What's new

1° Ciclo [Indoor-Outdoor] <4 strain> (Thread definitivo)

P

Piantasanta

Salve a tutti!

Vorrei presentarvi il mio primo ciclo preso seriamente che è in corso da più di un mese e mezzo.
Essendo al 1° Ciclo ho commesso un paio di errori ma per il resto mi sembra stia andando tutto per il verso giusto;
Lo sbaglio che ha rovinato due piante è sicuramente quello più grosso ovvero ho piantato ad inizio aprile quindi sono rimaste piccoline ma mi sarebbe dispiaciuto buttarle quindi le ho tenute e ora stanno fiorendo.
Un errore è stato anche quello di,avendo fatto partire alcune piccole nella growbox,non aver controllato due piante che si sono scottate con le lampade ma non è molto importante in quanto già riprese.

Lista degli strain:

- 3 Skunk#1 [Sensi]
- 1 Speed Devil [Dinafem]
- 1 Fast Bud [Dinafem]
- 1 Critical +2.0 [Dinafem]

Vi posto alcune foto con la data di nascitae gli eventuali errori commessi/dubbi/paranoie sperando nel vostro aiuto;

-Le 2 Skunk #1 nate lo stesso giorno (3 Aprile),
[Sono rimaste basse e indietro ma stanno fiorendo,qui niente domande da fare]
Foto:


Cima:


-Skunk#1 Fatta partire Indoor il 23 aprile poi spostata in OUT il 14 Maggio perchè cominciava a fiorire,
[Questa è la mia preferita, però vorrei chiedere tra quanto più o meno cominceranno a ingrossarsi i fiori perchè per ora vedo tanti pistilli bianchi ma niente di che..Se mi levate sta paranoia giuro vi amo! Questa comunque è partita In poi è stata spostata OUT e secondo me è rallentata un po anche per le giornate nuvolose.E' alta quasi un metro ed è stata piegata più volte per questione di spazio]
Foto:


Cima:


Continua sotto--->
 
P

Piantasanta

-Fast Bud che nasce il 13 maggio ed è stata spostata da qualche giorno in OUT perchè le foglie in cima alla pianta si erano bruciate toccando le lampade,
[A questa ho dovuto togliere le due foglie che stavano crescendo sulla cima della pianta perchè erano completamente arrostite..Ce la farà? Penso di si ma un po di dubbio c'è]
Foto:


-Critical +2.0 che nasce l'11 Maggio IN per poi,qualche giorno fa,essere spostata in OUT,
[Anche questa bruciata la cima ma si è ripresa,per ora niente da chiedere]
Foto:


-Speed Devil nata l'11 Maggio e mai spostata OUT..Voglio farla tutta IN,
[Questa piccola qua fa parte anche di un esperimento che sarebbe cercare di portare,dato che non l'ho mai fatto,dall'inizio al raccolto una pianta nella mia growbox che è piccola piccola. E' stata legata anche lei]
Foto:


-Foto di gruppo senza Speed Devil:


Bene ora passiamo a informazioni più utili:
Ho usato Canna terra professional per tutte le bimbe;
Fertilizzanti per vegetativa->Biobizz biogrow;
Fertilizzanti fioritura->Biobizz biobloom + Pk 13 14 Plagron;
Ore di luce: Quasi tutto il giorno;
Altre info: La notte le faccio dormire in casa e di giorno le sposto fuori se c'è sole.

A voi commenti,critiche,consigli,pareri..Tutto quel che volete mi è utilissimo!
 

ElToro

Member
ciao pianta..! una domanda.. quanti litri è il vaso della fast? a occhio cosi mi sembra un po piccolino! ;)
 
P

Piantasanta

ciao pianta..! una domanda.. quanti litri è il vaso della fast? a occhio cosi mi sembra un po piccolino! ;)

Si hai ragione è un po piccolino ma sufficente :biggrin: I vasi neri che vedi sono tutti da 5l (20x20) mentre quello della Skunk#1 più grande è di 10 circa e quello della Speed Devil è solo da 2,5l perchè nella growbox c'è poco spazio in più,essendo homemade,ho sbagliato a fare la portina troppo piccola e vasi più grandi non ci passano :wallbash:
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Piantasana, la Speed Devil sembra in forma!
La skunk invece e' rimasta un po' piccolina per cui dato che la resa sara' bassa, c'e' da sperare nella qualita'! :) Tra l'altro, cosa sono quelle macchie bianche che ha sulle foglie ? ..sono visibili nelle cime del tuo primo post e non mi piacciono molto..
:wave:
 
