What's new

3 AK BiologicalSeeds-1 BiG DeVil XL-1 Cream Mandarine XXL SweetSeeds

E andiamoo bravissimo non si può che lodarti per tali splendori. Conta la mia BD ha preso in concia un odore e sapore tipica di ceppi lemon, quando l'avrai curata per bene fammi sapere se pure tu hai beccato lo stesso fenotipo che sono curioso :) ancora complimenti!
 

Mr Blunt

Berry buds lover
good harvest Bro!!!
aspetto concia e SR....
bel colorito la Cream Mandarine!
n'abbrazzo e fammi sapere......:biggrin:
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
E andiamoo bravissimo non si può che lodarti per tali splendori. Conta la mia BD ha preso in concia un odore e sapore tipica di ceppi lemon, quando l'avrai curata per bene fammi sapere se pure tu hai beccato lo stesso fenotipo che sono curioso ancora complimenti!


Ciau indica, Grazie!! Con lo SR vi sapro' dire meglio!

good harvest Bro!!!
aspetto concia ed SR....
bel colorito la Cream Mandarine!
n'abbrazzo e fammi sapere......
biggrin.gif


Grazie fratello! sempre un piacere leggerti! di concia ho poco tempo che poi domenica parto per la sardegna...è un bel problema perchè conce così brevi non le ho mai fatte! e non so come sbrigarmela... sto pensando di metterla sottovuoto e partire e magari fare lo SR dall'isola............ ovviamente se riesco a fare il numero del mago.:pirate: qualche suggerimento?o mi conviene tenerla nei soliti barattoli in vetro, anche se non li apro per 3 settimane (magari metto del silicio quelle in bustine o_O'') al posto del sottovuoto? nel cantuccio sta sui 22 fissi, ma con 70% di UR e nella GB aperta sotto e la zip frontale sta sui 25-25° uR 50.

Alcune considerazioni: Le SS hanno una ratio fiore/foglie molto più alta delle AK bio, la quale presenta più foglie. Ma in conpenso mi sembra di aver visto un apparato radicale delle ak molto più assestato.

Foto delle radici delle ak bio in vaso da 18

picture.php


11 LT
picture.php


:thank you:
 

Mr Blunt

Berry buds lover
cazz.....bro...una week è poco.....
io la metterei nel posto più secco che hai per tutta questa settimna...poi le metterei nei barattoli ma senza riempirli pieni e vito che per 3 settimane nessuno le può aprire, ci piazzerei un foglio di carta assorbente e forerei i tappi dei barattoli......
lasciarle appese per 3 week non mi sembra il caso...
non mi viene in mente un'altro modo...
spero con te in consigli più esperti....
hola ragazzo e Buone ferie!!!
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
cazz.....bro...una week è poco.....
io la metterei nel posto più secco che hai per tutta questa settimna...poi le metterei nei barattoli ma senza riempirli pieni e vito che per 3 settimane nessuno le può aprire, ci piazzerei un foglio di carta assorbente e forerei i tappi dei barattoli......
lasciarle appese per 3 week non mi sembra il caso...
non mi viene in mente un'altro modo...
spero con te in consigli più esperti....
hola ragazzo e Buone ferie!!!

La mia idea era stasera o domattina imbarattorare e vedere a quanto sta l UR. In sti due giorni di testa in giu temp alte e umidità controllata dovrebbe stare intorno alla zona di concia.. Dai barattoli aprirli per sta settimana un ora al giorno con il deum. E il giorno della partenza o metterla sottovuoto oppure in barattoli come dici tu o con del silicio che abassa l UR... Avevo pensato anche alle mini bag per la coservazione dei sigari ma ho poco tempo per ordinarli... Sottovuoto o barattoli e silicio o carta assorbente e buchi?
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Metterla sotto vuoto umida non mi sembra una grande idea...ma potrei sbagliarmi...con il silicio non saprei...se hai un'ur che non và oltre il 55% in questa week appesa, dovrebbe seccarsi abbastanza da poter essere imbarattolat..
Secondo me se prima di partire la imbarattoli con la carta ed i tappi bucati, al ritorno avrai un prodotto fumabile e non ammuffito...io farei così....ma ho ancora molto da imparare....
Se la fai seccare velocemente compromette un po tanto il prodotto e con quel bel raccolto sarebbe un peccato...come sempre sono i miei due spicci...
Buona domenica Bro!!
 
