What's new

1º ciclo

GreenSkin

Member
Ho sentito dire sul forum che se porti la pianta sativa in vegetativa fino ad una certa altezza (es. 40 Cm), la stessa aumenterà di tre volte e mezza.
Invece con le indiche (che normalmente si mantengono più basse), potrebbero aumentare di due volte e mezzo.
Quindi, nel primo caso si passerebbe da 40 cm a 140 cm. Nel secondo caso da 40 cm a 100 cm.
Tutto ciò se l'illuminazione è MH e HPS.
Io ho pure lo stesso box, come ti ho detto.
Sono interessato a sapere se la teoria descritta ha avuto riscontri pratici nelle vostre coltivazioni.
Io vorrei portarla a 40 cm, per aumentare la resa.
Talla, anche te per lo stesso motivo?
Visto che hai una sola pianta, io punterei a portarla a 40 cm.
 

Talla

Member
La mia è indaca all'80%, vorrei tirarla almeno fino a 70 cm, però magari è troppo rischio, anche perché in fioritura metto il bulbo da 400w :D
 

GreenSkin

Member
La mia è indaca all'80%, vorrei tirarla almeno fino a 70 cm, però magari è troppo rischio, anche perché in fioritura metto il bulbo da 400w :D

Ci metti il cooltube per caso?
Secondo me l'altezza di 70 cm è eccessiva per la tua (e la mia che è uguale alla tua) grow box.
Vorresti creare un baobab :)
 

Talla

Member
Adesso non hool cooltube visto che uso la 250w, quanto metterò la 400w vedró, perché comunque ho il mini ventilatore attaccato al riflettore puntato diretto al bulbo
 

Talla

Member
Raga oggi vado a prendere il fertilizzante per fioritura, quale è il migliore di questi: Bio bloom biobizz, top max bio bizz o bio haven bio bizz? Io sarei tentato per top max biobizz
 

speedo

Member
Ciao Talla :)
Complimenti per le piante, sono davvero belle.

Ho due domande: quanti giorni di vegetativa hai fatto? L'acqua la dai con ph regolato oppure solo acqua del rubinetto (magari decantata per almeno 24h)?

Sono andato anche io al grow shop dove hai comperato le cose :)
 

Talla

Member
Ciao speedo, ho piantato e il germoglio è uscito il primo o secodi giorno di luglio se non ricordo male, sono passato in fase fioritura domenica, il ph dell'acqua non l'ho mai controllato, do acqua dal rubinetto decantata, solo però che il ph della mia acqua è tra i 6 e il 7 :D
 

jorgeXXL

Member
Raga oggi vado a prendere il fertilizzante per fioritura, quale è il migliore di questi: Bio bloom biobizz, top max bio bizz o bio haven bio bizz? Io sarei tentato per top max biobizz

quei tre prodotti non sono uguali, andrebbero usati insieme.
Se non li puoi prendere tutti, dovresti prendere nell'ordine: BioBloom (fertilizzante per fioritura), Topmax (stimolatore di fioritura) e Bioheaven (biostimolatore)

hola!
 

jorgeXXL

Member
succede che stimoli la pianta a fiorire di più ma non le dai elementi nutritivi quindi vai in carenza.
 

speedo

Member
Ah ok capito :)
Farò un test pure io del ph dell'acqua del rubietto per vedere come sta a ph, spero sia come da te così è uno sbattimento in meno.
Continuo a seguire i tuo thread :)
 

Talla

Member
@jorge ah ok allora prendo il biobizz bio bloom

@speedo ok speedo grazie, quando ho finito possiamo beccarci a fumarne una :D
 

Latest posts

Latest posts

Top