What's new

1° ciclo indoor AK47+WhiteWidow sotto Led 200W

weedloverNa

Active member
Pasquale caro ti ringrazio, in effetti rispetto alle vedove le due 47 mi stanno dando a livello di aromi percepiti una bella emozione, stasera aggiorno un po' la situazione, sono entrato nella settima settimana e l'ansia cresce ahahah
 

weedloverNa

Active member
47° Giorno dallo switch ( 2° giorno della 7° settimana)

47° Giorno dallo switch ( 2° giorno della 7° settimana)

Finalmente un po' di pace per poter aggiornare .


Condizioni ambientali stabili e buone, viaggio tra i 22° e i 25° con UR 45-55% a luci accese e 17.5°/20° a luci spente sempre con umidità in un range mai sueriore al 55%.


Per la mia piccola esperienza, credo, che almeno per le vedove ci siamo quasi! ieri hanno ricevuto l'ultima fertilizzata (algabloom+greensensation) e fino alla fine sarà solo acqua a Ph6 .


Le due 47 a dominanza sativa richiedono ancora un pò di tempo, del resto le differenze di maturazione sono abbastanza evidenti. Per loro ci saranno credo ancora un paio di pasti nutritivi.


Considerazioni e richiesta pareri:

Beh prima di tutto vorrei chiederi che ne pensate in linea generale e poi sarei curioso di confrontarmi sul discorso altezza delle piante.

Le due 47 si sono prese 60cm dal terreno in altezza mentre le due vedove poco sotto i 50 . (io non so che età avessero le talee al momento dell'acquisto ma arrivarono qui alte tra i 13 e i 17 cm e fecero solo 9 giorni di vegetativa) . Credete sia stato uno sviluppo normale?

Leggendo qui spesso vi lamentate di essere stretti in altezza e quindi sono dubbioso forse il LED ne è la causa principale o forse è solo la quasi assenza di vegetativa ..boh non saprei .


Per chiudere il post ho fatto una modifica in GB lato immissione che resta passiva ma adesso ho montato un tubo ( a mo' di canna fumaria che pesca non piu aria a livello pavimento bensi una piu tiepida aria a mezza altezza.


Grazie a tutti e spero di ricevere considerazioni sullo stato di maturazione GRAZIEEE


 

weedloverNa

Active member
Tricomi sulla vedova

Tricomi sulla vedova

Ho iniziato anche lo studio dell'evoluzione triconomica, per le AK47 è presto ma posto un dettaglio di una testa di vedova :party:


 

Green World

Member
Ciao Illegale!! Io le lascerei una altra settimanella almeno a regime pieno, o sbaglio i giorni? vedo nuovi pistilli, poi ti regolerai con i tricomi,
Dai che nonostante gli inciampi, son belle e spero resinose
Si sono basse, quelle talee erano molto belle, anche partite molto bene, ma quel blocco le ha compromesse, nonostante tutto hanno una bellissima massa aerea, adesso non ricordo i vasi o a che internodo hai toppato, i tempi di vege etc, ma mi piace come lavora quella lampada.
A profumi e resina come stanno?? Questo è il puntoforte eheh
I pistilli ambrati sono arrivati con l’over o a maturazione
Confermi però bei caliciotti gonfi?
Bravo ad esserti armato di microscopio

Big up
 
Last edited:

weedloverNa

Active member
Ola @GreenWorld ti rispondo a raffica ... sono 11 litri , giusto 8 giorni a 18/6 poi dal 6 dicembre stanno a 12/12 e sono passati 46 giorni da allora, non mi sono mai permesso di topparle :) per i profumi direi che le white non si vogliono far capire, anche se oggi, da chi le ho prese ricevevo risposta che mi ricrederò ..vedremo .
Altro discorso per le A K :agrumoso, bello sopratutto sfiorandole . La resine c'è in tutte 4 ma ne vorrei di più !!!
Caliciotti belli duri (ho tastato solo in basso ma per la mia piccola esperienza non avevo mai sentito tanta compattezza mi auguro vivamente si gonfino ancora un pò in questo finale !!
Tieni presente nella prima foto è la cima della 47 sativa ( anche la 4°foto le ritrae) che sta ovviamente un po indietro . seconda foto ho la cima della vedova che presenta pistilli ormai tutti ambrati. DOMANDA ma i pistilli ? che colore devono avere? devo tenerne considerazione di pari passo ai tricomi? o ci si si basa solo sui tricomi e poi i pistilli sti cazzi?
Ultimissima domanda ...unal'tra settimanella a pieno regime intendi che devo continuare ancora anche sulle vedove ? non mi è chiaro se sono necessarie due o una settimana di pulizia del terreno ... vorrei avere un risultato il più possibile purificato !

