What's new

1°ciclo indoor in LST

M5Cime

Member
Buonasera a tutti,oggi siamo arrivati al 13° giorno





xò ho riscontrato qualche problemuccio con temp e Ur in questi primi assaggi di caldo intenso,cioè in questa fase possono andar bene,ma guardando + avanti x la fase di fioritura la vedo dura,come temp min-max 19,5°-25° e Ur min-max 60-75%.

Questa è una foto di come ho posizionato i ventilatori

e sono accesi 24 su 24 in + ho messo anche un piccolo (proprio piccolissimo) deumidificatore comprato l'anno scorso


acceso mezzora prima dello spegnimeto delle luci e si spegne mezzora dopo l'acc della luce. L'estrattore è quasi al max della potenza,prevedo una bella lotta in fioritura. Io penso che dovrò fare una bella spesa x comprare un deumidificatore serio visto che l' Ur della stanza è in media del 60%.

x ispanico: credo proprio che farò come hai detto te.
 
Last edited by a moderator:

burro banton

Active member
Veteran
ciao m5c bel set up.prova a spostare il fan bianco sull'altro lato cosi da creare una corrente circolare.le temp è normale sia cosi,anche con cooltube sarebbe uguale,aria esterna alta,certo che superando 30° comincia a essere dura,si rischiano blocchi.il deumidificatore lo preso verso fine ciclo e devo dire che con alcune accortezze(posizionarlo ad altezza giusta e farlo lavorare a intervalli).lavora adeguatamente,l'ho supportato anche con una vaschetta ariasana,anche lei utile.l'unica rognetta è che espelle aria calda.usa pure la h20 del serbatoio,è ottima:EC-0 Ph-7.fai lavorare i ventilatori un po meno,secondo me,non h24.abbasserei il riflettore e metterei un termoigrometro sul bordo vaso.mie piccole opinioni.big up buon coltivo.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Buonasera a tutti,oggi siamo arrivati al 13° giorno

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52238&pictureid=1268998View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52238&pictureid=1268997View Image

xò ho riscontrato qualche problemuccio con temp e Ur in questi primi assaggi di caldo intenso,cioè in questa fase possono andar bene,ma guardando + avanti x la fase di fioritura la vedo dura,come temp min-max 19,5°-25° e Ur min-max 60-75%.

Questa è una foto di come ho posizionato i ventilatori
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52238&pictureid=1268999View Image
e sono accesi 24 su 24 in + ho messo anche un piccolo (proprio piccolissimo) deumidificatore comprato l'anno scorso

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52238&pictureid=1269001View Image
acceso mezzora prima dello spegnimeto delle luci e si spegne mezzora dopo l'acc della luce. L'estrattore è quasi al max della potenza,prevedo una bella lotta in fioritura. Io penso che dovrò fare una bella spesa x comprare un deumidificatore serio visto che l' Ur della stanza è in media del 60%.

x ispanico: credo proprio che farò come hai detto te.

Ciao M5 :wave:

Tutto molto bello e ordinato bravo!
Un solo appunto non capisco perchè stai già utilizzando il deumidificatore in questa fase di prima vegetativa!
L'umidità alta, intorno al 70% in media, in questa fase è buona norma favorendo sensibilmente la crescita, evitando di creare stress e rallentamenti per le giovani piantine.
Ti consiglio di toglierlo e di tenerlo per buono per la fase di fioritura
in cui è indispensabile tenere un valore basso di umidità per scongiurare possibili attacchi di botrite nelle ultime settimane.
Guardando le foglie noto un leggero raggrinzamento(un po arricciate e non perfettamente distese) che potrebbe dipendere proprio da questo fattore.
Quoto Burro sul discorso ventilatori che farei lavorare un po meno,
e sul fatto di abbassare la lampada fino alla minima distanza possibile per sfruttare al massimo l'illuminazione evitando di sprecare lumen preziosi.
Regolati con il buon metodo del dorso della mano!
Per il travaso credo che ti servirà almeno un altra settimana!

