What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

2x Sup3r SkUnk OUT

Ciao, l'altro giorno ho dedicato un pò di tempo e forse non è valsa nemmeno la pena.
Io ti ho consigliato questo, che tra l'altro si sta rilevando un consiglio ottimo per non dire un aiutino :

a prescindere dai dosaggi consigliati della biobizz, le tue piante hanno moooolta fame di azoto!!
Inizia immediatamente a dare, per ogni litro di acqua, 4ml di biogrow + 2ml di bloom.
Poi dai sola acqua. Poi di nuovo fertilizza con 4ml di grow + 3ml di bloom.
Poi dai sola acqua. Poi dinuovo fertilizza con 4ml di grow + 4ml di bloom.
Poi dai sola acqua. Poi di nuovo fertirriga con 3 TRE, ml di grow + 4ml di bloom..
insomma devi fertilizzare una volta si e una volta no. Ed aumentare fino a 4ml ciascuno i fertilizzanti, per poi diminuire il biogrow fino a 0ml nelle ultime 2 settimane mentre il bloom fino alll'ultima 10 giorni dallo a 4ml a litro..Poi gli ultima 7- 10 gigiorni dai solo acqua

Ciao scott, almeno qualcuno mi caga....si farò come hai detto tu, inizio con biogrow+biobloom per poi restare con biobloom+topmax... :tiphat:

Insomma mi hai confermato di aver afferrato il mio concetto. Niente di strano direi, forse ti sei fidato della mia diagnosi.
Ma poi perchè hai cambiato idea?

Oggi ho irrigato con 2ml/l BioGrow + 2ml/l BioBloom...prossima irrigata darò ultima botta di biogrow con 3ml/l + biobloom per poi successivamente irrigare con solo 1ml/l di biogrow è aumentare il biobloom.

Non voglio dire che dovevi fare per forza quello che ti ho detto. Però se chiedi dei consigli, e non ne ESEGUI NEANCHE UNO, poi non lamentarti se nessuno ti "caga"!


Sei convinto di aver fatto "meglio" di testa tua? e allora perchè ti devono rispondere? Capisco che un forum è fatto di condivisione, ed ognuno può esprimere i suoi pareri e accettare critiche e consigli..Quindi mi risparmio il fiato e il tempo di rispondere a delle domande che non hanno alcun senso pratico. :thank you:
 

DanaD

Active member
Ma già il top max puoi darlo tranquillamente. . Bella la SS, non ho letto il 3d ma come mai la seconda è così magrolina?
Un saluto al volo
 

erdo21

Member
Ciao, l'altro giorno ho dedicato un pò di tempo e forse non è valsa nemmeno la pena.
Io ti ho consigliato questo, che tra l'altro si sta rilevando un consiglio ottimo per non dire un aiutino :





Insomma mi hai confermato di aver afferrato il mio concetto. Niente di strano direi, forse ti sei fidato della mia diagnosi.
Ma poi perchè hai cambiato idea?



Non voglio dire che dovevi fare per forza quello che ti ho detto. Però se chiedi dei consigli, e non ne ESEGUI NEANCHE UNO, poi non lamentarti se nessuno ti "caga"!



Sei convinto di aver fatto "meglio" di testa tua? e allora perchè ti devono rispondere? Capisco che un forum è fatto di condivisione, ed ognuno può esprimere i suoi pareri e accettare critiche e consigli..Quindi mi risparmio il fiato e il tempo di rispondere a delle domande che non hanno alcun senso pratico. :thank you:



Ciao scott, ho avuto problemi con il pc ma finalmente tutto risolto. Per il fattore fert non ti avevo detto nell'ultimo post che mi sono accorto di un over nella ss in vaso quindi per paura di mandare tutto a puttan...ho deciso di diminuire i fert, ma fortunamente dopo 3 giorni di sola acqua si è rispresa ed ho ricominciato a fert come mi avevi detto tu fino a oggi. Per carità essendo un novizio prendo i vostri consigli a peso d'oro e rispetto tutti voi con anni di esperienza che vi mettete a sostenere chi ancora è alle prime armi in questo, diciamo "hobby"...

