What's new

4K49 AF OUT Vision Seeds

Manito

Member
ho optato per questa alla fine, dove si può modulare lo zoom tra 60 e 100x.. sempre cineseria eh.. :)
scusa l'invasione nel tuo post :biggrin:

Tranquillo non invadi niente
Esattamente quella, hai fatto bene ma anche quello da 3€ andavano bene... sono come dei giocattoli alla fine, ma per quello che ci servono vanno bene ;).

Sta andando tutto bene, la muffa si è arrestata. Stasera faccio delle foto che è tanto che non aggiorno ma non ho avuto possibilità :wave:
 

minchius

Member
Tranquillo non invadi niente
Esattamente quella, hai fatto bene ma anche quello da 3€ andavano bene... sono come dei giocattoli alla fine, ma per quello che ci servono vanno bene ;).

Sta andando tutto bene, la muffa si è arrestata. Stasera faccio delle foto che è tanto che non aggiorno ma non ho avuto possibilità :wave:

ottimo!!!
 

Manito

Member
62° giorno

62° giorno

Scusate il ritardo raga, questa è la situazione al 62° giorno dopo un giorno di pioggia.

Penso che almeno altri 30 giorni li avranno:

 

Manito

Member
Non ho per niente esperienza ma da inesperto mi sento di dirti che sono stupende!!

Grazie express, scusa la qualità delle foto ma le ho fatte di notte e non sono riuscito a mettere bene a fuoco perchè non ci vedevo nemmeno io :biggrin:

Al prossimo aggiornamento ne farò qualcuna migliore
 
Ti invidio veramente tanto per quelle belle bimbe, grazie all'umidità quest'anno ho avuto il piacere di combattere la botrite in flo, perdendo miseramente... Però almeno mi consolo con le piante degli altri :D
 

Manito

Member
Ti invidio veramente tanto per quelle belle bimbe, grazie all'umidità quest'anno ho avuto il piacere di combattere la botrite in flo, perdendo miseramente... Però almeno mi consolo con le piante degli altri :D

Grazie Yes, mi dispiace per quello che ti è successo
Anche io ho dovuto combattere e sto tutt'ora combattendo. Alcune bimbe sono mezze nude per via del fatto che ho dovuto eliminare le parti ammuffite, ma meglio perdere un esemplare che l'intera popolazione no?
Ora sto usando un prodotto preventivo, speriamo che resistano dato che qua da me sta tornando il brutto tempo................
 

mrganjèl

Member
quest'anno con questo tempo la muffa padroneggia,non sei l'unico.
Un mio amico si è ritrovato con un 100/150 Gr di weedabotrita.
Ora anche lui si trova costretto a prevenire ,se non sbaglio sta usando
un plagron prevenzione di cui ora non ricordo il nome !
Apparte tutto Le bimbe sembrano essere in buon salute..
continua così !

buon coltivo!!!!!!
 
il prossimo hanno provvederò a prevenirla piuttosto che curarla.. Io ho dovuto tagliare 20 giorni prima, ricavando 5 miseri gr, che avevano ancora in circolo i fertilizzanti, quindi nemmeno il gusto che mi aspettavo... Avere l'80-90% di umidità ad Agosto e' contro natura.. Vabbò ci rifaremo il prossimo ciclo :D
Sisi decisamente ''meglio'' perderne una minima che l'intero raccolto
 

Manito

Member
quest'anno con questo tempo la muffa padroneggia,non sei l'unico.
Un mio amico si è ritrovato con un 100/150 Gr di weedabotrita.
Ora anche lui si trova costretto a prevenire ,se non sbaglio sta usando
un plagron prevenzione di cui ora non ricordo il nome !
Apparte tutto Le bimbe sembrano essere in buon salute..
continua così !

buon coltivo!!!!!!

il prossimo hanno provvederò a prevenirla piuttosto che curarla.. Io ho dovuto tagliare 20 giorni prima, ricavando 5 miseri gr, che avevano ancora in circolo i fertilizzanti, quindi nemmeno il gusto che mi aspettavo... Avere l'80-90% di umidità ad Agosto e' contro natura.. Vabbò ci rifaremo il prossimo ciclo :D
Sisi decisamente ''meglio'' perderne una minima che l'intero raccolto

Eh si ragazzi, purtroppo la nostra unica arma contro le muffe è la prevenzione, soprattutto per la botrite. Io uso un prodotto della bayer garden (l'unico che ho trovato in zona approvato in agricoltura biologica). E' questo: teldor plus.

