What's new

2°Ciclo: White Dragon + Original Amnesia + Sweet Cheese

jahlive908

Member
Veteran
Buongiorno foro! Finalmente si riparte con un nuovo (il secondo) ciclo. Del precedente, oltre ad un barattolino, mi è rimasta tanta esperienza ma sopratutto tanta voglia di imparare. Ho comprato un po' di semini, sia femm che regular. L'intenzione è quella di eseguire 2 cicli, uno per autoprodurmi un po' di weeda, e l'altro per tirar fuori semi e talee da far vegetare in un case server. L'idea è quella di crearmi delle mamme…ma tutto questo a tempo debito! Veniamo alla parte più tediosa…il setup!

Growbox: 89x89x35 stealth
Acqua: del rubinetto ph 6.5 , lasciata decantare
Terriccio: 1/3 organic dell'orto, 2/3 Atami Janeco Light Mix
Vaso: definitivo 11L definitivo
Fertilizzante VEG: PLAGRON terra grow basic nutrient (NPK 3-1-3), melassa
Fertilizzante BLOOM: PLAGRON terra bloom basic nutrient (NPK 2-2-4) , melassa
Immissione aria: ventola pc 9cm diametro
Estrazione aria: ventola pc 12cm diametro
Estrazione aria lampade: 4 ventole pc 9cm diametro
Illuminazione VEG: tutte R.E. 4 x 23W @6500K - 4 x 23 W @2700K - 1 x 25 W @4000K = 209 W
Illuminazione BLOOM
: 250W HPS agro + riflettore

Strains:
1 femm White Dragon di Eva female seeds (Afghanistan x Unknown Northern Lights) INDICA
1 femm Original Amnesia di Dinafem seeds ({(Haze x Haze) x Skunk #1} x {(Haze x Haze) x NL #5}) mostly SATIVA
1 femm Sweet Cheese di Sweet seeds (Cheese x Black Jack) mostly SATIVA

Metodo di coltivo: Scrog

Note aggiuntive:
Ho iniziato con le r.e. aspettando che la temperatura diminuisca, e poi HPS. Tra le lampade e l'area di coltivo ho posto un vetro di 8 mm di spessore.
Germinazione:
Ho messo i semi in h2o per 12 h, e poi in vasetti da 0,4L.

Aspettiamo l'emergenza! Un saluto a tutti cari amici!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grande jah,la white dragon mi incuriosisce molte,buon setup e premesse,visto l'ottimo ciclo precedente.
ti seguo bello!!
:wave:

edit i semi che vuoi produrre,su cosa li vuoi fare?su quali piante utilizzerai,intendo,potrei essere interessato :)
 

jahlive908

Member
Veteran
grande jah,la white dragon mi incuriosisce molte,buon setup e premesse,visto l'ottimo ciclo precedente.
ti seguo bello!!
:wave:

edit i semi che vuoi produrre,su cosa li vuoi fare?su quali piante utilizzerai,intendo,potrei essere interessato :)

Ehi Principe! Grazie per esser passato!

I semi regular da cui tirar fuori le mamme ed altri semi sono i seguenti:
- Medicine Man di Mr.Nice seeds (Afghanistan x Black Widow) mostly INDICA
- Nepalese Jam di Cannabiogen (Nepal Highlan x Jamaica Blue Mountain) SATIVA

Questo è il case server


Ciao!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
In bocca al lupo per il nuovo ciclo :clover:
Non appena hai le mamme "attive" vengo a fare un carico di talee :biggrin:

Seguo :wave:
 

jahlive908

Member
Veteran
In bocca al lupo per il nuovo ciclo :clover:
Non appena hai le mamme "attive" vengo a fare un carico di talee :biggrin:

Seguo :wave:
Più che volentieri Tup, speriamo di riuscire a farcela! :thank you:

Buona fortuna jahlive!!
biggrin.gif

Grazie Pasqsn, ce n'è vorrà molta! Speriamo tutto vada per il meglio.

