What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° indoor - Critical Kush - RSQ

Hempio

Member
Superato il mese, switchato a 12-12 (con 2gg a 15-9), fertirrigato a 1ml\l di BioGrow, Biobloom e Topmax. Spento l'umidificatore e attivato il deumidificatore al 50%, speriamo che 2,4l di serbatoio siano sufficienti.

Ho abbassato di 1-2 cm la rete ed ho cominciato a distribuire le cime negli spazi.
 

Hempio

Member
Aggiornamento



L'umidità rimane un problema. L'estrattore è sempre in funzione e il deumidificatore non riesce a deumidificare l'aria che entra in continuazione nella GB; arriva al 65% ur. Non so se temporizzare l'estrattore, visto che la Gb arriva a 30°C e non vorrei che per deumidificare di più, poi riscaldo troppo.

Comunque ho deciso che al prossimo ciclo, faccio 3-4 vasi (credo che prenderò gli smart pot in tela da 20l) e non 6, mi si allungherà un po' la fase vegetativa, ma con piante basse come la Critical Kush è un delirio lavorare sulle piante della fila dietro.
 

Hempio

Member
47° giorno

I germogli sono in stretch post 12\12. Ho spostato qualche germoglio qui e là per dare più luce ai germogli più lenti e fertirrigato con:

1 ml\l biogrow
2 ml\l bio-bloom
1 ml\l top-max



La prossima volta devo trovare il modo di non far seccare la terra. I vasi hanno il pane staccato dalla plastica, ma anche dandogli 500ml di acqua non torna ad allargarsi, al massimo ne esce di più sotto. Le bottiglie con i tappi in ceramica, si stanno rivelando indispensabili. Quando arrivo, dopo 2-3 giorni dall'ultima visita, la terra è molto secca, ma le piante sono in ottima forma. Ho provato ad annaffiarle e poi a tenerle 2gg senza le bottiglie, ma si sono ammosciate tutte. Ho preso uno spavento!! :biggrin:


Per fortuna, una bella annaffiata, e dopo mezz'ora erano tornate in forma.
 

Hempio

Member
Aggiornamento
Vista d'insieme

Budd a 90k lux

Budd a 20k lux

Budd a 2k lux (la domanda è, questo budd lo tengo o lo tolgo?)


Sperando che qualcuno passi da queste parti, che mi pare di essere la particella di Sodio della pubblicità :D
 
P

Pupoil

Complimenti bel lavoro. Secondo me: troppe piante, hai la rete da scog ma non stai scroggando, i bud sotto la rete andrebbero tolti..
 

Hempio

Member
Sì, sei piante sono troppe, la fila dietro non riesco a raggiungerla comodamente. Al prossimo ciclo metterò una sola fila da 3 o 4 vasi, ma devo capire bene se il pannello led riesce a coprirmi tutto la box o solo un parte come adesso. Quando finirò questo mi metterò a fare le prove con il luxometro. In caso valuterò se aggiungere qualche lampada, di rinforzo, al lati del pannello. Perché l'idea iniziale era di raddoppiarlo, ma già questo m'è costato 300€, e vorrei aspettare prima di fare altre spese così serie.

Per lo scrog, avendo tante piante non ho dovuto piegare molto le cime, però sono ben distribute; in ogni spazio ci sono 1, massimo 2 cime.

Grazie per il consiglio, domani provvederò a togliere le cime troppo basse. :)
 

Hempio

Member
Potrebbe essere una carenza di zolfo? Viene dalla pianta che ha stretchato di più di tutte.

Mentre da un'altra pianta, in mezzo alle altre cime (che però sono normali) ne ho trovata una così.
 

Attachments

  • 02.jpg
    02.jpg
    56.2 KB · Views: 10
  • 01.jpg
    01.jpg
    83.1 KB · Views: 13

Jimmuzzo

Member
Ottimo lavoro Hempio, si vede che ti ci stai dedicando molto e che sei uno a cui piacciono le cose fatte bene, quel pannello poi per essere 150w spinge tantissimo, sembrano piante cresciute sotto una 400w, mi lascia stupefatto che soli 150w le abbiano fatte crescere cosi...

Ne vedremo delle belle sicuramente :)

Un consiglio che ti do ma non riguarda il coltivo è, di comprare una "vecchia" reflex usata, io ti consiglio la D60 (anche D40) che è la stessa che ho io, fa delle foto stupende se usata bene, e costa una cavolata, si può trovare anche sui 100 euro.
Te lo consiglio perché la parte fotografica se fatta in maniera piú professionale é veramente divertente e appagante, il thread diventa piú bello e anche per chi guarda diventa piú stimolante e piacevole.
E in primis quelle piante meritano di essere fotografate come si deve, i cellulari buttateli! ahahaha :biggrin:
Giusto i miei due spicci:2cents: seguo volentieri :lurk:

:wave:
 

Hempio

Member
Grazie mille per i complimenti, si mi ci sto dedicando molto e mi piace fare la cose a modino. Per la fotocamera, io una buona ce l'avrei, ma la GB ce l'ho al terreno e non a casa quindi fare avanti e indietro con la valigietta mi stufa, magari prima del raccolto qualche foto decente la faccio.

Grazie ancora cmq.
 

Hempio

Member
I SunFlow però costano una follia. Il base da 150W costa 679€, quando io con il kit, ma pompato a 150W, ho speso circa 300€.
 

Hempio

Member
Siamo arrivati al dunque. Le piante sono a solo acqua da 15gg, oggi niente acqua per 3 giorni e poi zack! :dance013:
Budd


E zoomate sui tricomi.


Con la lente 50x si vedono i tricomi che sono quasi tutti lattiginosi, con qualcuno limpido e qualcuno ambrato. Questo giro taglio un po' prima del precedente per capire la differenza tra taglio precoce e taglio tardivo.
 
B

BluntInDaHouse

ottimo lavoro hempio seguo interessato e permetti..
in teoria se i tricomi sono piu lattiginosi si avra un hight piu cerebrale,se invece si lasciano maturare e quindi ambrare si avrà un effetto piu corporeo..facci sapere se è veramente cosi
 
Top