What's new

1°Ciclo SuperSkunkSensi

bolowarrior

Active member
si penso di fert 1 volta a settimana per ora ..
cmq ho ispezionato tutto sopra e sotto le foglie ma ad occhio nudo ..dici che ho bisogno di un microscopio per parasitti impercettibili ad occhio nudo ?

no no se ispezioni da vicino li vedi se ci sono senza microscopio quello ti potrà servire per il controllo dei tricomi verso fine fioritura per stabilire il grado di maturazione così da sapere quando tagliare...
somministra il fert a metà dosi di quelle riportate da produttore...ciao!
 
no no se ispezioni da vicino li vedi se ci sono senza microscopio quello ti potrà servire per il controllo dei tricomi verso fine fioritura per stabilire il grado di maturazione così da sapere quando tagliare...
somministra il fert a metà dosi di quelle riportate da produttore...ciao!
oggi ho dato il fert ho messo la dose riportata sul etichetta ma in 1,5l quindi dovrebbe andar bene...per quella foglia non saprei darmi spiegazioni parassiti ecc non ce ne traccia per fortuna... ma cmq cresce a vista d'occhio ogni ora speriamo di riuscire a tenerle in vita anche se è il mio primo ciclo e l'esperienza è zero anche se mi documento molto... non voglio fallire
 
14°GIORNO

14°GIORNO

ciao a tuttii growerss !
oggi seconda settimana per le piccole la prima come sempre viaggia senza problemi

la seconda anche ma con ste foglie storpie ho controllato e ricontrollato ma zero tracce di insetti ecc..

dettagli foglie 2a


anche se è ridotta cosi continua a svilupparsi ..magari è normale ma non avendo esperienza non posso giudicare



che dite ??
 

bolowarrior

Active member
ciao a tuttii growerss !
oggi seconda settimana per le piccole la prima come sempre viaggia senza problemi
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1507380&thumb=1]View Image[/URL]
la seconda anche ma con ste foglie storpie ho controllato e ricontrollato ma zero tracce di insetti ecc..
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1507381&thumb=1]View Image[/URL]
dettagli foglie 2a

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1507382&thumb=1]View Image[/URL]
anche se è ridotta cosi continua a svilupparsi ..magari è normale ma non avendo esperienza non posso giudicare

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1507383&thumb=1]View Image[/URL]

che dite ??

green non so per me come ti avevo già accennato le foglie così può essere che si siano sviluppate di loro storpie e capita oppure dato che sono sullo stesso palco hanno preso qualche stress appena spuntate tipo calore o UR però tranquillo se cresce senza altre "malformazioni" non c'è da preoccuparsi con lo sviluppo la pianta le eliminerà per i cavoli suoi se le reputa non idonee per la sua crescita ;-) però lasciale se restano verdi...ho la man
 
green non so per me come ti avevo già accennato le foglie così può essere che si siano sviluppate di loro storpie e capita oppure dato che sono sullo stesso palco hanno preso qualche stress appena spuntate tipo calore o UR però tranquillo se cresce senza altre "malformazioni" non c'è da preoccuparsi con lo sviluppo la pianta le eliminerà per i cavoli suoi se le reputa non idonee per la sua crescita ;-) però lasciale se restano verdi...ho la man

ciao bolo grazie come sempre del tuo intervento l'unico che mi caga ahah
cmq penso che è così avrà subito stress in quei giorni che ho modificato un attimo il setup e mi ha sballato temperatura e umidità....ora procede tutto bene oggi o domani mi arriva anche il pannello led e nuova estrazione !
 
aggiornamento set up

aggiornamento set up

montato il pannello led da 300w(140real)
nuovo estrattorett100 187m3 ed è tuttto molto più silenzioso !
vediamo un pò come agiscono sti led
ho preso anche il test per il ph liquido e ph down ma non capisco come devo usarlo quando metto nella provetta l acqua con il test mi segna 8 se metto una goccia di ph down l acqua si trasforma in rossa :s
 

