What's new

1° ciclo indoor micro-grow novello

ScRallo

Member
Blade ciao sono al primo ciclo e spero di portare questo a termine :D

Non ho ancora deciso per la tecnica da utilizzare spero di ricevere aiuti qui
 
B

Balde

Ciao Rallo, la grande va molto bene vedo e anche la piccola non ha segni di stress o altro.la questione dei vasi è un po brutta perche cmq 2 lt per un pianta bastano e non bastano, quindi mettendone due penso che piu avanti avrai dei problemi e per giunta un eventuale travaso di una pianta puo compromettere le radici dell'altra trovandosi tutte due nello stesso vaso.Io opterei per scegliere una sola e dedicarti solo a quella anche perche lo spazio è quello che è...

Per quanto riguarda il fert non ci sono segni di over ma se vuoi un consiglio fai dosaggi sempre minori dei consigliati perchè andare in over è veramente facile e estremamente dannoso,quindi al massimo continua con i dosaggi che stai usando aumentando via via (vacci piano) , per farti capire io addirittura per essere sicuro aspetterei dei leggeri segni di pochi nutrienti per aumentare i dosaggi.

Comunque in complesso mi sembra un ottimo lavoro continua cosi,io presto dovrei finire di assemblare il mio stealth pc ma devo mettere appunto gli ultimi dettagli poichè vivo ancora con i miei e quindi deve essere tutto alla perfezione.
 
B

Balde

Per la tecnica io come ti ho gia detto opterei per LST, che dovresti iniziare a fare in questi giorni...
 

ScRallo

Member
grazie Blade per i consigli, l'lst mi risulta difficile perchè la grande è molto cespugliosa e ho paura di tagliare qualche ramo per legarla, si è sviluppata male sin dall'inizio a causa di un cotiledone malformato e ora mi trovo tutti i rami dei prmi due internodi intrecciati tra loro :(
 
B

Balde

No worries,in questi giorni ti dovrebbere iniziare a "stretchare" e magari puoi agire meglio. Ti seguo Rallo,good luck!
 

ScRallo

Member
up 27° giorno grande 17° giorno piccola

up 27° giorno grande 17° giorno piccola

Eccomi con un nuovo aggiornamento dopo una settimana, solo ora trovo il tempo per aggiornare.
Ho iniziato con i fert do 0,2ml/500ml di bio grow e alterno le poppate 2 solo acqua e 1 con fert.

Le temperature oramai sono stabili tra i 19° e i 23° e l'ur gira tra il 50% e il 60%

Posto qualche foto la più grande sembra essere femmina e anche la piccola si sta svelando femminuccia ma non ne sono ancora sicuro.
La terza piantina che si vede in foto è stata tagliata per dare spazio alla più grande. Ora ho solo due bimbe nel box.

Che faccio inizio con l'lst?oppure mi affido alla grandezza del vaso che è di 2lt e quindi non dovrebbe far crescere la pianta più di tanto?
Come le vedete?sono in buona salute?
avete consigli da darmi?
grazie a tutti :)
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    45.1 KB · Views: 8
  • 2.jpg
    2.jpg
    52 KB · Views: 6
  • 3.jpg
    3.jpg
    43.7 KB · Views: 4
  • 4.jpg
    4.jpg
    59.9 KB · Views: 6
Last edited:
B

Balde

Ciao rallo,in formissima le bimbe!

Per quanto ne so, io inizierei a fare lst,il discorso potrebbe essere giusto ma con LST riesci a fornire luce alla pianta in piu zone, piegandola permetti lo sviluppo di nuovi rami!
 
B

Balde

in effetti sei un po indietro visti i giorni..forse è colpa dei vasi 2lt sono pochi,a giro per il forum ho sempre letto che ce ne vogliano almeno 5lt..e magari prova a ternele piu vicine alla lampada tanto sono cfl non dovresti rischiare di bruciarle..per il resto io continuerei la vegetativa per altri 10 giorni facendo LST e dando fert nelle quantità che stai usando..cmq apparte tutto sono in formissima!complimenti!
 

ScRallo

Member
in effetti sei un po indietro visti i giorni..forse è colpa dei vasi 2lt sono pochi,a giro per il forum ho sempre letto che ce ne vogliano almeno 5lt..e magari prova a ternele piu vicine alla lampada tanto sono cfl non dovresti rischiare di bruciarle..per il resto io continuerei la vegetativa per altri 10 giorni facendo LST e dando fert nelle quantità che stai usando..cmq apparte tutto sono in formissima!complimenti!

