What's new

2° Ciclo - northern light white widow og kush kali critical+

Atreyu06

Member
weee ceder! era un pò che non bazzico il foro hai fatta un ottimo lavoro! complimenti per la critical + ! la budda fa paura sembra dirti "fumami e dopo muori!" :good:
 

ceder2012

Member
weee ceder! era un pò che non bazzico il foro hai fatta un ottimo lavoro! complimenti per la critical + ! la budda fa paura sembra dirti "fumami e dopo muori!" :good:

Ciao Atreyu,

grazie per il comp ... la BPK è al 2° giorno di secca anche se con l'umidità di questa settimana parlare di secca è un eufemismo :biggrin:
Fra un mese e più la assaggierò .... ho visto i colori alla luce del sole e devo dire che i fiori sono ancora più belli

La C+ ha un bel cimone centrale ma ancora è presto ... credo che a questo puno il taglio lo farò a fine dicembre (minimo un altro mese) sempre perchè ho notato che alla fine la pazienza ricambia in resa e qualità !

L'erba che sto fumando del primo ciclo (oramai a 4 mesi e mezza di concia) è veramente eccezionale ... neanche ad Amsterdam ho mai fumato qualcosa del genere ...

ora ho finalmente capito cosa significa che una buona concia fa mezzo raccolto ed è verissimo ...

just my 2 cents :tiphat:

buon coltivo
:tiphat:
 

ceder2012

Member
89° giorno da luce – 66° di fioritura

89° giorno da luce – 66° di fioritura

Ciao ragazzi,


faccio un aggiornamento al 89° giorno da luce – 66° di fioritura … il coltivo mi sembra procedere …


dopo aver levato la Buddha ho deciso di mettere anche l’altro ventilatore a torretta ed ho notato che l’ambiente è più fresco … secondo me aiuta, ho notato ad esempio che il terreno asciuga un po’ più velocemente e l’umidità è leggermente diminuita ma i valori sono sempre alti (punte di 80% di notte) … sono ormai 2 e più settimane che qui da me c’è umidità all’80 anche di giorno, quindi è difficile diminuirlla senza un impianto serio … purtroppo ….


Questo invece lo schema delle ultime innaffiate
Domenica 23 novembre (80° giorno da luce – 57° di fioritura)
Ho dato con 5 ML di bioheaven – 4ML di top max – 4 ML di biobloom
900 ML ai vasi da 11 LT
1200 ML ai vasi da 14 LT
Giovedì 27 novembre (84° giorno da luce – 61° di fioritura)
Oggi ho innaffiato con 500 ML la WW e OG KUSH
1 LT a testa a C+ e NL con l’aggiunta di 1 ML di biogrow per litro
Domenica 30 novembre (87° giorno da luce – 64° di fioritura)
Oggi ho dato 900 ML ai vasi da 11 LT (WW e OG KUSH)
Mercoledì 02 dicembre (89° giorno da luce – 66° di fioritura)
Oggi ho dato 900 ML ai vasi da 14 LT (NL e C+) con 5 ML di bioheaven – 4ML di top max – 4 ML di biobloom

… da ora in poi non fertilizzerò più (ne ho date 10 in totale), fatti 2 calcoli credo che taglierò a natale circa ...








La secca della BPK procede ma a rilento .. i valori di umidiità nell’ambiente sono alti … non so cosa inventarmi …avete dei consigli in proposito ?




Ecco una visione di insieme, la c+ è quella più avanti ma ancora ci sarà da aspettare …….



picture.php


picture.php


questa è la white widow che è alta circa 95 cm


picture.php



queste la NL e C+ prima di essere innaffiate ... oggi forse troppo mosce , in genere non aspetto così tanto ad innaffiarle ..


picture.php
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Ceder, le piante sono indubbiamente belle, ma non capiso una cosa..come mai porti avanti così tanto la fioritura?Vuoi il massimo dello stone?Ora i tricomi di che colore sono?Probabilmente è per fare il flush..
 

ceder2012

Member
Ciao Ceder, le piante sono indubbiamente belle, ma non capiso una cosa..come mai porti avanti così tanto la fioritura?Vuoi il massimo dello stone?Ora i tricomi di che colore sono?Probabilmente è per fare il flush..


Grazie jabba !

a me piace farle maturare bene perchè ho notato che i fiori continuano a ingrossarsi nel periodo finale aumentando un pò la resa .... poi con la secca quei fiori compatti che crescono alla fine sono le parti migliori da fumare .... anche come dici per l'effetto stone che preferisco e poi voglio cercare di scaricare bene ls pianta ... i tricomi ancora non li ho controllati ma lo devo fare .....

buon coltivo:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Ceder,

ottimo lavoro, si vede la cura che hai impiegato per farle diventare cosi complimenti, cime belle gonfie. Se riesci puoi fare delle foto a luce naturale.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
 

ceder2012

Member
Ciao Ceder,

ottimo lavoro, si vede la cura che hai impiegato per farle diventare cosi complimenti, cime belle gonfie. Se riesci puoi fare delle foto a luce naturale.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.


