What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1°ciclo indoor in LST

Cream47

Underground Grower
Ciao M5,

mi sono letto tutto il thread, molto interessante, anche perché in questo ciclo ho voluto provare anche io LST mi hai dato ottimi spunti, direi che hai fatto un ottimo lavoro. Nel ciclo precedente ho usato top max come booster ma non mi ha molto convinto, in effetti adesso ho acquistato Bio Bloombastic che penso sia molto meglio.

Ti confermo che l’adjust wing è un ottimo acquisto, sia per l’effetto riflettente ma abbassa anche la temperatura, in confronto a quello di stucco.

Per questo ti meriti la Rep+.

Saluti e buon coltivo.
 

M5Cime

Member
Ecco come promesso le foto: alla fine ho dato 1ml/L di bio bloombastic a testa x poi incominciare domenica con il flush (nn vedo l'ora)

generale:



W.W




MK





Domenica fanno 56 giorni di fioritura. Temp min-max 21-24,5° Ur min-max 44-53% sempre ben ventilato.
Ah cmq mi sono già attrezzato x il prox ciclo,ho già comprato tutto quello che avevo scritto nei post precedenti (MH 250W HPS 400W) in + dei semi di 0g-Ku$h della HSO,nn avevo mai visto questa banca.

Buon cultivo a tutti
 
Last edited:

M5Cime

Member
Se fai almeno 2 settimane di flush, l'ultima botta non cambia nulla; io darei ancora 1ml/l ormai i bisogni delle piante stanno calando in vista del termine del ciclo vitale.

Bel lavoro, complimenti

Grazie Tup amaro,alla fne ho fatto come mi hai detto ;) adesso nn manca che aspettare la fine

Ciao M5,

mi sono letto tutto il thread, molto interessante, anche perché in questo ciclo ho voluto provare anche io LST mi hai dato ottimi spunti, direi che hai fatto un ottimo lavoro. Nel ciclo precedente ho usato top max come booster ma non mi ha molto convinto, in effetti adesso ho acquistato Bio Bloombastic che penso sia molto meglio.

Ti confermo che l’adjust wing è un ottimo acquisto, sia per l’effetto riflettente ma abbassa anche la temperatura, in confronto a quello di stucco.

Per questo ti meriti la Rep+.

Saluti e buon coltivo.

Ciao Cream47 sono contento che ti sia stato di aiuto il thread ;) anche se come LST lascia un pò a desiderare,ma il tempo quando era ora di sistemare bene il tutto nn ne avevo x farlo. Il prox mi organizzerò meglio,anche con il nuovo set-up :dance013:
Si alla fine il Top Max nn l'ho preso,ho preso solo lo stimolatore di radici e rimango con i classici Grow,bloom e bio bloombastic.
Cmq grazie mille dei consigli e x la Rep+.
Buon cultivo anche a te ;)

:tiphat:
 

M5Cime

Member
Ciao a tutti,eccoci al 57° giorno di fioritura.Oggi ho incominciato a dar solo acqua 4L a testa facendola scolare bene. Non sò forse è la mia impressione ho potevo andare un po + pesante con i fert? calcolando che ho una 250W,dal prox ciclo fioritura sotto 400W ;) cmq ecco una foto generale:



seguono foto di un paio di cime...
 

M5Cime

Member
cime:



Consigli e critiche sempre ben accettate.

ah nn fate caso alla nana Auto super carichissima d'azzoto.

Buon cultivo a tutti
 
M

marygrace



Complimenti M5Cime! davvero un bello spettacolo, anche se ormai arrivo alla fine.

Cresciute come si deve, con le mille paranoie di un buon padre, vedrai che continuando a coltivare sarai sempre piu tranquillo. Le prime volte sembra un qualcosa di assurdo, ma alla fine è molto piu semplice crescere le nostre amate che tenere un Glicine :laughing:

Rep + per tutta sta meraviglia.


Buon sprint finale man!


A presto:tiphat:
 

M5Cime

Member
Complimenti M5Cime! davvero un bello spettacolo, anche se ormai arrivo alla fine.

Cresciute come si deve, con le mille paranoie di un buon padre, vedrai che continuando a coltivare sarai sempre piu tranquillo. Le prime volte sembra un qualcosa di assurdo, ma alla fine è molto piu semplice crescere le nostre amate che tenere un Glicine

Rep + per tutta sta meraviglia.


Buon sprint finale man!


A presto

Ciao Marygrace grazie mille x il passaggio e la Rep + ;) Si hai completamene ragione,le prime volte ti fai un botto di paranoie anche xkè è un qualcosa di nuovo e sopratutto personale. Poi pian piano si migliora,anche come l'attrezzatura nuova nuova che ho x il prox ciclo :dance013:
Devo incominciare a pensare al termine questo poi x il prox c'è tempo.

