What's new

1º ciclo indoor viparLED sweet cheese auto

io purtroppo sono parecchio limitato in quanto a spazio. Mi andrebbe comoda una plafoniera LED che prenda tutto il "cielo" del mio micro-growbox. Ma per ora con le normali CFL mi sto trovando bene anche se io continuo a tirare giù le cime di 3-5mm quasi ogni giorno.

Alla faccia dell'apicale!! bono :)

Appena ti verra voglia di prenderla a led ti tocchera legare ovunque per non fare esplodere il case :D
 
Ma su che pianeta le stai coltivando?? Spaziale quella cima, potresti usarla come arma! =D Come sei messo con i tricomi?
Grazie marygrace,
E pensare che è autofiorente ! E sarà alta 50-60 cm, piu che una pianta è una cima ahaha:)

Chissa quanto pesa !!

Tricromi li vedo ancora trasparenti zoomando il macro nontrovo piu il micro che avevo a casa e non voglio ricomprarlo perche sono sicuro di trovarlo da qualche parte ahah
 

waiki

Member
Aspetto con interesse il parere sulla tua esperienza Minero. :)

Io uso i led (BlackStar, simil Mars e Ufo tutti con led da 3w) da 2/3 anni e mi ci trovo benissimo.

Positive vibration.
 
Aspetto con interesse il parere sulla tua esperienza Minero. :)

Io uso i led (BlackStar, simil Mars e Ufo tutti con led da 3w) da 2/3 anni e mi ci trovo benissimo.

Positive vibration.

Ma gia ora dico che sono una bomba, con un hos le avrei cotte con le temperature che abbiamo avuto qua da me!


Tra due cicli cambieró box prendendo 120x120x2.00 cosi ci piazzo amche i phytoled che ho inscatolati e la cfl per le cime basse:)

Comunque lo smoke report confermerà l'efficacia dei led a mio parere


A presto bro
 
UAUU! Valutazioni?? Per me ci sarà da divertirsi ...:dance013: illuminazione intelligente, ben studiata e modulare, come hai pensato, secondo la mia poca per non dire nulla esperienza, è un ottimo inizio!
Ma scusa se mi faccio i fatti tuoi:biggrin: ma il box che hai ora diventerà un vege box?:dance013:
 
UAUU! Valutazioni?? Per me ci sarà da divertirsi ...:dance013: illuminazione intelligente, ben studiata e modulare, come hai pensato, secondo la mia poca per non dire nulla esperienza, è un ottimo inizio!
Ma scusa se mi faccio i fatti tuoi:biggrin: ma il box che hai ora diventerà un vege box?:dance013:

Grazie per il commento positivo steve, non lo so per quanto riguarda il vege box perchè non avrei consumi bassissimi quindi amen andró di semi e iniziero a conoscere bene tutte le fattorie e i loro strain :p

Poi magari smezzando con qualche amico o con un futuro coinquilino magari penseró al vege ma probabilmente inizierei ad autoprodurmi semi perche mi piglia bene lavorare di genetiche:)


Un saluto bro
 
Up 21 Agosto fremendo per io taglio ormai prossimo

Up 21 Agosto fremendo per io taglio ormai prossimo

Ciao a tutti,

Posto nuove foto delle verdi creature che alla luce del led ben poco di verde hanno ma i pistilli si vedono molto meglio :D

SW1: quasi ready


SW2: in ultimazione



3in1: in sperimentazione, clone autofiorente in mezzo(in prima fioritura) attornianto da due maschi bonsai


Consigli, pareri, commenti negativi per quanto riguarda la SW1?
Continuo connconcimi connla SW2, ha solo pistilli nianchi ma sta iniziando a resinare?
Un periodo di buio prolungato farà maturare il polline maschio nella 3in1?

Buona giornata growers, ringrazio preventivamente chi parteciperà alla discussione :tiphat:
 
Dimenticavo:

Alla SW1 ho fatto 3 volte il flush innuna settimana ma continua a rimanere verdissima come mi devo comportare ? Non sembra proprio scaricarsi!
 

blaze.

Member
potresti dare acqua a ph non regolato in modo che la pianta non riuscendo più ad assorbire nutrienti si cannibalizzi e assuma le sostanze che ha immagazzinato..potrebbe essere un ipotesi plausibile?
 
potresti dare acqua a ph non regolato in modo che la pianta non riuscendo più ad assorbire nutrienti si cannibalizzi e assuma le sostanze che ha immagazzinato..potrebbe essere un ipotesi plausibile?

Aspetto qualche esperto, io da fortunello ho l'acqua del rubinetto gia con il ph a 6,8 lo abbasso a 5?

Blaze l'idea se funziona è geniale:D
 

blaze.

Member
Aspetto qualche esperto, io da fortunello ho l'acqua del rubinetto gia con il ph a 6,8 lo abbasso a 5?

