What's new

2 Piante da un seme

Intimea

Active member
Iscritto da Febbraio 2014 :woohoo:

Salve a tutti, faccio un aggiornamento della situazione a un mese ed 28 giorni dalla semina.
Come avevo detto qualche settimana fa la gemellina piccola l'ho rimossa per problemi di spazio. Ora non capisco una cosa, sulla confezione veniva riportato kritikal femminizzata e raccolto outdoor metà settembre..Però in realtà la pianta ha tolto i primi prefiori da 8 giorni, e avevvo pensato ad un errore della seedbank mettendo nella confezione un seme AF invece di un seme femm..Insomma, mettiamo caso che sia un autofiorente, (in quanto ha tolto da 8 giorni i primi peletti bianchi), come mai non va in fioritura mi domando?
Potrebbe trattarsi di una pianta sterile come più volte veniva menzionato su questo 3D?
Lascio qualche scatto

Butta subito via tutto che si tratta di una comunissima pianta sterile che ti farà solo perdere tempo!!! :tiphat:

Thank for sharing !!!
 

minahaze

Member
ciao Pinellino,secondo mè non è una auto....è normale mettere i prefiori raggunta la maturita' sessuale di una pianta....la tua essendo una pianta di 2 mesi la ha raggiunta....prima volta out?
 

pinellino

Member
ciao Pinellino,secondo mè non è una auto....è normale mettere i prefiori raggunta la maturita' sessuale di una pianta....la tua essendo una pianta di 2 mesi la ha raggiunta....prima volta out?

Ciao, non è la prima volta. Per quanto riguarda la tua impressione, io sinceramente non ho mai visto una pianta che secondo la banca del seme è matura a metà settembre cacciar i prefiori a metà maggio!
Ormai sono 10 anni che faccio piante regolari/femm e non ho mai visto una pianta mostrare il sesso prima della metà di luglio!
 

minahaze

Member
Ciao, non è la prima volta. Per quanto riguarda la tua impressione, io sinceramente non ho mai visto una pianta che secondo la banca del seme è matura a metà settembre cacciar i prefiori a metà maggio!
Ormai sono 10 anni che faccio piante regolari/femm e non ho mai visto una pianta mostrare il sesso prima della metà di luglio!

mai prima della meta' di luglio???io out non lo faccio piu per ovvi motivi ma non mi sembra di ricordare che sessassero a meta' luglio...pero' senti chi fa out...meta' luglio...e quando raccogli??a meta'novembre...fuori non crescono come dentro...queso me lo ricordo bene...:biggrin::biggrin:
 

Intimea

Active member
Cosa te lo fa pensare che è una pianta sterile?

Potrebbe trattarsi di una pianta sterile come più volte veniva menzionato su questo 3D?

Se uno scrive:

Ormai sono 10 anni che faccio piante regolari/femm

Io mi fido ciecamente di lui, e cerco di assimilare una spugna tutte le cose che ha sicuramente da insegnare...da qui il mio thank for sharing!!!!

E grazie anche per il trick dei prefiori a luglio! :thank you:
 

pinellino

Member
Se uno scrive:



Io mi fido ciecamente di lui, e cerco di assimilare una spugna tutte le cose che ha sicuramente da insegnare...da qui il mio thank for sharing!!!!

E grazie anche per il trick dei prefiori a luglio! :thank you:
Se sei venuto qui a sfottere e alimentare flame, meglio per te che ti cerchi un altro hobby. Mi fai pisciare addosso dalle risate, il classico frustrato rompiballe di turno, che non ha la possibilità di tirar sù una pianta e si sfoga nei forum
 

tawika

the crazy grower
Lo spazio per i vasi vuoti c'è...potrei metterci anche 4 vasi (ma vuoti:biggrin:)..il problema è quando le piante crescono iniziando a toccarsi tra di loro, e scarseggia ulteriormente il soleggiamento
ciao pinellino...allora secondo il tuo ragionamento indoor si dovrebbe fare un pianta x volta ?!
Ora non capisco una cosa, sulla confezione veniva riportato kritikal femminizzata e raccolto outdoor metà settembre..non fare affidamento sui dati delle S.B. quelle indicazioni sono riferite ai loro coltivi, con attrezzature luci-terra-fert- e quantr'altro ideali Però in realtà la pianta ha tolto i primi prefiori da 8 giorni, cioè...?!?? che significa tolto i prefiori ?e avevo pensato ad un errore della seedbank seme AF invece di seme femm.. forse in teoria ma credo sia praticamente impossibile, forse con % vicino allo 0, (zero virgola)Insomma, mettiamo caso che sia un autofiorente, (in quanto ha tolto da 8 giorni i primi peletti bianchi), come mai non va in fioritura mi domando? perdonami ma io sta cosa che le auto "tolgono" i peletti non la capisco
Potrebbe trattarsi di una pianta sterile come più volte veniva menzionato su questo 3D?
Lascio qualche scatto

Ciao, non è la prima volta. Per quanto riguarda la tua impressione, io sinceramente non ho mai visto una pianta che secondo la banca del seme è matura a metà settembre cacciar i prefiori a metà maggio!
Ormai sono 10 anni che faccio piante regolari/femm e non ho mai visto una pianta mostrare il sesso prima della metà di luglio!

