What's new

1° ciclo indoor d_tch p@ssion

buongiorno ragazzi sono molti anni che vi seguo in sordina ed è anche grazie a voi che ho avuto tante belle soddisfazioni soprattutto outdoor. dato che per l'indoor ho TANTO da imparare ho deciso di condividere con voi questa esperienza in modo che possiamo confrontarci. spero che mi seguirete in tanti :tiphat::tiphat:
 
il setup ve lo mostrerò a breve work in progress!! intanto i semi sono stati 24h in acqua mentre ora sono in "serra" temperatura tra 19° e 20° umidità tra 50% e 53% e riposti nei cubetti di terra umidicci con il foro.
 
buonasera, ho spostato la serra (dopo 72 dal momento in cui ho messo i semi in acqua) sotto il bulbo 125w cfl per vedere di accelerare la germinazione anche se devo dire che già da ieri sera si vedevano i primi pistolini bianchi:dance013:. la temperatura si mantiene sui 20° mentre l'umidità è scesa a 49. come tempistiche di luce/buio ho già impostato il timer a 18/6 penso sia giusto correggetemi se sbaglio. per il resto sto impiegando un pò a montare il box perchè sto lavorando intensamente sull'estrattore blauberg per silenziarlo un po dato che acceso sembra un jet!! comunque il setup sarà così:
grow box 80x80x1,60
lampada hps agro 250w +riflettore
aria in entrata passiva o ventolina pc per evitare odori mentre in uscita il blauberg turbo 2 velocità 220m/h e 280m/h a cui abbinerò il filtro
umidificatore con igrostato da prendere subito
terra per ora la janeco light-mix poi prenderò quella carica
vasi??? sono molto indeciso dato che ho dei tempi brevi infatti per i primi di aprile dovrò sgomberare. io pensavo che i vasi da 6,5 per 5 bimbe, dati i tempi ripeto, siano ok invece il growshopparo ha detto di andare sugli 11l per evitare che rimangano senza terra e che soffrano. vi aggiungo che utilizzerò lo scrog però ancora sono indeciso su vasi illuminatemi.:)
 

Lilly87

Active member
buonasera, ho spostato la serra (dopo 72 dal momento in cui ho messo i semi in acqua) sotto il bulbo 125w cfl per vedere di accelerare la germinazione anche se devo dire che già da ieri sera si vedevano i primi pistolini bianchi:dance013:. https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75785&pictureid=1817603View Image la temperatura si mantiene sui 20° mentre l'umidità è scesa a 49. come tempistiche di luce/buio ho già impostato il timer a 18/6 penso sia giusto correggetemi se sbaglio. per il resto sto impiegando un pò a montare il box perchè sto lavorando intensamente sull'estrattore blauberg per silenziarlo un po dato che acceso sembra un jet!! comunque il setup sarà così:
grow box 80x80x1,60
lampada hps agro 250w +riflettore
aria in entrata passiva o ventolina pc per evitare odori mentre in uscita il blauberg turbo 2 velocità 220m/h e 280m/h a cui abbinerò il filtro
umidificatore con igrostato da prendere subito
terra per ora la janeco light-mix poi prenderò quella carica
vasi??? sono molto indeciso dato che ho dei tempi brevi infatti per i primi di aprile dovrò sgomberare. io pensavo che i vasi da 6,5 per 5 bimbe, dati i tempi ripeto, siano ok invece il growshopparo ha detto di andare sugli 11l per evitare che rimangano senza terra e che soffrano. vi aggiungo che utilizzerò lo scrog però ancora sono indeciso su vasi illuminatemi.:)
Dal
tuo messaggio ho capito che sono autofiorenti, quindi io ti consiglio i vasi di 11lt possono andare anche i 6'5 lt ma è meglio dare più spazio alle radici, io mi sono trovato sempre bene con i 11lt, adesso sto facendo delle autofiorenti in 6,5lt ma sto bestemmiando un po', se potessi tornare indietro userei gli 11lt... :tiphat:
 
buongiorno ragazzi grazie di essere passati! l'ho dato per scontato ma invece non lo è, sorry, sono delle regolari in particolare le m@zar quindi posso giocare sul fatto dello switch. ora sinceramente non so bene quanto potrà bastare loro solo un mese di vege però i tempi che ho per questo ciclo sono questi purtroppo. non me la sto imponendo come regola obbligata nel senso che se dovessero essere troppo piccole allungherò un pò la vege però questo comporterà il fatto che rimarranno solo 5-7 giorni la settimana di pasqua e in previsione mi sto già mangiando le mani per trovare una soluzione
 
Mi hai rubato l idea del portatorta come serra....non vale......con 2 mesi e mezzo vuoi fare tutto? inoltre devi dare più info. Non hai detto che strain sono: fem oppure auto... ti consiglio di leggere qui:


https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831

e qui:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

:laughing::laughing: era la prima cosa che ho visto in casa a forma di serra, non so se si nota ma in mezzo ho posizionato una grossa spugna di quelle per lavare le auto e sembra funzionare:woohoo:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
:laughing::laughing: era la prima cosa che ho visto in casa a forma di serra, non so se si nota ma in mezzo ho posizionato una grossa spugna di quelle per lavare le auto e sembra funzionare:woohoo:

Si si,,, ti sei fregato il mio brevetto. io l anno scorso , non ho postato la foto ma ho fatto uguale a te con i bicchieri e la spugna, pero io una delle 2 cerniere la lasciavo aperta, mia madre non me l ha fatto bucare, :laughing:
 
io ho incollato dei pezzetti di carta sul bordo in modo che il coperchio sia sollevato per tutto il perimetro così c'è ricircolo d'aria
 
buongiorno ragazzi piccolo aggiornamento le 5 mazzare :biggrin: sono sbucate tutte quante di cui due già da un paio di giorni mentre l'ultima questa mattina. ora continuo a tenerle nella serra però senza tappo dato che soprattutto le prime hanno segni di strech non eccessivo però evidente. a breve posterò una foto
 

Lilly87

Active member
l'umidità è scesa con la luce sta tra i 44 45 e i 47, come temperatura non raggiunge di poco i 22°
Io
alzerei i valori ambientali in grow, in fase vegetativa è importantissimo per una corretta crescita per lopiu se sono autofiorenti, chiaramente i miei 💰 falsi
 

Lilly87

Active member
Pardon mi ero dimenticato che sono regolari ma il discorso non cambia :tiphat:Così può anche andare per delle regolari ma devi fare min due mesi di vege per mandarle in flo...
 
per ora sono nell'armadio di casa con una cfl quando le sposterò nel box con l'hps sicuramnte la temperatura salirà di 3-5 gradi inoltre mi sto munendo di umidificatore e igrostato. ho paura che la temperatura possa scendere abbastanza a luce spenta quando le sposterò però sarà un discorso che affronterò dopo un passo, alla volta:). questa sera vi posto il lavoro che ho fatto per silenziare l'estrattore potrà servire anche ad altri penso.
 
Buonasera ragazzi scusate l'assenza ma ho problemi con il portatile domani lo porterò ad aggiustare. Per il resto ho montato il box + il filtro incassato con un lavoro simile a quello della guida, in entrata invece una ventolina pc al vertice di una condotta flessibile che sparerà aria direttamente sul bulbo estremo pescandola bella fresca da fuori. Per quanto riguarda le bimbe eccole dopo 9 giorni
 

Attachments

  • 20180121_233332.jpg
    20180121_233332.jpg
    36.2 KB · Views: 6
Top