What's new

1° ciclo indoor AK47+WhiteWidow sotto Led 200W

Green989

Seeds lover
Quante belle pics! Prova a caricare qualche foto nell'album e inserisci il Codice BB nel messaggio di testo! Le foto si vedranno molto meglio!
Davvero tutto molto utile e interessante! Davvero un bel manico! Complimentoni! E grazie per gli auguri! Buon Anno Anche a te, caro Weed!
 

weedloverNa

Active member
Quante belle pics! Prova a caricare qualche foto nell'album e inserisci il Codice BB nel messaggio di testo! Le foto si vedranno molto meglio!
Davvero tutto molto utile e interessante! Davvero un bel manico! Complimentoni! E grazie per gli auguri! Buon Anno Anche a te, caro Weed!

Ottima dritta, ambivo ad una maggiore risoluzione... Stasera faccio qualche scatto diciamo artistico e vediamo come va , nel caso disturbo ancora ... Grazie per i complimenti
 

weedloverNa

Active member
Quante belle pics! Prova a caricare qualche foto nell'album e inserisci il Codice BB nel messaggio di testo! Le foto si vedranno molto meglio!
Davvero tutto molto utile e interessante! Davvero un bel manico! Complimentoni! E grazie per gli auguri! Buon Anno Anche a te, caro Weed!


Sto provando a giocare con le foto .... hai gentilmente da darmi qualche dritta in più? Partendo da album pvt se faccio upload nuova imagine mi trovo prima il multi campo per poter selezionare le foto dal browser , se ne carico solo una mi da solo la possibilità di inserire un titolo (li dove posso scegliere se renderla pubblica o privata ) e in basso mi da il campo codice BB con un url ma non è modificabile ! dove va inserito questo codice BB ? posto una foto di rpva qui in allegato partendo dal mio album
 

weedloverNa

Active member
GRANDE ... sono poco pratico del forum ma la mia richiesta a Brasilian è stata accettata (post spostato e titolo cambiato) GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 

weedloverNa

Active member
Problemi

Problemi

Aggiornamenti “critici” giorno 31 dallo switch.

La situazione rimane stabile sulle vedove , le punte ingiallite che sembravano comunicare un over sono rimaste stabili e non sono andate peggiorando dopo 4 gg di sola O2 ma mantengono un colore delle foglie bello carico sul verde scuro ,ieri sera con cautela ho ripreso il nutrimento, solita alga bloom 2ml per litro e per la prima volta 1ml di green sensazione .

Situazione ak 47 AIUTOOOOO ingiallimenti generalizzati uniti a forte comparsa di macchiette :-( :-(

le foto sono abbastanza veritiere , si i colori sono un po falsati rispetto alla mia realtà visiva ma tutto sommato rendono l’idea credo … io l’ho battezzata come carenza ma non ho idea se sono sulla strada giusta .
Ieri sera ho comunque fertilizzato 3.5ml per litro alga bloom + 1ml per litro di green sensazione. Rispetto alle due vedove hanno mantenuto quei 10/12 cm di altezza in più e mi danno l’idea di consumare più velocemente i loro pasti liquidi ma tutte e 4 da 3/4 giorni hanno smesso di crescere . Solitamente dovevo alzare la lampada di 1 cm al giorno :-(
Maggiori dettagli :
Il terriccio è molto compattato l’acqua prima di iniziare a scendere galleggia per un bel po e al tatto quando asciutto mi sembra molto farinoso . Vale per tutti e 4 i vasi
Ho notato che i problemi sia punte gialle su vedove che ingiallimenti per le 47 sono molto ma molto più forti sulle due piante a destra nella grow ( lato ventilatore) non so se sia una semplice coincidenza.

Per la prima volta ieri sera l’irrigazione di 1.5 lt sulla 47 che sta messa peggio ha prodotto un bello scolo nel sottovaso . ( provato a succhiarmene un po con la siringhetta e il test ph a gocce ha decretato un valore sicuramente più basso del 6 ( acqua test cmq non rossa ma giallina moto chiaro tendente all’arancione che su test equivale 5)

Tutte le irrigazioni sono sempre state verificate con PH tra 6 e 7 … un valore più preciso con questi test goccia è impossibile.
Temperature sempre stabili in un buon range 19.5°- 23°
Umidità : si ci sono ancora dei picchi (80/82% credo brevi) ma sto lavorando di deumidificatore e la maggior parte del tempo vivono in un valore compreso tra 47% -58%

Pareri consigli interpretazioni??




 

growpium

Active member
Ciao ho visto che hai usato Biobizz Allmix, che è già bello carico di suo come fert, e da quello che ho letto, hai abbondato nell'andare ad aggiungerne di tuo. Non sono un esperto di cannabis, ma penso siano in blocco da overfert, mi è successo qualche anno fa' con i peperoncini.