Ciao pinellì, mostrare il sesso a metà luglio, significa che hai piantato a metà maggio primi di giugno; la pianta non guarda il calendario; pianti un seme oggi, ci vogliono sempre 2 mesi (circa) x mostrare il sesso; poi che indoor giochi sui tempi è un'altra cosa. Chiudo senza nessuna polemica, xò mi sembra strano che con 10 anni di esperienza chiedi se : "Potrebbe trattarsi di una pianta sterile" ma io sono Er Tawi il novizio dei principianti, e forse sbaglio io.
Ciao... seguo curioso
 

pinellino

Member
ciao pinellino...allora secondo il tuo ragionamento indoor si dovrebbe fare un pianta x volta ?!




Ciao pinellì, mostrare il sesso a metà luglio, significa che hai piantato a metà maggio primi di giugno; la pianta non guarda il calendario; pianti un seme oggi, ci vogliono sempre 2 mesi (circa) x mostrare il sesso; poi che indoor giochi sui tempi è un'altra cosa. Chiudo senza nessuna polemica, xò mi sembra strano che con 10 anni di esperienza chiedi se : "Potrebbe trattarsi di una pianta sterile" ma io sono Er Tawi il novizio dei principianti, e forse sbaglio io.
Ciao... seguo curioso
Che centra l'indoor con il mio ciclo out se le metto sotto il balcone ricevono 2-3 ore di sole! In indoor ne ricevono 18 di luce! Al di là di come vengono posizionate! Leggi bene prima di scrivere. Riguardo la fioritura io non ho mai visto una pianta di canapa che dopo 2 mesi scarsi mostra il sesso. A patto che siano autofiorenti, quello è altro discorso. Per farti un esempio l'anno scorso ho fatto critical+dinafem piantata agli inizi di aprile quindi lo stesso periodo e ha caccaito i primi peletti a metà luglio, 2-3-4 anni fa idem northern lights, og kush e cheese tutte FEMM e alcune nientemno hanno mostrato il sesso ai primi di agosto!
Che vuoi che ti dica? Io raccolgo ciò che semino pertanto non vorrei passare per uno che racconta cazzate
 

tawika

the crazy grower
Che centra l'indoor con il mio ciclo out se le metto sotto il balcone ricevono 2-3 ore di sole! In indoor ne ricevono 18 di luce! Al di là di come vengono posizionate! Leggi bene prima di scrivere. c'è poco da legge bene; hai scritto questo : il problema è quando le piante crescono iniziando a toccarsi tra di loro logico quindi il riferimento!!! nel post dicevi balcone di 2-3 metri, ora parli di ore; c'è differenza o no ?! Riguardo la fioritura io non ho mai visto una pianta di canapa che dopo 2 mesi scarsi mostra il sesso. A patto che siano autofiorenti, quello è altro discorso. Per farti un esempio l'anno scorso ho fatto critical+dinafem piantata agli inizi di aprile quindi lo stesso periodo e ha caccaito i primi peletti a metà luglio, 2-3-4 anni fa idem northern lights, og kush e cheese tutte FEMM e alcune nientemno hanno mostrato il sesso ai primi di agosto!
Che vuoi che ti dica? Io raccolgo ciò che semino pertanto non vorrei passare per uno che racconta cazzate

prima di tutto non t'ho detto che sei 'n cazzaro, ho detto che mi sembra strano che con 10 anni d'esperienza chiedi se era sterile; nella mia Super INESPERIENZA, so che può esserci maschio, femmina, erma, freak, ma sterile non l'ho mai sentito! ma io sono tawika er novizio dei novizi, quinni è sicuro che sbajo io !!!
Prima di chiudere, se in qualche modo ti sei sentito offeso dalle mie parole, commenti ecc. ecc. mi scuso ! non era quella l'intenzione. :tiphat:
 

pinellino

Member
"sterile" si intende per una pianta che non sviluppa nè fiori maschili nè fiori femminli..solo fogliame..comunque per me il discorso è chiuso amici come prima. Solo che mi sono sentito preso in giro riguardo il discorso del balcone e per quanto riguarda i 10 anni di esperienza. Forse c'è stato un malinteso. Comunque come ti pare sta pianta? Avevo pensato di travasarla dall'attuale vaso da 11lit. in un vaso di 40lit considerando che fosse femminlizzata e NON autofiorente
 

Intimea

Active member
Se sei venuto qui a sfottere e alimentare flame, meglio per te che ti cerchi un altro hobby.

