What's new

1° ciclo indoor micro-grow novello

ScRallo

Member
Oggi giornata di acquisti :D ho spesso 100euro e mi sono portato a casa:
1 Lampada Coltivazione LED AURA S2 GROW LIGHT 90W FULL SPECTRUM
1 lampada in ceramica da 50w quella per terrari, per abbassare l'ur
1 umidificatore ultrasuoni da 2lt

Ho scelto la 90w, che era in offerta nuova l'ho pagata 80eur all'asta prezzo di costo su ebay 170eur,perchè dicono che sostituisce una hps 150w agro e nelle mie dimesioni dovrebbe essere perfetta, le caratteristiche dicono che copra una superficie 40x60 io lavoro in 20x40.
 

ScRallo

Member
UP 10° giorno flo

UP 10° giorno flo

Eccomi con un nuovo aggiornamento, siamo al 10° giorno di flo e le bimbe sono rimaste nane, mai più vasi da 2lt!!
Ho fatto moltissimi errori che mi serviranno per il prossimo ciclo, ma vedere il primo bud nascere mi ha emozionato

Cmq passiamo ai fatti, ho dato l'ultima fert con bio grow sabato, e da stasera inizierò con biobloom e topmax.

Ho montato finalmente il pannello led, aggiunto una nuova ventola in estrazione, tolta tutta la corrente dal box, fatto pulizie e sistemato tutto. Dopo 2 mesi ho finalmente finito il box, in atessa che mi arrivino umidificatore e deumidificatore, poi ho tutto.

Detto questo passiamo alle fotine

Box finito a luci spente
picture.php


Box finito a luci accese
picture.php


Le due bimbe
picture.php


La più grande
picture.php


Fiori della più grande
picture.php


A prima vista questi led sembrano ottimi, la cimetta sull'apicale della più piccola, è sorto in una sola notte di led

In attesa della lampada per terrari per far abbassare l'ur, avete qualche consiglio da darmi per scendere UR? ho inserito anche il sale in una bottiglina ma niente a luci spente ed estrazione accesa sto sui 70% e ho paura di eventuali muffe :( help me :(((
 

ScRallo

Member
Ecco la più piccola invece

La più piccina che ha avuto un overfert di azoto
picture.php


Apicale della più piccola
picture.php
 
B

Balde

Ciao rallo! Non sta procedendo malissimo dai, sono sicuro che al prossimo ciclo mettendo 1 pianta in un vaso abbastanza grande avrai buoni risultati! due domandine:

Hai problemi di odori per ora? e se si,usi qualcosa?

Come mai sei passato ai led in flo?
 

ScRallo

Member
Ciao Blade, allora sono passato ai led perchè ho vinto un'asta su ebay pagandoli 80eur, sul sito del produttore costano 160€ chissà! poi perchè consumano pochissimo, sono più performanti delle cfl e non scaldano, ed infine erano della grandezza del mio box e ricoprivano alla grande il mio 20x40 :D

Gli odori?? si sentivano già in vege, infatti quando entro in soggiorno c'è un'aria niente male :D ora in flo gli odori sono un pò più marcati, ma li gestico con il cambio aria, ho due finestre che fanno corrente, più in la quando avrò qualcosa di soldi prenderò sicuro ona gel, uno spruzzino ad intervalli in soggiorno e modificherò i miei due filtri ikea che ho vicino all'estrattore, perchè si eliminano un pò gli odori ma passano lo stesso, quindi prenderò la spugnetta nel filtro e la sostituirò con qualcosa che ancora so :D :D

Cmq attrezzati perchè gli odori si sentono, a meno che non scegli strain poco odorosi, lessi nel forum che ci sono alcuni tipo la northern light che non profuma tanto ;)
 
B

Balde

Infatti mi sbattendo un casino per la paranoia "odore" però penso che con uno strain come la NL ,un qualche filtro escogitato e l'ona gel dovrebbe andare abbastanza bene!
 

ScRallo

Member
aggiornamento 70° giorno bloom

aggiornamento 70° giorno bloom

Piccolo aggiornamento dopo una vita del mio primo ciclo oramai quasi concluso. Posto delle foto, la bimba è in flush da una settimana, questo fine settimana due giorni di buio e poi taglio. Da questa prima esperienza ho ricavato tantissime nozioni utili.
1) ho imparato ad annaffiare, problema che mi ha compromesso mezza vegetativa, per me la soluzione migliore è pesare il vaso.P.S. Nella prima fase è troppo importante lo spruzzino e il siringone per evitare di abbuffare la pianta con acqua quando è ancora troppo piccola.
2)ho capito l'importanza di temperature e umidità, nel momento in cui i valori sono diventati idonei alle varie fasi la pianta è cresciuta bene e nella norma.
3) Mai guardare tutti i giorni la pianta!!!!!
4) Fare legature a distanza di tempo per far abituare la bimba ogni volta, e non tutti i giorni.
5) La growbox va sistemata prima di fare un ciclo e non durante :biggrin:

Detto questo vi posto qualche fotina. Ovviamente il risultato a causa di tutti gli errori fatti è stato misero. A breve secondo ciclo con skunk e cheese auto

La bimba ricordo che è cresciuta in un vaso da 1.8lt

 
B

Balde

Buono Rallo! 39 gr dopo tre giorni di secca piu o meno saranno 22/25 gr "secchi" e come primo ciclo è un buon risultato secondo me, sto vedendo troppa gente che pesa mentre io sono alle 4° settimana,sto letteralmente SMANIANDO!
 

ScRallo

Member
Blade chi va piano va sano e va lontano vai tranquillo fratè :D

Tieni presente che probabilmente non so neanche se la fumerò, ho tagliato a tricomi trasparenti perchè si stavano presentando i primi sintomi di botrite e quindi ho tolto la parte infetta e subito ho mandato il tutto in secca.

Penso che non arrivo a 22/25gr sono troppi, tieni presente che in secca perde il 75% del suo peso che è costituito da acqua, quindi facendo due conti sto sui 10/12gr secchi.
 
B

Balde

aibò,va be andrà sicuramente meglio il prossimo dai. Cmq parlando del prossimo io avevo intenzione di provare a mettere due bimbe invece che una,ovviamente il solito strain o magari due strain molto simili.Secondo me facendo le cose bene si può produrre di piu rispetto all'impiego di una sola pianta. Te che dici?
 
B

BlAcK-WeEd

Ciao rallo scusa se riprendo questo post ma ero curioso di sapere se avevi avuto problemi di odori. Io come te ho messo in alto al mio box un piccolo estrattore con attaccato il filtro a carboni attivi usati per le cappe da cucina. A te ha funzionato?
 
Top