Credo tu debba fare un bel flush, ma aspetta i suggerimenti di qualcuno più esperto di me.


Ciao e buon cultivo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
che strano... a me quelle macchioline mi ricordano una carenza di Ca... ma ho letto che usi acqua decantata...... io pure uso acqua decantata pero aggiungo sempre un cucchiaino di MgSO4 preso in farmacia in quanto leggevo che aiuta l'assorbimento o meglio l'equilibrio Ca-Mg
magari non e' il tuo caso
hai misurato il ph di scolo?
se fosse salito potrebbe essere quello che impedisce alla pianta di assorbire calcio o ne rende comunque difficile l'assimilazione.
 

Srebedebede

Member
Stanno andando benone!!Hanno cominciato a scaricare...sei arrivato giusto giusto, fossi in te un altra fertirrigata pk e micro e poi solo acqua ... comincera’ a perdere le foglie gialle e cominceranno ad ingiallire i palchi superiori ma nel frattempo si depureranno di elementi che in fumata alterano il gusto (secondo i piu).
 

weedloverNa

Active member
che strano... a me quelle macchioline mi ricordano una carenza di Ca... ma ho letto che usi acqua decantata...... io pure uso acqua decantata pero aggiungo sempre un cucchiaino di MgSO4 preso in farmacia in quanto leggevo che aiuta l'assorbimento o meglio l'equilibrio Ca-Mg
magari non e' il tuo caso
hai misurato il ph di scolo?
se fosse salito potrebbe essere quello che impedisce alla pianta di assorbire calcio o ne rende comunque difficile l'assimilazione.

In realtà il PH di scolo è più basso , come avevo scritto, misurato solo una volta due giorni fa ed era tra il 5 ed il 6 . Grazie di essere presente Cantfindmyway

Stanno andando benone!!Hanno cominciato a scaricare...sei arrivato giusto giusto, fossi in te un altra fertirrigata pk e micro e poi solo acqua ... comincera’ a perdere le foglie gialle e cominceranno ad ingiallire i palchi superiori ma nel frattempo si depureranno di elementi che in fumata alterano il gusto (secondo i piu).

Ovviamente la mia mente vorrebbe trattenere solo il tuo commento ... ottimistico e tranquillizzante. Ricordo però che ho appena chiuso il primo mese di fioritura , ne hanno ancora un bel po di strada da fare.

Gli odori stamattina avevano invaso tutta la stanza e diventano sempre più piacevoli. E sfiorando le foglioline anche dei palchi bassi della 47 resta un profumo di agrume sulle dita che mi fa solo salire una scimmia gigante ahahahah

Incrocio le dita resto vigile e vado avanti
Grazie a tutti per passare di qui
 

Green World

Member
Aggiornamenti “critici” giorno 31 dallo switch.

La situazione rimane stabile sulle vedove , le punte ingiallite che sembravano comunicare un over sono rimaste stabili e non sono andate peggiorando dopo 4 gg di sola O2 ma mantengono un colore delle foglie bello carico sul verde scuro ,ieri sera con cautela ho ripreso il nutrimento, solita alga bloom 2ml per litro e per la prima volta 1ml di green sensazione .

Situazione ak 47 AIUTOOOOO ingiallimenti generalizzati uniti a forte comparsa di macchiette :-( :-(

le foto sono abbastanza veritiere , si i colori sono un po falsati rispetto alla mia realtà visiva ma tutto sommato rendono l’idea credo … io l’ho battezzata come carenza ma non ho idea se sono sulla strada giusta .
Ieri sera ho comunque fertilizzato 3.5ml per litro alga bloom + 1ml per litro di green sensazione. Rispetto alle due vedove hanno mantenuto quei 10/12 cm di altezza in più e mi danno l’idea di consumare più velocemente i loro pasti liquidi ma tutte e 4 da 3/4 giorni hanno smesso di crescere . Solitamente dovevo alzare la lampada di 1 cm al giorno :-(
Maggiori dettagli :
Il terriccio è molto compattato l’acqua prima di iniziare a scendere galleggia per un bel po e al tatto quando asciutto mi sembra molto farinoso . Vale per tutti e 4 i vasi
Ho notato che i problemi sia punte gialle su vedove che ingiallimenti per le 47 sono molto ma molto più forti sulle due piante a destra nella grow ( lato ventilatore) non so se sia una semplice coincidenza.

