What's new

3 AK BiologicalSeeds-1 BiG DeVil XL-1 Cream Mandarine XXL SweetSeeds

F

fasafasa

Le foglie, soprattutto le prendi sole più grandi, sono una riserva di nutrimento e ti serviranno per la fioritura..
il mio consiglio, che è forse il meno invasivo, è quello di spostarle, piegandole tra un internodo e un altro o tra una ramificazione e un altra, in modo che la luce penetri ma la foglia rimanga ben attaccata alla pianta..
puoi pure fare delle legature nel caso, per legare la foglia vicino al fusto ad esempio.. è uguale

volevo poi chiederti un informazione: che quantità di melassa utilizzi per ogni irrigazione?

Ho letto che in generale si usa un cucchiaino, qualcuno la usa in ordine di 2-3 ml circa.. io ho utilizzato invece un cucchiaio grande per litro di soluzione, una dose un po' estrema.. ma le piante non hanno sofferto per nulla, volevo sapere se come me, qualcuno era andato un po' oltre la dose solitamente utilizzata
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Non sapevo che le prendisole fossero un magazzino dei nutrimenti, infatti quando quelle più in basso diventavano gialle le andavo a tagliare (non so se sia una buona cosa)...ma eran ancora pien di liquidi. Grazie dell'info!

Comunque come dici te le sto tipo spostando in basso, incastrandole in modo che le cime vengano illuminate.

Per la melassa uso un cucchiaino gordo (pieno gonfio) e 1/4 per 2 litri d'acqua... A usarne di piu' ho paura che mi inpasti troppo la terra e diventi poco drenante o che mi alzi il ph...
 
F

fasafasa

Dipende un po' dalla pianta ma quelle più in basso ingialliscono e si staccano naturalmente a volte, magari perchè non prendono luce e la pianta le elimina naturalmente.. la cosa meno "cruenta"che puoi fare e lasciarle li finchè non cadono da sole.. ma anche se ti viene lo schizzo di toglierle, non fai grandi danni, non preoccuparti..
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
40esimo giorno

40esimo giorno

Buongiorno Growers!

Aggiorno la situation al 40esimo giorno delle babes.

La temperatura nel box si aggira dai 20° ai 25°.
L'umidità dai 60% al 70%, un po altina forse?

L'Ak in 3 giorni si è gonfiata tantissimo ma in tutte si presentano punte gialle come vedete nelle foto.
Penso sia un po di overfert, quindi inizio a dare per due volte solo acqua e melassa.Ci ho preso?
Sto irrigando praticamente ogni giorno, giorno e mezzo. L'AK ciuccia veramente tanta acqua!

Ecco le foto

picture.php


picture.php

vista dall'alto

picture.php

Cima di LR

picture.php

Cima AK

picture.php

L'Ak nana sembra essersi ripresa alla grande!



Alla prossima gente
 
Last edited:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Foto 46° giorno

Foto 46° giorno

Eccomi al giorno 46 (W rossi!)

Comunque mi sembra che le bimbe stiano bene.
La prima LW ha tutte le foglie gialle come se fosse in tarda fioritura,
invece la seconda LW sembra aver messo qualche seme qua e là cosa alquanto strana... Da inizio settimana prossima le flusho.

Invece l'Ak ha iniziato piu' tardi la fioritura ed è ancora molto immatura...

Qualche suggerimento o consiglio?

picture.php


Ak

picture.php

Cima LW 1

picture.php

LW 2

picture.php

:tiphat:
 
Last edited:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciao a tutti,

sono a chiedervi alcuni consigli:

con oggi son 51 giorni e tutte le foglie son gialle a parte alcune vicine alle cimette piccole. I pistilli mi sembrano a buon punto e il flush l'ho iniziato 5 giorni fa, praticamente dopo l'ultimo post, anticipandola di qualche giorno.