Buon prosieguo! :tiphat:
 

M5Cime

Member
x burro banton: Ciao e grazie x le dritte.Ho fatto come mi hai detto,spero di aver fatto giusto (vedi foto in basso) invece x quel mini deumidificatore secondo me sarà una cosa inutile,xkè l'umidità nella stanzetta in questi giorni di caldo era già 60-65% e con quel coso minuscolo credo di fare ben poco,piazzerò un'altro fan e incrocerò le dita.

x brasilian73: Ciao e grazie anche a te x tutte le attenzioni e l'aiuto x questo mio ciclo.Cmq il deum. era un'assaggio di prova x il caldo che arriverà (nn in questi giorni,meno male) ora sostituito con l'umid. Sul fatto delle foglie anche,avranno risentito un pò in questi 2 giorni.Spero si ripredino. Ora la foto dopo i vari cambiamenti:premetto che nn ho capito bene il fatto dei ventilatori di quando devono funzionare,ora il fan bianco è sull'2 invece l'altro fan è sull'1,accesi 24H,ecco la foto


consigli o super critiche :) ben accettate e buona serata a tutti.
 
Last edited by a moderator:

burro banton

Active member
Veteran
ciao m5c il deum adesso lo puoi anche levare come suggeriva brasilian(in advanced bloom sarà molto utile fidati).anzi alza umidità fino a 70 e sarebbe perfetto per una crescita sana.diminuisci areazione per far consumare H2O/CO2 dell'aria dalle poche foglie, elementi fondamentali per vegetare correttamente.se vuoi distanzia un po i vasi i e poggia ai bordi il termoigro.abbasseri ancora un po il riflettore,sempre badando alla C°.le ventole cosi sono ok secondo me,creano un circolo e spezzano le correnti calde/fredde.usali al minimo,mano mano che butta fuori foglie aumenti,poichè aumenterà la traspirazione fogliare.in questa fase uso le ventoline da 12cm/220v con dimmer,per fare una leggera brezza che muove aria e irrobustisce il morbido fusto,per poi aggiungere un altra 12cm e un 15cm spinto al max.mie spicce considerazioni.big up buon coltivo
 

M5Cime

Member
Ciao burro si si il deum. è gia stato tolto e sostituito dall'umid.a ultrasuoni e l'Ur è 60-70%,grazie anche alla tregua del caldo e umidità degli altri giorni.Il deum l'avevo piazzato solo x fare una prova della sua efficacia quando sarò in fioritura (almeno x me al quanto insufficente),magari come dicevi te devo posizionarlo + in alto,nn sò :( vedrò + avanti. Ora i ventilatorini sono sull'1 tutti e due. Invece x il termoigrometro c'è già (ma oggi o al max domani ne vado a comprare uno + serio,quello che ho messo nn mi fido tanto,cmq ho provato abbassare un pò il riflettore e il termoigro mi segnava come temp max 27°-28°,invece la sonda (coperta da un pezzettino di cartone,forse si vede la sonda nella foto) dell'atro termoigro mi segna max 23,5°.
 

M5Cime

Member
Sera mondo di Icmag. Posto due foto x un piccolo aggiornamento e anche x una domanda:








poi la W.W è quella che ha patito un pò di + in quei 2 giorni dove avevo piazzato il deum. questa è la foto (poi nn sò se si vede bene visto la scarsa qualità delle foto,le nuove foglie sembrano essere più chiare)





invece in questa (sempre se si vede) ho notato una macchietta :( forse si tratta di un minatore fogliare,se nn sbaglio





Consigli e critiche ben accettate
 
Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Belle che più belle non si può! ;)
Sinceramente faccio fatica a notare le macchioline di cui parli!

P.S. Quando compili il messaggio dopo aver scritto una frase vai prima a capo con il tasto invio anche due volte per lasciare uno spazio tra il testo e le foto e poi usi l'insert image.Che sistema operativo usi?
 

M5Cime

Member
Ciao Brasilian grazie del passaggio ;) la macchiolina immaginavo che nn si vedesse :( ora provo andare a fare altre foto,se riesco migliori :) Cmq ho windows 7 e mi collego con Tor.
Appena devo postare delle foto provo a fare come mi hai detto.