Teldor Plus è un fungicida a base di Fenexamide per la difesa preventiva da Botrite, Monilia e Sclerotinia su numerose colture orticole e su vite. La sua formulazione rende il prodotto resistente a pioggia e al dilavamento, non imbratta la vegetazione ed i frutti trattati. Inoltre Teldor Plus grazie al suo breve periodo di carenza può essere impiegato su molte colture fino a 3 giorni dalla raccolta. Ciò consente di gestire agevolmente le colture che presentano raccolte scalari.

Protegge da Botrite, Sclerotinia e Monilia
Si può raccogliere poco tempo dopo il trattamento
Applicabile su oltre 20 colture
 

minchius

Member
manito i fiorellini avanzano? :comfort:

riguardo al momento del taglio mi chiedevo.. se volessi uno stone più mentale che da divano..
dovrei tagliare prima di vedere la maggioranza di tricomi ambrata no? come mi regolo?
tricomi sul trasparente??
certo che tra bianco e "latte" la differenza è al limite eh... :watchplant:
 

Manito

Member
manito i fiorellini avanzano? :comfort:

riguardo al momento del taglio mi chiedevo.. se volessi uno stone più mentale che da divano..
dovrei tagliare prima di vedere la maggioranza di tricomi ambrata no? come mi regolo?
tricomi sul trasparente??
certo che tra bianco e "latte" la differenza è al limite eh... :watchplant:

Il momento del taglio diciamo che è una cosa personale, se vuoi trovare il momento che ti aggrada di più fai 3 o 4 raccolti e vedi quale ti piace di più segnandoti le % dei vari tricomi. In linea di massima quando i tricomi sono per la maggior parte color latte avrai più high, mentre quando i tricomi sono per la maggior parte color ambra avrai più stone. Raccogliere quando i tricomi sono ancora trasparenti vuol dire perdere in resa e qualità dato che avrai uno sballo leggerissimo e il gusto può essere acre dato dal fatto che il fiore non è ancora maturo. E' come raccogliere una fragola quando è ancora verde o quando è rossa e bella succulenta... dipende da te cosa ti piace ;)

ps: fra bianco e latte non cambia niente, ma tra trasparente e latte la noti la differenza.

Purtroppo non ho la macchina fotografica al momento, diciamo che la maturazione continua e penso che siamo ancora lontani dal raccolto. Siamo alla 10° settimana dalla germinazione e ancora i pistilli sono tutti belli bianchi. Conto di fargli fare almeno 13 o 14 settimane.
 
M

marygrace


Ciao Manito!! Cavoli che belle Af. Fortunato tu che quest'anno sei riuscito a fare qualcosa out, io mi sono arreso fin dall'inizio della stagione. Però almeno non ho dovuto tribulare in indoor =) Vai avanti così e spero che esca un bel sole per farle esplodere Ciao e buon cultivo!!
 

Manito

Member
Ciao Manito!! Cavoli che belle Af. Fortunato tu che quest'anno sei riuscito a fare qualcosa out, io mi sono arreso fin dall'inizio della stagione. Però almeno non ho dovuto tribulare in indoor =) Vai avanti così e spero che esca un bel sole per farle esplodere Ciao e buon cultivo!!

Grazie marygrace per il supporto! Spero anche io! :biggrin:
Buona fortuna anche a te per l'in!
 
Top