What's new

5th Italian Cannabis Cup - 2012

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
era l'erba che si presentava meglio per pulizia

picture.php


picture.php


Difficile che fosse più pulita :D anche svariati giudici nelle note hanno sottolineato la ''pulizia maniacale''
Senza nulla togliere alla FB vincitrice, ma in pulizia delle cime non c'è paragone.

La cheese di BB è sicuramente buonissima, ma la exodus è diversa (almeno questo pheno), non è così formaggiosa, ma più fruttata.
 

the pen

Dissidente
Veteran
Alcune volte tendo a generalizzare troppo, non spiegando bene.
E' chiaro che nelle mie affermazioni sulla pulizia dell'erba mi riferivo a quel ciuffetto d'erba che poi ho vaporizzato, a vedere le cime per intero quella di Nore èra più pulita.

Per quanto riguarda invece le cheese invece, :) difendo i miei gusti.
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Io personalmente (ma anche altri al mio tavolo) me ne sono accorto al primo tiro di vapo che c'era della ruderalis nella i12, che comunque era l'erba che si presentava meglio per pulizia e aspetto.
Tra l'altro aveva un botto di resina.

Beh io ho assaggiato una novità qualche mese fa e ti garantisco che alla terza generazione la ruderalis è sparita! Un pò come fece GOM con la Ak47, partiva dal pheno AF migliore e non dalla landrace siberiana come Joint Doctor!
E la differenza si sente...




Mh.... non so a cosa ti riferisci, l'exodus in gara era quella di GHS e quindi il secondo posto di Nore equivale a 2 primi posti....
Secondo me è superiore la cheese di Big buddha a quella ghs.

Dicevo appunto che mi è difficile comprendere come palati esperti possano sottovalutare -anche se di pochissimo- una exodus in favore di una Fast Bud. In fatto di cheese le varianti sono talmente tante che ognuno ha la sua soggettiva.
Ma scusa, il cheese di Big Budda non è anch'esso una Exodus Cut Skunk#1? Non ricordo bene, ma mi pareva di averlo letto da qualche parte....
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Dicevo appunto che mi è difficile comprendere come palati esperti possano sottovalutare -anche se di pochissimo- una exodus in favore di una Fast Bud. In fatto di cheese le varianti sono talmente tante che ognuno ha la sua soggettiva.
Diciamo che chiunque può anche avere il cut della CristoSantoSkunk, ma se non lo coltivi a dovere ti ritrovi comunque con la paglia....
Non mi riferisco a nessuno sia chiaro...

Solo farti presente che in coppa si giudica la migliore erba tra quelle presentate. Non si valuta in senso assoluto....
La fast bud era quella che secondo me e secondo tanti giurati, a differenza di altre non aveva particolari pecche in nessuno dei 4 requisiti (aspetto, odore, sapore, potenza).
Altre eran gran erbe ma magari non asciugate, oppure non trimmate a dovere...e questo fa crollare i voti...
 

the pen

Dissidente
Veteran
Beh io ho assaggiato una novità qualche mese fa e ti garantisco che alla terza generazione la ruderalis è sparita!
Hai assaggiato quella della coppa? in vaporizzatore il sapore di ruderalis c'era.

Beh io ho assaggiato una novità qualche mese fa e ti garantisco che alla terza generazione la ruderalis è sparita! Un pò come fece GOM con la Ak47, partiva dal pheno AF migliore e non dalla landrace siberiana come Joint Doctor!
E la differenza si sente...
Non fumo AF per cui prendo per buono quello che mi dici, tuttavia non capisco il collegamento tra il mio intervento citato e la risposta, era per dire che ha vinto la peggiore AF sul mercato?

In fatto di cheese le varianti sono talmente tante che ognuno ha la sua soggettiva.
e' chiaro che bisognerebbe assaggiarle tutte però bisogna vedere se sono varianti o rimpacchettamenti.


