What's new

2015 OUT: CICLO MULTI-STRAIN.

tawika

the crazy grower
nuova arrivata

nuova arrivata

Ciao amici Icmagiologi, come state? come da titolo ecco alcune foto della nuova arrivata, si tratta di una Aut0-Fru!t (a/f D!n4f€m) che sto facendo germogliare nel jiffi e argilla, in 1 vaso da 1/4 di Lt (250cl) x poi trapiantare in un vaso definitivo di circa 7 Lt; ecco le foto
picture.php

picture.php

picture.php

e ora ecco un paio di domande:
* - potrei avere
problemi germogliando come si vede nelle foto?
** - è meglio "spruzzare" acqua al jiffi, oppure "bagnare"
l'argilla?

*** - Durante questa fase (1° settimana) è "consigliabile" unire alle
"spruzzate" un minimo di fertilizzante e radicante oppure
meglio solo radicante, o ancora solo acqua?
so che sembrano domande da "veri" inesperti, ma spero lo stesso di ricevere risposte, consigli, critiche, e opinioni.
:tiphat: òla amigos

 

Xorc420

Member
Non penso tu possa avere problemi germogliando in questa maneria... Dato che il tutto é umido e secondo me germogliare direttamente in terra é la maniera piú naturale e semplice.

Io spruzzerei l'acqua agli jiffy... L'argilla va bene per dreinare, non era necessaria ma va bene!

Il fertillizante lo eviterei per il momento, non sarebbe necessario neanche del radicante da come la penso io, ma puoi aggiungerlo se vuoi!

Buon cultivo man :wave:
 

tawika

the crazy grower
* macumba *

* macumba *

ciao a tutti,
xkè "macumba" ?
xkè 5 semi dico 5 di 4ut0-fru!t D!n@f€m (nonostante la bank pare sia affidabile ), "nessuno" è riuscito a germinare, nonostante il metodo usato sia sempre lo stesso ( seme in ammollo x tot ore o finchè non va a fondo e poi tra lo scottex fino a radichetta, e via in vaso) e non mi ha dato problemi, di questo strain/bank nessuno dei semi ha germogliato;
Cosa può aver provocato questo "totale" insuccesso ???
E' possibile avere cosi tale jella da trovare 5 "farlocchi" ???
Proverò a consolarmi con J4ck-H€r€r di Sp€ci4lized S€€d bank
(dice: associata a S€ns!-S€€d :dunno: ) consigliata dal growshoper e a parole in garanzia ; se "non" escono mi rimborsa con semi a mia scelta. :biggrin:
vi terrò aggiornati.
:tiphat:

 

Xorc420

Member
Purtroppo é possibile amico... Mi dispiace molto, ma anche queste banche affidabili commetono errori... Speriamo che vada meglio con i prossimi fagioli! :biggrin:
 
per questo ordino sempre su internet dalle seedbank direttamente in caso di germinazioni basse 1/5 0/5 rinviano il prodotto in alcuni casi :D
 

tawika

the crazy grower
consiglio x talee

consiglio x talee

un saluto a tutti gli Icmagiologhi, come da titolo vorrei chiedervi consigli su possibili talee da una C3m-D0ç femm. ecco alcune foto sullo stato della pianta.
picture.php

picture.php

in questa foto sono indicati i rami da cui vorrei prendere le talee
picture.php

I "rami" in questione hanno 2 internodi con un 3° in formazione; di "pelo" dal vivo si intravede la formazione
appena iniziata; la pianta è femminizzata è a circa 40 giorni da seme (germoglio uscito il 09marzo).
il metodo che vorrei adottare è:
* taglio del "ramo" vicino all'attaccatura al "tronco", cercando di essere
il più preciso possibile a 45°
* calcolare circa 2cm dal taglio, scorticarlo molto leggermente,
metterlo in un bicchiere d'acqua, nell'acqua ci devo mettere del
radicante e
quanto tempo devo lasciarlo in ammollo?
* quando si dovrà mettere in vaso, il ramo sarà prima messo nel
radicante (se in polvere
agitandolo rimuovere la polvere in eccesso) e
quindi inserirlo nel terreno, nel terreno si possono mettere funghi
micorizze e/o stimolatori delle radici?
Ho letto vari 3d con metodi diversi; chi lo lascia nell'acqua fino alla formazione di radici, chi usa del gel (quello apposito non x capelli), chi invece usa quello in polvere, chi lascia al buio "la talea"; insomma sono tanti e mi hanno messo l'ansia, ecco xkè mi rivolgo a voi.
spero nei vostri consigli e suggerimenti.
:tiphat: ola amigos