Un abbraccio a tutti
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao jahlive! Mi metto comodo per seguire un ciclo che si preannuncia mooolto interessante! Però mi mette qualche dubbio la White Dragon in scrog, non è troppo indica? La nepalese jam mi interessa molto, ho un debole per le genetiche nepalesi :biggrin:! E poi ne parlano benissimo! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

jahlive908

Member
Veteran
Ciao jahlive! Mi metto comodo per seguire un ciclo che si preannuncia mooolto interessante! Però mi mette qualche dubbio la White Dragon in scrog, non è troppo indica? La nepalese jam mi interessa molto, ho un debole per le genetiche nepalesi :biggrin:! E poi ne parlano benissimo! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
Ciao Massud grazie per il passaggio. Effettivamente la White Dragon è prettamente Indica, e le altre due invece Sativa oriented... l'idea è quella di creare uno screen ben folto, nulla di nuovo, ma chissà se ci riuscirò!
Un saluto
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Massud grazie per il passaggio. Effettivamente la White Dragon è prettamente Indica, e le altre due invece Sativa oriented... l'idea è quella di creare uno screen ben folto, nulla di nuovo, ma chissà se ci riuscirò!
Un saluto


Sicuro che ce la fai,jahlive!te la cavi benissimo.:tiphat:
Ciao e buon cultivo:biggrin:
 

sgapetti

Active member
Veteran
maledetto, hai preso la nepjam! quanto dobbiamo aspettare prima di vederle? Ti seguo e buon coltivo.
Peace S
 

jahlive908

Member
Veteran
Sicuro che ce la fai,jahlive!te la cavi benissimo.:tiphat:
Ciao e buon cultivo:biggrin:

Ehi grazie mille Bibo per il sostegno! Grazie per esser passato da queste parti!:)

maledetto, hai preso la nepjam! quanto dobbiamo aspettare prima di vederle? Ti seguo e buon coltivo.
Peace S

Eh si caro Sgap, mi hai tentato fin dall'inizio con le NepJam! Finisco con questo ciclo, e riparto subito! :) Buon coltivo anche a te! Ciao:thank you:
 

jahlive908

Member
Veteran
Primo up, tutte e tre han messo la testolina fuori

Primo up, tutte e tre han messo la testolina fuori

Eccoci al primo UP icmaggers!

Le bimbe han messo fuori la capa! In ordine:

Original Amnesia il 17 di Settembre
picture.php

Sweet Cheese il 18 di Settembre
picture.php

White Dragon il 18 di Settembre
picture.php


Stanno tutte e tre benissimo, utilizzo uno spruzzino per dar acqua (ph 6.5) intorno al germoglio, creando dei cerchi concentrici, verso l'esterno.

Temperatura ed umidità: il solito tasto dolente...Temp 29° 50UR. Purtroppo l'esigenza di avere una gb stealth (?!?!) porta ad avere un ricircolo d'aria pessimo e costante...Sto valutando, a fronte degli ultimi esperimenti positivi di Homero e di Altatensione, l'idea di acquistare la 200W Led Quad system. Non vedo altre soluzioni, se dovessi mettere l'HPS da 250 li dentro, sarebbe l'inferno rinchiuso in un armadietto...

Comunque tutto sta andando secondo i miei piani, e quindi son più che soddisfatto!

PS: non farò molti UP perchè spesso in trasferta per lavoro!

Un abbraccio a tutti, miei amici!:)
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grandissimo Jah, le Amnesia sono robe da 4 mesi e 1/2, ma alla fine ti si stacca la testa dal collo!!!!

:muahaha:

Dacci dentro che ti tallono!!!
:wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
domandina, il fatto del 12/12 da seme che stai diciamo considerando, vuoi farlo in questo cab?
Growbox: 89x89x35 89 cm in altezza?
Peace S
 

jahlive908

Member
Veteran
Grandissimo Jah, le Amnesia sono robe da 4 mesi e 1/2, ma alla fine ti si stacca la testa dal collo!!!!