Dicevo appunto che mi è difficile comprendere come palati esperti possano sottovalutare -anche se di pochissimo- una exodus

Il clone originale di exodus cheese ha sapore differente dall'exodus cheese di GHS. Sono passati un po di anni da quando l'ho fumato ma c'entra poco con le cheese come siamo abituati a vederle (foglie sottili l'exodus, larghe tutte le altre)


Ma scusa, il cheese di Big Budda non è anch'esso una Exodus Cut Skunk#1? Non ricordo bene, ma mi pareva di averlo letto da qualche parte....
Hai letto male, la big buddha cheese è un incrocio tra un clone exodus originale (f) e una bianca Afgana (m) che l'ha resa maggiormente produttiva e cambiato la struttura delle foglie.

ma tutta la storia la puoi leggere su questo sito nella sezione di big buddha o nel forum britannico
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Dicevo appunto che mi è difficile comprendere come palati esperti possano sottovalutare -anche se di pochissimo- una exodus in favore di una Fast Bud. In fatto di cheese le varianti sono talmente tante che ognuno ha la sua soggettiva.
Diciamo che chiunque può anche avere il cut della CristoSantoSkunk, ma se non lo coltivi a dovere ti ritrovi comunque con la paglia....
Non mi riferisco a nessuno sia chiaro...

Solo farti presente che in coppa si giudica la migliore erba tra quelle presentate. Non si valuta in senso assoluto....
La fast bud era quella che secondo me e secondo tanti giurati, a differenza di altre non aveva particolari pecche in nessuno dei 4 requisiti (aspetto, odore, sapore, potenza).
Altre eran gran erbe ma magari non asciugate, oppure non trimmate a dovere...e questo fa crollare i voti...
Hai assaggiato quella della coppa? in vaporizzatore il sapore di ruderalis c'era.


Non fumo AF per cui prendo per buono quello che mi dici, tuttavia non capisco il collegamento tra il mio intervento citato e la risposta, era per dire che ha vinto la peggiore AF sul mercato?


e' chiaro che bisognerebbe assaggiarle tutte però bisogna vedere se sono varianti o rimpacchettamenti.


Ragazzi tanto x chiarire....
Io non sto dando giudizi PERCHE' NON C'ERO.
Sto solo rinnovando lo stupore per la vittoria di un'AF, da coltivatore di AF. Non conosco i parametri di valutazione quindi non esprimo un giudizio tecnico.... Non volevo dire che ha vinto la peggiore AF ma nemmeno una delle più pregiate, quindi questo potrebbe far salire ulteriormente il margine.
Tutto qui, molto semplice, una Fast Bud che batte una Cheese fa sempre un pò specie no?
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ragazzi tanto x chiarire....
Io non sto dando giudizi PERCHE' NON C'ERO.
Sto solo rinnovando lo stupore per la vittoria di un'AF, da coltivatore di AF. Non conosco i parametri di valutazione quindi non esprimo un giudizio tecnico.... Non volevo dire che ha vinto la peggiore AF ma nemmeno una delle più pregiate, quindi questo potrebbe far salire ulteriormente il margine.
Tutto qui, molto semplice, una Fast Bud che batte una Cheese fa sempre un pò specie no?

Secondo me l'aspetto della vittoria è quello meno importante della coppa. Cmq. i giudici hanno dato un giudizio soggettivo, ignorando quali fossero le erbe, ed ha dato quel risultato. Giudici incapaci? Non è questo il problema, daltronde come si possono giudicare le capacita sensoriali e percettive degli altri rispetto alle proprie, se non attraverso uno (squallido) studio scientifico in laboratorio? Tante persone, 36 se non erro, hanno espresso un loro parere e ne è uscita fuori una classifica generale, probabilmente differente dalla classifica di ognuno.
La mia personale vedeva ai primi 2 posti l'erba di Nore e Maria, con l'erba di nore migliore dopo la prova in Vapo, e con quella di maria (vero king della concia) con più ricchezza terpenica all'odore. Però anche le prime 2 outdoor mi sono piaciute e potevano competere con le indoor. Quella che al primo passaggio era la migliore invece non è neanche passata in finale.
Gli aspetti importanti della coppa sono averla fatta, aver dato il proprio contributo nel creare temporaneamente una realtà differente, in cui era facile essere migliori di come questa società ci ha abituati ad essere.
 
Last edited:
V

vill8

Gli aspetti importanti della coppa sono averla fatta, aver dato il proprio contributo nel creare temporaneamente una realtà differente, in cui era facile essere migliori di come questa società ci ha abituati ad essere.

che altro aggiungere......mi siete mancati!:)

mi è venuto un accidente.....chi me lo ha tirato?????:moon:

Altro anno altra coppa... amen.....volevo conoscere chi mancava alla lista!

