What's new

[4xN0TH£RN L!GHT - ROYAL QUEN S33DS - IN]

Muarco

Well-known member
Veteran
Piante molto elastiche, ho piegato qualche cima per ridurre le zone d'ombra e far sviluppare bene anche la parte inferiore.



Ci sono delle foglie gialle nei primi internodi, ho controllato il vaso e sembra che 3 su 4 l'abbiano completamente riempito di radici! :biggrin:



Ho avuto 2 fenotipi diversi, 2 basse e cespugliose e 2 alte con la main cola.
La più alta adesso arriva a 98cm, la seconda qualche centimetro in meno. Mentre i 2 cespugli non superano gli 80.



 

Muarco

Well-known member
Veteran
Qualche cima:



Chiedo scusa per la qualità delle foto, appena mi ripassa tra le mani la reflex provvederò a dare giustizia alle piccole.

Ora mi godo l'estratto di WW prodotto da un mio amico. Speriamo di poterne tirare su altro!



Un saluto a tutti voi growers.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Essendoci anche una regolare indefinita ed essendo sotto LST, quando mi consigliate di iniziare a farla fiorire?

Edit: Ci sono anche dei moscerini che si aggirano nel sottobosco della regolare, quel cespuglio mi impedisce di scacciarli. Saranno massimo una decina ma non voglio che aumentino. Gli insetticidi mi spaventano al quanto, vorrei usare qualcosa di naturale e sapevo che la macerata di tabacco aveva buoni effetti. Qualcuno mi conferma?
 

Muarco

Well-known member
Veteran
42° giorno

42° giorno



Che bombe quest NL! La più alta ora arriva a 1,04m e le altre non sono da meno! :plant grow: Le due col fenotipo cespuglioso si dimostrano più avanzate nella fioritura, le cime più basse hanno incominciato a riempirsi di tricomi e lentamente stanno raggiungendo l'apicale. La casa madre dichiara 70 giorno dal seme alla raccolta, da quel che vedo sono convinto di sforare e prolungarmi per almeno 80-90 giorni, alla fine la NL è uno strain che va per le lunghe.

Per i moscerini sono passato alle maniera forti, smosso il vaso, li ho fatti saltare tutti fuori e nel frattempo c'ero io la ad aspettarli con l'aspirapolvere. Regna pace nel sottobosco!:tumbleweed:
 

Conte75

New member
Bellissimo sviluppo delle piante, ma non credi ci sia qualche cosa da verificare?
Foglie calanti, foglie in basso ingiallite, sembrano sintomi di qualche cosa che non va....
Magari migliorando questi aspetti aumenti il raccolto!
 

Muarco

Well-known member
Veteran
44° Giorno

44° Giorno

Nel frattempo le più basse mostrano molti più fiori e maggiore densità fogliare. Che abbia riscontrato 2 fenotipi diversi è sicuro.



Non resta che vedere quale dei due si comporterà meglio.

Poi c'è il mostro







Una regolare non femminizzata che si è fatta 2.500Km nella mia tasca e che proviene da una piantagione del Sud Italia
Genetica che viene cresciuta ciclicamente ogni anno da un caro contadino e che si è sempre dimostrata imponente e produttiva

Conoscendo parzialmente il suo background ho optato per un LST, non mi voglio ritrovare con piantoni di 2mt!
Le NL sprigionano un'aroma dolce e incensato, la REG invece è molto più acidognola, pungente e con un leggero retrogusto di limone.
Dovrebbe avere geni da Afghan e si presenta come una vera landrace!
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Bellissimo sviluppo delle piante, ma non credi ci sia qualche cosa da verificare?
Foglie calanti, foglie in basso ingiallite, sembrano sintomi di qualche cosa che non va....
Magari migliorando questi aspetti aumenti il raccolto!

