What's new

1° ciclo indoor

the pen

Dissidente
Veteran
Ma perchè la terra ha degli aloni biancastri? dopo se riesco a fare la foto la posto..
sperò non siano problemi

Senza foto posso dirti: troppa acqua, mancanza di ricambio d'aria.
Per regolarti con l'acqua quando la terra sembra asciutta infila falangina e falangetta nella terra e se è umida è ancora presto per innaffiare. Vedi di fare qualcosa per la circolazione dellìaria inoltre, se gia hai un aspiratore aggiungi un ventilatorino per muovere meglio l'aria all'interno della grow.

Quando successe a me, ho levato lo strato di terra incriminato, ma per precauzione.
:wave:
 

silkfoil

Member
ciao, ho le piante che non si alzano piu e non so perchè..
cosa può essere?
O meglio ho l'ingrossamento del gambo ma in altezza è zero è 15 cm se non poco piu.
 

taffy86

Active member
ciao, ho le piante che non si alzano piu e non so perchè..
cosa può essere?
O meglio ho l'ingrossamento del gambo ma in altezza è zero è 15 cm se non poco piu.

In indoor se hai la lampada alla giusta distanza la crescita in altezza è lenta rispetto a quella in larghezza, del resto l'obiettivo non è di avere una pianta di 1,5m d'altezza ma averne una magari più bassa, ma bella gonfia e cimata quasi tutta. Se le vuoi allungare allontana la lampada e vedrai che salgono però attento che quando cambi a 12/12 non le fermerai tanto facilmente nello stretching pre-flowering. Se metti foto è più facile individuare se eventualmente hai qualche problema, oltre al terriccio universale, vedi tu. Holland :wave:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
ciao, ho le piante che non si alzano piu e non so perchè..
cosa può essere?
O meglio ho l'ingrossamento del gambo ma in altezza è zero è 15 cm se non poco piu.

Hai detto che hai usato terriccio universale, l'hai pressato molto?
Le cause di nanismo principali sono: pH, overwatering (troppa acqua), terriccio di bassa qualità o molto pressato e non ammendato.
Nel tuo caso la perlite c'è, quindi o hai pressato parecchio oppure hai irrigato troppo con pH sbagliato.
 

silkfoil

Member
album.php
album.php
album.php
album.php

scusate il ritardissimo
 
C

crapuzza

ciao silk'...le piante secondo me stanno bene..come ti è già stato detto il fatto che arrivino a fioritura basse..è normale..ed è un grosso vantaggio,quindi,stai tranzollo :D ,la patina bianca sul terreno la puoi lasciare che non è un problema,devi semplicemente irrigare con minor frequenza,e soltanto quando la terra in superficie è davvero secca,non prima..
se hai usato un terriccio discreto,ma non di ottima qualità,andrà un pò fertilizzato in vegetativa,e fino a tutta la seconda settimana di fioritura,abbinato allo stimolatore bloom;anche se dalle foto,x quantità di foglie è evidente che carenze non ce ne sono,controlla che il colore delle foglie sia sempre di un verde "pieno"e non sbiadito ò ingiallito,che sono sintomi di carenze nutritive
un salutone..e buon natale! :tiphat:
 

silkfoil

Member
ciao cra =) allora le foglie sono verdissime, il mio unico problema è che dentro alla grow ci sono 15 gradi e non posso mettere una stufetta da 2000 w senno i miei capiscono che x'è qualcosa che non va.. si ci sono troppe foglie ed è un problemone perchè i fiori piu bassi non hanno luce a sufficenza...buon natalone anche a te =)
 
C

crapuzza

le foglie...le puoi spostare,in modo da scoprire le cime,io lo faccio sempre,sono molto flessibili,e non ho mai croppato nulla x sbaglio...vaivaivai :D
15gradi...se sono a luce accesa....sono davvero troppo pochi!..dovresti appena puoi,prendere una stufetta piccola...io ne ho una da 500w x 2 elementi(1000w totali),e la uso quando serve di rinforzo,con un solo elemento,all'esterno vicino al box..

p.s.sono economiche (relativamente lo so..c'è crisi :( )all'acquisto..25-30euro..e passa la paura.

;)
 

silkfoil

Member
si ok ma io ho cercato e non so veramente dove trovarle =) io le piu piccole che ho trovato sono da 1000 2000.. comunque non c'è problema per i soldi, è natale e tutti piu buoni =) no dai, ma se io la tenessi dentro la grow e prendessi una stufette che mi tiene a temperatura?
 
C

crapuzza

..sarebbe perfetto...xò 1000w sarebbe forse troppo caldo...fai una prova..e controlla che temperatura fa...xchè con 15gradi a luce accesa...la pianta si blocca...sospende ogni attività...x poi riprenderla senza problemi al rialzo della temperatura...quindi non ti allarmare..niente di grave ò irreparabile,xò problema da risolvere con urgenza direi.. ;)
 
C

crapuzza

...e a meno sette...congela...e può anche morire... :(

ora ti saluto..il cenone chiama! :D

un salutone e tanti auguri ;)
 
T

tonyreef

ciao puoi trovare a obi castorama le stufette a ventilazione x il bagno a 10 euro con termostato. si sono 1000 2000 watt ma messe dentro la grow si accende 1 minuto x portare a temperatura e se nn hai dispersione ci mette un bel po a riaccendersi provare x credere alla fine in una giornata nn si accende neanche mezzora
 
Top