Penso che inizio da domani o dopodomani sera a tagliarle... :dance013:
Ho letto molto in giro sul taglio delle foglie grandi il giorno prima di raccogliere e ho letto pure di 24 ore di buoi... Ma mi domandavo si posson fare tutte e due le cose??
tipo io stasera taglio e le metto al buio e domani sera parto con la manicure...

Grazie delle delucidazioni :thank you:
 

bigdevil

Member
io la mia bigdèvil in out l'ho lasiciata molto allungo.. oltre 2 settimane in più di quello che erano le indicazioni.. le foglie erano secche.. l'ho staccata quando ho visto che le prime foglioline delle cime iniziavano ad ingiallirsi..ed uscì buonissima! danno non ne ho fatto.. poi aspetta che risponda qualcun altro ma come già sai è normale che si ingialliscano le foglie in fase di fioritura avanzata... per quei metodi non ti so aiutare.. io di solito faccio fare la vita che vuole fare.. ciaoo
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Nessuno cosi cordiale da dirmi la sua oltre a Bigdevil?

Big perdonami ma fatto sta che preso da tutto ho iniziato a tagliare e praticamente le due LW non hanno piu le foglie grandi ma solo alcune piccole attorno alla cima.

Quindi penso che a sto punto le lascio li, domani sera le metto al buio e sabato le taglio.... speriamo bene.

Invece per l'AK dovrò aspettare ancora un altra settimana.

Spero mi diate qualche consiglio in più, è la mia prima esperienza indoor help!
:thank you:
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciao Devil,

Ieri verso le 15 ho incominciato a tagliare e fare la manicure alle 2 LW.
Son venute belle cimette...
e pulendo le forbici ogni tanto siamo riusciti a fumarci un bel cilone di resina fresca! Da rimaner senza fiato! Saran stati sto 0.4 di crema. Spaziale, solo stone cerebrale!
Ora son appese con un temp sui 22 e umidità controllata che sta scendendo, ora sui 45%.
Ecco le foto e perdonate se son scarse ma non ci ho piu' visto ieri.

picture.php

Prima del taglio

picture.php

Cima principale

picture.php

Tutte due le piante

picture.php

Appese con il deumidificatore sotto
 
Last edited:

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
a occhio direi che siamo attorno ai 30-40 g a pianta.
Appena secca, cioè' tra 5 giorni, ti dico il peso giusto.
:tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Niente male! Appena arriva la stagione giusta sperimenterò anche io le tue stesse Af ma out!
 

fumo

Active member
Veteran
anch'io direi ottimo lavoro,ti auguro un ottimo stone anche,visto che le af lasciano a desiderare in quanto a stone,ciao
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
grazie ragazzi,

speriamo che con la temp a 22 -24 e 45 % di umidità si secchi come si deve...
Come vi avevo già anticipato una bimba ha fatto i semi, in teoria sono tutte femmine o al massimo ermaf giusto?

Per l'Ak 47 la manicure sarà domenica 28/11, ho incominciato a farle il flush sabato.
:tiphat:
 

snoop

Member
mamma mia nte ne hanno fatta davvero tanta...io non penso che le mie renderanno cosi'..vabbe sono alla prima esperienza in assoluto,spero almeno di tirarci fuori qualcosa
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciao bella gente!

Ieri sera ho tagliato l'Ak 47 anche se potevo lasciarla li 5 giorni in piu', ma ormai non prendeva piu' nut e le foglie eran tutte gialle.

Purtroppo come dimensioni del vaso è stata sacrificata, 6 lt son pochi e infatti nell'ultima fase di fioritura si notava il blocco.

Prima del taglio (manca una cima, mi ero dimenticato di fare la foto XD )
picture.php

In secca temp a 16° umidità al 50%
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=24299&pictureid=547656

Ecco i due barattoli di LW
picture.php


picture.php


Spero vi piacciano le foto e appena riesco a farmi prestare la bilancina vi dico la resa di ogni pianta :tiphat:
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top