LOL!
Dovrebbe essere una minaccia? Hahaha
Io ho risposto in base ai tuoi post.
Se scrivi fesserie, IMHO ci sono solo 2 possibilità:

1) Interviene qualcuno armato di santa pazienza...inizia a spiegarti come usare correttamente il forum, e inizia a darti un'infarinatura generale sulla biologia della pianta di canapa...e gratis, solo perché gli stanno a cuore le tue piante.

2) Interviene qualcuno che ne sa quanto te, e scrive cose a caso tanto per passare il tempo...

Va da sé che se ti esprimi così :

Potrebbe trattarsi di una pianta sterile come più volte veniva menzionato su questo 3D?
[...]
Cosa te lo fa pensare che è una pianta sterile?

Non puoi sperare di interagire con Petrarca e/o Leopardi...do ut des. :tiphat:

Mi fai pisciare addosso dalle risate, il classico frustrato rompiballe di turno, che non ha la possibilità di tirar sù una pianta e si sfoga nei forum

Sempre thank for sharing!

Seguo, big up, buon cultivo, critiche e consigli sono sempre bene accetti!

Non puoi capire quanto sto rosicando.:lightning:
 

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Pinellino. Evita di farti prendere per il culo,dai. Le mie piante hanno un mese e hanno i pelucchi. E' solo indice di maturità sessuale. Dovrai aspettare ancora un paio di mesi per la fioritura vera e propria. Comunque la pianta sembra stare veramente bene,quindi fregatene e vai avanti per la tua strada.:wave:
 

pinellino

Member
Ciao Pinellino. Evita di farti prendere per il culo,dai. Le mie piante hanno un mese e hanno i pelucchi. E' solo indice di maturità sessuale. Dovrai aspettare ancora un paio di mesi per la fioritura vera e propria. Comunque la pianta sembra stare veramente bene,quindi fregatene e vai avanti per la tua strada.:wave:

Ciao Diabolico, sono contento che uno come te passa nel mio thread.
Ero arrabbiato per costui che lascia risposte da presuntuoso arrogante e meschino.
Grazie a te mi è passata la rabbia! D'ora in avanti non risponderò alla lettera trascurandolo nelle sua frustrazione.
:thank you:
Buon cultivo anche a te:tiphat:
 

pinellino

Member
Salve grower, aggiornamento dopo 2 mesi e 2 giorni dallo spuntare dei cotiledoni:
Come al solito scusate la qualità delle foto
 

Attachments

  • 20160602_170613.jpg
    20160602_170613.jpg
    68 KB · Views: 11
  • 20160602_170643.jpg
    20160602_170643.jpg
    63.2 KB · Views: 11
  • 20160602_170750.jpg
    20160602_170750.jpg
    54.7 KB · Views: 16

pinellino

Member
Altro aggiornamento. La pianta sta iniziando ad "adeguarsi" al vaso di 11litri in quanto la crescita accelerata che la contraddistingueva sino a 4-5gg fa è diminuita vistosamente..
Che faccio travaso in un contenitore più grande? La pianta è atla 73cm e con tutto il vaso arriva a 98cm..
A voi le foto:
 

Attachments

  • 20160605_165525.jpg
    20160605_165525.jpg
    95.4 KB · Views: 12
  • 20160605_165500.jpg
    20160605_165500.jpg
    91.3 KB · Views: 12
  • 20160605_165446.jpg
    20160605_165446.jpg
    84.3 KB · Views: 14
  • 20160605_165423.jpg
    20160605_165423.jpg
    82.9 KB · Views: 15

pinellino

Member
Salve, aggiornamento 2 mesi e 24 giorni da seme:
 

Attachments

  • kiojoi.jpg
    kiojoi.jpg
    77.1 KB · Views: 10
  • kkkk.jpg
    kkkk.jpg
    72.2 KB · Views: 10
  • ono.jpg
    ono.jpg
    65.9 KB · Views: 10
  • pii.jpg
    pii.jpg
    63.4 KB · Views: 10

pinellino

Member
Gran bella pianta,Pinellino. Non hai la possibilità di metterla in piena terra?
Ciao Diabolico, grazie per la visita.
Purtroppo non ne ho la possibilità, anzi sto iniziando a preoccuparmi cercando di farla crescere meno possibile in quanto per problemi di sgamo. Io vivo al sud, la pianta essendo a dominanza indica, secondo te dovrei riuscire a raccogliere per fine agosto? Più che per la fretta si tratta di problemi di sgamo :D
 
Top