P

Piantasanta

Ciao Piantasana, la Speed Devil sembra in forma!
La skunk invece e' rimasta un po' piccolina per cui dato che la resa sara' bassa, c'e' da sperare nella qualita'! :) Tra l'altro, cosa sono quelle macchie bianche che ha sulle foglie ? ..sono visibili nelle cime del tuo primo post e non mi piacciono molto..
:wave:
Ciao marij,grazie di essere passato! Le due Skunk sono rimaste piccoline perchè le ho piantate troppo presto quindi la resa sicuramente non sarà alta ma ci sarà sperando nella qualità :) Quelle bianche non sono macchie,non ho capito di cosa e da dove ma è polverina che mi sporca le foglie..Sai dirmi tra quanto più o meno nella la skunk più grande si cominceranno a formarsi proprio i fiori dato che ora sono sono solo tanti peletti bianchi?
 
P

Piantasanta

Ieri ho dato un'occhiata alle tre Skunk e non ho notato nulla,oggi le guardo e si vede resina..Poca ma cominciava ad arrivare :biggrin:
Essendo al mio primo ciclo sono stra contento di vedere cambiamenti così della piccola anche se per molti è normale,per me è un bel segno :woohoo: Ora vorrei capire quando i fiori cominciano proprio a formarsi come si deve perchè tra una/due settimane vorrei iniziare il flush ma stranamente in fioritura,sarà anche per il maltempo,non si notano molti progressi.. E' in fioritura da circa 15/20 giorni..Secondo voi quando cominceranno a ingrossarsi come si deve i fiori? Spero entro il giorno del flush perchè non vorrei mi chiedessero la pappa per quando ne hanno bisogno e ormai avreiil flush :(
 

ElToro

Member
Si hai ragione è un po piccolino ma sufficente :biggrin: I vasi neri che vedi sono tutti da 5l (20x20) mentre quello della Skunk#1 più grande è di 10 circa e quello della Speed Devil è solo da 2,5l perchè nella growbox c'è poco spazio in più,essendo homemade,ho sbagliato a fare la portina troppo piccola e vasi più grandi non ci passano :wallbash:


ma nel vaso da 5l (x la fast bud) fai tutto il ciclo? fino al raccolto? perche io ne ho messe altre 2 uno in un vaso 7l e l altro 5l..pensavo che cinque fosse un po piccolo..! :tiphat:
 

marij23

Active member
Veteran
Quelle bianche non sono macchie,non ho capito di cosa e da dove ma è polverina che mi sporca le foglie..Sai dirmi tra quanto più o meno nella la skunk più grande si cominceranno a formarsi proprio i fiori dato che ora sono sono solo tanti peletti bianchi?

Fai occhio che quella polverina non sia oidio (mal bianco), dalle foto non si vede bene, ma se dici che non capisci da dove venga e' meglio fare attenzione..

Per i fiori devi avere pazienza, minimo 40 giorni di fioritura sono necessari anche per le af piu' veloci! altre ci impiegano di piu', ad es. l'ultima af che ho raccolto ha avuto una buona resa ma ci sono volute 9 settimane solo per la fioritura..
 
P

Piantasanta

ma nel vaso da 5l (x la fast bud) fai tutto il ciclo? fino al raccolto? perche io ne ho messe altre 2 uno in un vaso 7l e l altro 5l..pensavo che cinque fosse un po piccolo..! :tiphat:

Si con tutte praticamente tranne la Speed Devil (2,5l perchè il box è troppo piccolo) e la Skunk più grande..Le altre tutte in 5l,anche se è un vaso piccolo ce la fanno anche perchè due Skunk sono rimaste molto piccole (20 cm circa)..:tiphat:
 
P

Piantasanta

Fai occhio che quella polverina non sia oidio (mal bianco), dalle foto non si vede bene, ma se dici che non capisci da dove venga e' meglio fare attenzione..

Si hai ragione,non so proprio cosa sia ne da dove viene ma non sembra abbia portato danni per le piccole..

Per i fiori devi avere pazienza, minimo 40 giorni di fioritura sono necessari anche per le af piu' veloci! altre ci impiegano di piu', ad es. l'ultima af che ho raccolto ha avuto una buona resa ma ci sono volute 9 settimane solo per la fioritura..