BlackQuirex

Member
montato il pannello led da 300w(140real)
nuovo estrattorett100 187m3 ed è tuttto molto più silenzioso !
vediamo un pò come agiscono sti led [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1507587&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1507588&thumb=1]View Image[/URL]
ho preso anche il test per il ph liquido e ph down ma non capisco come devo usarlo quando metto nella provetta l acqua con il test mi segna 8 se metto una goccia di ph down l acqua si trasforma in rossa :s

E' un acido potente il ph down devi dosarlo con una siringa. Fai delle prove e trova il dosaggio giusto in base alla tua acqua. In genere bastano 0,2-0,3 ml x litro per abbassare da 8 a 6,5-6,8. ti consiglio di aspettare 5 min dopo aver messo l'acqua nella provetta con il test perchè sembra sballato (di pochissimo) all'inizio IMHO.
:wave:
 
E' un acido potente il ph down devi dosarlo con una siringa. Fai delle prove e trova il dosaggio giusto in base alla tua acqua. In genere bastano 0,2-0,3 ml x litro per abbassare da 8 a 6,5-6,8. ti consiglio di aspettare 5 min dopo aver messo l'acqua nella provetta con il test perchè sembra sballato (di pochissimo) all'inizio IMHO.
:wave:

ah ok grazie ho sbagliato il procedimento io mettevo una goccia di ph down direttamente nella provetta invece devo mettere circa quanto hai detto tu in un litro e poi fare il test in quel acqua :laughing: sono un idiott scusate ahah
 

BlackQuirex

Member
ah ok grazie ho sbagliato il procedimento io mettevo una goccia di ph down direttamente nella provetta invece devo mettere circa quanto hai detto tu in un litro e poi fare il test in quel acqua :laughing: sono un idiott scusate ahah

e mescola bene prima di fare il test, poi metti due gocce di test (non una). :tiphat: Buon coltivo
 

bolowarrior

Active member
mai usato il correttore ph...solo acqua decantata so che gli assorbimenti di molte sostanze stanno all'interno di certi range di ph ma con un buon terriccio e un buon fert. non ho mai avuto problemi...perché comunque sia terreno che fert ti abbassano il ph per cui è buona norma calcolare il ph di scolo dell'acqua (quella che fuoriesce dai fori del vaso dopo un irrigo) non solo dell'acqua prima dell'irrigo...così si è sicuri che una volta che l'acqua reagisce con il substrato il ph è effettivo perché ripeto può subire ulteriori modifiche...hola man!
 
mai usato il correttore ph...solo acqua decantata so che gli assorbimenti di molte sostanze stanno all'interno di certi range di ph ma con un buon terriccio e un buon fert. non ho mai avuto problemi...perché comunque sia terreno che fert ti abbassano il ph per cui è buona norma calcolare il ph di scolo dell'acqua (quella che fuoriesce dai fori del vaso dopo un irrigo) non solo dell'acqua prima dell'irrigo...così si è sicuri che una volta che l'acqua reagisce con il substrato il ph è effettivo perché ripeto può subire ulteriori modifiche...hola man!

io stavo usando quella in bottiglia fino ad oggi ...quella del mio rubinetto è a ph 8 e leggendo un pò qua e la è consigliato abbassarla usero il tuo consiglio di misurare anche quella di scolo dovrebbe misurare lo stesso ? o cosa mi devo aspettare ?
 

jikko77

Active member
Il PH indica se il terreno è acido o alcalino, ed è espresso da una scala da 1 a 14. Più è basso e più è acido, più è alto e più diventa alcalino. Si dice neutro quando sulla scala indica 7. La canapa cresce al meglio, riuscendo ad assimilare il massimo di sostanze nutritive se il PH è fra il 6 e il 7. 6,5-6,8 sarebbe perfetto (in caso di coltivazione idroponica -vedi- il PH deve essere leggermente più basso, intorno al 6,3). - il canapaio ind.

sul terriccio che hai usato ci dovrebbe essere riportato il ph.
sarebbe opportuno che sia l' acqua che usi per innaffiare che l' acqua di scolo siano compresi tra un valore di 6,5 e 6,8 (tra 6 e 7 va bene).

quello che ti suggeriva era di misurare quello di scolo per controllare che tra concime, terriccio ed altro non ci sia una modifica del valore del ph.
considera che il concime ed altri elementi esterni possono cambiare il ph, sia in positivo che negativo.

per l' acqua che uso per innaffiare faccio cosi:
- decantazione per 24h.
- aggiunta dei concimi (se usati)
- primo controllo del ph
- modifica
- secondo controllo ph (e vado avanti fino a che non ho un valore di 6.5).
io di contro non ho mai verificato il ph dell' acqua di scolo.
 