Ciao Cream,
grazie per i comp ! spero che nelle prossime 2 settimane quelle cime si gonfino ancora un pò, nel precedente ciclo hanno fatto così!

purtroppo le foto a luce naturale non posso farle :biggrin: .... non sai quanto vorrei ...:biggrin:


buon coltivo :tiphat:
 

ceder2012

Member
HELP

HELP

Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto , se sapete consiglarmi :tiphat:


sono al 14° giorno di essiccatura della Buddha Purple Kush ... qui dove sono io i valori di ur si attestano in queste settimane tra 70 ed 80 % ....

i fiori si stanno seccando ma con questa umidità non è possibile portare l'essicatura a fine oltretutto con il rischio dlla muffa ...

come posso fare ? conoscete un metodo o anche un prodotto che non costi troppo dove si può fare l'essicazione in queste condizioni ?

grazie !! :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Io nel primo ciclo avendo il problema identico al tuo per la S4ms4r4, l'ho messa dentro un cartone chiuso con dentro i sali assorbi umidità e un ventilatore fuori dal cartone che soffiava fra i buchi fatti da una parte all'altra, ecco una foto se trovi che ti inquina il thread dimmelo e la tolgo :

picture.php


spero che ti sarà d'aiuto.

Saluti :tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Io nel primo ciclo avendo il problema identico al tuo per la S4ms4r4, l'ho messa dentro un cartone chiuso con dentro i sali assorbi umidità e un ventilatore fuori dal cartone che soffiava fra i buchi fatti da una parte all'altra, ecco una foto se trovi che ti inquina il thread dimmelo e la tolgo :

View Image

spero che ti sarà d'aiuto.

Saluti :tiphat:

Ottimo!Mi sa che proverò!
:tiphat:
 

ceder2012

Member
Io nel primo ciclo avendo il problema identico al tuo per la S4ms4r4, l'ho messa dentro un cartone chiuso con dentro i sali assorbi umidità e un ventilatore fuori dal cartone che soffiava fra i buchi fatti da una parte all'altra, ecco una foto se trovi che ti inquina il thread dimmelo e la tolgo :

View Image

spero che ti sarà d'aiuto.

Saluti :tiphat:


Ciao Cream,

grazie per il consiglio (no la foto lasciala pura credo sia utile) ... quanto tempo ci è voluto per farle seccare per bene con quel metodo? la scatola quindi l'hai tenuta chiusa , ho capito bene ?

io effettivamente avevo pensato a qualcosa di simile , se mi dici che ha funzionato provo i sali .... in che negozio li hai trovati ?

Grazie :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Ceder,

si la scatola era chiusa, le ho lasciate 6 giorni controllando due volte al giorno il livello di seccatura, dopodiché messe in barattolo stavano più o meno a 68% di umidità.

Per questi deumidificatore portabile le ho travati a Auchan.

Saluti :wave:.
 

ceder2012

Member
95° giorno da luce – 72° di fioritura

95° giorno da luce – 72° di fioritura

Ciao a tutti /e

faccio un veloce aggiornamento della situazione

queste le piante , visione d'insieme

picture.php



picture.php



questa la NL e C+


picture.php


I tricomi sono sempre trsparenti /nuvola .... solo la c+ e la ww hanno qualche tricoma ambrato ....

fatti 2 calcoli penso che taglierò dopo natale tipo il 27/28 ....

Oggi ho innaffiato tutte le piante con sola h2o 3 LT a tutte le piante e da ora in poi solo acuqa ... le piante stanno scaricando ma non so se in 20 gg scaricheranno totalmente, vedremo ma dubito ....





Dettaglio della cima di og kush

picture.php
 

ceder2012

Member
...continua

...continua

Dettaglio della cima di ww

picture.php




Dettaglio della c+


picture.php



Oggi ho verificato la stato al 18° giorno di secca della buddha purple kush... nonostante l'umidità ci siamo quasi ... ho provato una cima piccola che era secca ...si sente che deve maturare ma mi ha dato un bel botto e sopratutto ha un odore molto forte, acuto di lavanda .. promette bene ... sono dei bei fioroni che già si sbriciolano bene ... lascio qualche altro giorno poi imbarattolo ...
:biggrin:


Buon coltivo :tiphat:
 

ceder2012

Member
Allora puoi provare a fare il bilanciamento del bianco cosi da fare foto con HPS ma con colori reali, ecco una guida non ci sono più le illustrazioni ma si capisce abbastanza bene, se serve ulteriore aiuto chiedi pure :

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=158573

Saluti :tiphat:.



Ciao Cream,

ho provato seguendo la guida e ti ringrazio davvero, ma la mia camera (è di 10 anni fa) non ha la personalizzazione del bilanciamento ma solo alcune impostazioni fisse , ho fatto varie prove ma il meglio è quella dove sono le 2 piante nell'ultimo post...

forse sbaglio qualcosa ?
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Ceder,

io penso che si vai di sola acqua per 20 giorni saranno scariche alla perfezione continua cosi.

Le ultime foto vanno bene si vedono colori più naturali.

Saluti :wave:.
 

ceder2012

Member
Ciao Ceder,

io penso che si vai di sola acqua per 20 giorni saranno scariche alla perfezione continua cosi.

Le ultime foto vanno bene si vedono colori più naturali.

Saluti :wave:.

Speriamo ..... effettivamente vedo che da quando non fertilizzo più stanno scaricando ... vediamo giorno per giorno ...


ciao bello complimenti bellissime cime!


Grazie per il passaggio Green art e per i complimenti alle bimbe :biggrin:

buon coltivo :tiphat:
 
Top