What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1°ciclo indoor viparspectra led

srdn

Member
ciao jack! sull'urina non saprei...mai testata.......di sicuro è vero che contiene tutte le sostanze da te citate,ma non è detto che siano in una forma assimilabile dalle piante....inoltre se non sbaglio contiene pure ammoniaca!
nelle ultime foto la vedo ancora piu scarica di N....se non riprende un po di colore in questi giorni,temo arriverà al taglio cosi.....guarda al lato positivo però,di sicuro avrà un buon sapore e una fumata piu soffice essendo completamente scarica e in piu la resina sembra non mancare quindi sara anche potente!
buona fortuna!
 

Ruttolomeo

Member
Ho approfondito il discorso urina. E' vero, non è una leggenda... ma bisogna considerare che:
1- va molto diluita (ho letto di mezzo litro in 4 litri di acqua)
2- per il suo alto contenuto di N va utilizzata in veg
3- usarla pacatamente (una volta ogni 20 giorni e passa) poichè fa bruciare le piante.
4- l'urina tendenzialmente ha valore ph 6... ma in base a cosa mangiamo, beviamo e stiamo di salute può variare da 4 a 8... Con tutto ciò che ne consegue per l'assorbimento dei nuts da parte della pianta.

Continuo ad essere dell'idea che non è una scelta saggia
 
N

No Future

Ho approfondito il discorso urina. E' vero, non è una leggenda... ma bisogna considerare che:
1- va molto diluita (ho letto di mezzo litro in 4 litri di acqua)
2- per il suo alto contenuto di N va utilizzata in veg
3- usarla pacatamente (una volta ogni 20 giorni e passa) poichè fa bruciare le piante.
4- l'urina tendenzialmente ha valore ph 6... ma in base a cosa mangiamo, beviamo e stiamo di salute può variare da 4 a 8... Con tutto ciò che ne consegue per l'assorbimento dei nuts da parte della pianta.

Continuo ad essere dell'idea che non è una scelta saggia

Anche perché a fronte di dover spendere €€€ di corrente tanto vale spendere un soldo in più per un prodotto adatto del quale almeno si conosce un dosaggio di riferimento.
 

Arcangelo

Member
Ciao amico come si presenta ora la pianta ? Il mio parere aldila' di ph ed ec e nutrienti e' che tu innaffi in modo sbagliato.
Devi sempre lasciar asciugare il terreno per 2-3 giorni dopo aver innaffiato. La cosa migliore sarebbe 2 volte a settimana con intervalli di 3 giorni.
 
Ciao a tutti amici di Icmag, grazie ancora per iltempo speso per la mia cara amica. Allora sembra che stia bene, la carenza è rallentata , ma sembra ormai che voglia solo scaricare.Ho dovuto fare questo azzarso dell'urina a questo punto perchè non avevo sceglta,la pianta stava morendo e credevo che a fine fioritura non ci sarei arrivato.Non spendo praticamente nulla di corrente(forse 10 euri ogni 2mesi) con tutto il mio aparato consumo 250 w in tutto .Si sono stato un idiota , ho irrigato con troppa costanza errore che nel prossimo ciclo non farò di sicuro!!!!
 
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=440853&stc=1&d=1514908847https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=440852&stc=1&d=1514908847 https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=440854&stc=1&d=1514908847https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=440855&stc=1&d=1514908847
 
Si da il triste annuncio (non tanto triste) La stress è morta. Le foto sono nel post su. Spero di ricavarne qualcosina di utile. A breve ripartirò con 4 in vasi da 11l . Una syrup af della buddah, 1 Haze af cbd, e 2 incognite af che un amico ha comprato un paio di mesi fa ma non si ricorda gli strain. Stay Tuned. Oggi semino appena ci sono novità vi mostrerò il tutto.
 
Forse riesco ora
 

Attachments

  • IMG_20180101_061442.jpg
    IMG_20180101_061442.jpg
    39.3 KB · Views: 21
  • IMG_20180101_061434.jpg
    IMG_20180101_061434.jpg
    47 KB · Views: 11
  • IMG_20180101_034203.jpg
    IMG_20180101_034203.jpg
    70.1 KB · Views: 10
  • IMG_20180101_060920.jpg
    IMG_20180101_060920.jpg
    64.6 KB · Views: 8

srdn

Member
hheeeeeeeeeeheeeeeee! il primo raccolto!!!! juhuuuuu!!!...........addio plasticone puzzone! benvenuta erba biologica autoprodotta!!!!!
 

srdn

Member
cmq ...ti accingi a crescere 3-4 genetiche diverse nello stesso spazio......sicuro sia una buona idea?.....la haze in genere tende a crescere parecchio in altezza....di due semi non conosci neanche la genetica....e se fosse una varietà XXL??????troppe incognite......
 
