What's new

1 ciclo indoor 400w

B

Burning_spear

:tiphat:
Ciao a tutti ragazzi ho da poco iniziato il mio 1 ciclo indoor e volevo condividere con tutti voi questa mia esperienza che mi sta veramente appasionando.
Questo il mio growset:
- grow box secret jardin 120x120x200
- alimentatore lumatek 400w sl
- bulbo sunmaster 400w agro
- riflettore stucco martellato a V
- estrattore aria elicoidale biturbo 190 m3⃣
- filtro carbone 250m3⃣
- ventola assiale immissione aria
- ventilatore clip
- vasi 11l
- terriccio bio light mix
- fertilizzanti bio bizz kit completo
- termoigrometro
- umidificatore e deumidificatore
- ph metro e phplus

Ho istallato il tutto 2 settimane fa ed adesso sono gia al quino giorno di vege. Essendo il mio primo ciclo sono ben accette critiche e consigli.

Strain utilizzati:
- 3 semi feminizzati ak47 tutankamon (piramid seeds)
- 1 seme feminizzato white widow ( piramid seeds)
- 1 seme feminizzato haze berry( royal queen seeds)

Come detto in precedenza le mie bambine sono al 5 giorno di vege. Questa sera provo a caricare un po di foto cosi mi dite cosa ne pensate e poi elencarvi giusto qualche mio dubbio.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
:tiphat:
Ciao a tutti ragazzi ho da poco iniziato il mio 1 ciclo indoor e volevo condividere con tutti voi questa mia esperienza che mi sta veramente appasionando.
Questo il mio growset:
- grow box secret jardin 120x120x200
- alimentatore lumatek 400w sl
- bulbo sunmaster 400w agro
- riflettore stucco martellato a V
- estrattore aria elicoidale biturbo 190 m3⃣
- filtro carbone 250m3⃣
- ventola assiale immissione aria
- ventilatore clip
- vasi 11l
- terriccio bio light mix
- fertilizzanti bio bizz kit completo
- termoigrometro
- umidificatore e deumidificatore
- ph metro e phplus

Ho istallato il tutto 2 settimane fa ed adesso sono gia al quino giorno di vege. Essendo il mio primo ciclo sono ben accette critiche e consigli.

Strain utilizzati:
- 3 semi feminizzati ak47 tutankamon (piramid seeds)
- 1 seme feminizzato white widow ( piramid seeds)
- 1 seme feminizzato haze berry( royal queen seeds)

Come detto in precedenza le mie bambine sono al 5 giorno di vege. Questa sera provo a caricare un po di foto cosi mi dite cosa ne pensate e poi elencarvi giusto qualche mio dubbio.

Hola BS, e benvenuto nel forum ! :)
Con una presentazione del genere , SONO CERTO, che ti troverai bene qui e sarai accolto ancora meglio !
Occorrente al completo e tutto OK !
Non mi resta che augurarti buon cultivo, felice di seguirti in questa tua prima esperienza !
Se dovessi aver bisogno d'aiuto domanda pure ! :tiphat:

EDIT :
L'inizio è dei migliori,setup di tutto rispetto.

Lo dicevo io che ne ero certo ! :biggrin:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Burning_spear benvenuto su ICMag :wave:

L'inizio è dei migliori,setup di tutto rispetto.
Facci vedere!!!!

Buon cultivo!
 
B

Burning_spear

Ragazzi problema con il forum... Non mi fa caricare le foto...
 
B

Burning_spear

Ragazzi ecco la mia grow e le mie bambine al 5 giorno di vege...
 
B

Burning_spear

allora scusate per alcune foto tipo quella della parte superiore della grow non l ho girata...
Le tre in alto sono le tutankamon, in basso a sx la white e a dx la hazeberry.. Cerco di tenere la grow piu in ordine possibile...
Una domanda le prime vere foglie nel 3 e 4 giorno si sono leggermente raggrinzite, da dire ke ho passato 2 giorni con l umidita intorno al 50/60 % e temperature vicino ai 28 gradi... Il tutto dovuto alla lampada penso...
Oltrett la soluzione non la vedo semplicissima x quanto riguarda la temperatura...
Se attacco l estrazione per togliere l aria calda tolgo anche umidita ovviamente e so di per certo ke almeno nella prima settimana l umidita deve essere alta... L umidificatore lo faccio andare quasi tt il giorno... Con la luce arrivo intorno al 75%, spenta arrivo a 90 e le piantine sembrano beneficiarne... Oltrett immetto costantemente aria dall esterno che oltre a portare aria nuova alle piantine rinfresca l ambiente( all esterno la temperatura e sui 21 gradi)...
Domani prova questa soluzione:
Metto un ghiacciolo( quelli blu ke tengono fresco le borse al mare) nella condotta collegata alla ventola ke immette aria vediamo se abbasso di un paio di gradi la temperatura.
Ke ne dite??
Avevo pensato a un mini condizionatore ma leggendo bene quelli piccoli da camper x capirci non valgono una pippa...
Qualche consiglio x temperatura??
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Hola burning cerca di puntare il ventilatore in direzione della lampada !
Le bimbe non le vedo male, unico consiglio magari rincalzane il gambo ad ognuna con un pò di terriccio ! :tiphat:
 