Riguardo le ragazze preferisco fare un post domani con il punto della situazione con annesse foto.

:tiphat::tiphat:
 

erdo21

Member
Ma già il top max puoi darlo tranquillamente. . Bella la SS, non ho letto il 3d ma come mai la seconda è così magrolina?
Un saluto al volo

Ciao dana, grazie per essere passato. Scusa se rispondo ora ma come ho scritto sopra ho avuto problemi al pc. Riguardo la ss in terra credo per il fatto che prende sole diretto solo dalle 8:30 alle 15, ma anche per il fatto che la buca che ho scavato poteva avere una profondità di non più di 30 cm quindi le radici incontrando la terra dura che gia c'èra si sarà in qualche modo bloccata, o almeno credo.
 

erdo21

Member
Aggiornamento foto

Aggiornamento foto

Piccolo aggiornamento con foto con il punto della situazione :biggrin:

1° ss inizio fioritura 2 agosto:

intera


apicale


cime random


vista dall'alto




ps: se ve lo state chiedendo le foglie sono moscie per il fatto che ieri non ho dato acqua


segue>>>>>
 

erdo21

Member
Aggiornamento foto

Aggiornamento foto

2° ss inizio fioritura 2 agosto ma con cime più grosse rispetto la 1°:

intera


primo apicale


secondo apicale


cima bassa




Alcune domande:
1) La seed bank dice di raccogliere al 45°/50° giorno, quindi in teoria il 50° gg sarebbe il 22 settembre, dite che sono nei tempi giusti??
2) Due gg fa ho dato acqua+fert, che faccio do l'ultima botta o vado di sola acqua + alcuni flush?
3) Oggi nella 1° ss ho eliminato una 20ina di foglie secche, mi devo preoccupare??



ps: ovviamente sono accettate critiche e consigli :tiphat:
 
Last edited:

DanaD

Active member
Ciao Erdo..
Le piante mica hanno una data precisa, quella è approssimativa, bisogna regolarsi con i tric.. se puoi controllarli ti puoi anche regolare sulla futura data del taglio in modo da far scaricare lentamente la pianta o fare un flush d'emergenza. Altro fert non conviene darlo..
Non preoccuparti per le foglie secche :D vedessi la mia com'è ridotta a livello di foglie... ahahah
 

erdo21

Member
Ciao Erdo..
Le piante mica hanno una data precisa, quella è approssimativa, bisogna regolarsi con i tric.. se puoi controllarli ti puoi anche regolare sulla futura data del taglio in modo da far scaricare lentamente la pianta o fare un flush d'emergenza. Altro fert non conviene darlo..
Non preoccuparti per le foglie secche :D vedessi la mia com'è ridotta a livello di foglie... ahahah

Ciao dana, credo che sei l'unico che rispondi al topic :biggrin:...comunque, cercherò di procurarmi una lente di ingrandimento per i tricomi dato che dove sto io nessuno vende i microscopi portatili...beh riguardo le foglie oggi ne ho trovate altre secche, ma se dici che non devo preoccuparmi, mi fido. Si ho visto il 3d belle piante!!
 

erdo21

Member
Aggiornamento foto

Aggiornamento foto

Sera a tutti, aggiornamento foto di oggi...

1° ss:

intera


apicale



cime a caso



vista centrale




ps: le foglie sono un pò giù perchè ieri non ho dato acqua, anche per il fatto che ieri e oggi ci sono stati 34°C...


segue>>>>>
 
Last edited:

erdo21

Member
2° ss, sembrerebbe leggermente più indietro della prima:

intera



1° apicale



cima a caso





Che dite quanto manca ancora per le ss??
 

erdo21

Member
Aggiornamento foto

Aggiornamento foto

Ciao a tutti, aggiornamento foto dopo una piccola pioggia di questa mattina...


