What's new

1° Ciclo In.400/600w - Monst3r - Pin34appl3 Chunk

macco

Member
Ciao ragazzi, che dite?
Allora pensavo a ripensavo e mi chiedevo se qualcuno potesse confermare questa carenza di Potassio e magnesio sulle piante.. visto che il 10 vorrei fare lo switch a 12/12 gradirei che le piante stessero il meglio possibile quindi ho pensato di andare a prendere i due prodotti per la carenza al grow domani ( sempre se mi confermate la carenza :p ) e poi pensavo..
Visto che volevo fare la fioritura con la 600w e devo comprare anche quella... ci sono problemi se lo switch e magari qualche giorno a 12/12 lo faccio con la 400w e poi passo da un giorno all'altro alla 600w??
Le piante soffrono qualche stress? Oppure mi consigliate di tenere la 400w?

Aspetto vostre notizie :D
 

reyno

Active member
Nessuna carenza di magnesio, ne di potassio, a me sembra più una carenza di azoto per quella più grande, e per le altre se non fai foto più dettagliate da vicino non so risponderti, per il resto belle! :tiphat:
Per la luce, nessuno stress l'importante e non mettergliela a 2 cm di distanza
 

kedem

Member
considera che la 400 produce molto calore e la 600 ancora di più. se non c'è un buon sistema di areazione la temperatura può salire anche di 7-8 gradi rispetto a quella esterna solo con la 400.. io sto in città e già con la 400 devo lottare, tu magari stai in montagna e non hai problemi ma visto che arrivano due mesi non proprio freschi, fai due calcoli! distanzia almeno 30 cm

cià
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
dalle un po' di azoto a ste piccole,che te lo stanno chiedendo,per il resto tutto bene..magari la 600 al prossimo ciclo,quando farà un po'meno caldo :)
 

Amnesia90

New member
Ciao Macco,
eh si ti hanno consigliato bene gli utenti sopra.
Si tratta di una carenza di azoto, se noti poi un arrossamento nelle foglie Piu vecchie e medio giovani può esserci anche una carenza di molibdeno.
Ma questo non posso constatarlo pultroppo poichè si vede poco dalle foto che ci hai postato.

Ho letto che usavi 2ml/lt di biogrow, tu sei pazzo!!!!
Inizialmente avrei iniziato con 0,5ml / lt arrivando successivamente a 2ml/lt.
Poi io non me ne intendo molto di fert, poichè meno li uso meglio è!
In 50 giorni nell'ultimo ciclo, l'ho usato solo una volta il fert :)
e le mie bimbe ringraziano :)
 

macco

Member
Nessuna carenza di magnesio, ne di potassio, a me sembra più una carenza di azoto per quella più grande, e per le altre se non fai foto più dettagliate da vicino non so risponderti, per il resto belle! :tiphat:
Per la luce, nessuno stress l'importante e non mettergliela a 2 cm di distanza

Quindi mi consigli di fargli un'altra bella fertirrigata di Biogrow alla Pine per farla riprendere un po di vigore... e pe le altre? Io vedo le foglie sbiadite e le punte si iniziano a bruciacchiare...
Oggi provo a fare foto migliori
:thank you: Reyno :D
 

macco

Member
considera che la 400 produce molto calore e la 600 ancora di più. se non c'è un buon sistema di areazione la temperatura può salire anche di 7-8 gradi rispetto a quella esterna solo con la 400.. io sto in città e già con la 400 devo lottare, tu magari stai in montagna e non hai problemi ma visto che arrivano due mesi non proprio freschi, fai due calcoli! distanzia almeno 30 cm

cià

In effetti ho gia temperature elevate in bagno con la 400 arrivo a sfiorare i 29° con il cooltube, però perchè ho un aereazione scarsa, basta dargli una sistemata, ventilatori e attacco l'estrattore del bagno e secondo me la situazione cambia molto..
Oggi oltre a qualche foto più dettagliata do una sistemata all'aereazione!

Grazie Kedem :tiphat:
 

macco

Member
Ciao Macco,
eh si ti hanno consigliato bene gli utenti sopra.
Si tratta di una carenza di azoto, se noti poi un arrossamento nelle foglie Piu vecchie e medio giovani può esserci anche una carenza di molibdeno.
Ma questo non posso constatarlo pultroppo poichè si vede poco dalle foto che ci hai postato.

