo ci siano problemi a lasciare l'acqua nella vasca.
 

StRa

Señor Member
Veteran
Bhe a mio avviso se l'acqua viene lasciata in un vascone può fare le alghe che poi possono marcire con il caldo estivo.....
 
l'acqua ho intenzione di portarla ma una volta a settimana 10 giorni non posso stare a portare l'acqua ogni giorno e poi non potrei metterci ad esempio un anti alghe naturale??sto parlando di 25 bimbe non 1 poi il posto è ben riparato x le persone ma x l'elicottero x niente avevo pensato di mimetizzarle con la natura circostante e metterci sopra una rete a mo di scrog che almeno si dovrebbero notare di meno poi non lo so è la prima guerrilla che faccio.mi hanno detto che potrei fare le buche con la combo sana piante verdi e mischiarlo con un po di perlite e argilla espansa poi concimarlo con il letame di gallina che è pieno di nutrimenti e funziona da subito che cosa ne pensate??ringrazio tutti x la collaborazione
 

StRa

Señor Member
Veteran
.....se la porti così spesso non serve fare nulla......se l'acqua resta ferma per tutto luglio ed agosto allora si formeranno alghe ma se la cambi una volta a settimana va benissimo...poi vedrai anche tu quando diventa putrida al limite......per quanto riguarda le buche ti hanno detto bene..in ogni modo c'è un sacco da leggere in giro.
 

Latest posts

Latest posts

Top