What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1°ciclo indoor viparspectra led

A me non sembrano male, forse è ora di passare da veg a bloom sul pannello.
Se vai avanti a vegetare con la luce blu rimarrano compatte.
Poi se sono auto io non avrei nemmeno fatto questa fase se non al massimo per la prima settimana, meglio partire subito a tutto visto che non hanno un ciclo molto lungo.

In realtà ho fatto proprio così.... il problema non è che stiano male , a parte la syrup che mi sembra un pò mogia.Il problema è che sono minuscole e quindi mi chiedo quanto abbia senso continuare il ciclo...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
In realtà ho fatto proprio così.... il problema non è che stiano male , a parte la syrup che mi sembra un pò mogia.Il problema è che sono minuscole e quindi mi chiedo quanto abbia senso continuare il ciclo...

Beh, dagli tempo...magari esplodono in fioritura, se le butti non lo scoprirai mai.
 

Amilcare

Member
Dite che sia causa del pannello? Io avendo lo stesso non so se accendere il bloom già da subito o solo in fioritura...Jack a che distanza dal pannello tenevi le piante?
 
Dite che sia causa del pannello? Io avendo lo stesso non so se accendere il bloom già da subito o solo in fioritura...Jack a che distanza dal pannello tenevi le piante?

Lo scorso ciclo vicinissimo e devo dire che ho avuto buoni risultati, a sto giro ho cercato di seguire le distanze del produttore ERRORE.... le mie bimbe sono cresciute pocchissimo in vegetativa e da ieri è a 20 cm , e devo dire che noto già differenze.Purtroppo la tecnologia di questi led è veramente opsoleta.sempre più convinto che integrerò con hps, o quando sarò ricco convertirò il pannello in COB.Comunque ti consiglio vivamente ti attaccare anche il bloom dopo la prima settimana.
 

dedo68

Member
Ciao Jack...
Penso tu abbia sottovalutato dei fattori indispensabili, soprattutto per il fatto che sono af e non hai il tempo di recuperare agli errori in quanto la tua piantina procede diritto per il suo ciclo di vita "automatica".
Umidità. Appena vedono la prima luce, l'ur dev'essere dell'80% ed è importante perché le piantine, non avendo ancora radici, si nutrono a livello fogliare... Le tue han certamente patito è sicuramente avrà influito sulla crescita...
Dopo una decina di giorni, io ho sempre seguito la tabella VPD che ti allego e che ritengo importante da seguire, sempre per i miei :2cents:
Dopo un mese circa la af finisce la vegetativa e quel che è fatto è fatto.
Altra cosa il ricircolo dell'aria, indispensabile.

Come sai anch'io ho quella lampada, non posso ancora dirti come va... Io sono al 5 giorno più o meno... Ho umidità all'80%, temperatura intorno ai 24-24,5 gradi, lampada solo vegetativa a 80cm... Vedremo come va... Teniamo le dita incrociate... Sto giro ho tutto nuovo, quindi esperienze nuove... :tiphat:
 

Attachments

  • image.jpeg
    image.jpeg
    66.7 KB · Views: 6
Ciao Jack...
Penso tu abbia sottovalutato dei fattori indispensabili, soprattutto per il fatto che sono af e non hai il tempo di recuperare agli errori in quanto la tua piantina procede diritto per il suo ciclo di vita "automatica".
Umidità. Appena vedono la prima luce, l'ur dev'essere dell'80% ed è importante perché le piantine, non avendo ancora radici, si nutrono a livello fogliare... Le tue han certamente patito è sicuramente avrà influito sulla crescita...
Dopo una decina di giorni, io ho sempre seguito la tabella VPD che ti allego e che ritengo importante da seguire, sempre per i miei :2cents:
Dopo un mese circa la af finisce la vegetativa e quel che è fatto è fatto.
Altra cosa il ricircolo dell'aria, indispensabile.

Come sai anch'io ho quella lampada, non posso ancora dirti come va... Io sono al 5 giorno più o meno... Ho umidità all'80%, temperatura intorno ai 24-24,5 gradi, lampada solo vegetativa a 80cm... Vedremo come va... Teniamo le dita incrociate... Sto giro ho tutto nuovo, quindi esperienze nuove... :tiphat:

Si lo so infatti il mio interrogativo era se continuare o uccidere:(
Purtroppo in questo momento sono abbastanza al verde e aimè non nel senso che piace a noi. Appena ho qualche spicio comprerò un umidificatore e farò un nuovo box con riciclo d'aria verso l'esterno.
Perchè ora come nello scorso ciclo, non c'è poco riciclo d'aria esterno. In questi giorni avvicinando la luce e facendo un pò di LST ho visto dei netti miglioramenti.Speriamo bene.Comunque alla prossima andrò di regolari.Per quanto riguarda il mio scopo ovvero quello medico trovo più varietà interessanti in quel campo e soprattutto posso permetermi il lusso di sbagliare... quando ne saprò abbastanza allora forse ripasserò alle AF. E' proprio vero...dare un af ad un principiante è come dare un neonato ad Edward mani di forbice :laughing:
 
Buongiorno amici e amiche di icmag.
Aggiornamento,la lampada sta a 20 cm perenni
temp max 29° min 23°.
Ho praticato il list e ho diciamo sperimentato una nuova tecnica
in cui metto due chiodini ad un filo che uso come "zavorra".
Ecco le foto:
 