Le foto come puoi ben vedere sono fatte a luci spente. Stavano riposando :biggrin:

L'ingiallimento delle foglie vecchie e basse non mi preoccupa,la pianta è entrata in fioritura e sta iniziando a succhiare azoto, non ho fertilizzato per buona parte della vegetativa e ora non sto eccedendo con le dosi quindi non mi preoccupo. Le nuove foglie, che sono più piccole e meno fastidiose nel creare zone d'ombra, sono perfette e le prendisole non dimostrano carenze.

Credo che le cose stiano andando e anche bene se dopo 44 giorni mi ritrovo una AF alta un metro e venti con una buona struttura.

P.S.: Se ti riferisci al giallo delle foglie che vedi sopra il terreno, sono tutte le foglie morte della pianta di appartenenza fin da quando sono nate. Le lascio cadere o le stacco quando diventano totalmente gialle facendo una leggerissima pressione, se si staccano ok, altrimenti non forzo, una volta cadute le lascio come concime organico nel vaso, a fine ciclo rimpasterò la mistura di cocco per utilizzarla per le future inquiline che troveranno tutto già ben sistemato :tiphat:
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Muarco,
probabilmente le foto a luci spente con le foglie basse han tratto in inganno conte75
e sono d'accordo con te che le cose stanno andando per il verso giusto.

Una domanda sul mostro, quando lo metti in fioritura?
:wave:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Marij, al momento ho un ciclo a 14h di luce per le AF che sembravano non capire che devono iniziare a fiorire seriamente. Ho contattato la casa madre e mi hanno detto di portare il ciclo a 12h la mia faccia è stata questa :yoinks:

Così ho deciso di seguire parzialmente il loro consiglio e di scendere da 16h a 14h senza sfiorare le 12 per non mandare in fioritura la regolare. Ora ha 30 giorni. L'apicale non si è ancora stabilizzato ed è ancora sotto LST.
Credo di aspettare minimo altri 15-20 giorni però mi domando se posso portarla anche oltre. Alla fine non mi occupa nessuno spazio e finche le bimbe del nuovo ciclo non saranno su potrà crescere libera e sconfinata :biggrin:

Ho già scelto i futuri semi, parliamo di 2xSour Diesel Haze, 2xAsian Haze, 1xBlue Cobra Haze e 1x Eirdbei concessi dal mio connazionale LBH.
 

Conte75

New member
Le foto come puoi ben vedere sono fatte a luci spente. Stavano riposando :biggrin:

L'ingiallimento delle foglie vecchie e basse non mi preoccupa,la pianta è entrata in fioritura e sta iniziando a succhiare azoto, non ho fertilizzato per buona parte della vegetativa e ora non sto eccedendo con le dosi quindi non mi preoccupo. Le nuove foglie, che sono più piccole e meno fastidiose nel creare zone d'ombra, sono perfette e le prendisole non dimostrano carenze.

Credo che le cose stiano andando e anche bene se dopo 44 giorni mi ritrovo una AF alta un metro e venti con una buona struttura.

P.S.: Se ti riferisci al giallo delle foglie che vedi sopra il terreno, sono tutte le foglie morte della pianta di appartenenza fin da quando sono nate. Le lascio cadere o le stacco quando diventano totalmente gialle facendo una leggerissima pressione, se si staccano ok, altrimenti non forzo, una volta cadute le lascio come concime organico nel vaso, a fine ciclo rimpasterò la mistura di cocco per utilizzarla per le future inquiline che troveranno tutto già ben sistemato :tiphat:


ottimo, molto bene..... luci spente e foglie sul terreno mi hanno ingannato... ;)

a me l'ultima NL AF della WL è arrivata a 112cm, quindi sarà un ottima resa sicuramente :dance013:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
ottimo, molto bene..... luci spente e foglie sul terreno mi hanno ingannato... ;)

a me l'ultima NL AF della WL è arrivata a 112cm, quindi sarà un ottima resa sicuramente :dance013:

Hai qualche foto? Sono molto interessato sulla resa di questa pianta. Quanto ti ha reso con 112cm? Era a fine maturazione? La mia ora è a 122cm e le mancano almeno altri 30 giorni. Sarà al 8-9° giorno di fioritura.