Ci sono varie guide per la concia, io se vuoi un esempio mi trovo bene così:
-appendo le piante senza togliere alcuna foglia,quindi intere così come sono,in posto buio e se possibile fresco.
-non seguo parametri temporali per la manicure, vedo quando al tatto le cime sono abbastanza secche, lo puoi capire dal rumore che fanno i rametti spezzandosi
-quando mi sembrano sufficientemente secche, vado ad imbarattolare, tenendo attentamente d'occhio il barattolo e facendo sequenze di apertura-chiusura del barattolo per eliminare l'umidità in eccesso.
-dopo aver fatto ciò per un paio di giorni, dovresti preoccuparti di aprire i barattoli una volta al giorno, e dopo altri tre quattro giorni puoi mettere in freezer, in modo da conservarla al meglio

Ciò che ti raccomando sicuramente è come dice mr blunt di non appendere per 3 settimane le piante, perchè si polverizzerebbero.
Saluti
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
concia

concia

Ciau,

grazie indica dell'intervento, l'argomento secca e concia son sempre stati molto scottanti per me...anche il periodo prima del buio e taglio per conservare i terpeni, ma tralasciamo per ora.

Stavo a scrivere un papiro al Mister che copio qua di seguito.

La mia "paranoia" si presenta alla mia partenza dato che la stanza ha temp giuste fresche ma ur alte sempre sopra i 65%-70% e il deumidifigatore non si svuota da sola :laughing:.

WhiteRabbit86 said:
Ciau bro! mi fa sempre piacere far du chiacchiere con te!
wink.gif


per la secca io ho sempre tentato di tenere 20 gradi e 50% UR per 2giorni massimo 3 se no si asciugano troppo e poi incominciavo la concia vera della guida sgap libeccio, per poi tenerli sempre chiusi. poi giorno per giorno prendevo quel che cremavo e la metto in un box in legno.

sto giro stasera le imbarattolo, 2 giorni, (con ste temp alte si asciuga subito) le lascio aperte un giorno sempre con deu acceso nella stanza ( 22° e 70 ur di suo!!!). chiudo e spero sia sui 65%... poi vedrò. ti tengo aggiornato.

tu piuttosto come procedi ??soprattutto con ste temp e ur (e non avevi neanche il deu! lol) se hai tempo è un argomento che è sempre interessante. se vuoi ci spostiamo nel 3d

Ciau
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Buongiorno!

Ieri sera dopo una buona cena di pesce con una nuova coppia di amici (ottima compagnia!) ho deciso di tagliare e imbarattolare. fatto sta che ora stanno in barattoli, con UR da chiusi superiore al 70% a salire ( ho visto che dopo 1 ora era già a quella UR), quindi aperti fino a stasera con deumidificatore...

Foto

CM tagliata dai rami

picture.php


BD

picture.php


Ak sativa sopra e ak nana sotto

picture.php


Ak indica, la più produttiva

picture.php


:tiphat:
 

Sbeatz2

Member
Buongiorno!

Ieri sera dopo una buona cena di pesce con una nuova coppia di amici (ottima compagnia!) ho deciso di tagliare e imbarattolare. fatto sta che ora stanno in barattoli, con UR da chiusi superiore al 70% a salire ( ho visto che dopo 1 ora era già a quella UR), quindi aperti fino a stasera con deumidificatore...


:tiphat:

uoouououo belli sti taglieri!!!;) complimenti man!
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
uoouououo belli sti taglieri!!!;) complimenti man!


Grazie man dei complimenti! Non meritati!