Bene allora penso che a queste ci vorrà un po di più causa anche maltempo quindi mi saprò regolare per il flush :) Volevo chiedere..Per il flush basta fare una sola volta il lavaggio con il triplo dei litri del vaso poi 20 giorni solo acqua? O è meglio fare due lavaggi? :tiphat:
 
P

Piantasanta

Se tutto va bene per le skunk 25 giorni a taglio..Tra 10 giorni inizio il flush di 20 giorni circa :) Forse è presto forse no,domani aggiorno e vediamo com'è la situazione :)
 
P

Piantasanta

In giornata vi posto due foto così da mostrarvi a che punto sono + un piccolo problema e vi devo chiedere due cosette importanti per valutare un attimo cosa fare in questa situazione,vi prego di aiutarmi! A presto :wave:
 
P

Piantasanta

Salve a tutti,oggi ho fatto un po di foto così vedete un po la situazione poi ho un paio di domande :biggrin:

Ora le bimbe si presentano così:

-Skunk#1 in ritardo:




Una di questa ha della specie di polvere sulle foglie e ho letto in giro che può essere muffa..Che sarà?

CONTINUA-->
 
P

Piantasanta

-Speed Devil (IN):




Questa sta andando bene,ha i prefiori e l'ho piegata un po per via delle dimensioni della grow..

CONTINUA-->
 
P

Piantasanta

Ancora Speed Devil..


-Skunk#1 (la + grande):



Tanti fili bianchi ma sto aspettando i fiori e su questo avrei da chiedervi una cosa..Se tra 25 giorni circa probabilmente sarà troppo peso e la resa sarà minore..Ma,in fattanza parlando,che effetti ha tagliandola prima?Ho letto che se si tiene di più i tricomi diventaranno marroni e varierà l'effetto..
Fast bud:


Cresce bene e si è ripresa dalla scottatura!
 
P

Piantasanta

-Critical+2.0:


Forse ha una carenza d'azoto ma dopo vi dirò che fertilizzanti sto usando anche per questo..

Ed infine..Foto di gruppo:


Qua da me ora non è una bella situazione,girano molto e non vorrei tornassero a trovarmi..Quindi vorrei accoppare le 3 skunk il prima possibile per questo vi ho chiesto che cosa può cambiare oltre alla quantità.. Tutte e tre le ho previste tra un 25 giorni tagliate.

STO USANDO:
-Pk 13 14 una volta ogni due settimane in dosi basse
-Biobizz biobloom 2 volte a settimana aumentando gradualmente

Avrei domande un po più specifiche,se qualcuno riesce a rispondere le chiederò a lui! Grazie in anticipo! :tiphat:
 

marij23

Active member
Veteran
..che cosa può cambiare oltre alla quantità.. Tutte e tre le ho previste tra un 25 giorni tagliate.

oltre alla quantita' cambia ancor di piu' la qualita' tra una cima acerba ed una matura.
come le fragole: quelle rosse e mature sono piu' buone (oltre che piu' pesanti) di quando sono ancora bianche/verdi che risutlano immangiabili..
Beh, anche la ganja se raccolta troppo presto risulta infumabile!

ps mi sembrava volessi puntare sulla qualita' dato che non punti alla quantita'.
Fretta e qualita' non vanno d'accordo, poi fai come meglio credi dato che hai gia' prestabilito con ampio anticipo i giorni in cui farai il taglio delle varie piante...
 
P

Piantasanta

oltre alla quantita' cambia ancor di piu' la qualita' tra una cima acerba ed una matura.
come le fragole: quelle rosse e mature sono piu' buone (oltre che piu' pesanti) di quando sono ancora bianche/verdi che risutlano immangiabili..
Beh, anche la ganja se raccolta troppo presto risulta infumabile!

ps mi sembrava volessi puntare sulla qualita' dato che non punti alla quantita'.
Fretta e qualita' non vanno d'accordo, poi fai come meglio credi dato che hai gia' prestabilito con ampio anticipo i giorni in cui farai il taglio delle varie piante...

Purtroppo sono obbligato a stabilire una data per seri motivi ma vedrò di aspettare se necessario ancora un po..È solo per il flush che sono in paranoia perchè non vorrei farlo quando poi avranno bisogno probabilmente di qualche fert.
 

Latest posts

Latest posts

Top