Blaze l'idea se funziona è geniale:D
Che fortuna o_O a me esce a 8.5..Grazie per essere passato dal mio 3D. Comunque il mio ragionamento è questo: se la pianta per assorbire i nutrienti deve avere un ph nel range di 6-7 massimio se uno deve evitare che assorba i nuteienti e che abbia delle "carenze" (concedimi il termine). quindi la.pianta non rivevendo i nutrimenti che fa? si mangia da sola quindi consuma i nutrimenti immagazzinati :D purtoppo non posso dirti che funziona e non fa male alla piantama come ragionamento mi sembra lineare
 
Che fortuna o_O a me esce a 8.5..Grazie per essere passato dal mio 3D. Comunque il mio ragionamento è questo: se la pianta per assorbire i nutrienti deve avere un ph nel range di 6-7 massimio se uno deve evitare che assorba i nuteienti e che abbia delle "carenze" (concedimi il termine). quindi la.pianta non rivevendo i nutrimenti che fa? si mangia da sola quindi consuma i nutrimenti immagazzinati :D purtoppo non posso dirti che funziona e non fa male alla piantama come ragionamento mi sembra lineare

Il problema è che se il terriccio diventa troppo acido o troppo basico la pianta muore/marcisce/avizzisce e se i buds ne risentono mi uccido ahah ( L'altra pianta che ha ricevuto il doppio dei concimi sta gia schiarendo e la cosa mi puzza perche dovrebbe essere il contrario-.-')

Grazie blaze
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Minerofbuds :wave:

Stabilire il momento esatto per stoppare coi fertilizzanti e iniziare a lavare i loro residui dal terriccio non è un azione di comprensione immediata.
Il flush andrebbe fatto quando la pianta ha ancora un metabolismo attivo,cioè quando ancora sta mettendo su calici e ci sono ancora pistilli bianchi sulle cime. Se lo si fa troppo tardi, la pianta non riuscirà a cannibalizzarsi come deve.
In parole povere la fine della fioritura deve coincidere con la pianta che ha utilizzato parte dei suoi nutrienti,per trasformarli in fiori.
Il rischio di arrivare lungo, soprattutto quando(come nel tuo caso) si calca la mano
abbastanza, con organici e minerali e dietro l'angolo.
Per il ph non andrei sotto il 5,8-6 per cercare di limitare l'assorbimento di N anche se in molti ritengono che non sia necessario regolarlo.
Altro fattore importante,è meglio andarci una sola volta secco e molto abbondante che
fare ripetuti lavaggi con meno acqua.
Al prossimo giro saprai regolarti meglio!

Buona fine ciclo! :tiphat:
 
Ciao Minerofbuds :wave:

Stabilire il momento esatto per stoppare coi fertilizzanti e iniziare a lavare i loro residui dal terriccio non è un azione di comprensione immediata.
Il flush andrebbe fatto quando la pianta ha ancora un metabolismo attivo,cioè quando ancora sta mettendo su calici e ci sono ancora pistilli bianchi sulle cime. Se lo si fa troppo tardi, la pianta non riuscirà a cannibalizzarsi come deve.
In parole povere la fine della fioritura deve coincidere con la pianta che ha utilizzato parte dei suoi nutrienti,per trasformarli in fiori.
Il rischio di arrivare lungo, soprattutto quando(come nel tuo caso) si calca la mano
abbastanza, con organici e minerali e dietro l'angolo.
Per il ph non andrei sotto il 5,8-6 per cercare di limitare l'assorbimento di N anche se in molti ritengono che non sia necessario regolarlo.
Altro fattore importante,è meglio andarci una sola volta secco e molto abbondante che
fare ripetuti lavaggi con meno acqua.
Al prossimo giro saprai regolarti meglio!

Buona fine ciclo! :tiphat:

Grazie mille brasilian per l'intervento,
Fossi stato avvertito che esagerare di minerlai e organici rendesse la pianta cosi carica avrei fatto o uno o l'altro.

La cosa che mi turba è proprio questa: sto dando sola acqua da 3 settimane (con un ultima settimana di concimi composta da: giorno 1 4ml plagron bloom giorno 2 top candy 3ml giorno tre acqua, poi ho ripetuto e dal giorno 7 ho gia iniziato con acqua) ho fatto un flush a settimana andando proprio connla pompa da giardino facendo diventare il vaso una cascata fai conto; e dopo 3/4 settimane ho le foglie ancora tutte verdi, non scuro ma comunque verdi. (Ha maggioranza pistilli bianchi)


E l'altra cosa che mi turba è: perchè l'altra pianta senza flush è comunque piu scarica essendo indietro rispetto all'altra (pur avendo quest'ultima ancora a maggioranza pistilli bianchi) e lei la sto concimando davvero tanto al limite.


Grazie brasilian per l'aiuto e anche per curare il forum che mi ha insegnato tanto per questo primo ciclo
 
Top