A presto con gli ultimi aggiornamenti-

Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

M5Cime

Member
Sera a tutti. Avendo un pò di tempo libero ho provato a fare delle nuove macro,spero in un risultato migliore:






domani fanno 60 giorni di fioritura e di tricomi ambrati nemmeno l'ombra,forse ho visto un tricomo ambrato (con la lente x60) nelle foto nn sò se si vedono bene. In teoria lo scorso ciclo l'MK l'ho tagliata al 70-72° giorno e i tricomi erano belli ambrati,dite che coi tempi ci siamo o ho sbagliato ad anticipare il flush. Le case dicono dai 53 ai 63 giorni,ma 10 giorni in + si calcolano sempre. Aspetto consigli :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao M5,

secondo me ci stai benissimo, è meglio anticipare un po' il flush, che arrivare con ancora dei fert nella pianta.

Io nello scorso ciclo penso che ho tagliato troppo presto perché ancora c'erano dei fert ed il sapore ne ha risentito tantissimo.

E solo ovviamente la mia opinione. Saluti e buon coltivo :tiphat:
 

M5Cime

Member
Ciao cream47 verissimo meglio anticipare che arrivare alla fine troppo carichi. Guarda L'MK l'ho fatta nel mio primo vero ciclo in box autocostruito (adesso sto pensando di utilizzarlo come box da germ e vege o provare a fare una pianta madre,ma devo ancora leggere e leggere xD) cmq se guardi la copertina del mio album è quella dello scorso ciclo (ci dovrebbe essere anche un mio thread).
Cmq vediamo se qualcuno aggiunge una suo opinione ;)

Saluti
 

ispanico

Active member
concordo in pieno amici....

e soprattutto vedrai che quando stopperai con i nutes i tricomi matureranno velocemente, dato che la pianta percepisce la carenza e sentendosi ormai prossima alla fine, si affretterà a maturare....

complimenti m5.......gran bel ciclo.....meriti le 5 stelle.....


...e la rep +...................:wave:
 

M5Cime

Member
Grazi ispanico fin troppo gentile ;) xò nn sai quanto sono soddisfatto xD

Xò oggi durante il controllo giornaliero ho fatto una scoperta al quanto brutta sull'MK, + che altro mi girano i maroni xkè anche nello scorso ciclo mi era successa la stessa cosa con la stessa varietà, oggi ho scoperto due bananine prontamente tolte e controllato tutte e due le piante. Nello scorso ciclo ho passato le ultime due settimane a togliere banane e credo proprio che lo dovrò fare anche sta volta ma a sto giro mancano meno giorn al termine :( domani ultima bella innaffiata abbondante e poi taglio. Ma secondo voi in questa ultima settimana devo preoccuparmi delle bananine (spero di nn trovarle)? ho nn creano problemi essendo proprio alla fine.

Grazie ancora x le Rep+ e le 5 stelle

Buon cultivo a tutti
 

M5Cime

Member
Grazie anche a te CimeTempestose x il passaggio ;)

Invece x quanto riguarda le bananine che ho trovato ieri,devo preoccuparmi anche se sono vicinissimo alla fine? ovviamente le controllerò lo stesso,ma se mi dite che possono essere sterili,mi faccio meno paranoie :)

Poi navigando un pò,ho scoperto di aver comprato dei semi di 0G Ku$h da una banca dei semi che ne parlano molto male :( HSO. Anche voi confermate questo?
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, belle belle complimenti!Mi spiace per i peni che trovi in giro,castra al volo!!
Buon coltivo!!!
Jabba
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Cinghialicus, sono i maschietti scappellati..vanno tagliati subito altrimenti la pianta ermafrocizza..non mi è mai successo, ma dovrebbe essere così.
 

M5Cime

Member
Ciao, belle belle complimenti!Mi spiace per i peni che trovi in giro,castra al volo!!
Buon coltivo!!!
Jabba

Ciao jabbaray sisi subito castrati al volo ;) anche stasera sempre sulla stessa cime altre 2 e su un'altra altre 2,sempre sull'MK. Bhe a parte lo sbattimento di togliere ste maledette banane,ma x curiosità visto che mi è successo anche lo scorso ciclo sempre MK,è proprio lo strain instabile ho commetto qualche errore io? in questo ciclo sono sicuro al 110% che nelle ore di buio nn c'erano infiltrazione di luce e poi la W.W è sana.
Cmq buon cultivo ;)

x Cinghialicus, ti ha gia risposto jabbaray ;) posso solo dire che è uno sbattimento :( anche xkè qualche ramo l'ho pure legato,nn ti dico lo sklero.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Potrebbe essere,a patto che le condizioni climatiche siano ottimali.hai notato differenze tra i due cicli?
 

M5Cime

Member
le condizioi climatiche era + o- simili,un pò + basse xkè era in inverno,la grande differenza è che nel primo sono cresciute normalmente e in questo ho provto x la prima volta l'LST ed ho fatto 60 giorni di veg. Quando ho messo 12/12 l'MK aveva già messo i prefiori.
 

Latest posts

Latest posts

Top