Siete grandi soprattutto chi ha capto lo spirito,vi abbraccio!!!:wave:

sul risultato guardate qualche mio post fa......ho gufato!!!

dovro iniziare con le auto....??????? naaaaaaaaaaaaaaaaaaa:dance013: aspettiam la primavera che le insinuo tra i piselli!!!:wave: le auto out hanno un senso....sennò madre natura non le aveva inventate....vogliamogli bene!!!!
 
V

vill8

e permettetemi grandissimo tutto lo staff......incredibili magici.....anzi terpenici!

Ali ne vogliamo 100! clonatela!

un special grazie a super TLB maestro di pazienza,simpatia e amicizia.
che mi ha sostituito!!!

Jolly staff-purino roller-strawberry expert :nanana::thank you:
 
D

DXTR

anche a me ha colpito la classifica... per l' anno prossimo cercherò di conciare un paio di mesi prima... o magari presenterò quella estiva. dannazione la mia solo in questi giorni sta diventando fumabile, ma comincerò ad apprezzarla realmente dal mese prossimo.
 
H

HydroLady

Ehilaaaaaaaa!!!!!!
finalmente il mio livello di sangue nel thc è tornato a livelli accettabili, e vi voglio proprio raccontare che erbe meravigliose ho fumato!!!

Quindi ecco a voi la mia personalissima classifica fuori competizione!
1 classificata: Chocolope- Dr Penthotal: una roba da paura, un profumo e un sapore indimenticabili, più buona di quella presa al grey area, davvero eccezionale!
2 classificata: Cannalope Haze- Pasqsn : mitico, mitico, mitico....era sabato sera, ed ero ormai allo stremo delle lucidità, e il mitico Pasqsn mi ha bloccata e mi ha dato da mangiare un mango :D no scusate mi ha dato da fumareeeeee!che spettacoloooooo!!! e poi quel piccolo clone...mamma quant'è bono :D
3 classificata: parimerito tra Stawberry Diesel- TLB e Amnesia Lemon- Amico di Rula :)D). la prima è un classicone, ottima sia indoor, che out, che idro, che terra...che ci vuoi fare?la fragolina è sempre la fragolina :) L'Amnesia invece merita il trono della più bella, pulizia da maniaci, che approvo e condivido, e quel sapore leggero e quello stone sorrisoso che solo 100 giorni di fioritura sanno dare :D

Spettacolari anche: la Chocolope di Ferna, la Nibiru di Gigrow...la Jack Herer di P4m (sei un mito!)...e anche tante altre che però non associo a facce o a nick :D

bella regaz, vi aspettiamo tutti l'anno prossimo!!!
 
H

HydroLady

Ma quanto siamo meravigliosi?...questo video è bellissimo!!

Ahaha Konfettì ti sei accorto che è cambiato rispetto alla "prima versione"? :D
 

konfa

Active member
Veteran
Ma quanto siamo meravigliosi?...questo video è bellissimo!!

Ahaha Konfettì ti sei accorto che è cambiato rispetto alla "prima versione"? :D

no è il contrario ....hanno lasciato tutto come èra nella versione che c hanno passato......avevamo detto che èra una delle cose da cambiare...e poi.....boooo
 
H

HydroLady

no è il contrario ....hanno lasciato tutto come èra nella versione che c hanno passato......avevamo detto che èra una delle cose da cambiare...e poi.....boooo

Non proprio fratello, se noti bene manca la parte del "freelance" :D (qui posso polemizzare un pochino? :) )
 

appiccicoso

Member
bello il video!!!!! deve essere stata proprio 'na figata! rinnovo i miei complimenti a tutti quelli che si sono sbattuti!!
 

konfa

Active member
Veteran
Non proprio fratello, se noti bene manca la parte del "freelance" :D (qui posso polemizzare un pochino? :) )

ok ....xò m sembrava + importante pararsi il culo sulla data che sul "freeland" ... visto che fin dalla preparazione del manifesto èra la cosa + importante x la nostra sicurezza.........te che dici?
 
Top