1° ss:

intera


apicale


cima bassa




segue>>>>>
 

erdo21

Member
Aggiornamento foto

Aggiornamento foto

2° ss meno scarica rispetto la prima:

intera


1° apicale


2° apicale


cima a caso





Qualcuno può essere così gentile da dirmi quanto manca?? In teoria il 22 finisce il tempo....ma qualche altro giorno lo darei anche se le temperature di notte mi preoccupano, che dite?? helpp
 

DanaD

Active member
Sta cominciando a scaricare per bene, ottimo. . Attento però alle muffe, botrite e amici vari che, dopo una notte di pioggia possono essere dietro l'angolo
Per il taglio sei un po'indietro ancora. .
Se non riesci a procurarti una lente, taglia quando l'apicale lo vedi tutto così
picture.php
 

erdo21

Member
Sta cominciando a scaricare per bene, ottimo. . Attento però alle muffe, botrite e amici vari che, dopo una notte di pioggia possono essere dietro l'angolo
Per il taglio sei un po'indietro ancora. .
Se non riesci a procurarti una lente, taglia quando l'apicale lo vedi tutto così
View Image

Eh il problema sta nel fatto che massimo lunedì devo tagliare, perché dalla settimana prossima il meteo porta acqua per 3\4 giorni almeno che non voglio rischiare muffe, botrite ecc...che dici?? per la lente sto cercando...
 

DanaD

Active member
Puoi coprirle in qualche modo? Se è solo per la pioggia e non perché hai problemi di tempo, l'acqua potrebbe fare bene , è il flush per eccellenza..
L'importante è coprirle
 

erdo21

Member
Puoi coprirle in qualche modo? Se è solo per la pioggia e non perché hai problemi di tempo, l'acqua potrebbe fare bene , è il flush per eccellenza..
L'importante è coprirle


Coprire quella in terra mi viene male, posso coprire la ss nel vaso che posso spostarla accanto un muretto così da creare un riparo con un telo....oggi taglierò quella in terra anche perché scattando un paio di foto con la reflex sono riuscito a vedere i tricomi e risultano tutti color latte con una piccolissima percentuale di ambrati...certo poteva stare ancora un paio di giorni ma la pioggia, il tempo è altri fattori che non posso dire mi porta a fare tutto ciò. Nella ss in vaso taglierò solo l'apicale, il resto lo lascio per altri 4/5 gg se non meno...

Comunque grazie Dana per il tuo supporto visto che da quanto vedo ti stai interessando solo tu :tiphat:
 
Last edited:

erdo21

Member
Aggiornamento situazione

Aggiornamento situazione

Ciao a tutti, come scritto sopra oggi ho tagliato la ss in terra in quanto da domani "dovrebbero" iniziare delle piogge, mentre per la ss in vaso ho tagliato solo l'apicale per poi coprirla con un telo copritutto(per capirci quello che usano i pittori) per evitare eventuali muffe dei prossimi giorni...anche se il telo non è proprio anti-sgamo :biggrin: Per la ss tagliata l'ho messa in un posto al fresco:chin:...spero non duri molto l'essiccazione in quanto vorrei che appena finisca di seccare questa 5/6gg, inizio a seccare l'altra. Lunedì/martedì controllo la situazione.


ss senza apicale


ss con copertura




ps: oggi mentre spostavo la ss ho spezzato un ramo :wallbash: ma l'ho lasciato così com'era...
 

DanaD

Active member
Con quel telo non gli fai prendere sole però . Un telo trasparente? Comunque ok dai hai fatto bene a tagliare la prima visto che hai altri problemi.
Questo è un diario personale, chi è presente sul forum sceglie quale 3D guardare e piano piano ti accorgerai che non è semplice stare appresso ai 3D che già segui ;)
 

erdo21

Member
Con quel telo non gli fai prendere sole però . Un telo trasparente? Comunque ok dai hai fatto bene a tagliare la prima visto che hai altri problemi.
Questo è un diario personale, chi è presente sul forum sceglie quale 3D guardare e piano piano ti accorgerai che non è semplice stare appresso ai 3D che già segui ;)



Eh all'acquisto pensavo fosse trasparente ma appena ho aperto era di colore azzurro...comunque un pò di luce la fa passare:biggrin:.
Per fortuna che ieri ho tagliato quella in terra è messo il telo nell'altra perchè stamattina ci son state 3 ore di pioggia intensa...chissà se il telo ha resistito, domani vado a vedere la situazione.
 

Latest posts

Latest posts

Top