Per la prima volta ieri sera l’irrigazione di 1.5 lt sulla 47 che sta messa peggio ha prodotto un bello scolo nel sottovaso . ( provato a succhiarmene un po con la siringhetta e il test ph a gocce ha decretato un valore sicuramente più basso del 6 ( acqua test cmq non rossa ma giallina moto chiaro tendente all’arancione che su test equivale 5)

Tutte le irrigazioni sono sempre state verificate con PH tra 6 e 7 … un valore più preciso con questi test goccia è impossibile.
Temperature sempre stabili in un buon range 19.5°- 23°
Umidità : si ci sono ancora dei picchi (80/82% credo brevi) ma sto lavorando di deumidificatore e la maggior parte del tempo vivono in un valore compreso tra 47% -58%

Pareri consigli interpretazioni??

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2107852&thumb=1]View Image[/URL]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2107851&thumb=1]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2107853&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2107857&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85021&pictureid=2107856&thumb=1]View Image[/URL]

Ciao WeedloverNa, per le puntine su ak non mi preoccuperei troppo, un pochino di eccesso di N , non ti dico che è normale, ma non grave.
Diverso secondo me le macchie rugginose , sembra carenza di Ca, ma credo che sia dovuto ad un blocco o dovuto a over, o più probabilmente qualche stress alle radici ( terreno compatto, mancata ossigenazione, o ph basso che non permette di assimilare il calcio)
Una buona tecnica è quella di pesare i vasi per valutare quando è ora di irrigare in modo da evitare di lasciarli zuppi
Potresti provare con fert via fogliare oppure aspettare che si ripristini il sub
Sembra anche che siano pallidine ( vedi differenza con ak) attento però ad aumentare i fert, perché se già il terreno è carico rischi di peggiorare
Se hai un misuratore di ec potresti misurare il drenaggio, altrimenti vedi come reagiscono alle prossime irrigazioni,
Seguo , buon cultivo
 

weedloverNa

Active member
Ciao WeedloverNa, per le puntine su ak non mi preoccuperei troppo, un pochino di eccesso di N , non ti dico che è normale, ma non grave.
Diverso secondo me le macchie rugginose , sembra carenza di Ca, ma credo che sia dovuto ad un blocco o dovuto a over, o più probabilmente qualche stress alle radici ( terreno compatto, mancata ossigenazione, o ph basso che non permette di assimilare il calcio)
Una buona tecnica è quella di pesare i vasi per valutare quando è ora di irrigare in modo da evitare di lasciarli zuppi
Potresti provare con fert via fogliare oppure aspettare che si ripristini il sub
Sembra anche che siano pallidine ( vedi differenza con ak) attento però ad aumentare i fert, perché se già il terreno è carico rischi di peggiorare
Se hai un misuratore di ec potresti misurare il drenaggio, altrimenti vedi come reagiscono alle prossime irrigazioni,
Seguo , buon cultivo




Grazie GreenWorld , stamattina sono passato un po dal mio groshopparo per scambiare un confronto .... ne è venuto fuori che potrebbe essere un blocco di assorbimento ma non di calcio ... Qui nella mia zona l'acqua è molto dura e nonostante sia decantata non crede sia questo il problema bensi di manganese ( il che potrebbe essere sia per come si presenta che per la possibilità che io cmq abbia sempre irrigato sopra il 6.5 vicino al 7 , manganese si assimila tra 5.5 e 6.5 ) .
Ci sarebbe da poter integrare con uno specifico fert ma mi ha detto di lasciarla a sola acqua per qualche giorno .
Provvederò inoltre a regolare solo il ph poco sotto il 6.5 se ci riesco e vediamo come procede .


Grazie sempre a tutti :wave:
 

Attachments

  • 1610020837987.jpg
    1610020837987.jpg
    53.9 KB · Views: 21
  • 1610020837977.jpg
    1610020837977.jpg
    48.5 KB · Views: 22

weedloverNa

Active member
Sottolineare l’aspetto dell’osservazione quotidiana dell’accrescersi e dell’evolversi delle bimbe unito al sorgere di questi ostacoli nel percorso è molto interessante per non dire affascinante.
é davvero un universo sconfinato e mi rendo conto che dare consigli è davvero complicato . Nella mia Gb ci sono due coppie di piante gemelle ( due talee di una stessa pianta dovrebbero portarsi con se lo stesso identico patrimonio genetico, almeno credo) eppure a parità di trattamento sia nutritivo che di esposizione alla luce(le barre a forma quadrata del led in un quadrato devono per forza distribuire la luce in modo uguale) si sono sviluppate in modo diverso e rispondono alle carenze (mie cazzate) in modo diverso . AHI AHI DNA .. L’unica variabile può essere lo spostamento delle masse d’aria all’interno dell’involucro , non può essere solo una coincidenza che il ventilatore sia a destra ( è sempre nella stessa posizione dall’inizio salendo solo in altezza) e le piante a sinistra siano cresciute più alte e abbiamo meno difficolta di quelle a destra La 47 di sinistra ha scolorito molto meno e non presenta quasi macchie mentre a destra c’è il panico cosi come la vedova a destra ha le punte delle foglie ingiallite da over mentre quella a sinistra no …. è una capata ahahah
Che passi senza intoppi questo freddo e umido gennaio e che tutto proceda come deve procedere .
 