Azzardo il metro e mezzo al cut, sarebbe una bella soddisfazione.

*Oggi con 18° fuori e un sole da paura ho lasciato tutto il giorno le finestre aperte per far entrare un po' di luce da fuori e cambiare aria, questa notte quando vado a controllare le piante la regolare ha di nuovo moscerini nel sottobosco e sul terreno. Riapro la questione macerata di tabacco
 
*Oggi con 18° fuori e un sole da paura ho lasciato tutto il giorno le finestre aperte per far entrare un po' di luce da fuori e cambiare aria, questa notte quando vado a controllare le piante la regolare ha di nuovo moscerini nel sottobosco e sul terreno. Riapro la questione macerata di tabacco

Non so se la macerata di tabacco sia indicata per i moscerini.
E' uguale alla macerata di aglio che preferisco visto che è più "naturale" e visto il contenuto di "aglicina" che è un potente anti-batterico.
Io la utilizzo contro gli afidi o il ragnetto rosso nelle piante carnivore (che stanno sempre all'esterno).
Comunque ripeto: non so se funziona anche con i moscerini (penso di no).

:tiphat:
 

Muarco

Well-known member
Veteran


Abbiamo raggiunto il colmo! Adesso mi vengono a morire nella tazza di thè.
Nonostante tutto ho messo su altra acqua a bollire e tratto piacere dall'averne ucciso almeno 1.



Fatta pulizia del sottobosco della regolare per dare in po' di ordine a qual cespuglio. Una delle prime foglie, abbastanza grande da coprire sia Adamo che Eva.



La notte si avvicina, le piante si godono l'ultima ora di LED per poi ricevere il meritato riposo.

Dopodichè tocca a me.


*Kush

Buon cultivo :tiphat:
 
A

azegane

Marij, al momento ho un ciclo a 14h di luce per le AF che sembravano non capire che devono iniziare a fiorire seriamente. Ho contattato la casa madre e mi hanno detto di portare il ciclo a 12h la mia faccia è stata questa :yoinks:

Così ho deciso di seguire parzialmente il loro consiglio e di scendere da 16h a 14h senza sfiorare le 12 per non mandare in fioritura la regolare. Ora ha 30 giorni. L'apicale non si è ancora stabilizzato ed è ancora sotto LST.
Credo di aspettare minimo altri 15-20 giorni però mi domando se posso portarla anche oltre. Alla fine non mi occupa nessuno spazio e finche le bimbe del nuovo ciclo non saranno su potrà crescere libera e sconfinata :biggrin:

Ho già scelto i futuri semi, parliamo di 2xSour Diesel Haze, 2xAsian Haze, 1xBlue Cobra Haze e 1x Eirdbei concessi dal mio connazionale LBH.

Mi stai facendo venire l'anisa..stesso strain sotto le mani...in ogni caso ok,ti consigliano di switchare a 12/12 ma poi bisogna tenerle a questo regime fino alla fine no?
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Mi stai facendo venire l'anisa..stesso strain sotto le mani...in ogni caso ok,ti consigliano di switchare a 12/12 ma poi bisogna tenerle a questo regime fino alla fine no?

Credo che una volta che la pianta sia arrivata ad una buona fase della fioritura puoi ritornare al ciclo normale, ma appunto ti consiglio di procedere così solo se la pianta, come nel mio caso, dopo 45 giorni di vita sia ancora agli inizi della fioritura. Solo 1 ha iniziato a fiorire seriamente.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
55° giorno

55° giorno

Qualche aggiornamento:



Tutte le piante, tranne la regolare che a breve verra switchata sono entrate in fioritura. Che profumi!
 
Top