I taglieri son quelli per le grigliate! però ho pensato bene che si potevan usare anche per le verdure! ghghghghghg

Foto dopo una settimana dal taglio, Big Devil sopra e Cream mandarine sotto. incominciano a definirsi gli odori, la mandarine sull'agrume ed molto corposamente dolce, invece BD pungente e incensoso.

picture.php


Ciauu :thank you:
 
La cream gli dà una pista in estetica! Ha un ratio calici/foglie molto più alto oltretutto della big, però anche io che le ho fatte entrambe ti dico personalmente che preferisco la big in fumata. Tu cosa ne pensi? :)
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
La cream gli dà una pista in estetica! Ha un ratio calici/foglie molto più alto oltretutto della big, però anche io che le ho fatte entrambe ti dico personalmente che preferisco la big in fumata. Tu cosa ne pensi? :)

Ciau Indica,

Hai ragione sulla ratio anche se devo dire che la cream mandarine era freak e aveva foglie al max 5 punte e predominanti a 3 (le prendisole). sarà per questo, invece buona la ration anche della Big, molto soddisfacente!

Ho fatto degli assaggi e devo dire che son ancora molto freschi ma odori e gusti già ben delineati... come gusto preferisco la cream piu' dolce, ma come stone son ottimi tutte due da prender sonno a qualsiasi ora!

ora stanno messe così con temp 22°-23° e ur esterno sui 60-65% (si son abbassati per mia fortuna!)
picture.php


UR nel barattolo è relativo a salire... non è neancora nella zona concia asd!

picture.php


:tiphat:
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Buonasera,

piccolo up dopo una settimana di colazione a base di biscotti e cene/ pranzi con space cakes!! :p

pesa dopo 2 giorni di testa in giù e 1 settimana di barattoli aperti. UR attorno ai 60%-64% a barattoli chiusi. (praticamente son rimasti aperti fino ad oggi)

Allora partiamo dalle Ak

Ak nana 15g, Ak indica 65g (vaso18), ak sativa 70g(la più produttiva e resinosa se pur senza travasi, ma diretto dal dischetto al vaso da 11lt)

Cream mandarine freak 38g (11lt)

Big Devil 57g (18 lt)


Buona serata colleghi! :D
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciau a tutti! Piccolo up dalla sardigna! Sono riuscito a portarmi 10g di cream mandarine...

Messi sotto vuoto e rimesso sotto vuoto con celofan e caffe e nascosti nella canna fumaria del camper lol! Ma nessun controllo allo scalo per fortuna, anche se ero abbastanza sicuro della mia tattia ghghghgh! A sti giorni per lo smoke report serio!

Ciau
 

Mr Blunt

Berry buds lover
A vedere le foto.......il posto delle ferie.....dovevi portarne 20g....
Minimo.....
N'Abruzzo Bro e complimenti ancora per la run!
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
A vedere le foto.......il posto delle ferie.....dovevi portarne 20g....
Minimo.....
N'Abruzzo Bro e complimenti ancora per la run!

Ciau Bro! Minimo 20.... a testa! Pure per il tato! hahahaha Dopo il flusso di Karma negativo al rientro per sbatti che sai (dovuti alla lesaggine)... condivido un po di gioie.

I chocolate, che al mio rientro eran tutti flosci per l'irrigatore automatico della lild ossidato nella zona batterie e piene d'acqua, li ho inzuppati nell'acqua e si son ripresi


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Invece i pomodori non deludono mai! :p

picture.php
 
wow che ciclo bello tutto
volevo chiederti una cosa se potevi ripostare una foto di una mandarine e di una big devil ala 4 settimana per paragonarle alle mie :thank you:

ah queste due quanto ti sono uscite alte alla fine ??
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
wow che ciclo bello tutto
volevo chiederti una cosa se potevi ripostare una foto di una mandarine e di una big devil ala 4 settimana per paragonarle alle mie :thank you:

ah queste due quanto ti sono uscite alte alla fine ??


Ciau Karmashaze, grazie del passaggio!

questo il link del post al 38° giorno per la CM e BD.

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7476369&postcount=108

Eran tutte due basse per via dell' LST, la cm ancora piu bassa perchè freck
 

burro banton

Active member
Veteran
bella bro tutto spettacoloso,Great harvest!!!!il giardino è un paradiso.curing dei buds capillare,roba da estimatoreeeeee.big up bro buon coltivo
 
Top