grazie sempre di darmi suggerimenti
 
Last edited:

Green World

Member
Hey, scusa Non riesco a scriverti tutto,per vasi, pistilli tricomi Top, etc, trovi tutto e di più,
brevemente, prendi i riferimenti dei gg indicati con l’ottica di un ciclo perfetto, fenotipo, attrezzatura etc , poi inizia a contare i giorni da quando inizia realmente a fiorire.
Devi valutare tu il tuo giorno 0, massimizzando i fiori per poi arrivare al flush, trovi tutto nelle guide ??
Comunque mediamente un flush circa 2 week
Cambiando poi tutti i parametri, fino ad arrivare al taglio.

Se guardi qualche ciclo dei ragazzi sopra, vedi con i tuoi occhi cosa vuol dire far scaricare una pianta per arrivare alla miglior secca e concia e fumata possibile ( l’ho presa larga)
Sta già scaricando, considera che le grandi prendisole sono dei serbatoi, puoi lasciarglieli usare o eliminarle;
Come sta l’Ak? La vedo molto verde e bruciacchiata, ..
Non hai mai pulito nulla? Se riesci qualche scatto dei fiori anche in basso, (sono gli ultimi a maturare, taglio a scalare)
Togliele pure quelle prendisole danneggiate,
Hai un bel set up, potresti divertirti veramente, non finirai mai di imparare, e godrai dei tuoi grassi smoke con la tua erba sempre più buona ed abbondante

Grazie a te che mi fai partecipare condividendo la tua tenda, solo per questo respect
I miei 2 spiccetti :tiphat:
 
Last edited:

weedloverNa

Active member
Aggiornamenti SetUp

Aggiornamenti SetUp

Aprrofitto di un piccolo aggiornamento per un SALUTONE e un RINGRAZIAMENTO a tutti quelli che passano da qui :good:



Come si dice dai piccoli problemi nascono piccoli ingegni :

uso un micorsocpio Usb di quelli a penna ed è davvero difficile non impazzire mentre cerchi inquadrare i dettagli soprattutto se lo fai alla sera sotto ganja ...beh credo di aver trovato una buona soluzione :)

Infine il dettaglio dell'immisione di cui avevo parlato , sembra funzionare bene, non ho spessori aggiunti all'interno e il tiraggio coperto da una ex copertura di una cassa acustica non mi pare particolarmente ostruito (la fiamma di un accendino viene aspirata dentro)



questo e quanto :- ) saluti e buoni cultivi
 

Green World

Member
Aprrofitto di un piccolo aggiornamento per un SALUTONE e un RINGRAZIAMENTO a tutti quelli che passano da qui :good:



Come si dice dai piccoli problemi nascono piccoli ingegni :

uso un micorsocpio Usb di quelli a penna ed è davvero difficile non impazzire mentre cerchi inquadrare i dettagli soprattutto se lo fai alla sera sotto ganja ...beh credo di aver trovato una buona soluzione :)
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2113208&thumb=1]View Image[/URL]
Infine il dettaglio dell'immisione di cui avevo parlato , sembra funzionare bene, non ho spessori aggiunti all'interno e il tiraggio coperto da una ex copertura di una cassa acustica non mi pare particolarmente ostruito (la fiamma di un accendino viene aspirata dentro)
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2113210&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2113209&thumb=1]View Image[/URL]


questo e quanto :- ) saluti e buoni cultivi

Ciao illegale!!! Scusa se mi permetto , ma solo perché ti vedo che ti piace essere preciso nei tuoi lavori, hai fatto uno snorker con 2 ostruzioni che sei anche dentro casa?
Ti serve una trappola per la luce o cosa?
Bene che stai sperimentando, ma non è praticissima dai..
La prova dell’accendino non la reputo attendibile...ahah
Che distanza hai dalla lampada? Potresti abbassarla? Cosa consiglia il produttore in flow?
 