Ho letto che usavi 2ml/lt di biogrow, tu sei pazzo!!!!
Inizialmente avrei iniziato con 0,5ml / lt arrivando successivamente a 2ml/lt.
Poi io non me ne intendo molto di fert, poichè meno li uso meglio è!
In 50 giorni nell'ultimo ciclo, l'ho usato solo una volta il fert :)
e le mie bimbe ringraziano :)

Allora oggi abbasso il dosaggio, prima facevo 2ml x 1.5lt, oggi abbasso a 1, ok?

Tutti sicuri che sia potassio allora è :D sono felice perchè almeno ho i prodotti per rimediare subito senza correre da nessuna parte..
Anche tu me la consigli al prossimi ciclo la 600?
Quando rinfresca un pò insomma?
Ci stavo pensando anche io a dir la verità.. sicuramente anche con la 400 ci saranno dei buoni risultati.. nò? :dance013:

Grazie Amnesia :tiphat:
 

macco

Member
Stasera una bella fertirrigata di Biogrow, ne ho messo 1.5ml in 1.5lt a tutte, chi più chi meno ha qualche cenno di carenza..

Il 10 vorrei effettuare lo switch a 12/12.. continuano a gettare e gettare e gettare e gettare.. non si fermano più.. per lo switch come devo fare?
Mi spiego il ciclo 18/6 è attivo dalle ore 20 alle 14..
per mantenerlo di sera, (vorrei mantenerlo dalle 21 alle 9..) quando spengo le piante devono fare 24h di buio e poi essere riaccese il giorno successivo all'orario che ritengo più comodo?
O le riaccendo comunque la sera alle 21 facendogli fare le ore di buio di sempre?

Grazie mille a tutti per i consigli ragazzi ;)
 

kedem

Member
puoi cambiare diretto, io ho fatto così, al massimo rallentano qualche giorno ma si riprendono.

cià
 

macco

Member
40gg vege.

40gg vege.

Avrei voluto aggiornare con qualche bella foto ma la digitale ha deciso di non riaccendersi..
Coooooomunque posso dirvi che:
ho effettuato due o tre legature alle 2 Cheesy Dick..
Alla CD dritta ho preso la punta e lho portata verso il basso.. dopo neanche un giorno gli internodi e l'apicale si sono girati tutti verso l'alto :woohoo: carina :laughing:
Mentra la seconda quella a "V" ho diviso i due rami e piegato il più alto come la CD sopra, gli internodi e l apicale si sono comportati esattamente come gli altri tutti verso l alto..
Speriamo sia fruttuosa questa scelta.. come posso metto due immagini per chiarirvi un pò al situazione.

ps: le carenze ancora si fanno vedere sulle foglie.. continuo con poco Biogrow ?

Ciao a tutti :tiphat:
 

macco

Member
ricordati che i fert non agiscono in un giorno,non esagerare se non vuoi problemi :)

Nono per carità, le fertirrigate le hanno prese a distanza di 2 o 3 giorni l una dall'altra.. stasera per tutte acqua ph6..


Vi avevo detto che avrei effettuato oggi lo switch ma purtroppo devo rimandare ancora per via della ventola del bagno rotta..
Non ho estrazione ora e non mi sembra il momento più esatto spero di risolvere i problemi in settimana :shucks:
Nell'effettuare le legature di una Cheesy il ramo si è "aperto" un pezzettino ma nell'arco di 48h gia si è ripreso e richiuso..

Come ho la possibilità scatto un pò di foto devo recuperare una digitale :moon:

A presto ragazzuoli :thank you:
 

macco

Member
46gg di vege e 1 dallo switch

46gg di vege e 1 dallo switch

Ciao a tutti sono tornato ragazzi dopo i festeggiamenti del 18esimo :laughing:

Vi porto giusto qualche aggiornamento niente di più, le ultime giornate sono state abbastanza pesanti :dance013:

Allora dopo 46 lunghissimi giorni di vegetativa il 14/7 ho effettuato lo switch a 12/12, il ciclo l ho tenuto sempre in notturna, si accende alle 20 e si spegne alle 8.. stasera una bevuta di acqua a ph6 e vediamo come va..
Le piante presentano comunque segni di carenza che come potrò vi mostrerò (spero il prima possibile)

Aspetto consigli critiche e pareri, ringrazio tutti, un salutone! :tiphat:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ciao,
se ho capito bene le hai fertilizzate solo poche volte in tutta la vegetativa, forse è per questo che hanno carenze, ricorda che ogni volta che butti acqua dilavi il terreno portando via il nutrimento,
e ancora, quanti gradi hai dentor la grow? xche anche le temp alte creano ingiallimenti e cose strane...

