What's new

A Che Punto Sto? - Outdoor -

M

Mr.Nice.Guy

visto che mi avete messo il dubbio sono andato a controllare eventuali cose che non vanno.... ho notato solo 1 e dico 1fogliolina che usciva dalla cimona principale (che avrà 10/12 cm di diametro) secca con quello che prima era resina bianca di colore grigio nero. penso sia muffa. per fortuna era solo quella e l'ho eliminata buttandola via. controllando bene non ho notato altri indizi di muffa, anzi, mi sono attaccato le dita come se fosse con l'attack.

poi ho notato che le cime sono gonfie di boccioli dai quali escono i filetti bianchi dei fiori, vuol dire che sta ancora fiorendo? mentre i fiori più vecchi hanno i filamenti marroni quasi secchi. che devo fare?

Io già te l'ho detto, se la maggior parte dei tricomi è già ambrata e sembra secca, è ora che tu la tagli, potresti anche aspettare qualche giorno in più ma andresti a rischiare di mandarla in semenza o che attechisca la muffa. Vedi tu poi il da farsi :D

la mia era in queste condizioni quando l'ho tagliata.

 

sonic90

Member
Ciao .... "mi fa piacere" sapere che nn sono l'unico ancora aoutdoor che ha il terrore del tempaccio in arrivo... a me spaventano le temperature che di notte arriveranno molto probabilmente anche sotto i 5 gradi ed il vento che da nord che sara molto forte..... (leggi l'articolo su 3bmeteo)...unico lato positico sara che l'umidita scendera molto.... e se è vero che con il freddo aumentera la resina bè meglio cosi... ma sto in paranoia lo stesso porca p...tt..a..na... tu in che fascia ti trovi ? nord, centro o sud ? cosi da poter prendere spunto dalle tue decisioni future XD
 

diabolico

Active member
Veteran
visto che mi avete messo il dubbio sono andato a controllare eventuali cose che non vanno.... ho notato solo 1 e dico 1fogliolina che usciva dalla cimona principale (che avrà 10/12 cm di diametro) secca con quello che prima era resina bianca di colore grigio nero. penso sia muffa. per fortuna era solo quella e l'ho eliminata buttandola via. controllando bene non ho notato altri indizi di muffa, anzi, mi sono attaccato le dita come se fosse con l'attack.

poi ho notato che le cime sono gonfie di boccioli dai quali escono i filetti bianchi dei fiori, vuol dire che sta ancora fiorendo? mentre i fiori più vecchi hanno i filamenti marroni quasi secchi. che devo fare?

Spero che ti sia disinfettato le mani,prima di toccare le altre cime per controllarle!
 
C

Chris089

Ciao .... "mi fa piacere" sapere che nn sono l'unico ancora aoutdoor che ha il terrore del tempaccio in arrivo... a me spaventano le temperature che di notte arriveranno molto probabilmente anche sotto i 5 gradi ed il vento che da nord che sara molto forte..... (leggi l'articolo su 3bmeteo)...unico lato positico sara che l'umidita scendera molto.... e se è vero che con il freddo aumentera la resina bè meglio cosi... ma sto in paranoia lo stesso porca p...tt..a..na... tu in che fascia ti trovi ? nord, centro o sud ? cosi da poter prendere spunto dalle tue decisioni future XD

Da noi le temperature al nord sono giá scese a questi livelli e anche il vento é molto forte. Se fossi in te magari qualche giorno la lascierei ancora prima di tagliarla, ma dipende anche se pioverá o no in questi giorni nella tua zona! ;) Da noi per esempio non pioverá, l'umiditá é scesa di molto e il freddo autunnale si fa sentire!
 
Da noi le temperature al nord sono giá scese a questi livelli e anche il vento é molto forte. Se fossi in te magari qualche giorno la lascierei ancora prima di tagliarla, ma dipende anche se pioverá o no in questi giorni nella tua zona! ;) Da noi per esempio non pioverá, l'umiditá é scesa di molto e il freddo autunnale si fa sentire!