Srebedebede

Member
Sottolineare l’aspetto dell’osservazione quotidiana dell’accrescersi e dell’evolversi delle bimbe unito al sorgere di questi ostacoli nel percorso è molto interessante per non dire affascinante.
é davvero un universo sconfinato e mi rendo conto che dare consigli è davvero complicato . Nella mia Gb ci sono due coppie di piante gemelle ( due talee di una stessa pianta dovrebbero portarsi con se lo stesso identico patrimonio genetico, almeno credo) eppure a parità di trattamento sia nutritivo che di esposizione alla luce(le barre a forma quadrata del led in un quadrato devono per forza distribuire la luce in modo uguale) si sono sviluppate in modo diverso e rispondono alle carenze (mie cazzate) in modo diverso . AHI AHI DNA .. L’unica variabile può essere lo spostamento delle masse d’aria all’interno dell’involucro , non può essere solo una coincidenza che il ventilatore sia a destra ( è sempre nella stessa posizione dall’inizio salendo solo in altezza) e le piante a sinistra siano cresciute più alte e abbiamo meno difficolta di quelle a destra La 47 di sinistra ha scolorito molto meno e non presenta quasi macchie mentre a destra c’è il panico cosi come la vedova a destra ha le punte delle foglie ingiallite da over mentre quella a sinistra no …. è una capata ahahah
Che passi senza intoppi questo freddo e umido gennaio e che tutto proceda come deve procedere .

Una maggiore ventilazione ti fa scaricare prima le piante . Considera che il ventilatore aumenta la traspirazione dalle foglie (infatti lo usi anche per mitigare l umidita’), daltro canto la pianta comincia a succhiare dalle radici con piu forza. Pensa che io ho preso un ventilatore a torre e uso vasi di tessuto in modo da aumentare la ventilazione alle radici. In ogni caso devo innaffiare con piu frequenza quelle vicino al ventilatore.
 

weedloverNa

Active member
Aiuti e consigli

Aiuti e consigli

Aggiornamento giorno 38

chiedo pareri e consigli per come terminare nel migliore dei modi!

Situazione attuale come si nota dalle immagini appare evidente questa carenza di calcio manifesta in tutte e 4 le bimbe

Lunedì 10 ho innaffiato con 3 lt di acqua + 2mlxlitro di cal mag 4-0-0 , ERRORE ,convinto di doverlo fare ad un valore basso la soluzione era sotto il 6.5 .
Da lunedì ad oggi la situazione ha continuato a degradare ( le macchie si estendono e il giallore aumenta)
le vedo che ciucciano dal terreno e ieri ho ridato solo agua ad un ph poco sotto il sette .

Cosa mi conviene fare ? manca poco per poter dare ancora nutrienti prima di iniziare a pulire il terreno . il 6 febbraio chiude i due mesi dallo switch

1)Lascio tutto com sta e continuo ad alternare acqua a fertirrighi ( algabloom+greensensation)
2)Faccio un fluush (solo acqua a ph tendente al sette) aspetto che asciuga e riprovo di calmagg a ph giusto.
3)riprovo a dare Calmag senza flushare appena il terreno è pronto per nuova acqua

O magari una quarta via …spero di ricevere suggerimenti
 

Green World

Member
Buon giorno WLNa, come ti scrissi se il sub non è apposto, vai di cal mag per via fogliare, come il sub è ok, normale fertilizzazione, sei in piena fioritura, i flush li farei SOLO se indispensabile, e non mi sembra dalle foto, quindi soluzione 1 più cal mag direi
Big up
 

weedloverNa

Active member
Grazie Green ,una domanda ma eventualmente volessi approfittare della soluzione x via fogliare esistono prodotti specifici o il cal mag di advance può essere diluito in acqua e nebulizzato? E poi immagino una distribuzione molto precisa cercando di evitare le cime?...
In generale mi rendo conto che si tratta più d'ansia di arrivare bene alla fine che di reali problemi irrisolvibili
 

Green World

Member
Grazie Green ,una domanda ma eventualmente volessi approfittare della soluzione x via fogliare esistono prodotti specifici o il cal mag di advance può essere diluito in acqua e nebulizzato? E poi immagino una distribuzione molto precisa cercando di evitare le cime?...
In generale mi rendo conto che si tratta più d'ansia di arrivare bene alla fine che di reali problemi irrisolvibili

Controlla il prodotto, ma credo proprio di sì,certo evita di nebulizzare sui fiori
 

Latest posts

Latest posts

Top