Mah tentar non nuoce, comunque la haze è un xxl .ovviamente se vedo che la situazione diventa poco gestibile optero per la selezione naturale.
 

thedoc

Member
Weila spino! Ciao e complimenti per la tua piantina e la tua scelta di coltivare per salute.
Sono passato perche' anche io ho concluso io mio ciclo di af con una viparspectra esattamente come la tua . Se vuoi puoi dare un' occhiata.
Anche la tua e' una af giusto?
Per il prossimo ciclo ti consiglio una regolare e di farla crescere per bene almeno due mesetti prima di mandarla in fioritura o di acquistare un hps per la fioritura che vedrai sara' tutta un' altra cosa!! Hai i risultati nel mio thread .
Con due genetiche uguali af la differenza e' immane la resina che producono sotto l' hps non ha eguali. Per una sola pianta sarebbe perfetta anche una 250w che a 12/12 non consuma neanche troppo.
Mentre per i problemi legati alla piantina si mi sento di dirti come ti hanno detto gli altri di controllare e correggere il ph che sicuramente andra' oltre il 7,5 con i fertilizzanti. In piu' secondo me avevi una forte carenza di azoto che non avevi notato prima, ossia le piante che vanno diventando di un colore verde chiaro per poi ingiallire.
Aspettiamo lo smoke report. Un abbraccio .
 
Ecco qua https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=441942&stc=1&d=1515661370 https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=441943&stc=1&d=1515661370 https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=441944&stc=1&d=1515661370
 

Attachments

  • IMG_20180111_214749.jpg
    IMG_20180111_214749.jpg
    49.1 KB · Views: 6
  • IMG_20180111_214707.jpg
    IMG_20180111_214707.jpg
    49.7 KB · Views: 8
  • IMG_20180111_214633.jpg
    IMG_20180111_214633.jpg
    46.8 KB · Views: 6
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Tipo di weed in esame.
Autofiorente, femminizata.

2) Nome specie, Breeder
Stress killer auto, Royal queens seedsPsicodelicia Fem, Sweet
3) Cross con eventuale genealogia se conosciuti
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Lemon Haze x Juanita la Lagrimosa x Ruderalis
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor,Biologico, terra prefert, led 200 effettivi
6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
La foto è sopra dopo 8 giorni appesa e 5 di cura in barattolo in vetro.

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina

8) ODORE - SMELL
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Tra il pungente della lemon e un odore dolce e delicato quasi di caramelle,veramente puzzolente.[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif],v
9) GUSTO - TASTE
Delicatamente terroso e aspro ricorda il sapore di un agrume,ma prevale il sapore descritto sezione odore.intenso e persistente
10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Rilassante , chiarificatore degno del suo nome per quanto riguarda la mia malattia che si tratta di una malattia neurologica è sorprendentemente efficace(soprendentemente perchè si tratta di un disturbo raro e di cui non si sa quasi nulla). Stimola la creatività e non fa collassare anzi da un senso di energia al corpo e lucidità alla mente.
11) CONCLUSIONI GENERALI
Consiglio vivamente questa genetica , facile da crescere anche se con i semi della rqs sono abbastanza sfortunato nella fase di germinazione. Resistente a vari stress e con una struttura con un appicale centrale che svetava circondato da altre belle cimette. La pianta come potete notare lasciata bassa presenta un fusto molto robusto.
(Overall)
12) RATING da 1 a 10.
8 si lo so è un voto molto generoso , ha fatto 44 g in un 60x60 con 200 w poteva darmi di più, ma considerando la mia inetitudine è andata veramente bene, soprattutto il voto è dato dagli effetti benefici che ne traggo e poi a dirla tutta ha anche un sapore veramente buono.

[/FONT]
 
Weila spino! Ciao e complimenti per la tua piantina e la tua scelta di coltivare per salute.
Sono passato perche' anche io ho concluso io mio ciclo di af con una viparspectra esattamente come la tua . Se vuoi puoi dare un' occhiata.
Anche la tua e' una af giusto?
Per il prossimo ciclo ti consiglio una regolare e di farla crescere per bene almeno due mesetti prima di mandarla in fioritura o di acquistare un hps per la fioritura che vedrai sara' tutta un' altra cosa!! Hai i risultati nel mio thread .
Con due genetiche uguali af la differenza e' immane la resina che producono sotto l' hps non ha eguali. Per una sola pianta sarebbe perfetta anche una 250w che a 12/12 non consuma neanche troppo.
Mentre per i problemi legati alla piantina si mi sento di dirti come ti hanno detto gli altri di controllare e correggere il ph che sicuramente andra' oltre il 7,5 con i fertilizzanti. In piu' secondo me avevi una forte carenza di azoto che non avevi notato prima, ossia le piante che vanno diventando di un colore verde chiaro per poi ingiallire.
Aspettiamo lo smoke report. Un abbraccio .
Stavo pensando ad un certo punto di spegnere il veg accendere lasciare il bloom e integrare un hps da 100-150w. Cosa ne pensa dottore ? Un abbraccio e grazie per la visita e per avermi ricordato di fare lo smoke report .
 
Parto di nuovo , speriamo che con l'esperienza questo ciclo sia migliore dell'altro(anche se anche del primo non mi lamento) Tipologia e misure GrowRoom:60x60x150 Terriccio:prefertilizzato perlitte cocco argilla(prodotto dal growshop) Vaso:4x11l 1x1,8L (
 
Si parte... di nuovo.

Si parte... di nuovo.

Parto di nuovo , speriamo che con l'esperienza questo ciclo sia migliore dell'altro(anche se anche del primo non mi lamento) Tipologia e misure GrowRoom:60x60x150 Terriccio:prefertilizzato perlitte cocco argilla(prodotto dal growshop) Vaso:4x11l 1x1,8L (
 
Top