Mi sa che sei delle mie parti tu
 

ReMiro

Member
70° giorno di fioritura

70° giorno di fioritura

questa è la situazione delle cime.
con gli ultimi giorni di freddo si sta riempiendo di resina. finchè non piove la tengo.
si prevedono almeno altri 4-5 gg di sole.
taglio o è immatura??
 

Attachments

  • IMG_5057.jpg
    IMG_5057.jpg
    104.6 KB · Views: 7
  • IMG_5054.jpg
    IMG_5054.jpg
    94.7 KB · Views: 6
  • IMG_5046.jpg
    IMG_5046.jpg
    71.2 KB · Views: 5

Silvestro

Cannabis scout
questa è la situazione delle cime.
con gli ultimi giorni di freddo si sta riempiendo di resina. finchè non piove la tengo.
si prevedono almeno altri 4-5 gg di sole.
taglio o è immatura??

Falle fare questi ultimi giorni di sole, poi zac zac ;)
 

ReMiro

Member
MUFFA in Essiccamento

MUFFA in Essiccamento

Purtroppo la frettan e la mancanza di esperienza fa brutti scherzi, in più la persona che doveva prestarmi una stanza per essiccarla mi ha dato buca perchè appena sono arrivato si sentiva la svampa da 200 metri e non se l'è sentita.

allora l'ho messa in una casa abbandonata, che come potete immaginare non è il massimo per condizioni, visto che entra aria e umidità da tutte le parti, nonostante tutto ho trovato uno sgabuzzino sottoscala, con due bocchettoni d'aria e un filo della luce in alto...e al buio......TOMBOLA ho detto.

DOMENICA a pranzo ho tagliato la pianta e l'ho portata quindi li, appesa e me ne sono andato. Purtroppo a Roma sono 4 giorni che piove e l'aria è umida al 96%..... quindi immaginate voi.

oggi dopo 5 giorni di secca sono andato a controlalre e c'è qualche cima con un pò di muffa....bella biancastra...fresca fresca... l'ho eliminata e ho pensato subito a tagliare i rami e le cime a suddividerle in ogni singola cimetta per farla essiccare in maniera piu veloce, dopodichè ho messo TIUTTE le cime tagliate e pulite in un sacchetto di carta del pane e un'altra parte in una scatola per le scarpe di cartone e l'ho portate in un ambiente più simile ad una casa...... sono ancora molto fresche, faranno la muffa anche nel sacchetto del pane in un ambiente casalingo???????

gli altri rami che vedete li ho rimessi cmq dove stavano, togliendo cmq i fiori colpiti da muffa. tanto ne è uscita fuori parecchia e alle brutte le metto piene di muffa in alcol e ci tiro fuori tanto olio. da mischiare poi con qualche fiore secco per tirarci fuori un eccellente hash.

PENSO che la cazzata l'ho fatta mettendo ad essiccare i rami anche con le foglie medie, avendo tolto solo quelle grosse, infatti si sono appoggiate alle cime impedendo ad esse di respirare ed ecco fatta la muffa. questo è quello che penso io.

DATEMI UNA MANO PER NON ROVINARE TUTTO.....vaporizzo un pò di acqua e bicarbonato sulle cime?
 

Attachments

  • IMG_2805.jpg
    IMG_2805.jpg
    100.5 KB · Views: 6
  • IMG_2808.jpg
    IMG_2808.jpg
    90 KB · Views: 5

iosono

Well-known member
la parte colpita dalla muffa la puoi buttare secondo me,cosa mischi i fiori buoni con la muffa?
 

ReMiro

Member
in alcol a 95% puoi metterci tutto....si sciolgono le spore della muffa... non fa piu male, mi pare che sia cosi.
 

Latest posts

Latest posts

Top