Last edited:

weedloverNa

Active member
Ciao illegale!!! Scusa se mi permetto , ma solo perché ti vedo che ti piace essere preciso nei tuoi lavori, hai fatto uno snorker con 2 ostruzioni che sei anche dentro casa?
Ti serve una trappola per la luce o cosa?
Bene che stai sperimentando, ma non è praticissima dai..
La prova dell’accendino non la reputo attendibile...ahah
Che distanza hai dalla lampada? Potresti abbassarla? Cosa consiglia il produttore in flow?

E sono io l'illegale Green?? ahahaha non mi ero fatto ancora un giro nel tuo profilo ... hai capito che grottino ..very good!!!

ti dirò c'è una differenza di tempertatura penso di quasi 4 gradi tra ingresso basso immissione e cosi come l'ho pensata.. Aria non gliene manca e se gli arriva più tiepida meglio ancora.
Io il Led l'ho tenuto per tutta la fioritura a 28/30 cm a secondo di quanto crescevano , qualcosa mi dice che ci si può spingere anche oltre come hai visto nella scheda tecnica ci sono valori calcolati a 15 cm

Bene che tempo di merda... basta pioggia
 

Green World

Member
Eh si, purtroppo siamo tutti illegali in questa nazione...
Ripeto ti ammiro per l’ingegno, ma trovo più utile, sempre se vorrai fare altri cicli, iniziare a controllare meglio i parametri, sfruttando al massimo anche i ricambi aria, tra filtro e gomito e 2 griglie potresti perdere a naso anche il 60% o più di afflusso, ora arriveranno periodi più caldi e la tua situazione migliorerà, magari per il prossimo ciclo invernale con uno scaldino (tappeto, tubo etc) sotto termostato
In questa fase puoi fare escursioni alte e Basse T ,
 

weedloverNa

Active member
Il primo Cut Indoor

Il primo Cut Indoor

Eccoci finalmente giunti alla fine della galoppata ahahah
Le prime ad essere pronte come ci si aspettava sono le deu vedove bianche



la mattina la situazione a tricomi si presentava cosi :

io avrei aspettato ancora qualche giorno ma sia il groshopparo che il socio hanno avuto la meglio :)



beh prima di caricare qualche foto del misfatto faccio qualche considerazione generale:


27 novembre 27 gennaio e sono con le cime in secca nell'armadio MOOOLTO interessante questo gioco con la talea.


Ora io non posso fare altri confronti oltre quello con le mie misere esperienze in out ma non ho mai avuto cime cosi compatte e pesanti .
Merito del LED? la mia risposta è SI, ho comesso errori, una vegetatia brevissima,le piante sono andate in blocco da carenza di calcio praticamente da quando è iniziata la fioritura, biobizz all mix non lo conoscevo e sono partito troppo presto con i fert ma nonostante questo e sicuramente altre cazzate , il risultato finale per me è più che soddisfacente
 

weedloverNa

Active member
primo Cut indoor

primo Cut indoor

eccole



Nella prima foto c'è il totale , i due appendini piu lo scatoletto sotto della felicità !!
Non saprei azzardare quanto sarà, mi sono tolto solo lo sfizio di pesare un cimotto laterale fresco di taglio bello trimmato e stava sui 18 gr, non ho la minima idea di quanto sarà il calo . In passato dopo i giorni di secca mi ritrovavo le cime dimezzate rispetto al volume iniziale . queste sono troppo dure cazzo per restingersi cosi ahahahah
 
Last edited:

Hongkonger

Active member
eccole
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2114905View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2114903View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2114900View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2114901View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2114902View Image


Nella prima foto c'è il totale , i due appendini piu lo scatoletto sotto della felicità !!
Non saprei azzardare quanto sarà, mi sono tolto solo lo sfizio di pesare un cimotto laterale fresco di taglio bello trimmato e stava sui 18 gr, non ho la minima idea di quanto sarà il calo . In passato dopo i giorni di secca mi ritrovavo le cime dimezzate rispetto al volume iniziale . queste sono troppo dure cazzo per restingersi cosi ahahahah




Belle cime man, di solito si perde il 60/70% del peso
 

Latest posts

Latest posts

Top