Il PH indica se il terreno è acido o alcalino, ed è espresso da una scala da 1 a 14. Più è basso e più è acido, più è alto e più diventa alcalino. Si dice neutro quando sulla scala indica 7. La canapa cresce al meglio, riuscendo ad assimilare il massimo di sostanze nutritive se il PH è fra il 6 e il 7. 6,5-6,8 sarebbe perfetto (in caso di coltivazione idroponica -vedi- il PH deve essere leggermente più basso, intorno al 6,3). - il canapaio ind.

sul terriccio che hai usato ci dovrebbe essere riportato il ph.
sarebbe opportuno che sia l' acqua che usi per innaffiare che l' acqua di scolo siano compresi tra un valore di 6,5 e 6,8 (tra 6 e 7 va bene).

quello che ti suggeriva era di misurare quello di scolo per controllare che tra concime, terriccio ed altro non ci sia una modifica del valore del ph.
considera che il concime ed altri elementi esterni possono cambiare il ph, sia in positivo che negativo.

per l' acqua che uso per innaffiare faccio cosi:
- decantazione per 24h.
- aggiunta dei concimi (se usati)
- primo controllo del ph
- modifica
- secondo controllo ph (e vado avanti fino a che non ho un valore di 6.5).
io di contro non ho mai verificato il ph dell' acqua di scolo.

ok grazie ragazzi :tiphat: non creamo una discussione infinita che tanto ognuno ha le sue tecniche prendo spunto da tutti i consigli e vedrò cosa è meglio... tanto ho risolto il mio problema era che sbagliavo il procedimento per controllarlo e abbassarlo
 
16°giorno

16°giorno

ciao a tutti !
le signorine procedono bene direi ...in 2giorni si sono trasformate non sò se è grazie al led o nel aver trovato temp e ur perfetta che stà nel range di 4/5° max... non posso giudicare dato che sono al 1°ciclo.. la mia curiosità nel chiudere il ciclo con la cfl era tanta ..ma è tanta anche la voglia di riuscire al primo colpo di ottenere risultati soddisfacenti ! bando alla ciance mostriamo le 2 signorine
biggrin.gif




quella di sinistra...

e la nostra storipetta di destra
 

bolowarrior

Active member
ciao a tutti !
le signorine procedono bene direi ...in 2giorni si sono trasformate non sò se è grazie al led o nel aver trovato temp e ur perfetta che stà nel range di 4/5° max... non posso giudicare dato che sono al 1°ciclo.. la mia curiosità nel chiudere il ciclo con la cfl era tanta ..ma è tanta anche la voglia di riuscire al primo colpo di ottenere risultati soddisfacenti ! bando alla ciance mostriamo le 2 signorine View Image

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1508142&thumb=1]View Image[/URL]

quella di sinistra...
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1508143&thumb=1]View Image[/URL]
e la nostra storipetta di destra
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63577&pictureid=1508144&thumb=1]View Image[/URL]

hola green sembra tutto ok! dai...però un consiglio se fai foto per ricevere pareri falle a led spenti perché ok che l'effetto è spaziale :) ma non si capisce una mazza del colore delle foglie e se ci sono segnali d'allarme ;-) gola man!
 
hola green sembra tutto ok! dai...però un consiglio se fai foto per ricevere pareri falle a led spenti perché ok che l'effetto è spaziale :) ma non si capisce una mazza del colore delle foglie e se ci sono segnali d'allarme ;-) gola man!

eheh ciao bolo ..hai ragione mi son fatto prendere dalle luci spacee :biggrin: aggiornerò tra 4 giorni per vedere i progressi e a luci normali !
 

Latest posts

Latest posts

Top