 

tawika

the crazy grower
* talmente FREAK che ha 3 cotelidoni *

* talmente FREAK che ha 3 cotelidoni *

ciao a tutti, come avrete capito dal titolo, dopo aver fatto germinare il seme con le solite tecniche, e averlo interrato, il germoglio è uscito con 3 cotelidoni; ecco alcune foto
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

il seme è di una J4ck-H€r€r auto di Sp€ci4lizd S€€d
Come sempre resto in attesa dei vostri commenti





 

tawika

the crazy grower
Aggiornamento J4ck con 3 cotelidoni

Aggiornamento J4ck con 3 cotelidoni

sono un pò deluso, 1000 e più visite ma commenti......
riprovo a stuzzicarvi con un piccolo aggiornamento della J4ck nata da appena 3 gg (germoglio 22-apr); dove i 3 cotelidoni si notano un pochetto mejo
picture.php

la domanda è sempre la stessa:
che fare..una freack cosi può dare frutti?
spero siate tanti a commentare
:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
ciao a tutti, poche righe x dirvi che qui procede abbastanza bene; l'ultima arrivata la J4ck nonostante i 3 cotelidoni "sembra" proceda normalmente, la R3d comincia a maturare, (sempre più "appiccicosa" e il "pelo" sta marroncinando) la Dur34n è leggermente più indietro (ha +/- 10 gg di differenza), ma "sembra" stare al passo (sono tutt'2 a/f).
La Cem-D0ç (femm), è in ottima forma, ma mi sembra "diversa" da quella dello scorso ciclo, questa sembra "quasi" un cespuglio, mentre quella dell'anno scorso era più longilinea.
Cercherò più tardi di aggiornarvi con delle foto.
:tiphat::tiphat::tiphat:
 

tawika

the crazy grower
E ora ecco le foto.
R3d-Dwarf e la formazione di resina e pelo
picture.php

picture.php

Dur34n seminata 7-10gg dopo quindi nei tempi (credo)
picture.php

J4ck alla 1à settimana
picture.php

picture.php

come si vede dalla foto il caro J4ck sembra un po piccolo x 1 settimana può essere x la "malformazione" dei 3 cotelidoni? al momento sta dentro un vaso da 0,250 lt con 18/6 tra cfl 1 da 105w con 6400k e 1 da 75w con 2700k x circa 180w x 11 ore -dalle 17.oo alle 01.oo) e sole diretto (dalle 07.oo alle 17.oo); vaso e luci stanno dentro un armadietto di 35x35x50, il ricircolo dell'aria è passivo (passa tra alcune fessure 1: 1x35 sui 4 lati e 1; 1 x 50); questo solo xkè qui il tempo è peggiorato di brutto
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=59952&pictureid=1428705
 

tawika

the crazy grower
stesso strain ma pianta diversa ?

stesso strain ma pianta diversa ?

Adesso il quesito, voi vedete le differenze che noto io tra queste 2 piante C3m-D0ç (Gr€€n-H4us)
questa è la C3m-D0ç dello "scorso" ciclo, stesso tempo da seme (da 1 a max 3 gg di differenza)
picture.php

si nota come è "longilinea"
questa è invece la C3m-D0ç di oggi; il seme è dello "stesso pacchetto" acquistato lo scorso anno
picture.php

picture.php

a mio modesto e inesperto parere sembra che la seconda sia più folta tipo cespuglio; sbaglio ?!? la pianta la vedo in forma non evidenzia carenze e non mi lamento; è semplice curiosità, x saperne di più:
un ciao a tutti e come sempre
In Becco all'Aquila

 

tawika

the crazy grower
ciao Icmagiologhi, dopo un po di silenzio eccomi a voi con 2 aggiornamenti;
il 1° riguarda la J4ck H€r€r (a/f) alla 2à settimana (12gg) da seme
picture.php

