What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° indoor - Critical Kush - RSQ

B

BluntInDaHouse

ah ma tuo led essere tetesco ja....
spingere molto..bravo hai avuto un buon risultato hempio
 

Hempio

Member
Ed eccoci qui arrivati al punto che tutti (tutti io ovviamente) aspettavamo!!

IL RACCOLTO!! :plant grow:

Trimmatura (4 ore c'ho messo, ed ho capito perché hanno inventato i trimmer elettrici) Su un lato si può vedere il mucchio di trim che adesso è in attesa in freezer. Oggi mi "limito" a fumarmi la resina che è rimasta sulle forbici. Per fortuna ho usato i guanti di lattice, se no con tutta quella resina camminavo sulle pareti come l'Uomo Ragno :biggrin:


Ho seguito il consiglio, letto sul forum, di non innaffiare le piante gli ultimi 2-3 giorni, ma non credo che lo rifarò, perché le foglie, sopratutto quelle più apicali, si sono piegate e hanno fatto la "mappazza" con la resina ed è stato una agonia mettermi a staccarle una ad una.

Asciugatura - Ho steso uno rete di plastica sulla rete da scrog. Sotto, il ventilatore sempre acceso al minimo e senza puntare sulla rete. Deumid e umid accesi per tenere la UR tra 40 e 50%. Sopra, l'estrattore acceso un quarto d'ora si e mezz'ora no.


Non ho fatto la pesa perché aspetto che siano secchi al punto giusto, cmq i bud più grandi entrano a malapena in una mano chiusa.

Non voglio tirarmela adesso, ma come primo ciclo indoor e secondo in assoluto, sono decisamente soddisfatto.
 

Hempio

Member
E siamo arrivati veramente alla fine.

Dopo 5 giorni a 30-34°C e 45% UR, le cime sono pronte per l'ultimo step. La concia finale.


Ho quasi riempito 2 barattoli da 1litro. Pesati e sono esattamente 80.0gr di materiale seccato e senza nessun fusto. Il rapporto grammo/Watt, con un led da 150W, è quindi 0,53gpw e sono soddisfattissimo! :woohoo:



Ciclo partito il 15 maggio e finito entro il 15 Agosto, da seme a vasetto. Quattro settimane di veg e nove di bloom (contro le 7 dichiarate dalla RQS), con taglio un po' anticipato per puntare all'High mentale.

Domani o al massimo il giorno dopo, farò la prova Bong :biggrin:

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e contribuito a questo report! Credo che mi prenderò 1-2 mesi di pausa, ma ci rivedremo presto.

:thank you:
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ciao hempio sono molto contento per la tua soddisfazione che va ben oltre i tuoi 80 grammi.
purtroppo sono una capra in elettrotecnica quindi sti moduli da assemblare cambiando parti per perfezionare il tutto mi spaventa non poco. in oltre per avere un wattaggio consono mi pare che le spese diventano di primo livello. è molto che sto valutando il passaggio ai led soprattutto per il periodo estivo (in inverno le hps mi aiutano non poco con la temperatura) e questi nuovi sistemi mi confondono ulteriormente. senza considerare che poi bisogna modificare il metodo di coltivazione e potatura poichè da quello che ho capito (anche se i venditori dicono che non è vero) la penetrazione non è delle migliori...
 
Top