B

Burning_spear

Come consigliatomi ho rincalzoto ogni gambetto delle piccole con hn po di terra.. Eccole qui... Le prime tre tutankamon:

La white:

La haze berry:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao burning:wave:

Belle piantine sembra crescano bene.
Volevo chiederti se hai la possibilità di bilanciare il bianco delle foto perchè con l'hps non rendono minimante l'idea.
Non so casa usi per farle ma nelle funzioni del bialnciamento sicuramente puoi trovare
delle preimpostate tipo incandescenza o tungsteno.

Fammi sapere! Hola!
 
B

Burning_spear

Un problema ragazzi, le prime foglie vere quelle spuntate dopo la finte foglie per capirci si sono arricciate in piu su una di queste ho notato un piccolo punto giallo..
Io per paura di overfert questa sera che e' il 7 giorno di vege ho dato solo acqua decantata con ph circa 6,5...
Qui una foglia raggrinzita verso il basso:

Mentr ecco il punto giallo di uo vi parlavo:

Voi che dite?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ma tranquillo burning!
Non possono essere perfette,altrimenti sarebbero macchine e non natura;non imparanoiarti per cosucce,ora dalle luce e acqua a ph corretto e le vedrai crescere.
L'inizio è il momento più difficile,ma anche il più facile.. Basta non fare cazzate del tipo " mi è caduta la lampada sopra", "travasando ho estirpato il 50% delle radici","ieri ho fertilizzato e oggi sono morte".
Insomma,ripeto,luce ed acqua e viaggeranno
Buon coltivo :wave:
 
B

Burning_spear

Approposito di travasi raga non ve l ho detto ma ho seminato direttamente nei vasi definitivi quelli da 11l..
Volevo appunto evitare travasi futuri anche per stressare il meno possibile le piccole...
Non mi sembra sia stata una cattiva idea..!?!???
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Anche io ho fatto così,ho seminato direttamente un'AF in un vaso da 15l il risultato è stato che a 30 giorni di vege circa,sono iniziate ad uscirmi le radici dal vaso e ho dovuto "travasare" ma a molti altri non è successo.
Se innaffi dai l'acqua attorno,quasi sul bordo del vaso,in modo che le radici vadano verso l'esterno
 
B

Burning_spear

Ottimo grazie mille del cosiglio...
Ma perche facendo allora il travaso si evita questa cosa??
 
B

Burning_spear

Ragazzi jo bisogno di voi please.
Dopo aver notato quell punto giallo sulla foglia oggi a pranzo la stessa foglia era tutta macchiata.

(La prima foglia in basso)
Ricapitolo sono al 7 giorno annafiato 100 ml ogni 2 giorni con un po di radicate e bioheaven meno della meta' delle dosi consigliate qui di non penso si tratti di over temperatura medi sui 26 umidita 70% con luce accesa... Luce spenta 20 gradi 90% umidita'.
Lampada agro 400w a 40cm(nn scotta). Da dire che quella e l unica foglia delle mie bambine che ha problemi, altre sono raggrinzite o vs l alto o il basso...
Voi ke dite??
Qst sera che inzia l 8 giorno di vege pensavo di dare un po di bio grow nell acqua che contiene azoto... E aumentare la dose a 200/300 ml di acqua in tot ad ogni piccola...
 

speedo

Member
Ciao Buring!

Complimenti per il setup, bella grande la grow room :)

Dalla mia prima e unica esperienza indoor, attualmente in corso, mi sento di consigliarti di tenere l'umidtà più alta, almeno 80% e personalmente non darei il fertilizzante bio grow così presto alle piantine.
Non bagnarle troppo, la terra non deve essere troppo bagnata perchè in fase le piante non hanno ancora molte radici e hanno bisogno di ossigeno.
Avrei anche messo più perlite nel substrato.

Ciao e buon coltivo :)
 
B

Burning_spear

Ciao speedo sto seguendo appasionatente il tuo post... Calcola che ho l umidificatore acceso tt il giorno e immetto aria per raffreddare la grow... Piu di 75% per cento con le luci accese non riesco a portarla l umidita'... Nemmeno con l umidificatore al max... Penso per le dimensione della grow...
E che quella caspita di foglia mi preoccupa un po e anche il fatto che siamo raggrinzite... Azz...
 

Latest posts

Latest posts

Top