@Brasilian quando hai finito di compilare il messaggio ,prima di inviarlo, clicca sul tasto in alto a destra del riquadro di scrittura con il simbolo A/A
per commutare in modalità editor.
Noterai che le immagini altresì non sono che un stringa di codice!|Alla fine del BBcode di ogni immagine noterai la parola thumb=1 devi
sostituire semplicemente il numero 1 con 2 e le foto diventeranno automaticamente grandi.
 
Last edited by a moderator:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
AH che bello ora si che hai postato in modo eccellente!
Sinceramente non mi sembra proprio nulla.
Tienile d'occhio se il problema che hai ipotizzato è quello noterai delle scie!
Se cerchi sul foro su google troverai un sacco di foto di minatori per un confronto da vicino.
Stai sereno :wave:
 

M5Cime

Member
AH che bello ora si che hai postato in modo eccellente!

imparato una cosa nuova :dance013:
x le macchie le terrò sotto controllo ;) cavolo lo scorso ciclo molto spartano nn ho avuto nessun problema di insetti.A sto giro ho cercato di disinfettare e pulire tutto ad doc grow,stanzetta e tutte le varie cose e mi ritrovo così,va bhe capita. Poi magari come dici te nn è nente di grave,vedremo_Ora mi spulcio qualche foto ecc..

Cmq grazie raga x i complimenti x le mie due bimbe ;) che crescano pure belle e forti :) A presto
 

M5Cime

Member
Aggiornamento situazione: Oggi fanno 18° giorni che sono nei vasi da 1,4L con terriccio janeco light mix + 20% di perlite e x ora nn ho notato carenze xciò nn ho ancora usato fert. Stasera volevo controllare lo stato delle radici,ma la terra era troppo secca xciò prima di far danni ho deciso di bagnarle tutte e due x l'ultima volta con 300ml di acqua a testa e tra 3-4 giorni senza far seccare troppo la terra,controllare lo sviluppo radicale. Se invece mi dite che potrei già travasarle,posso farlo solo domani xkè poi sabato e domenica nn ho proprio tempo libero a disposizione :( Cmq posto due foto:





nel frattempo buon cultivo a tutti

ah dimenticavo,le macchie x ora si sono fermate
 

M5Cime

Member
Sera a tutti,ho appena effettuato un controllo alle bimbe e nn vedo traccia di radici che escono dai buchi xciò spero che tengano duro fino a lunedì (farebbero 22 giorni) unico giorno disponibile,anche xkè stanno crescendo a vista d'occhio ;)

Buona serata a tutti
 

The.Cook

Member
Hola!

Nessun problema ad aspettare un altro giorno, ma io fossi in te le travaserei!

Non mi sono andato a leggere tutto ma considera che se hai messo l'argilla espansa sul fondo di quei vasetti è buono che non le vedrai mai le radici uscire da sotto!!
 

M5Cime

Member
Ciao The.Cook azz lo sapevo che dovevo travasarle ieri :( Se le travaso ora che la lampada è accesa da 2 orette ne soffrirebbero le bimbe? ho letto che sarebbe meglio travasare un paio d'ore prima dello spegnimento della luce. che dite?

Ah cmq nei vasetti da 1,4L nn ho messo l'argilla espansa,la mettevo in quelli definitivi.
 

M5Cime

Member
Raga mi sono sbattuto e le ho travasate negli 11L.Se aspettavo ancora un giorno penso che avrei fatto dei danni xkè fortunatamente ho rotto solo una radice,devo fare ancora un bel pò di pratica :) cmq nn credo che sia un danno. ho dato solo una leggerissima spruzzata alla terra ed ora è umida,ora x 2-3 giorni si bevono quella hahahaha Posto 2 foto:
Questa è la temp media:



queste le piante dopo 10 min dal travaso :



ora aspetto una 10 di giorni e poi incomincio con l'LST. Ah la terra è BioBizz Allmix. A voi un giudizio.
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao m5 bellissime e in salute eccelente.le radici tempo qualche giorno riprendono a cercare h20.perfect job!complimenti.C° e Ur secondo me ottimali.abbasserei la lamp ancora una 10-15cm,che altezza hai da apicale?con tutto quel fogliame ciucciano lumen che è una bellezza.big up buon coltivo.
 

Latest posts

Latest posts

Top