è stata trapianta ieri nel vaso definitivo (7,5Lt), non sembra abbia risentito del travaso
il 2° invece riguarda una "nuova" Dur34n-P0!s0n (a/f) :dance013:
picture.php

picture.php

* la "specie di nebbia" è semplicemente la solita, famosa, "serra" (mezza bottiglia bucherellata e con 2 finestrelle da 1cmx2cm x aumentare e/o regolare il ricircolo dell'aria e l'umidità).
resto in attesa dei vostri commenti...
:tiphat:
 
Adesso il quesito, voi vedete le differenze che noto io tra queste 2 piante C3m-D0ç (Gr€€n-H4us)
questa è la C3m-D0ç dello "scorso" ciclo, stesso tempo da seme (da 1 a max 3 gg di differenza)
View Image
si nota come è "longilinea"
questa è invece la C3m-D0ç di oggi; il seme è dello "stesso pacchetto" acquistato lo scorso anno
View Image
View Image
a mio modesto e inesperto parere sembra che la seconda sia più folta tipo cespuglio; sbaglio ?!? la pianta la vedo in forma non evidenzia carenze e non mi lamento; è semplice curiosità, x saperne di più:
un ciao a tutti e come sempre
In Becco all'Aquila



Ciao tawika, sono anche io curioso di saperne di piu perchè sta succedendo la stessa cosa a me, due semi dallo stesso pacchetto e due piante completamente diverse, nel mio caso però nel pacchetto da 3 della d1naf3m ho trovato 4 semi, di cui uno completamente differente..boh
 

tawika

the crazy grower
Ciao tawika, sono anche io curioso di saperne di piu perchè sta succedendo la stessa cosa a me, due semi dallo stesso pacchetto e due piante completamente diverse, nel mio caso però nel pacchetto da 3 della d1naf3m ho trovato 4 semi, di cui uno completamente differente..boh

Ciao ultras, nel tuo caso si puù immaginare che un seme di un altro strain sia saltato nella confezione durante il confezionamento; ma nel "mio" parliamo dello stesso pacchetto, con il numero "esatto" di semi 5; di cui 2 regalati lo scorso anno e dei rimanenti 1 piantato l'anno scorso (in questo periodo) e gli altri 2 in questo ciclo (1 affogato) e l'altro quello delle foto.
speriamo che "qualcuno" ci dia qualche parere.
:tiphat:
 

alberto97

New member
bella tawika ! per il trifoliare non ti preoccupare ;) è successo anche a me e per il momento 'unico problema se così si può chiamare è stato un "ritardo" nella crescita , se hai tempo e voglia passa dal mio thread ;)
comunque da quel che mi hanno saputo dire è che il raccolto di un trifoliare è maggiorato rispetto a quello di una normale con due cotiledoni :)
buon cultivo !
 

Xorc420

Member
Ciao tawika. Scusa se non sono mai piú passato. Comunque posso sempre solo consigliarti di cercare di scattare delle foto con il focus sulle foglie/cime della pianta, cosí sono piú godibili per il pubblico :rasta:

Per le due piante diverse dello stesso strain potrebbe essere che hai beccato due fenotipi diversi!

Stai procedendo bene, vai cosí amico :tiphat:
 

tawika

the crazy grower
bella tawika ! per il trifoliare non ti preoccupare è successo anche a me e per il momento 'unico problema se così si può chiamare è stato un "ritardo" nella crescita , se hai tempo e voglia passa dal mio thread
comunque da quel che mi hanno saputo dire è che il raccolto di un trifoliare è maggiorato rispetto a quello di una normale con due cotiledoni
buon cultivo !

Ciao Alberto, speriamo sia come dici; sopratutto x il raccolto..ahahah

Ciao tawika. Scusa se non sono mai piú passato. Comunque posso sempre solo consigliarti di cercare di scattare delle foto con il focus sulle foglie/cime della pianta, cosí sono piú godibili per il pubblico
Cioa Xorc, lo scorso ciclo mi dissero di usare il codice BB x le foto (xkè risultano migliori da vedere); Oggi tu che mi dici di farle col "focus"...troverò un modo x accontentarvi?!?!!!!

Per le due piante diverse dello stesso strain potrebbe essere che hai beccato due fenotipi diversi!
Al di là di tutto, spero di ottenere lo stesso risultato raggiunto con il seme "fratello" (sperando sia davvero fratello e non "cugino" ).


Stai procedendo bene, vai cosí amico
 

Latest posts

Latest posts

Top