Grazie blade, domani posto qualche foto nuova, ho iniziato a legare e le ho avvicinate alla lampada. La più grande ha messo in mostra 5 fiorellini che si fanno strada dal sottobosco per arrivare alla luce; la più piccola invece sta iniziando a cacciare prefiorellini ovunque su tutto gli internodi che sono 4 ora :D :D

Ora devo solo capire se il mio nanismo è dovuto alla agro 125w cfl con la sua poca penetrazione, oppure ai vasi da 2lt che sicuramente saranno sostituiti al prossimo ciclo o da due tex pot da 7lt se ci entrano nel box o da un unico vaso da 10lt rettangolare dove metterò due AF.

Domani inizio la flo anche se le bimbe forse con un altro mese di vege avrebbero potuto darmi di più, ma inizio lo stesso giusto per capire la potenzaa della lampada in flo e regolarmi se al prossimo ciclo devo passare in flo ad una hps da 70w (perchè nel mio box secondo me se metto una 150whps agro si brucia tutto!!!!) oppure lasciare questa agro cfl
 
B

Balde

Per le dimensioni del tuo box 125W cfl dovrebbero bastare, fai conto che io sto assemblando il mio che è 67(h)*42*20 e penso di optare per una 150w o una 200w (agro) oppure l'equivalente ottenuto con piu bulbi,anche perche non dovrei rischiare di bruciare con le cfl e non voglio assolutamente ritrovarmi problemi di scarsa illuminazione.Cmq non hai dato fert per la vegetativa?
 

ScRallo

Member
Da quello che ho capito io le cfl sono buone per la vegetativa ma in flo non rendono tanto rispetto alle hps, io sinceramente ora provo a fare tutto con la cfl agro ma se non mi trovo bene al prossimo ciclo provo una hps 70w in flo forse nelle nostre dimensioni dovremmo riuscire a contenere il caldo emesso
 

iosono

Well-known member
la prossima volta se decidi di fare ancora con le cfl prendine 2 bianche 6500k x la vege vanno bene e le piante viaggiano di piu' che con queste gialle agro ciao
 

ScRallo

Member
up 1 mese veg

up 1 mese veg

Eccomi con le nuove foto, oggi siamo ad un mese di vege per la grande e 20 giorni per la piccola, 4 giorni fa ho iniziato a legare e dopo due giorni le piccole si sono riprese bene, i fiori sulla grande iniziano a farsi spazio dal sottobosco mentre sulla piccolina stanno iniziando ora a formarsi. Le temp sono oramai stabili sto su 20° minima e 28° massima giro sempre intorno ai 25° e con l'umidità ho la massima a 68% e la minima a 48% ma giro sempre intorno al 55%(prossimo ciclo umidificatore homemade). I fert sto dando 0,2ml bio grow in mezzo litro di acqua a pianta e faccio una volta fert una volta acqua, ricordo che ho vasi da 2lt(prossimo ciclo 2 tex pot da 7litri). ho trovato su alcune foglie più in basso sia segni di carenza che di overfert, mi spiego meglio, ho notato alcune foglie gialle e con le punte marroncine classiche di overfert però sulle nuove foglie più in alto non accade nulla di tutto ciò anzi sono belle verdi.Chi mi può aiutare?? sto dando acqua a PH 6.5 e come terra uso biobiz light mix.

Vi posto le foto delle bimbe e poi delle foglie incriminate
 

Attachments

  • 4.jpg
    4.jpg
    44.2 KB · Views: 5
  • 3.jpg
    3.jpg
    46.5 KB · Views: 4
  • 2.jpg
    2.jpg
    33.3 KB · Views: 5
  • 1.jpg
    1.jpg
    30.5 KB · Views: 6

ScRallo

Member
fogli incriminate

fogli incriminate

Vi chiedo aiuto :((
 

Attachments

  • 5.jpg
    5.jpg
    37 KB · Views: 5
  • 6.jpg
    6.jpg
    26.7 KB · Views: 4
  • 7.jpg
    7.jpg
    26.6 KB · Views: 4

ScRallo

Member
Ah dimenticavo la pianta è nata da quel lato con un cotiledone un po' distorto econ la punta marrone infatti si è sviluppata un po' storta da quel lato, può essere stato questo?
 
B

Balde

ciao Rallo, innanzitutto complimenti per essere riuscito a stabilizzare temp e ur
Cmq per l over-fert saltarei un paio di "fertirrigate" dando solo acqua fino a che non vedi miglioramento
 
Top