:muahaha:

Dacci dentro che ti tallono!!!
:wave:

Hola Micro!! La seedbank sostiene 60-70 giorni per la fioritura, ma ci dobbiamo credere? :tumbleweed:
Tu l'hai già coltivata questa? Delle 3 genetiche che ho messo in gb, sembra la più sveglia (passatemi il termine) anche se le prime coppie di foglie dopo i cotideloni presentano qualche tratto freak.
Io non l'ho mai provata, spero non sia troppo forte!
Grazie 2000 per il passaggio, a presto! :thank you:

domandina, il fatto del 12/12 da seme che stai diciamo considerando, vuoi farlo in questo cab?
Growbox: 89x89x35 89 cm in altezza?
Peace S

Ehilà Mr. Sgap, il fatto da 12/12 da seme più che considerarlo volevo capire quali erano i pro e quali i contro. Ancora non ho avuto tempo per leggere il link che mi hai inviato. Comunque si il cab è questo, l'unico che posseggo! 89 Altezza x 89 larghezza x 35 profondità. In questo cab posso coltivare ma stressando leggermente (si spera) le piante.
Pace a te!
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ehilà Mr. Sgap, il fatto da 12/12 da seme più che considerarlo volevo capire quali erano i pro e quali i contro. Ancora non ho avuto tempo per leggere il link che mi hai inviato. Comunque si il cab è questo, l'unico che posseggo! 89 Altezza x 89 larghezza x 35 profondità. In questo cab posso coltivare ma stressando leggermente (si spera) le piante.
Pace a te!

Pro e contro in relazione alle condizioni di crescita. Il 12/12 da seme da ottimi risultati , specialmente se si vuole fare un ciclo veloce ed e' un ottima alternativa alle autofiorenti in termine di velocita'. Le piante a 12/12 da seme si fanno in vaso finale per evitare di trapiantare in fioritura e il sesso viene mostrato dalla 3za settimana di 12/12.

La grandezza delle piante quando a 12/12 da seme si puo' influenzare con la grandezza del vaso . Sto portando a termine un ciclo a 12/12 da seme per evaluare cross nuovi e vedere come crescono per regolarmi nel futuro, e ne ho fatte un paio in vaso da 2 l e altre assieme in vaso unico da 60 l giusto per rendermi conto come si sviluppano e ne ho approfittato a fare talee.

La grandezza delle piante quando a 12/12 da seme e determinata sopratutto dalla genetica scelta . I cross sono da preferire perche' le indiche rimangono piccole e le sative si allungano troppo , quindi 50/50 ho piu' sativa che indica, poi dipende sempre dalla genetica scelta.

Quindi ci sono situazioni dove il 12/12 da seme a dei vantaggi .

Peace S
 

jahlive908

Member
Veteran
Pro e contro in relazione alle condizioni di crescita. Il 12/12 da seme da ottimi risultati , specialmente se si vuole fare un ciclo veloce ed e' un ottima alternativa alle autofiorenti in termine di velocita'. Le piante a 12/12 da seme si fanno in vaso finale per evitare di trapiantare in fioritura e il sesso viene mostrato dalla 3za settimana di 12/12.

La grandezza delle piante quando a 12/12 da seme si puo' influenzare con la grandezza del vaso . Sto portando a termine un ciclo a 12/12 da seme per evaluare cross nuovi e vedere come crescono per regolarmi nel futuro, e ne ho fatte un paio in vaso da 2 l e altre assieme in vaso unico da 60 l giusto per rendermi conto come si sviluppano e ne ho approfittato a fare talee.

La grandezza delle piante quando a 12/12 da seme e determinata sopratutto dalla genetica scelta . I cross sono da preferire perche' le indiche rimangono piccole e le sative si allungano troppo , quindi 50/50 ho piu' sativa che indica, poi dipende sempre dalla genetica scelta.

Quindi ci sono situazioni dove il 12/12 da seme a dei vantaggi .

Peace S

Grazie per la precisazione, Mr. S!
E' realmente interessante questo metodo, finito questo ciclo se riesco ci provo.

thanx!

quante ne sa sgapetti!

Eh si che ne sa!
Ciao Mhci- :)
 

Latest posts

Latest posts

Top