What's new

5kunk#1 out [ consigli ben accetti ]

vidal12

Member
Innazitutto vorrei presentarmi , mi sono da poco iscritto al forum ma lo seguo da tempo per strappare consigli ai più esperti :biggrin:. Apro un nuovo thread per condividere una nuova esperienza appena iniziata con 2 5kunk #1 auto e magari ricevere delle dritte . Premetto di essere alla seconda esperienza con le automatic . Oggi è fuoriuscita la prima e la seconda gia si intravede, ho tenuto i semi a bagno completo per 24h e poi direttamente interrati in vaso, per mantenere l'umidità ho coperto i vasi con due mezze bottiglie di plastica e sembra aver funzionato alla grande inoltre ho irrigato circa 3 volte al giorno con siringa da 20 per non affogare il seme . Ho optato per un terriccio universale leggermente prefertilizzato con perlite e ho messo uno strato di argilla circa 3 cm sulla base. Purtroppo dopo 1 mese di sole fantastico proprio in questi giorni è molto nuvoloso e spero che soffrano il meno possibile questo clima, fortunatamente le temperature si aggirano tra 28/35 di giorno e la sera non si scende sotto i 20. Secondo voi tengo le piccole coperte dalle bottiglie per qualche giorno o è più opportuno scoprirle?Inoltre se ci fosse qualcuno che ha giàconosciuto questo strain sarei felice di avere qualche informazione in più! Ecco un paio di foto



 
Last edited by a moderator:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Salve vidal12 benvenuto!

Se ha caricato le foto sul server di IC creando un album deve settarlo su pubblico!
Altrimenti le foto non saranno visibili!

:wave:
 

Hempatix

Member
Bella Arturo! (Forza Juve)
Presumo che siano delle belle piante anche se non posso vedere le foto (fai come ti ha detto Brasilian). Comunque buon cultivo!!
 

vidal12

Member
Piccolo aggiornamento, finalmente oggi ė tornato il sole delle ultime settimane :dance013: il mal tempo degli ultimi giorni iniziava a preoccuparmi. Ecco un panoramica della loro sistemazione :
Mi sono arrangiato come potevo :biggrin: Adesso non so se far prendere luce diretta alle bimbe oppure iniziare gradualmente,stamattina han preso luce diretta dalle 7 alle 12 e poi le ho messe in penombra visto che il sole da me batte forte,verso le 16 ho pensato di rimetterle sotto la luce diretta che ne dite?
Inoltre oggi ho trovato in garage il fertilizzante per la vegetativa che avevo utilizzato durante il primo ciclo, l'unico problema è che non so se sia scaduto dato che sulla confezione non ho trovato nessuna scadenza, l'ho acquistato circa 2 anni fa
Secondo la vostra esperienza quanto dura un fertilizzante tenuto alle giuste condizioni?Aspetto i vostri consigli ;)
 

vidal12

Member
Buonasera a tutti, siamo al 4 giorno dal germoglio, finora tutto ok, anche la bimba numero 2 inizia a crescere!! Oggi finalmente ho potuto acquistare un buon terriccio (4tami light mix ) e il regolatore per il ph. Purtroppo devo travasare le bimbe visto che il terriccio usato per la germinazione mi sembra abbastanza scarso, voi come mi consigliate di procedere?Tra quanto mi consigliate di travasare? Grazie a tutti i visitatori aspetto anche qualche risposta :D
 

JustBreathe

New member
Per sicurezza il fertilizzante lo ricomprerei, i flaconcini da 250 ml costano pochi euro...
Io ho travasato durante la terza settimana di vita, quindi grosso modo al ventesimo giorno dalla germinazione e tutto è andato bene.
 

vidal12

Member
Ciao justbreathe , grazie per la risposta. Per quanto riguarda il fertilizzante ho pensato anch'io di ricomprarlo, meglio non rischiare. In realtà per quanto riguarda il travaso stavo pensando di farlo in questi giorni ma con un metodo diverso, sperando che funzioni, dato che i vasi che ho utilizzato sono troppo capienti per travasare prima della fioritura ho pensato di tagliare la base del vaso (la plastica del vaso si taglia senza problemi con un taglierino ) e poi interrare il vaso per poi sfilare il resto del vaso prima di coprire tutto. In teoria cosi lo stress dalla pianta dovrebbe essere ridotto ai minimi visto che le radici saranno al centro del panetto senza essere toccate e stressate. Che ne pensi? Potrebbe funzionare?
 

JustBreathe

New member
Premesso che servirebbe un parere di qualcuno più esperto...
Di che litraggio sono i vasi attuali e futuri? Non riesci ad estrarlo il panetto capovolgendolo?

Leggevo sopra la domanda sull'esposizione al sole: lasciale il tempo di svilupparsi a sufficienza, aumentando gradualmente il numero di ore di luce diretta, evitando quelle in cui il sole picchia duro...
 

vidal12

Member
Oggi ho esposto le piccole dall'alba fino a alle 13 alla luce diretta e sembrano aver reagito bene! Ora sono all ombra perchè il sole picchia forte fino alle 16. I vasi sono da 3,5 e 6 . Non vorrei utilizzare il metodo tradizionale per il travaso perche essendo ancora cosi piccole le raidici non hanno ancora colonizzato tutto il panetto di conseguenza se tentassi disfilare il panetto normalmente sono quasi certo che si sgretolerebbe tutto e credo non sia un bene per l'apparato radicale. I vasi definitivi sono da 11L. Aspetto il parere di un esperto prima di procedere.
 

Zio_verde

Member
Premetto che i fertilizzanti non hanno scadenza se non è applicata sulla bottiglia. Dipende dove è stato conservato e come.
Io farei un travaso ora sul vaso definitivo. Capovolgi il panetto e inserisci la pianta nel terriccio. Adesso non crei traumi alla pianta, meno che non vai a staccargli la radice :laughing:

Io ho fatto anche così, travasato al 2 giorno, mi è rimasta l'intera pianta in mano, interrato nel nuovo vaso e le piamte sono cresciute rigogliose :peacock:
 

vidal12

Member
Ciao zio, quindi posso stare tranquillo per il fert? Effettivamente non ha nulla di strano a vederlo. Domani tenterò questo travaso, speriamo bene! Oggi ho interrato il 3 semimo, direttamente in vaso definitivo e con terriccio light mix. Ho letto in vari thread di iniziare a dare bio-grow dala prima settimana/10 giorni in poi, voi cosa consigliate?
 

Zio_verde

Member
Ho letto in vari thread di iniziare a dare bio-grow dala prima settimana/10 giorni in poi, voi cosa consigliate?

Dipende da come si presenta la pianta, se è ben sviluppata puoi, ma se non almeno 4 palchi di foglie io aspetterei.
Inoltre se il terreno e già prefertilizzato sembra inutile ftilizza al 10 giorno. Aspetterei più sui 20/25 gìorni.
 

vidal12

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao a tutti ragazzi, sono al 7 giorno dalla semina delle prime due bimbe mentre la terza l'ho interrata ieri! Oggi ho deciso di fare il primo trapianto, sembra essere andato tutto bene vedremo nei prossimi giorni come reagisce la piccola. Purtroppo mi sono accorto di un accenno di bruciatura nel cotiledone della più piccola:
Scusate la qualita dell'immagine, spero si veda la piccola bruciatura sulla punta del cotiledone. Secondo voi a cosa ė dovuto? Troppo sole?
 
Grazie Vidal, altrettanta fortuna anche a te, se ti serve un qualche aiuto riguardo a loro, non peritarti a chiedere ! :)
Alla prossima !
 

Latest posts

Latest posts

Top