Attachments

  • IMG_20180214_111359.jpg
    IMG_20180214_111359.jpg
    67.2 KB · Views: 9
  • IMG_20180214_111438.jpg
    IMG_20180214_111438.jpg
    82.3 KB · Views: 5
  • IMG_20180214_111456.jpg
    IMG_20180214_111456.jpg
    63.7 KB · Views: 6
  • IMG_20180214_111520.jpg
    IMG_20180214_111520.jpg
    73.1 KB · Views: 6
  • IMG_20180214_111536.jpg
    IMG_20180214_111536.jpg
    54.8 KB · Views: 6
  • IMG_20180214_111622.jpg
    IMG_20180214_111622.jpg
    68.8 KB · Views: 5

dedo68

Member
Buongiorno amici e amiche di icmag.
Aggiornamento,la lampada sta a 20 cm perenni
temp max 29° min 23°.
Ho praticato il list e ho diciamo sperimentato una nuova tecnica
in cui metto due chiodini ad un filo che uso come "zavorra".
Ecco le foto:

Uhmm... Jack!
Mi sai che hai fatto un altro "errore"! ::comfort:
Le auto sarebbe meglio non toccarle con tecniche che vanno a stressare la pianta... perdipiù le tue hanno già patito.
Inoltre settimana scorsa parlavi di prefiori... un po' tardi per iniziare a fare lst...
Secondo me LST con autofiorenti è da prendere in considerazione solo se la tua bimba è in perfetta salute ed ovviamente in fase vegetativa.
Sempre secondo i miei :2cents:
 
Uhmm... Jack!
Mi sai che hai fatto un altro "errore"! ::comfort:
Le auto sarebbe meglio non toccarle con tecniche che vanno a stressare la pianta... perdipiù le tue hanno già patito.
Inoltre settimana scorsa parlavi di prefiori... un po' tardi per iniziare a fare lst...
Secondo me LST con autofiorenti è da prendere in considerazione solo se la tua bimba è in perfetta salute ed ovviamente in fase vegetativa.
Sempre secondo i miei :2cents:
Si in teoria è così, ma a questo punto cerco di salvare il salvabile, la sweet nurse non è ancora in prefioritura e la 1? è entrata in prefioritura 2 giorni fa.Low stress trainig se sono state strette lo sono state pochissimo credimi. Ora le lascierò in pace. Vediamo cosa succede. Comunque confermato prossimo ciclo REGOLARI.
 

Lilly87

Active member
Uhmm... Jack!
Mi sai che hai fatto un altro "errore"! ::comfort:
Le auto sarebbe meglio non toccarle con tecniche che vanno a stressare la pianta... perdipiù le tue hanno già patito.
Inoltre settimana scorsa parlavi di prefiori... un po' tardi per iniziare a fare lst...
Secondo me LST con autofiorenti è da prendere in considerazione solo se la tua bimba è in perfetta salute ed ovviamente in fase vegetativa.
Sempre secondo i miei :2cents:
Meglio
non toccarle è vero ma ogni pianta ha una storia a sé, io personalmente tratto le autofiorenti come tutte le altre piante, ci faccio di tutto se mi gira anche il mainiling farò :tiphat:
 

dedo68

Member
Meglio
non toccarle è vero ma ogni pianta ha una storia a sé, io personalmente tratto le autofiorenti come tutte le altre piante, ci faccio di tutto se mi gira anche il mainiling farò :tiphat:

Certo che hanno una storia propria... ma ahimè la loro, in vegetativa, è stata "movimentata" abbastanza...
 

Lilly87

Active member
Certo che hanno una storia propria... ma ahimè la loro, in vegetativa, è stata "movimentata" abbastanza...
Si
ma se non fa esperienza non impara mai dai suoi errori, certo era meglio, è meglio maltrattare una femminizzata visto che ha tutto il tempo di riprendersi :biggrin:
 

dedo68

Member
Si
ma se non fa esperienza non impara mai dai suoi errori, certo era meglio, è meglio maltrattare una femminizzata visto che ha tutto il tempo di riprendersi :biggrin:

Assolutamente d'accordo Lilly... però se vuoi sperimentare Lst sarebbe meglio farlo quando hai avuto una buona vegetativa... sto parlando sempre delle auto, ovviamente.
Quindi prima punterei a sistemare i parametri per averne una buona dopodiché si può fare quello che si vuole... ma se non hai delle bimbe "sane" per farlo... la vedo dura sperimentare altro, non ne vedrei gli effettivi risultati.
Sempre per i miei due spicci... :2cents:
 
Assolutamente d'accordo Lilly... però se vuoi sperimentare Lst sarebbe meglio farlo quando hai avuto una buona vegetativa... sto parlando sempre delle auto, ovviamente.
Quindi prima punterei a sistemare i parametri per averne una buona dopodiché si può fare quello che si vuole... ma se non hai delle bimbe "sane" per farlo... la vedo dura sperimentare altro, non ne vedrei gli effettivi risultati.
Sempre per i miei due spicci... :2cents:

Le bimbe sono sanissime , non una carenza ne un over , le foglie sono belle sane.Il problema è che sono delle nane , spero di tirarci su almeno 10 g a pianta :(
 

dedo68

Member
Le bimbe sono sanissime , non una carenza ne un over , le foglie sono belle sane.Il problema è che sono delle nane , spero di tirarci su almeno 10 g a pianta :(

Avevo virgolettato sane di proposito... nel senso che sono a posto, che stanno bene in generale e sviluppate correttamente...:):tiphat:
 
Top