se usi biobizz( organico) devi andare decisamente sopra le dosi x fare overfert., ti consiglio di lasciare un poco di biogrow insieme al biobloom e topmax che andrai a dare in fioritura,
giusto per evitare carenze di azoto, ne bsta un minimo,
se ti è possibile regola il ph intorno a 6,2-6,4 per la fioritura,salendo man mano che avanza questa fase, un ph troppo alto o troppo basso non permette l'assorbimento dei nutrimenti, con biobizz sarebbe ottimo partire da un ph di 5,8 nelle prime fasi di vegetativa e finire con un ph max. di 6.4 6.5 a fine fioritura
nella prima fase il ph intorno a5,8 permette un ottimo assorbimento di azoto, ma un pessimo assorbimento di potassio e fosforo che invece hanno bisogno di ph 6.4

con cosa misuri il ph?
 

macco

Member
Ciao,
se ho capito bene le hai fertilizzate solo poche volte in tutta la vegetativa, forse è per questo che hanno carenze, ricorda che ogni volta che butti acqua dilavi il terreno portando via il nutrimento,
e ancora, quanti gradi hai dentor la grow? xche anche le temp alte creano ingiallimenti e cose strane...

se usi biobizz( organico) devi andare decisamente sopra le dosi x fare overfert., ti consiglio di lasciare un poco di biogrow insieme al biobloom e topmax che andrai a dare in fioritura,
giusto per evitare carenze di azoto, ne bsta un minimo,
se ti è possibile regola il ph intorno a 6,2-6,4 per la fioritura,salendo man mano che avanza questa fase, un ph troppo alto o troppo basso non permette l'assorbimento dei nutrimenti, con biobizz sarebbe ottimo partire da un ph di 5,8 nelle prime fasi di vegetativa e finire con un ph max. di 6.4 6.5 a fine fioritura
nella prima fase il ph intorno a5,8 permette un ottimo assorbimento di azoto, ma un pessimo assorbimento di potassio e fosforo che invece hanno bisogno di ph 6.4

con cosa misuri il ph?

Ciao Grow The World ti ringrazio per la risposta..
Dunque si, le ho fertilizzate pochissimo in vegetativa 3 o 4 fertirrigate..le temp in bagno sono abbastanza elevate, tengo il termoigrometro a altezza lampada e segna 28° 30°max purtroppo non posso usare l'estrattore appunto perchè sono in bagno e ora sto provvedendo a cambiare la ventola d'estrazione del bagno per la flo..
Uso biobizz e per misurare il ph ho il ph tester a gocce sto provvedendo a comprarne uno digitale ( consigli su marche? )
Allora oggi è il 2 giorno pieno a 12/12, quando pensi posso dare la prima fertirrigata?
Le voglio far riprendere a dovere :woohoo:

Grazie ancora :thank you:

Qualsiasi altro commento critica consiglio o battuta sono ben accetti, buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
ricorda che il biogrow abbassa già di suo, e che le gocce NON sono adatte a misurare acqua colorata, perche inganni il test in partenza...

tra 5-6 gg inizia a darle un minimo, se hai temp alte alterna irrigazione e sola acqua,

anche 1 volta si e 2 no,
se hai problemi al foro del bagno xche troppo stretto metti una riduzione e usa estrattore + grande che puoi, una buona regola è moltiplicare i m3 della growroom x 70, e prendere un estrattore di quella portata, anche il filtro antiodori può togliere il 20% della potenza, e cosi le varie curve del tubo o la troppa lunghezza dello stesso tubo
 

macco

Member
ricorda che il biogrow abbassa già di suo, e che le gocce NON sono adatte a misurare acqua colorata, perche inganni il test in partenza...

tra 5-6 gg inizia a darle un minimo, se hai temp alte alterna irrigazione e sola acqua,

anche 1 volta si e 2 no,
se hai problemi al foro del bagno xche troppo stretto metti una riduzione e usa estrattore + grande che puoi, una buona regola è moltiplicare i m3 della growroom x 70, e prendere un estrattore di quella portata, anche il filtro antiodori può togliere il 20% della potenza, e cosi le varie curve del tubo o la troppa lunghezza dello stesso tubo

La situazione è strana perchè prima erano nella GB con l estrattore montato, ora le ho dovute trasferire in un bagno senza finestre e quindi con un estrattore, sai di quelli a ventola in alto che quando accendi la luce parte?
Sto cambiando quello in modo da portare fuori tutta l aria calda...
Ma visto che poi la ventola la porta fuori casa non vorrei far sentire odorini strani ai passanti..
Coomunque come alternativa potrei montare l'estrattore e con un riduttore attaccare il tubo a dov'era la ventola e usare quello al posto della ventola...
che ne pensi tu?

:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top